Oggi è sab 18 apr 2026, 14:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] FoodChain Gobbo
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 22:12 

anzitutto vorrei cominciare con porca putt.....mi sono fatto un ora di topic per poi premere invia e andare all'allenamento di basket..ora torno a vedere e non trovo nessun mio topic....senza parole...

va bhe! avrei voluto cominciare il mio primo topic parlando di Aluren ma ultimamente non mi il mazzo mi sta dando solo pugni nei denti....

parlero allora di Food Chain Goblin!

il mazzo di cui ora riporto la lista con una leggerissima modifica di sole 3 carte (3x pirocinesi) l'ho trovata sul sito wizards.com

DECK: 61
4x piledriver
4x condottiero
4x capobanda
4x matrona
4x lacke
4x prospettore
4x condottiero
1x piromante
1x capo squadra d'assedio
4x inceneritore di palmagemma
4x kiki-jiki

4x food chain
3x pirocinesi

2x taiga
9x montagna
8x fetch

SIDE:
4x reb
4x pillar
4x krosan grip
3x re dei gobbi

FOOD CHAIN:
rimuovi dal gioco una creatura che controlli: aggiungi x mana di qualsiasi colore alla tua riserva, dove x è pari al costo di mana convertito della creatura piu uno. questo mana può essere speso solo per giocare magie creatura.

COMBO:
rimuovo dei gobbi in gioco per calare piu matrone e capobanda che posso, gioco kiki-jiki e copio capobanda....sacco kiki-jiki per avere mana e giocarne eventualmente un'altro e cosi via fino a riempirvi la mano di gobbi ed attaccare il turno stesso provocando ingenti danni.

CREATURE:
4x matrona - 4x capobanda - 4x kiki-jiki: questi servono per la combo...senza FC i kiji-jiki in 4x sono dei legni ma non possiamo cmq farne a meno...

4x piledriver - 1x piromante: finisher

4x lackè - 4x prospettori - 4x condottieri: abbiamo dei cc davvero alti e questi diciamo che aiutano un pochino....

4x inceneritori: removal e unici peschini del mazzo..indispensabili...
3x pirocinesi: removal....essenziali in un mirror di gobbo perche noi siamo troppo lenti rispetto a un goblin classico...

MANA:
2x taiga: il numero giusto poiche cmq con 8 fetch le vadiamo quando volgliamo e cosi la mana base resta solida

PUNTI DEBOLI:
1) il mazzo ha un cc molto elevato che spesso ci costringe a mulligare perche vediamo solo dei ciccioni e niente a costo 1 o 2

2) se giochiamo FC e in risposta ci seccano tutte le crature (o l'unica) in gioco noi abbiamo deicsamente perso un turno per niente....

3) varie ed eventuali in seguito....

PERCHE GIOCARE QUESTO MAZZO??
onestamente non lo so....e non lo consiglierei a nessuno ma ormai io l'ho comprato in blocco per il tipo1 prima di avere stacker, drago e manaless ichorid e quindi piuttosto che buttarlo nel cesso preferisco fare prima un tentativo....

bhe poi sicuramente l'effetto sorpresa è assicurato! e in vedere un gobbo che scomba non ha prezzo...

bhe scusate se sono stato tutto sommato stretto di contenuti ma è la seconda volta che riscrivo tutto e sono stanco....molto stanco...

se mi viene in mente altro edito in seguito...

ciao ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] FoodChain Gobbo
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 0:28 

lop ha scritto:
va bhe! avrei voluto cominciare il mio primo topic parlando di Aluren ma ultimamente non mi il mazzo mi sta dando solo pugni nei denti....

parlero allora di Food Chain Goblin!

il mazzo di cui ora riporto la lista con una leggerissima modifica di sole 3 carte (3x pirocinesi) l'ho trovata sul sito wizards.com

DECK: 61
4x piledriver
4x condottiero
4x capobanda
4x matrona
4x lacke
4x prospettore
4x condottiero
1x piromante
1x capo squadra d'assedio
4x inceneritore di palmagemma
4x kiki-jiki

4x food chain
3x pirocinesi

2x taiga
9x montagna
8x fetch

SIDE:
4x reb
4x pillar
4x krosan grip
3x re dei gobbi

FOOD CHAIN:
rimuovi dal gioco una creatura che controlli: aggiungi x mana di qualsiasi colore alla tua riserva, dove x è pari al costo di mana convertito della creatura piu uno. questo mana può essere speso solo per giocare magie creatura.

