| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| [Deck] Drago Divoramondo https://tipo1.it/viewtopic.php?f=29&t=33987 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | Jackrevi [ mar 20 gen 2015, 10:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | [Deck] Drago Divoramondo |
Buongiorno, Come sapete il Drago Divoramondo é stato sbannato, quindi tocca a noi creare un lista! Io però non sono un esperto, e il legacy non é il mio formato, gioco modern, chiedo quindi aiuto a voi. Ho creato e sto testando questa lista, non sto ottenendo grossi risultati, giusto il 50% di vittorie e sconfitte ma sono sicuro che possiamo migliorarla. Ecco la lista 4x Drago Divoramondo 2x Aerial caravan 4x Animate Dead 4x Entomb 4x Force of will 3x Misdirection 4x Silence 4x Brainstorm 4x Careful study 4x Ghitu Fire 3x Ponder 4x flooded strand 4x scalding tarn 3x misty rainforest 3x tundra 3x Underground sea 3x volcanic island Il problema é avere la combo, giocando contro omni Tell ho notato che la loro combo é molto piu solida @khaleb Comprensibile l'entusiasmo per lo sban di una delle carte più affascinanti di sempre, ma buttare quattro carte in croce senza motiva neanche un po' la loro scelta con non più di 17 ore di test alle spalle è un tantino eccessivo. Cerca quantomeno di ampliare il discorso oltre il fatto che la combo di OmniTell sia più solida. |
|
| Autore: | kasso [ mar 20 gen 2015, 12:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: [ Deck] Drago Divoramondo |
Onestamente sono molto dubbioso su questa combo in quanto le carte che ci pecorizzano sono troppe.. counter, stifle, removal, rimbalzi e hate per il cimitero IMHO reanimator con grisello soffre meno, in ogni caso forse partirei più da una lista su quello stile aumentando gli animi che con 4 non scombi mai no! 4 Worldgorger Dragon 4 Animate Dead 2 Dance of the Dead 3 Necromancy 4 Dark Ritual 4 Entomb 4 Careful Study 4 Polluted Delta 2 Flooded Strand 4 Underground Sea 2 Island 1 Swamp 1 Intuition 4 Force of Will 4 Brainstorm 2 Ponder 4 Cunning Wish 4 Daze 2 Thoughtseize 1 Tropical Island 1 Bayou SB: 1 Stroke of Genius SB: 1 Wipe Away SB: 1 Pact of Negation SB: 1 Surgical Extraction SB: 1 Intuition SB: 4 Abrupt Decay SB: 2 Massacre SB: 1 Dismember SB: 1 Nature's Claim SB: 1 Naturalize SB: 1 Echoing Truth C'ho provato giusto una partita e m'è già venuta voglia di tirarlo via! |
|
| Autore: | ronpirate91 [ mar 20 gen 2015, 13:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: [ Deck] Drago Divoramondo |
Il mazzo divoramondo era diffuso ai tempi in cui io iniziai a giocare a magic io quindi saga di mirrodin poi hate,ban lo hanno fatto scomparire... Comunque la strategia di questo mazzo è sfruttare il loop che si crea con Drago divoramondo e animate dead Quando l abilità si innesca i permanenti rientrano (stappati nel caso delle terre) e si possono impilare abilità per vincere, la combo richiede virtualmente 3 carte. La cosa più semplice era usare Ambasciatore di Laquatus entrava, pagavi 3, macinavi e ricominciava il loop Oggi penso si possano costruire molte combo più interessanti anche con carte che non richiedono costo per attivare l abilità ma anche con abilità che triggerano quando entrano, ricordando però che non devono passare dalla combat phase. Attualmente non me ne vengono in mente di buone Secondo voi con hedron crab potrebbe fungere ? Da considerare anche che il drago riporta le carte rimosse ergo se rimuovete un bestione con delve il drago ve lo riporta Spero di essere stato utile e aver dato qualche ispirazione ! se mi viene in mente qualcosa riposterò
|
|
| Autore: | Noctalor. [ mar 20 gen 2015, 15:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: [ Deck] Drago Divoramondo |
Piccole note per chi volesse montare il mazzo o provarci: - Se facciamo animino su drago e non ci sono altri target validi il loop sarà infinito, quindi possiamo rompere il loop solo vincendo a velocità istant o potendo prima o poi cambiare target di animino, altrimenti è patta (e può essere un lato positivo poter vincere la prima e poi forzare patte) - Per vincere visto che avremo mana infinito serve o un'abilità ricorsiva che possiamo usare ogni volta con drago (es Nephalia drownyard, Duskmantle, il faro UR del modern, shivan gorge, piranha marsh e cazzetti del genere) o avere una spell istant che sfrutti il mana infinito (zenith blu, fiammate) o avre un secondo target di rianimazione (oona) - La combo muore da stifle (perdiamo tutti i permanenti), spiga, wasta se usiamo le lande, decay, counter, grave hate, ago sul finisher se ci sta sotto e un altro kilo di cose, l'unico vantaggio rispetto a reanimator è il non morire da karakas, penso quindi che se uscirà mai una versione viabile sarà un reanimator che parte comunque da 3/4 grisel e ha come piano b contro kks drago, col mana infinito possiamo anche tirare grisel di mano e vincere con le sette nuove - Visto che possono servire secondi target di rianimazione potrebbero essere validi gli hapless researcher e cazzetti cosi, ricordate che con hapless in gioco se scombate di drago NON ci pescate il mazzo |
|
| Autore: | Jackrevi [ mar 20 gen 2015, 17:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: [ Deck] Drago Divoramondo |
Grazie a tutti per le risposte, dopo aver giocato quasi un altra ventina di partite ci rinuncio, é il motivo é il seguente. É frustante quando tu Hai il drago, il rianimino, la chiusura e poi l'altro fa uno stupidisissimo stifle che ti distrugge tutto il mazzo.. Noctalor. ha scritto: - La combo muore da stifle (perdiamo tutti i permanenti), spiga, wasta se usiamo le lande, decay, counter, grave hate, ago sul finisher se ci sta sotto e un altro kilo di cose,
|
|
| Autore: | AlThor [ mar 20 gen 2015, 18:36 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: [ Deck] Drago Divoramondo |
Mi pare infatti improbabile ricreare un mazzo basato solo sul drago. Sono d'accordo con Noctalor: la prima cosa che ho pensato è poter invece aggiungere una chiusura alternativa/semplice target al reanimator che gira adesso. Giocare reanimator senza Grisello mi sembra assurdo. |
|
| Autore: | nameless90 [ mer 21 gen 2015, 11:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: [ Deck] Drago Divoramondo |
Questo mazzo ha un vantaggio rispetto a Reanimator: può chiudere a velocità istant grazie a Necromancy (questo significa anche che si può sfruttare Dark Ritual + scartini). Il vero problema è giocarlo senza Bazaar of Baghdad perchè non ci sono carte analoghe in questo formato (e per fortuna!); l'hate è aumentato esponenzialmente ma, storicamente, questo mazzo cerca di bypassarlo con scartini/protezioni + giocare a velocità istant. Segnalo anche la possibilità di sfruttare Nephalia Drownyard o Piranha Marsh come chiusura incounterabile. E' un deck con potenziale (non credo più di tier 1.5 che, comunque, non è male) dato che è una combo di 3 carte se si punta a vincere (Drago + rianimino + chiusura) o di 2 carte se si punta a pattare in game 2 (Drago+rianimino). |
|
| Autore: | Jackrevi [ gio 22 gen 2015, 0:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: [ Deck] Drago Divoramondo |
Scusa nameless non capisco ma cosa cambia tra necromazia e animare i morti? Come fai a farlo Instant? Qualcuno sa se c'è qualche lista dove é presente il drago? |
|
| Autore: | Noctalor. [ gio 22 gen 2015, 1:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: [ Deck] Drago Divoramondo |
Jackrevi ha scritto: Scusa nameless non capisco ma cosa cambia tra necromazia e animare i morti? Come fai a farlo Instant? Qualcuno sa se c'è qualche lista dove é presente il drago? You may cast Necromancy as though it had flash. If you cast it any time a sorcery couldn't have been cast, the controller of the permanent it becomes sacrifices it at the beginning of the next cleanup step. |
|
| Autore: | Don_Castello_81 [ dom 15 feb 2015, 19:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: [ Deck] Drago Divoramondo |
Buongiorno a tutti e ben tornato Drago Divoramondo! Io sono un ex giocatore di questo tier1 del formato vintage ed eccitato dal suo sban in legacy, mi sono cimentato nella costruzione del mazzo. Chi si accinge nell'ardua impresa (secondo me, sia chiaro) dovrebbe disporre di 2 requisiti: 1) riuscire a distinguerlo dal suo fratello Reanimator; 2) avere la consapevolezza di giocare uno dei mazzi combo più forte di sempre. Drago infatti, anche se simile nella concezione al reanimator, si distingue nella forma, in quanto necessità di un unica mossa per chiudere la partita. Ha una possibilità elevata di chiusura esplosiva a turno 1, e al contempo può essere giocato come un controllo che quando è strasicuro, chiude. Detto questo, ho tirato giù una prima bozza di mazzo partendo dal classico UB come lo concepivo nel vintage, rendendomi immediatamente conto della precarietà del mazzo in questo formato. Smorzando il mio entusiasmo e comprendendo che non sarebbe stata una passeggiata creare una lista decente, mi ci sono messo di buzzo buono e svariati test dopo ne è uscito questa: [deck] 3x Underground sea 1x Bayou 1x tropical island 4x polluted delta 2x misty rainforest 2x versante catacomb 2x swamp 1x island 4x lotus petal 2x worldgorger dragon 1x scolar of Athreos 4x xantid swarm 4x entomb 2x animate death 2x dance of The dead 2x necromancy 4x brainstorm 4x gitaxian probe 4x cabal therapy 4x force of will 4x echoing thruth 4x altar of The brood [/deck] Questa lista si basa sulla bomba di quest'artefatto che sembra cucito proprio addosso al nostro drago. In pratica basta far partire il loop drago con lui in gioco e fermare il loop in qualsiasi modo possibile per vincere. In questa lista per chiudere il loop abbiamo la possibilità (remota) di avere in mano il secondo entomb, o aver scartato/counterato una creatura all'oppo, o avere un rimbalzino in mano per rimbalzarsi il drago o il rianimante e passare il turno facendo in modo da far pescare l'avversario di turno e facendolo perdere! Diciamo che questa versione è stabile al 75% e vorrei consigli e pareri per migliorarla. Che ne pensate? |
|
| Autore: | Alex_UNLIMITED [ lun 16 feb 2015, 1:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: [ Deck] Drago Divoramondo |
Siete consapevoli del fatto che è una combo a tre carte, dipendente da cimitero e da permanenti fragilissimi, cosa che non la renderà mai competitiva? |
|
| Autore: | Noctalor. [ lun 16 feb 2015, 2:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: [ Deck] Drago Divoramondo |
Alex_UNLIMITED ha scritto: Siete consapevoli del fatto che è una combo a tre carte, dipendente da cimitero e da permanenti fragilissimi, cosa che non la renderà mai competitiva? Provare un mazzo che ha potenziale (si parla comunque di se faccio A + B succedono cose apocalittiche) e vedere se c'è una configurazione competitiva mi sembra comunque furbo no? è un po come andare nel topic di painter e scrivere Cita: Perdi da spiga, mazzo demmerd E dai se lo testi ti accorgi che non è vero, magari pure drago ha una configurazione per diventare un mazzo viabile, ricordo che la shell di reanimator ti da infiniti bye, e magari drago riesce a migliorare un po i MU brutti (KARAKAS DE DIO, che drago non soffre per nulla e un late game inesistente che drago da, e una combo secca post grisel per vincere vs palo?) senza rovinare troppo quelli brutti? |
|
| Autore: | Alex_UNLIMITED [ lun 16 feb 2015, 15:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: [ Deck] Drago Divoramondo |
Non muori da Karakas, ma muori da Deterioramento Improvviso e Reprimere. Se c'è una creatura in un qualunque cimitero, non puoi puntare al pareggio. La combo soffre molte più carte rispetto ad un classico Reanimator e deve passare per il cimitero necessariamente. |
|
| Autore: | Don_Castello_81 [ lun 16 feb 2015, 17:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: [ Deck] Drago Divoramondo |
Non mi pare che qui nessuno abbia detto che sarà il mazzo più forte in assoluto del formato legacy all over The world! Semplicemente in onore del tier che è stato a suo tempo, chi avesse voglia di perdere un po' di tempo a scrivere ciò che può essere utile al miglioramento del mazzo per divertirsi. E post come "sapete che potreste impegnare il vostro tempo in mazzi più competitivi", non credo siano costruttivi. Grazie comunque per aver espresso il tuo parere! PS: se volevo un mazzo vincente andavo nella categoria competitive! |
|
| Autore: | Thrasher [ lun 16 feb 2015, 18:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: [ Deck] Drago Divoramondo |
Se può interessare, tempo fa ho letto un articolo di Carsten Kotter su SCG in cui sperimentava una lista con divoramondo. Non so se poi abbia fatto altri test, ma ne parlava in modo abbastanza entusiasta, decisamente non come un reanimator strettamente peggiore. Vi lascio il link all'articolo. http://www.starcitygames.com/article/30 ... ragon.html |
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|