Oggi è sab 25 apr 2026, 22:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Cret Belcher
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 22:09 

Cercando nuovi mazzi che possano darmi soddisfazione mi sono imbattuto ultimamente in un mazzo abbastanza divertente e che sia al tempo stesso competitivo.
Il mazzo di cui sto parlando è il CRET-BELCHER variante più o meno conosciuta del più diffuso archetipo 2-LAND BELCHER;
(Messaggio per i MOD: ho visto che viene trattato in un topic precedente questa tipologia di mazzo ma siccome il post è abbastanza datato mi sono permesso di aprirne uno nuovo, se ciò è sbagliato vi prego di lockare direttamente la discussione e provvederò a ripostare tutto nel topic vecchio)

Premessa:

Il 2 Land belcher, di cui il cret Belcher è una variante se non proprio un’ innovazione, è un mazzo che si colloca nel segmento combo estremi alla pari di Iggy Pop e TES;
In passato le liste erano tricolori ed essenzialmente erano Rg corredate con uno splash molto consistente di nero per usufruire essenzialmente del miglior acceleratore di formato: Dark Ritual e dei tutori ottimi per andare a prendere sparsa per il mazzo la chiusura: Goblin Charbelcher
Palese era in questo contesto la fragilità della combo che basandosi solo sullo sparafuoco era sottoposta a due insormontabili ostacoli a “monte” e a “valle” che ne ostacolavano pesantemente la diffusione e in particolare:

a) per ostacolo a “monte” si intende la difficoltà che potremo avere per calare E attivare nello stesso turno il belcher che cresce esponenzialmente all’aumentare dei turni; basti pensare che la situazione ideale sarebbe riuscire a chiudere il match al primo turno in cui l’hate a cui siamo sottoposti è “solo” stifle, FOW
b) per ostacolo a “valle” si intende nella difficoltà che potremo avere per uccidere l’oppo di belcher; so che potrebbe sembrare una banalità ma in certi match ho visto player rivelare Taiga troppo presto per poter fare 20 danni il che significa 99 volte su 100 gg per l’oppo

Questo era quello che accadeva fino all’uscita di T.S. che ci ha portato: Empty the Warrens che ci ha consentito di poter diversificare le chiusure e non perdere sistematicamente da ago su belcher;
Le liste si sono così evolute per cercare nuovi slot per poter supportare agevolmente uno storm count da 5/6 in grado di poter generare al 1° turno 12 goblin 1/1; il che voleva dire molte volte gg;
In questa fase di transizione post TS sopravvive ancora la versione RBg ma con alcune manifeste difficoltà di gestione del mana verde, visto l’esiguo numero di spell che ne usufruivano ma che erano necessarie per poter fissare meglio il nostro gioco; l’introduzione di una chiusura alternativa ci ha permesso di smettere di essere tutori dipendenti per trovare immediatamente belcher e quindi ci ha consentito di poter abbandonare, seppur con qualche rimpianto il nero a favore di una lista più solida bicolor rossa e verde: il Cret-Belcher;

L’attuale lista:

Avendo esaurito la premessa necessaria per poter capire come “gira” il mazzo mi appresto ora a proporvi la lista che girovagando per la rete mi ha parecchio incuriosito per elementi di “controllo” e che sto attualmente testando:

Terre
2 Taiga

Creature
4x Elvish Spirit Guide
4x Simian Spirit Guide
2x Wild Cantor
4x Tinder Wall
2xMagus of the Moon

Acceleratori
4x Lotus Petal
4x Lion's Eye Diamond
4x Chrome Mox
4x Seething Song
4x Desperate Ritual
4x Rite of Flame

Chiusure
4x Goblin Charbelcher
3x Empty The warrens
4x Burning Wish

Altro
2 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
3 Land Grant

Rispetto alla mia vecchia lista questa si differenzia in due punti cardine:
Tech “Magus of the Moon” che nonostante vista così faccia veramente cagare come carta l’ho provata e dai pochi test che ho fatto sembrerebbe meno peggio di quel che sembra, comunque per esprimermi ho bisogno di altro tempo e ulteriori analisi;
L’inserimento di protezione a modico costo che possa tutelarci da Force, Stifle etc… (2 Pyro e 2 REB)

Analisi Carte:

[card]Taiga [/card]

Non c’è molto da dire tuttavia ultimamente sto provando a stressare ulteriormente il mazzo attraverso la riduzione a 1 Taiga al fine di poter vincere sicuramente una volta attivato il Belcher.

