Tipo1.it
https://tipo1.it/

Mazzo per giocare in 4 o 5 tutti contro tutti!
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=29&t=30936
Pagina 1 di 3

Autore:  badtrip [ mer 6 mar 2013, 17:10 ]
Oggetto del messaggio:  Mazzo per giocare in 4 o 5 tutti contro tutti!

Ciao, sono nuovo del topic qualsiasi errore fatemelo presente.
Gioco a magic da 3 anni circa e l'unico mazzo che ho è un kithkin ma giusto for fun. Vengo qui per chiedere un mazzo stabile che abbia risposte a tutto, loro giocano:infect, bant G/w ( riprende creature in mano e le rimette riattivando gli effetti), farabutto B ( veramente veloce ma il mio amico non usa i rito oscuro che fortuna! ) mazzo artefatto myr ( ha una combo che mette pedine indistruttibili e con molto F/C cioè forza e costituzione) , mazzo guerriero R/G, mazzo G/b immortale, alleato fortissimo si fa troppi punti vita.
Che mazzo pensate potrei giocare? Budget non piu di 40 euro. I colori non mi interessano, penso quello che non dovrei giocare è il Blu perchè ha counter e giocando in tanti non posso mettermi a caunterare una persona. Grazie :-D

Autore:  Malhavoc [ mer 6 mar 2013, 17:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
.. e giocando in tanti non posso mettermi a caunterare una persona


Cioè, non giocate 1v1 ma in più persone tutti contro tutti (o a squadre che sia..) ? In tal caso, direi che la sezione non è proprio quella adatta..

Autore:  badtrip [ mer 6 mar 2013, 17:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Malhavoc ha scritto:
Cita:
.. e giocando in tanti non posso mettermi a caunterare una persona


Cioè, non giocate 1v1 ma in più persone tutti contro tutti (o a squadre che sia..) ? In tal caso, direi che la sezione non è proprio quella adatta..


Facciamo anche 1 vs 1 ma ora ho bisogno di un mazzo per giocari in più giocatori.
Mi indichi la sezione giusta per favore?

Autore:  sheva [ mer 6 mar 2013, 17:31 ]
Oggetto del messaggio: 

badtrip ha scritto:
Facciamo anche 1 vs 1 ma ora ho bisogno di un mazzo per giocari in più giocatori.
Mi indichi la sezione giusta per favore?


Problemi

Autore:  Malhavoc [ mer 6 mar 2013, 18:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Diciamo che non ne esiste una ... il gioco fra più giocatori non è proprio un formato "ufficiale", essendo fatto per divertimento e basta, e su questo forum trattiamo prettamente i formati 1v1. Quello che ci si avvicina più come stile sarebbe il commander, che è fatto principalmente per il multiplayer.. però ha regole di gioco e costruzione del mazzo molto particolari e tutte sue..

Morale: ti consiglio di girare le varie sezioni del forum e leggere un po' dei mazzi descritti, contro chi sono forti e contro chi sono deboli, e scegliere di conseguenza in base a cosa giocano i tuoi amici.

Tieni cmq anche conto che con un budget così limitato dovrai prendere i suddetti mazzi più come ispirazione che altro, visto che mediamente avranno prezzi di molto superiori.

Autore:  caiser [ mer 6 mar 2013, 20:26 ]
Oggetto del messaggio: 

una volta giocavo in 4.
secondo me rende bene un mazzo burn o comunque molto aggro.
Il blu coi suoi counter non lo userei, a meno di non giocare una combo che quando chiude freghi tutti gli altri.

Autore:  Toxin [ mer 6 mar 2013, 21:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao
Ti consiglierei di montarti un mazzo tokens WB, ti faccio una lista approssimata e ti spiego i Match Up con i tuoi amici:
4 Lingering Souls tot.€4
2 virtù intoccabile tot.€1
4 dare l'allarme tot.€1
2 onore dei puri tot.€2
2 Sorin signore Inistrad (questo ti consiglio di aspettare che esce un pacco di Sorin Vs Tibalt e si abbasserà il prezzo)
2 Elspeth Cavaliera Errante tot.€14
3 Tidehollow Sculler tot.€1.5
3 Zealous Persecution tot.€1.5
4 lancia solare (non vale nulla ma non costa €4 l'uno come patto dell'esilio)
2 Alture di Vento Pungente tot.€5
4 Costrizione tot.€2
2 Arena di Phyrexia tot.€4
3 Rinforzi tempestivi tot.€1.5
3 Smother tot.€1,5
21 terre + 2 Alture

Dovremmo essere nel budget e come carte c'è tutto, scartini. rimozioni, planes che se non tolgono sono morti, pescaggio sinergico con rinforzi tempestivi (preferisco che giochi le processioni spettrali se le trovi), hai ottimi paranti che con virtù o onore dei puri diventano durissimi da buttare giù ed evasivi essendo quasi tutti volanti.
Zealous persecution è ottimo contro farabutti, infect, myr e in più accellera la race se serve.
Spero di esserti stato utile... nel caso chiedi se hai bisogno.

P.S: Leggi i tuoi PM.

Davide

Autore:  Chain [ mer 6 mar 2013, 21:19 ]
Oggetto del messaggio: 

A quanto mi pare di capire giochi in tutti contro tutti, e il tuo meta è for fun con apparentemente poca disruption. Io giocherei un qualsiasi combo che faccia recursion infinita di qualcosa + [card]Brain Freeze[/card], per poter deckare tutti quanti i tuoi soci di gioco in un colpo solo :-D

(esempio: [card]Etherium Sculptor[/Card] + 2x [card]Sensei's divining top[/card]+[card]Brain Freeze[/card]. Anche meno macchinoso va bene :-D )

Autore:  VonDoom [ mer 6 mar 2013, 22:09 ]
Oggetto del messaggio: 

tutti-contro-tutti ???

Uno dei miei formati preferiti!

4x syphon soul
4x syphon mind
4x pox
4x smallpox
4x death cloud
4x innocent blood
4x elixir of immortality
4x disco di nevinyrral
4x bloodghast (se puoi alzare il budget, metti dei planeswalker in questi slot, robe a caso tipo sorin markov o liliana vess)
24x palude

I tuoi amici ameranno giocare con te tutti-contro-tutti :D

Autore:  Biareus [ mer 6 mar 2013, 23:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Il buon vd ne sa a pacchi.

Ti suggerisco anche carte come [card]liliana's caress[/card]/[card]megrim[/card] sommata ad [card]anvil of bogardan[/card] o [card]bottomless pit[/card]: ti odieranno tutti!

Se hai qualche dindo in più puoi montare uno pseudo [card]dragonstorm[/card] con cui ti tutori 4 kokusho, per chiudere immediatamente :-D

Autore:  badtrip [ gio 7 mar 2013, 0:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie a tutti per le risposte domani con calma vedo bene le liste cmq sia chi mi consiglia storm o cmq sia combo sbaglia xkè da me giocano anche infect e se non rompi subito la creatura al 2 turno ti fanno fuori.

Ps: questo forum è fantastico, risposte fulminee!

Autore:  VonDoom [ gio 7 mar 2013, 0:26 ]
Oggetto del messaggio: 

cmq nel tutti-contro-tutti, le carte forti son quelle che dicono "ogni giocatore" oppure "tutti"; mentre quelle che dicono "bersaglio" non le prenderei in considerazione

Autore:  badtrip [ gio 7 mar 2013, 15:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Toxin il tuo mazzo è bello però esce troppo dal budget. Solo i 4 planeswalker
Stiamo sui 60 O.O Però ti ringrazio molto della risposta.
Il mazzo di Von Doom è incredibile è perfetto, va a finire che i miei amici non mi chiamano più per andare a giocare :-u
Lo hai mai usato? Sai come gira?
Una mia paura è che non sono abituato a giocare in tanti mazzi con cosi poche creature.

Riguardo la struttura del mazzo:
il Bloodghast va levato costa troppo;
Idem per il Disco;
anche i Death Cloud al massimo 2 ne posso mettere.
Vorrei mettere rito oscuro.
Con che posso sostituire queste carte?

Un'ultima domanda non inerente al discorso: Il pox come se la cava in legacy?

Autore:  darkTolaria [ gio 7 mar 2013, 15:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Posso consigliarti di prendere il Premium Deck Series: Graveborn.

Hai un mazzo rianimator... che generalmente è divertente. Prendi Entomb.. lo scambi e metti dentro quello che hai scambiato.

Autore:  badtrip [ gio 7 mar 2013, 17:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Il reanimator non va bene per giocare in tanti!

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/