COMBO:
rimuovo dei gobbi in gioco per calare piu matrone e capobanda che posso, gioco kiki-jiki e copio capobanda....sacco kiki-jiki per avere mana e giocarne eventualmente un'altro e cosi via fino a riempirvi la mano di gobbi ed attaccare il turno stesso provocando ingenti danni.

CREATURE:
4x matrona - 4x capobanda - 4x kiki-jiki: questi servono per la combo...senza FC i kiji-jiki in 4x sono dei legni ma non possiamo cmq farne a meno...

4x piledriver - 1x piromante: finisher

4x lackè - 4x prospettori - 4x condottieri: abbiamo dei cc davvero alti e questi diciamo che aiutano un pochino....

4x inceneritori: removal e unici peschini del mazzo..indispensabili...
3x pirocinesi: removal....essenziali in un mirror di gobbo perche noi siamo troppo lenti rispetto a un goblin classico...

MANA:
2x taiga: il numero giusto poiche cmq con 8 fetch le vadiamo quando volgliamo e cosi la mana base resta solida

PUNTI DEBOLI:
1) il mazzo ha un cc molto elevato che spesso ci costringe a mulligare perche vediamo solo dei ciccioni e niente a costo 1 o 2

2) se giochiamo FC e in risposta ci seccano tutte le crature (o l'unica) in gioco noi abbiamo deicsamente perso un turno per niente....

3) varie ed eventuali in seguito....

PERCHE GIOCARE QUESTO MAZZO??
onestamente non lo so....e non lo consiglierei a nessuno ma ormai io l'ho comprato in blocco per il tipo1 prima di avere stacker, drago e manaless ichorid e quindi piuttosto che buttarlo nel cesso preferisco fare prima un tentativo....

bhe poi sicuramente l'effetto sorpresa è assicurato! e in vedere un gobbo che scomba non ha prezzo...

bhe scusate se sono stato tutto sommato stretto di contenuti ma è la seconda volta che riscrivo tutto e sono stanco....molto stanco...

se mi viene in mente altro edito in seguito...

ciao ciao
Ma la combo non funzionava con il [card]Goblin Recruiter[/card], per altro bandito in Legacy?
Cioè, giocavi Recruiter e ad intervalli di 4 carte piazzavi un Ringleader, in modo da vedere 4 Goblin e sacrificare; si continuava così fino ad avere Xx goblin in gioco, di cui 4 sicuri Piledriver, e vincere.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 13:34 

si funzionava cosi in t1 ma in legacy è bannato dunque perde molte potenzialità di questa mancanza il mazzo ne soffre molto. una volta era stata proposta una lista penso da diego c ke giocasse un altro incantesimo verde sempre a costo 3 qualcuno si ricorda cos' era? nn lo trovo su the abyss. ne avevano sviluppato una lista su molti forum americani
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 13:39 

la carta che cerchi probabilmente e' [card]fecundity[/card] che fra l'altro si gioca nel goblin combo di esteso (con riti, cromi, marescialli e etw)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 14:53 

Il Food Chain senza Recruiter non è Food Chain, non ha modo di essere. :sweat:
Ok Fecundity, ma se poi peschi 3 terre che fai?

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 18:09 

scusate eh...ma lo avete provato?? abbiamo DODICI e ripeto DODICI carte che sostituiscono recruiter.....per girare gira la combo....il difetto è quello che gia ho detto: cioè che il cc elevato che in mirror di gobbo ad esempio non riusciremo mai a vincere se mi mano abbiamo solo dei cc a 3....

cmq faccio un esempio:
-calo capobanda e rivelo X tra cui matrona
-gioco matrona, tutoro capobanda e sacco matrona per far scendere capobanda...
-rivelo di capobanda su 4 carte ci restano altre 9 carte per continuare il girello!!! cioè altre matrone, capobanda e kiki-jiki che copia capobanda....

il nostro obbiettivo NON è giocare tutto i goblin del mazzo ma giocarne il piu possibile per avere il controllo del board....