[card]Land Grant[/card]

Fetcha senza essere terra il che è cosa buona e giusta data la nostra strategia

4[card]Elvish Spirit Guide[/card]
4[card]Simian Spirit Guide[/card]
2[card]Wild Cantor[/card]
4[card]Tinder Wall [/card]
4[card]Lotus Petal[/card]
4[card]Lion's Eye Diamond[/card]
4[card]Chrome Mox [/card]
4[card]Seething Song[/card]
4[card]Desperate Ritual[/card]
4[card]Rite of Flame [/card]

Queste carte servono essenzialmente per fornirci il mana one shot che non possiamo permetterci visto l’esiguo numero di terre giocate; importante è notare come Wild Cantor sia ora inserito principalmente come spell aggiuntiva gratis e non come mana fixer;

4 [card]Goblin Charbelcher[/card]
3 [card]Empty The warrens[/card]
4 [card]Burning Wish [/card]

Su Belcher and EtW non penso che ci sia molto di aggiungere vinciamo con quelle e perciò è bello vederle e in più copie;
Ho inserito tra le chiusure anche Burning Wish perché ci consente di sfruttare:

1[card]Empty the Warrens[/card]
1[card]Deconstruct[/card]
1[card]Pyroclasm[/card]
1[card]Cave-In[/card]
1[card]Ignite Memories[/card]
1[card]Simplify[/card]
1[card]Goblin War Strike[/card]
4[card]Shattering Spree[/card]
1[card]Diminishing Returns[/card]
1[card]Storm Entity[/card]

Tra cui costituiscono chiusure
Empty The Warrens: se ne giocano 3 di main per questo…
Storm Entity, chiusura molto meno forte di EtW ma all’occorrenza può essere una buona scelta;
Ignite Memories aleatoria ma se lo storm count è sufficientemente alto (8+) allora si avrebbero buone possibilità di vittoria; ultimamente è uno slot che non ho mai usato perciò penso di inserire al suo posto Infernal tutor usando LED per accumulare mana nero in risposta all’attivazione di Burning;
Diminishing Returns carta che può all’occorrenza darci nuove fonti a cui approvvigionarsi usata raramente visto la possibilità che da all’oppo di pescare altre 7 carte che potrebbe favorirci o penalizzarci
Goblin War Strike carta tech che ho inserito come elemento in grado di portare il clock di chiusura al secondo turno con chiusura di etw;
Il restante side non lo sto a commentare essendo lo”standard” classico

Reparto altro; ovvero protezioni:

2 [card]Pyroblast[/card]
2 [card]Red Elemental Blast[/card]

Questi sono i veri slot che ho cambiato dalla mia vecchia lista (oltre naturalmente all’inserimento provvisorio di Magus)
Per ora si sono rivelati abbastanza utili durante il match contro blu-based control altrimenti sono sideati fuori a favore generalmente dei shattering;

Match Up:

Prima di passare ai match up vorrei analizzare uno dei punti di forza di questo deck molto spesso non tenuto in considerazione:
L’oppo in game 2 è costretto per forza di cose a muligare per “starci dietro” alla ricerca di FOW o di comunque di qualche counter in grado di poter metterci in ginocchio immediatamente e questo condiziona fortemente il suo gioco magari costringendolo a buttare all’aria mani dipinte che contro altri mazzi gli avrebbero dato un bye assicurato;

Aggro di qualsiasi tipo: Fortemente favorevole, riusciamo a imporre il nostro gioco e a meno che non sia Faerie Stompy queste partite rappresentano un Goldfish;
Faerie Stompy ci impensierisce di più visto che gioca 4 FOW ma per il resto dovrebbe essere un match up tranquillo;

Altri Combo:
Parto subito dicendo che TES è il match up peggiore; visto che riesce con facilità a fare molte più spell di noi e castarci immediatamente un ToA letale tuttavia è non è impossibile vincere dipende da chi vince il tiro del dado e come decidete di giocarla;

Solidarity:
a darci veramente fastidio sono le FOW e i Turnabout con cui può tapparci le creature e guadagnare turni preziosi per accumulare 4 lande e scombarci in faccia in risposta al nostro danno letale; in questo match up così come in quello precedente è favorita la chiusura di Belcher rispetto a ETW;

Control:

Angel stax: alquanto ostico E.E, Trini, calice a 0 e 1 ci infastidiscono non poco; in g1 possiamo contare sull’effetto sorpresa ma in g2 bisogna iniziare a remare; decisamente preferita anche in questo caso la chiusura di Belcher;
Blue Based Control: Matchup fattibile grazie al reparto protezioni in grado di poter counterare a sorpresa le FOW avversarie; Anche in questo caso match da chiudere il prima possibile evitando E.E. che al secondo turno può romperci tutto;

Aggro control:

Abbastanza ostico visto che generalmente hanno più risposte alle minacce iniziali che i control tradizionali; particolarmente difficile il matchup contro black based discard che potrebbe distruggerci la mano con partenze a strappo: terra rito duress hym;

Bene finito questa piccola presentazioni indico un po’ di punti su cui si potrebbe avviluppare una discussione:

a) Magus of the Moon: Tech o l’ennesima porcata?
b) Taiga 1 o 2?
c) E’ un mazzo che può dire ancora la sua nel meta attuale o il troppo hate lo costringerà ad evolversi perdendo esplosività?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 1:46 

Ummmh... se ben capisco, l'importante e' non farsi counterare spell... quindi invece di magus (a mio modo di vedere --- > PORCATA) perche' non qualche REB di main???

Storm Entity invece sopravvalutata... nel senso che non ci vinci.... anche perche' devi aver fatto almeno 3 spell prima per essere "temuta"

Altro dubbio ---> LED
Lo spacchi per che cosa? Per attivare belcher... giusto?
Altri usi? Nessuno..... :crazy: :crazy:

Mo te la butto io li' una porcata (o magari potrebbe rivelarsi una tech...): visto che con sto mazzo, di pescare non se ne parla, ma potrebbe capitarti una mano dove sviluppi mille mana... ma che ne dici di una bella torciata di kaervek?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 2:35 
Legendary Creature

@vondoom: led direi che ha anche una notevole sinergia con burning, non trovi? :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 11:21 

Infatti è da notare come in side, parlando del LED+wish, ci sia diminishing returns.

La domanda piuttosto che mi faccio sulla build è:
Sono così necessari wild cantor e magus?

Mi spiego meglio:
Cantor serve solo come spell aggiuntiva.
Magus non lo trovo molto utile (soprattutto in 2x in un deck che non lo tutora nè pesca, ma topdecka e basta).

Perchè non provare o il full set di street wraith per snellire il deck oppure provare un 2x aggiuntivo di REB/pyroblast portandole così a 6?
Rimarrebbero nel 2° caso 2 slot vuoti.

In side poi da tenere magari il 3x/4x di shattering spree nel caso presumi di trovare calici o comunque una discreta quantità di stax.

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 12:51 

sinceramente questa versione l'ho testata pochissimo però ho giocato molto con belcher cercando di perfezionarlo e ho capito che:
street wraith, anche se a prim vista possono sembrare molto sinergici con il resto del mazzo in realtà se trovati nella mano iniziale danno il "dubbio da mulligan" poiché quando sappiamo di dover chiudere praticamente subito(vedi TES) ci serve essere sicuri di avere una buona mano... in questo modo giocheremmo con un mazzo di 56 carte ma con una mano iniziale di 6,5(se così si può dire)

una buona carta che può proteggere le nostre spells e spesso sottovalutata è pact of negation che però va giocata unicamente insieme a charbelcher, visto che a quel punto siamo costretti a vincere nel turno stesso in cui la giochiamo.. nel belcher ci può stare di sicuro(bella la accia dell'oppo che ti fa fow su charbelcher e ride e poi si ricrede quando vede il patto) nel cret non lo so... se si vuole scombare di etw è praticamente una carta morta... magari di side....

REB può essere un'altra carta utile sostituibile al patto... l'unico fatto è che uò succedere che il mana ci stia "giusto giusto" e quindi bisogna aspettare l'arrivo di un altro accelerator a questo punto, considerate ben 3 carte diverse che ci possono parare a cc molto basso, io direi che magus lo possiamo buttare nel secchio, al max in side XD

shattering invece va assolutamente in side insieme a 1x di storm entity(bella carta... contro molti mazzi può darci una mano sul serio, ma non più di 2x di side...)

una cosa: percè non aggiungere uno splash di nero con badlands, dark ritual e spoils... non lo so se qua può girare ma nel vecchio belcher mi faceva vincere un sacco di partite e poi rende utile wild cantor XD XD

ciauz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 13:49 

scusate ragazzi.....
ma storm entity non è una bestia???????

come fa ad essere target per il burning wish?????

forse un 4x di side ci sta, ma la gente in genere si aspetta xantidi e tiene le spighe maindeck...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 13:54 

e' da un po' che sto testando questa lista:

4 [card]Land Grant[/card]

4 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
4 [card]Simian Spirit Guide[/card]
4 [card]Tinder Wall[/card]
3 [card]Wild Cantor[/card]

4 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]Desperate Ritual[/card]
4 [card]Seething Song[/card]
4 [card]Rite of Flame[/card]

4 [card]Burning Wish[/card]
3 [card]Empty the Warrens[/card]
4 [card]Goblin Charbelcher[/card]

4 [card]Chrome Mox[/card]
4 [card]Lion's Eye Diamond[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]

1 [card]Taiga[/card]
1 [card]Bayou[/card]

Sideboard:

1 [card]Empty the Warrens[/card]
1 [card]Pyroclasm[/card]
1 [card]Cave-In[/card]
1 [card]Hull Breach[/card]
1 [card]Infernal Tutor[/card]
1 [card]Duress[/card]
2 [card]Red Elemental Blast[/card]
3 [card]Pyroblast[/card]
4 [card]Shattering Spree[/card]

il nero lo trovo essenziale per avere quel mana aggiuntivo ([card]dark ritual[/card]) per poter scombare di 1° o al massimo di 2° turno
utile di side l'Infernal Tutor per andarsi a prendere la carta che serve
spesso e' il led per attivare Charbelcher
da qui trovo davvero utili i Wild Cantor per convertirci il mana nel colore piu' utile

alcuni utilizzano al posto delle scariche in side gli [card]Xantid Swarm[/card] pero' li ho sempre trovati troppo lenti per questo deck
altri lasciano perdere questa strategia per andare di quantita' utilizzando i [card]dark confidant[/card]
utilissimi ma secondo me sempre troppo lenti...a questo punto preferirei i [card]Night's Whisper[/card]..

visti i nostri problemi contro gli stax assolutamente dobbiamo utilizzare il 4x di [card]Shattering Spree[/card]

X-D MaDnEsS X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 16:32 

Io ho inserito anke il mono tendrils al posto di un empty
Super tech che mi ha piu' volte salvato il c.....
:P

The_Monkey ha scritto:
Partenza alla giallini. Terra Sce'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 17:16 

come fai ad usare tendrils? questo mazzo è creato per supportare ETW, non riuscirai mai a fare uno storm-count abbastanza alto per TOA...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 17:17 
Legendary Creature

mah io un po' di esperienza sul mazzo l'ho fatta.

Tendenzialmente lo gioco 1 land con solo taiga, vistoche a conti fatti il nero da solo rito (che seppur forte non è strettamente necessario) ma soprattutto il tutore inf e duress di side.

Street wraith: Io sono a pro di questa carta. Ma solo se essa occupa slot che sarebbero slot di mana.
Nel senso, con o senza le chiusure sono 11 (4 burning, 4 cannoni, e 3tw) il resto sono solo fonti di mana. Che problema c'è se sw sostituisce una fonta di mana, magari la peggiore.
Il problema mulligate tendenzialmente non esiste, in quanto se apri una mano senza chiusure con sw in mano mullighi, se apri una mano con una chiusura e sw tieni perche tendenzialmente sw è la fonte di mana.
Sw facilita anche la sidata, lasciando il posto a cose utili.
E' anche vero che questo cose utili possono direttamente stare di main (si parla di reb e xantid)....

Tendrils: La chiusura di tendril è attuabile fondamentalmente SOLO con dimishing preso di burning (supponiamo un oppo a 18-20), vistoche in assenza di un motore di pesca/ricorsioni, il numero di carte in mano è essenzialmente il numero max di spell che riusciremo a fare (direi anche meno).
Diciamo che la trovo troppo laboriosa, vistoche richiede anche doppio burning, lo sviluppare tanto mana SPECIFICO, la quasi dipendenza da rito e led....
insomma non mi fa impazzire.

[card]wild cantor[/card] è simpatica in ottica storm e conversione del mana. Se serve puoi lasciarla giu e fare vantaggio mana il turno dopo (tanto non dovrebbero seccartela). Inoltre rende la mox bi color.
Dai ci sta.

SIDE:
gran carta di side [card]Goblin War Strike [/card], della quale non mi priverei mai, data la possibilità di chiudere un turno prima con etw che essa offre (e capita spesso).
[card]Ignites memory[/card] provata e scartata: troppo specifica.
Piroclasma scartato, cave in è sufficiente di side: fare pulizia una volta basta e avanza (se poi è necessario).
[card]Storm entity[/card] , per quanto sia una carta che adoro, non vedo che utilità possa avere oltre a mettere un possibile panzone grosso quanto un goyf in gioco. Se il meta assorbe goyf, questa creatura non ha la minima speranza. Anzi subisce lo stesso hate.
Piuttosto direttamente i goyf di side... ma nn lo farò mai per ovvie ragioni di build (ed estetiche)
Shatering è necessario. Reb uguale. Xantid ci starebbe, salvo ulteriori reb.

@shivanking: non si può mettere badlands xke non è prendibile da [card]land grant[/card] :P
al max bayou.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 19:54 

Azzo avevo scritto un post lunghissimo e ora dovrò stringare tutto al massimo:

Sw:

Da' troppa incertezza nelle mani iniziali e sinceramente non mi piace per niente preferire notevolmente al suo posto rimozioni aggiuntive antispell o al limite tutori per andarci a prendere belcher;

ToA è impossibile da castare dobbiamo fare un giro infinito prima da dimishing e poi da doppio LED e anche così magari non siamo in grado di fare uno spell count da 10 necessario per vincere a sto punto meglio ignite memories che per quanto aleatorio sia almeno ci da una speranza di chiudere;

Wild cantor in certe stormate è stata la mia MVP;

Goblin War strike: è tech vista la fragilità delle pedine di etw da una gran mano;

Storm Entity bocciata è la versione brutta di ETW;

Per quanto riguarda la lista in generale:

Oggi in Mws testando con alcuni miei amici mi è balenata un'idea malvagissima:

Visto che la chiusura di ETW è la chiusura più fragile che potremo vedere pensavo anch'io di splashare il deck di nero per Infernal tutor;

Mi spiego meglio:

L'intenzione è giocare 1 sola terra e a questo punto si libera uno slot;
Togliendo poi 2 Magus potremo avere 3 slot liberi in cui io tenterei di metterci Infernal Tutor e poi ne metterei uno in side; non aggiungerei altre carte nere perchè c'è il rischio concreto di non poterle giocare;

La terra deve essere per forza una "foresta-x" e dato il fatto che giochiamo molte spell rosse penso che Taiga sia da preferire a Bayou non le inserirei entrambe perchè se riveliamo Bayou di Belcher è gg per l'oppo;

quindi attualmente la lista sarebbe

-2 magus
-1 Taiga

+3 Infernal tutor

Mi metterò a testare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2008, 19:47 

io lo gioco così:
4esg
4ssg
4tinder wall
2wild cantor
4petali
4led
4mox
4seething song
4desperate ritual
3rite of flame
2taighe

4goblin charlbelcher
4burning wish
3etw

2pyro
2reb
4land grant

side

1etw
1cave-in
1infernal tutor
1reb
4shattering
1magus
1pyroclasm
1ignite memories
1rite of flame
1simplify
1deconstuct
1war strike

a me i magus piacciono troppo, ti possono dare quuel turno in più che ti serve(li ho usati poco xò quando li ho usati si sono rivelati utili) al massimo se non servono si tolgono per shattering e reb

la lista è quasi uguale a quella di MAGUS ma ho tolto un rito della fiamma per metterlo in side e prenderlo di burning, mossa che fino adesso non definirei meno che azzeccata.

infernal tutor sempre prendibile di burning per fare spell in più in previsione di etw

deconstrut aiuta (x esempio toglie calice) e non costa se non i due mana di burning x andarlo a prendere non mi semra una brutta carta

simplify al modico costo di G spacca incantesimi scomodi di enchantress

le restanti carte le avete già commentate

PS prima si è parlato di una sinergia tra burning e led (temo di non averla capita) qualcuno me la può spiegare PLEAZE

"What we've got is failure to comunicate
Some men you just can't reach...
So you get what we had here last week
Which is the way he wants it
Well, he gets it
And I don't it anymore than you men"
GUNS N' ROSES (CIVIL WAR)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 14:06 

Come protezioni non ha senso provare ad usare i [card]Pact of Negation[/card]? Del resto, se chiudiamo nell stesso turno, sono meglio di qualunque altro counter, visto che è gratis, countera tutto e tanto poi vinciamo. Certo non va bene in ottica ETW, ma i pro sono indiscutibilmente allettanti...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 14:48 

Musashi84 ha scritto:
Come protezioni non ha senso provare ad usare i [card]Pact of Negation[/card]? Del resto, se chiudiamo nell stesso turno, sono meglio di qualunque altro counter, visto che è gratis, countera tutto e tanto poi vinciamo. Certo non va bene in ottica ETW, ma i pro sono indiscutibilmente allettanti...

bhè si alla fine sarebbero senza dubbio meglio di pyroblast o reb ma alla fine reb o pyro sono anche risposte di main a mazzi che giochino il blu o che comunque giochino qualcosa che ci possa dare fastidio
vedasi non so.. un meddling sceso di secondo o di primo (posto che noi non abbiamo ancora chiuso obv) sarebbe un bel palo fastidioso e ci sarebbe inpossibile rimuoverlo senza reb/pyro(non sarebbe una bella idea counterspellarlo con patto xD)

HigPain ha scritto:
<+HighPain> a 12-13 anni
<+HighPain> son TUTTE zoccole
<+HighPain> perchè pensano
<+HighPain> "chissà cosa si prova ad avere un cazzo che ti penetra..."
<+HighPain> e quindi tutte lì a cercare cazzi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2008, 15:02 

i pact nel cret belcher mi fanno abbastanza ribrezzo (lo sto giocando e ti dico che 70 volte su 30 si chiude in 2 attacchi di goblin di ETW)

"What we've got is failure to comunicate
Some men you just can't reach...
So you get what we had here last week
Which is the way he wants it
Well, he gets it
And I don't it anymore than you men"
GUNS N' ROSES (CIVIL WAR)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo