Oggi è sab 18 apr 2026, 16:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] B/U Zombie
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 0:19 

Ciao a tutti!
Da quando ho iniziato a giocare la mia unica e vera passione è stata per quei marciumi di zombie che infestano questo gioco! Ho sempre cercato di creare qualcosa di minimamente competitivo, come tanti altri, e ho sempre fallito! mancano definitivamente quelle 2/3 carte decisive (tipo un lacchè zombie) per fare qualcosa di davvero forte...Però ho messo insieme un qualcosa che sà il fatto suo! ma ho bisogno di voi per ottimizzarlo! partiamo con la lista:

19 TERRE

2 [card]Cavern of souls[/card]
4 [card]Polluted delta[/card]
2 [card]Underground sea[/card]
10 [card]palude[/card]
1 [card]isola[/card]

23 CREATURE

4 [card]Geralf's Messenger[/card]
4 [card]Diregraf Captain[/card]
4 [card]Gravecrawler[/card]
4 [card]Black cat[/card]
3 [card]Carrion feeder[/card]
2 [card]Gempalm polluter[/card]
2 [card]Shepherd of rot[/card]

18 SPELLS

4 [card]Dark ritual[/card]
3 [card]Diabolic intent[/card]
3 [card]Unearth[/card]
3 [card]Victim of night[/card]
2 [card]Bone splinters[/card]
2 [card]Phyrexian arena[/card]
1 [card]Endless ranks of the dead[/card]

Premetto che l'ho provata con diverse varianti, questa è l'ultima. E' abbastanza 4fun ma diversi sono rimasti a bocca aperta la prima volta trovandosi davanti un tribal zombie e la seconda quando hanno perso!
Ora un breve commento su ogni carta:

Terre

2 Cavern of souls indubbiamente una MUST per un tribal con poche creature decisive.
4 Polluted delta
2 Underground sea
10 palude
1 isola

Creature

4 Geralf's Messenger giocarlo di primo con rito è una soddisfazione tremenda, è forte, punto. unica pecca soffre spighe e PtE
4 Diregraf Captain In un mazzo dove si punta a sacrificare tutto ciò che si mette in campo non può mancare.
4 Gravecrawler L'immortale per eccellenza, soffre però spighe e PtE
4 Black cat Blocca, fà scartare (a caso), ottimo bersaglio per intento diabolico e bone splinters
3 Carrion feeder Altra bestia maleodorante chiave del mazzo, con capitano in campo e un gravecrawler finche c'è mana c'è party.
2 Gempalm polluter Peschiamo, spariamo 2-3 a volte anche 4 danni al modico costo di due. Non mi è mai capitato di avere così tanti zombie in gioco per fare davvero male ma ricordiamoci che non va sotto counter e spesso mi fà chiudere.
2 Shepherd of rot Velocizza di parecchio le cose (anche la nostra sconfitta). se non è il caso di usarlo è comunque un buon bersaglio per bone splinters e intento diabolico.

Spells

4 Dark ritual Non c'è bisogno di commentare
3 Diabolic intent Ottimo tutore da usare su gravecrawler, messaggero e gatto.
3 Unearth Sgravato. Ci tiriamo su tutto, compreso il buon messaggero
3 Victim of night Una rimozione come un'altra
2 Bone splinters spacca qualsiasi cosa a cc1
2 Phyrexian arena Avevo bisogno di un motore di pesca ma se mi consigliate di meglio vola subito, non la adoro.
1 Endless ranks of the dead E' lenta, molto lenta...ma non ho saputo resisterne a metterne una. possibile slot vuoto.

La strategia è banale, fare più danni possibile attaccando e nel frattempo rincarare con messaggero, polluter, shepherd e captain. In più abbiamo un pò di tutto: tutori, scartini, peschini e spacca creature. Vi assicuro che è divertentissimo da giocare, spesso avrete l'indecisione su come fare gli ultimi 4 o 5 danni! E' un mazzo diverso dal solito, non sò voi ma io sono abbastanza stufo dei soliti mazzi che girano seeeeempre allo stesso modo e che giocano seeeempre le stesse 5/10 carte.