per questo motivo ho sostituito dalla lista trovata sulla rete 2x mogg tirapiedi e 1x tiratore scelto per fare spazio a 3x pirocinesi....
ma con questo non abbiamo risolto il cc elevato quindi un ipotesi sarebbe giocare 4 fiale al posto di prospettori...ma cosi renderemo poco potente la girata di capobanda...oltretutto ritengo molto piu hatabile una fiala piu che prospettore che cmq puo anche parare di primo per proteggierci da lackè altrui....
poi non penso si risolva un problema di curva del mana togliendo carte che ci aiutano per matterne altre +o- ugualmente utili...bisognerebbe trovare una soluzione che non perda il parco creature che possiede il mazzo...

cmq provate a giocarlo....il girello funziona di FC...i problemi del mazzo sono ben altri...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 16:24 

lop ha scritto:
scusate eh...ma lo avete provato?? abbiamo DODICI e ripeto DODICI carte che sostituiscono recruiter.....per girare gira la combo....il difetto è quello che gia ho detto: cioè che il cc elevato che in mirror di gobbo ad esempio non riusciremo mai a vincere se mi mano abbiamo solo dei cc a 3....

cmq faccio un esempio:
-calo capobanda e rivelo X tra cui matrona
-gioco matrona, tutoro capobanda e sacco matrona per far scendere capobanda...
-rivelo di capobanda su 4 carte ci restano altre 9 carte per continuare il girello!!! cioè altre matrone, capobanda e kiki-jiki che copia capobanda....

il nostro obbiettivo NON è giocare tutto i goblin del mazzo ma giocarne il piu possibile per avere il controllo del board....

per questo motivo ho sostituito dalla lista trovata sulla rete 2x mogg tirapiedi e 1x tiratore scelto per fare spazio a 3x pirocinesi....
ma con questo non abbiamo risolto il cc elevato quindi un ipotesi sarebbe giocare 4 fiale al posto di prospettori...ma cosi renderemo poco potente la girata di capobanda...oltretutto ritengo molto piu hatabile una fiala piu che prospettore che cmq puo anche parare di primo per proteggierci da lackè altrui....
poi non penso si risolva un problema di curva del mana togliendo carte che ci aiutano per matterne altre +o- ugualmente utili...bisognerebbe trovare una soluzione che non perda il parco creature che possiede il mazzo...

cmq provate a giocarlo....il girello funziona di FC...i problemi del mazzo sono ben altri...
Non è che con un Goblin si cerca proprio il controllo, eh. :D

Magari con Fecundity si può provare ad avere qualcosa di simile al FC che c'è per T1, ma IMHO senza Recruiter rimane poco.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 18:16 

infatti non ha senso parlare di "combo".... cioe' non so se hai mai giocato food chain... quando scomba fa 4 piledriver rapidi 72/2 ^_^
anche il goblin fecundity quando scomba si pesca quasi tutto il mazzo e tira un grapeshot da 30...

Cioe' scombare non vuol dire "metto qualcosa in gioco in piu' del normale", anche perché flizzi come niente... con recruiter *NON* flizzi punto.

Con fecundity + mogg marshal + skirk hai praticamente un dark ritual + ancestral recall... certo puoi flizzare pero' devi anche sfigare tanto di piu' che in foodchain senza recruiter.

Il problema rimane comunque che se non vedi l'incantesimo devi giocare come gobbo normale, quindi avresti qualche carta morta in piu' rispetto ad una lista gobbo pura.
Se il gioco vale la candela...

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 20:52 

slyfer ha scritto:
infatti non ha senso parlare di "combo".... cioe' non so se hai mai giocato food chain... quando scomba fa 4 piledriver rapidi 72/2 ^_^
anche il goblin fecundity quando scomba si pesca quasi tutto il mazzo e tira un grapeshot da 30...

Cioe' scombare non vuol dire "metto qualcosa in gioco in piu' del normale", anche perché flizzi come niente... con recruiter *NON* flizzi punto.

Con fecundity + mogg marshal + skirk hai praticamente un dark ritual + ancestral recall... certo puoi flizzare pero' devi anche sfigare tanto di piu' che in foodchain senza recruiter.

Il problema rimane comunque che se non vedi l'incantesimo devi giocare come gobbo normale, quindi avresti qualche carta morta in piu' rispetto ad una lista gobbo pura.
Se il gioco vale la candela...
Esattamente.
E non ci sono neanche acceleratori utili come SSG e Chome Mox.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]