mah io un po' di esperienza sul mazzo l'ho fatta.
Tendenzialmente lo gioco 1 land con solo taiga, vistoche a conti fatti il nero da solo rito (che seppur forte non è strettamente necessario) ma soprattutto il tutore inf e duress di side.
Street wraith: Io sono a pro di questa carta. Ma solo se essa occupa slot che sarebbero slot di mana.
Nel senso, con o senza le chiusure sono 11 (4 burning, 4 cannoni, e 3tw) il resto sono solo fonti di mana. Che problema c'è se sw sostituisce una fonta di mana, magari la peggiore.
Il problema mulligate tendenzialmente non esiste, in quanto se apri una mano senza chiusure con sw in mano mullighi, se apri una mano con una chiusura e sw tieni perche tendenzialmente sw è la fonte di mana.
Sw facilita anche la sidata, lasciando il posto a cose utili.
E' anche vero che questo cose utili possono direttamente stare di main (si parla di reb e xantid)....
Tendrils: La chiusura di tendril è attuabile fondamentalmente SOLO con dimishing preso di burning (supponiamo un oppo a 18-20), vistoche in assenza di un motore di pesca/ricorsioni, il numero di carte in mano è essenzialmente il numero max di spell che riusciremo a fare (direi anche meno).
Diciamo che la trovo troppo laboriosa, vistoche richiede anche doppio burning, lo sviluppare tanto mana SPECIFICO, la quasi dipendenza da rito e led....
insomma non mi fa impazzire.
[card]wild cantor[/card] è simpatica in ottica storm e conversione del mana. Se serve puoi lasciarla giu e fare vantaggio mana il turno dopo (tanto non dovrebbero seccartela). Inoltre rende la mox bi color.
Dai ci sta.
SIDE:
gran carta di side [card]Goblin War Strike [/card], della quale non mi priverei mai, data la possibilità di chiudere un turno prima con etw che essa offre (e capita spesso).
[card]Ignites memory[/card] provata e scartata: troppo specifica.
Piroclasma scartato, cave in è sufficiente di side: fare pulizia una volta basta e avanza (se poi è necessario).
[card]Storm entity[/card] , per quanto sia una carta che adoro, non vedo che utilità possa avere oltre a mettere un possibile panzone grosso quanto un goyf in gioco. Se il meta assorbe goyf, questa creatura non ha la minima speranza. Anzi subisce lo stesso hate.
Piuttosto direttamente i goyf di side... ma nn lo farò mai per ovvie ragioni di build (ed estetiche)
Shatering è necessario. Reb uguale. Xantid ci starebbe, salvo ulteriori reb.
@shivanking: non si può mettere badlands xke non è prendibile da [card]land grant[/card]
al max bayou.