Dopo questa immensità di boiate che ho scritto mi aspetto tanti commenti e suggerimenti!

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] B/U Zombie
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 1:41 

a occhio direi che mancano i

diregraf ghoul

death baron lord of the undead
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 8:16 

Scusa il post monoriga, ma non hanno proprio senso con la strategia del mazzo. Grazie comunque!!

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 9:41 

Ciao,

per un pò anche io ho provato a giocare qualche versione degli zombie, e questi sono i suggerimenti che posso darti:

- Per pescare, è buono [card]Altar's Reap[/card]

- Prendi in considerazione l'ipotesi di giocare [card]Sarcomancy[/card]

- Non hai praticamente hate vs artifact, magari inserire 2x di Null Rod potrebbe essere buona cosa

- Per sacrificare non male anche [card]Innocent Blood[/card]

spero di esserti stato utile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 10:20 

Cita:
Lonelywolf
MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 8:41 am Oggetto:
Ciao,

per un pò anche io ho provato a giocare qualche versione degli zombie, e questi sono i suggerimenti che posso darti:

- Per pescare, è buono Altar's Reap

- Prendi in considerazione l'ipotesi di giocare Sarcomancy

- Non hai praticamente hate vs artifact, magari inserire 2x di Null Rod potrebbe essere buona cosa

- Per sacrificare non male anche Innocent Blood

Ciao lonelywolf,

[card]Altar's Reap[/card] mi piace però poi non rischio di avere troppa roba per sacrificare? ([card]bones splinters[/card], [card]carrion feeder[/card] e [card]intendo diabolico[/card])

[card]Sarcomancy[/card] fondamentalmente è un 2/2 cc1 con il rischio di beccarmi un danno a turno. non la vedo così utile in questo mazzo.

Hai centrato in pieno una delle pecche del mazzo nessun hate vs artefatti e incantesimi quindi piò essere anche una buona idea mettere qualcosa!

[card]Innocent blood[/card] ne può sapere contro imbersagliabili, altrimenti [card]Bone splinters[/card] a mio parere è più forte perche posso scegliere il target....

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 11:20 

bhè, qualche commento alla veloce:

giocare il blu solo per 4 Diregraf Captain?
meglio il bianco allora, che ti permete di giocare:

[card]Tidehollow Sculler[/card]
[card]Swords to Plowshares[/card]

e [card]disincantare[/card] in side..

secondo me via i riti oscuri.. forti solo in prima mano, e non risolutivi cmq in questo deck. Meglio aumentare il mana..

[card]Cavern of souls[/card] in 4 copie
e 4 [card]wasteland[/card]

21 TERRE

4 [card]Cavern of souls[/card]
4 [card]Marsh Flats[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Scrubland [/card]
2 palude
1 pianura
1 [card]Urborg, Tomba di Yawgmoth[/card]
1 [card]karakas[/card]

22 CREATURE

4 [card]Carnophage[/card] / [card]Diregraf Ghoul[/card]
4 [card]Gravecrawler[/card]
4 [card]Carrion feeder[/card]
2 [card]Cemetery Reaper[/card]
2 [card]Grave Defiler[/card]
2 [card]Lord of the Undead [/card]
4 [card]Withered Wretch[/card]

12 SPELLS

4 [card]Da spade a spighe![/card]
4 [card]cabal therapy[/card]
4 [card]Thoughtseize[/card]

+ 4 Slot disponibili..

[card]Dark Confidant[/card], non sono zombie.. ma meglio di arena, e bittante..

[card]Fiala Eterea[/card] penso non ci stia. Goblin ha più di 30 creature e ne abusa.. in questo deck forse le creature sono troppo poche.. (ma stò solo pensando.. non è cha abbia testato qualcosa..)

[card]rivendicare[/card].. embhè.. la rimozione più forte di sempre..

equipment vari..
SPADE e Jitte su tutti..

poi io [card]Cappa delle Profezie del Sensei[/card] la metterei in ogni mazzo..

in side potrebbero starci..

[card]Yixlid Jailer[/card] vs Dreadge
[card]Disincantare[/card] vs Un pò tutti..

solo qualche idea.. :p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 11:46 

Infatti Bone Splinterers la toglierei per Altar's Reap, visto che altrimenti l'unico motore di pesca del mazzo rimane Arena di Phyrexia (e personalmente non mi esalta).
giocare sarcomancy è una scelta, visto che è comunque un bittante 2/2 cc1 che ti fa danni solo se non controlli zobmie (e questo deck è un tribal)

@ilRasta: la cappa in questo mazzo non è che sia tutto questo granchè, e non giocando quella sarebbe inutile giocare confido senza possibilità di manipolazione visto che ci sono spell da cc3. Approvo le Cavern in 4x ma assolutamente niente Rivendicare, lento e oltretutto sorcery per quanto sgravo possa essere
allo stesso modo non giocherei Spade varie (forse solo jitte è passabile) ma niente fiala

però lo splash di bianco è preferibile al blu, come diceva rasta, visto che lo giochi solo per una carta. W ti dà accesso a spighe e disenchant di cui non puoi fare a meno visto lo scarso hate contro artifact (senza contare che guadagneresti lo sgravatissimo [card]Stony Silence[/card])
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 12:02 

@ ilRasta

Fratello! Sicuramente lo splash di W apre un nuovo mondo di opportunità e può anche essere preso in considerazione dato che lo splash U solo per captain,però vorrei mantenere lo stile "sacrificale" del mazzo che mi permette di far perdere pv all'oppo senza necessità di attaccare, quindi: [card]Geralf's messenger[/card], [card]carrion feeder[/card], [card]bone splinters[/card], [card]diabolic intent[/card] ecc, vorrei tenerle.

Di versioni come la tua ne ho provate millemila, con [card]undead warchief[/card], [card]festering goblin[/card], e tutti i vari lord e baroni. ma restano dei mazzi aggro che fermi con la spiga o il counter al momento giusto.
Mi farebbe però piacere valutare con voi una versione col W che mantenga però lo stile iniziale.

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 12:47 

@ Lonelywolf

Approvo in pieno le caverne in 4x e gli altar's reap al posto delle arene e dell'endless, non dei bone splinters che mi piacciono assai!
Che differenza c'è tra null rod e stony silence a parte che uno è artefatto e l'altro incantesimo?

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 13:29 

ciao rasta, se ti sembrerò troppo diretto perdonami, ma sono abituato a dire le cose in maniera chiara :-D ... con questa premessa... il tuo mazzo sembra una versione solo leggermente modificata del mazzo zombie da t2.. con questo non voglio dire che il mazzo zombie da t2 sia swcarso, anzi è uno dei tier1 e il team cinese ci ha vinto i mondiali, ma la tua lista è subottimale su alcune scelte anche rispetto a quella lista...
innanzitutto: [card]altar's reap [/card] è veramente brutta rispetto a tutti i peschini neri, modi per sacrificarti le creature ne trovi mille mila, metti al posto [card]sussurri della notte[/card] o [card]sign in blood[/card]. Essendo zombie io comunque giocherei un paio di [card]musa sepolcrogena[/card], che possono dare un vantaggio carte mostruoso...

Il [card]gatto nero[/card] è veramente orribile, e anche [card]sheperd of lost[/card] non è granchè... [card]diabolic intent[/card] ci può stare, ma [card]endless ranks of the dead[/card] e [card]victim of the night[/card] sono legnosissimi... [card]bone splinters[/card] può anche esserre bello in alcuni momenti, ma sei sicuro di volerti affidare a rimozioni che dipendono dal fatto che tu abbia creature in campo? come ho detto modi di sacrificare creature c'è ne sono un numero spropositato migliori, permettendoti di usare rimozioni più performanti.
infine lo splash.. il bianco è l'ultimo dei colori che splasherei... per le rimozioni il nero è più che fornito, per artifact se proprio è un problema ci sono altri colori e stoni silence é UGUALE a nullrod, se non che uno è artefatto e l'altro incantesimo, cosa che lo rende leggermente meno difficle da rimuovere.. ma difficilmente contro di te sideranno spacca artefatti percio...

Dopo questa prima ondata di critiche (perdonami ma se si vuol migliorare un mazzo bisogna essere impietosi ^_^) passiamo ai commenti costruttivi:
-[card]bloodghast[/card] sembra aggro ma la cosa che ci importa è che torni sempre
-[card]artista sanguinario[/card] non è zombie ma sposa alla perfezione la nostra filosofia del mazzo.. sembra debole ma fa dei giochetti alucinanti, e le ire di dio avversarie diventano gg.. (4 creature in gioco con 2 di questi sono una forbice di 16 danni.. un messaggero ed è morto)
-artefatti: [card]mortarpod[/card] e [card]birthing pod [/card] la prima fa da rimozione continua o da sparetto, la seconda se vogliamo impostare una strategia per prendere ciccioni.
[phyrexian metamorph] può fare da rimozione per leggendario, copiare mesaggero e tornare come qualcos'altro, o diventare una seconda capsula se le giochiamo..
-[card]cabal therapy[/card], un modo un pò migliore di sacrificare le nostre bestie per farle tornare no?

passando ai possibili splash:
il rosso ci apre la strada a [card]bombardamento goblin[/card] e a [card]falkenrath aritocrat[/card], entrambi metodi molto più simpatici di sacrificarci le creature a istant, e ai molteplici spacca artefatti rossi (il nostro problema con gli artefatti in realtà non li risolve null rod, perchè si chiama [card]gabbia del becchino[/card] e ci mette a pecora). In più ci apre la strada a rimozioni interessanti come [card]terminate[/card] e [card]foro del terrore[/card], oltre a [card]saccheggio degli infedeli[/card] come peschino ottimale per noi, e sicuramente dimentico qualcosa...

il verde ci porta verso la nuova edizione, con il [card]lotleth troll[/card] e [card]Abrupt Decay[/card], in più ci da i classici spacca artefatti/incantesimi ([card]naturalize[/card], [card]krosan grip[/card] ecc.). [card]glissa la traditrice[/card] merita un discorso a parte, è fortissima ma ha bisogno di un mazzo costruito attorno...

come vedi mantenendo la stessa strategia è possibile utilizzare carte migliori, uno zombie B/R con bombardamento goblin è arrivato da poco nono ad atlanta, e sicuramente è possibile renderlo migliore ancora...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 14:20 

Ciao kain, tranquillo che non mi lascio scandalizzare da critiche impietose, anzi, da pessimo deckbuilder le accetto più che volentieri! L'unica cosa che mi offende è dire che il gatto nero è orribile! io vorrei averlo un gattaccio spelacchiato e putrefatto con gli occhi fiammeggianti! :-D
A parte gli scherzi...ti motivo velocemente le scelte che avevo fatto:

[card]gatto nero[/card]: avevo fisogno di un qualche zombie che facesse qualcosa di carino sacrificandolo, non giocando scartini mi pareva simpatico, ma in effetti non è gran che...

[card]shepherd of rot[/card]: mi piaceva l'idea di abbattere velocemente i pv miei e dell'avversario per poi chiudere alla svelta con messaggero-unearth e qualche attacco e magari l'oppo ha giocato qualche fetch rubapensieri ecc.

[card]diabolic intent[/card]: in un mazzo del genere penso sia il miglior tutore.

[card]bone splinters[/card]: in teoria tra gravecrawler, immortale e unearth qualcosa da sacrificare c'è sempre, e resta una rimozione a cc1.

Adesso analizziamo le tue proposte:

[card]bloodghast[/card]: mi piace e già lo avevo considerato, però aggiungere un'altro 4x di una creatura non bloccante insieme al 4x di gravecrawler e 3x di mangiacarogne mi fà un pò paura!

[card]artista sanguinario[/card]: non lo conoscevo, mi sembra molto adatto al tipo di mazzo. valido.

[card]mortarpod[/card]: insieme all'artista diventa abbastanza simpatico e spara anche a creature!

[card]Birthing pod[/card]: Non avevo intenzione di giocare mucconi volanti però spaccarmi un immortale, bloodghast, gravecrawler che tanto, in un modo o in un'altro, ritornano è sicuramente forte.

[card]falkenrath aristocrat[/card]: non mi fà impazzire, non c'è di meglio per sacrificare a istant?

[card]bombardamento goblin[/card]: mi piace di più di mortarpod, e tra l'altro o sacrifico per uno o per l'altro.

Il verde per ora non lo prendo in considerazione perchè mi ispira molto di più con il rosso.

Potresti postarmi la lista del mazzo arrivato nono ad atlanta? così mi faccio un'idea perchè adesso non saprei nemmo da dove rifarmi per sviluppare questo nuovo B/R.

Grazie mille!!

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 16:05 

Scusate, ma io non capisco tutta questa necessità di sacrificare creature, mica giocate [card]Abyssal Persecutor[/card]. Che per altro, ci potrebbe anche stare. Semmai vi potete permettere carte che sono forti e in cui il drawback è il sacrificare, Therapy IMHO basta e avanza.

Ottimi IMHO i suggerimenti di Kain, io vedrei anche bene [card]Zombie Infestation[/card] e [card]Buried Alive[/card], con eventualmente un paio di [card]Squee, Goblin Naboob[/card] da aggiungere ai [card]Gravecrawler[/card] / [card]Bloodghast[/card]. Carte che vanno anche in combo con il già citato Troll.

Just my 0,02.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 17:28 

@erdjinn, perchè la strategia del mazzo è sacrificare creature come bloodghast, gravecrawler (che rientrano con poco) e messaggero (immortale), per sparare danni all'avversario o come costo addizionale per intento diabolico, bone splinters, therapy ecc, ma immagino che tu ci fossi già arrivato. L'unica spiegazione è quindi che volevo fare qualcosa di diverso dal solito e che comprendesse più zombacci possibili.
E comunque si, kain è stato moooolto di aiuto e se venisse in mente qualche carta sgravata anche a te mi farebbe piacere saperla. chiaramente adesso si viaggia sul R/B non pù U/B.

Zombie ownage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 17:46 

Ho capito che rientrano, ma a parte i 2 danni dell'immortale, sacrificare le altre, ad esempio un Gravecrawler, non ti dà nessun vantaggio.
Poi se metti [card]Blood Artist[/card] e [card]Goblin Bombardment[/card] è un altro discorso, ma nella lista originale non c'erano.

Come carta aggiuntiva dire che [card]Volrath's Stronghold[/card] non è male con il Polluter, o per riciclare un immortale morto. IMHO meglio di [card]Unearth[/card].
E come rimozione metterei i [card]Dismember[/card] al posto dei [card]Bone Splinters[/card].

Direi che di "carte al fuoco" ora ne hai parecchie. Facci sapere.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 18:01 

Nella lista originale [card]gravecrawler[/card] faceva comodo per i seguenti motivi: 2/1 cc1, [card]bone splinters[/card], [card]intento diabolico[/card], sacrificarlo sul [card]mangiacarogne[/card] per ponzarlo, per chiudere: con 5 mana a disposizione, [card]mangiacarogne[/card] e [card]diregraf captain[/card] in campo posso sacrificarlo sul mangiacarogne e rimetterlo in gioco 5 volte = 5 danni col capitano. Sò che la lista originale non è sgravatissima, altrimenti non avrei chiesto aiuto a voi! :-p

Comunque stasera ho la posssibilità di testare la nuova versione (che devo ancora mettere insieme) poi vi farò sapere! se nel frattempo vi viene qualcos'altro in mente sono tutto orecchi!

Zombie ownage
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo