| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| [project] UBR countertop https://tipo1.it/viewtopic.php?f=29&t=28879 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Dromar [ ven 15 giu 2012, 19:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | [project] UBR countertop |
Giusto rendervi partecipi delle mie idee insensate chiedo un parere su questo... l'idea parte dal riuscire a mettere in un mazzo tante carte divertenti cercando però di dare un minimo di senso al tutto
per ora più che una lista completa ho giusto varie idee: CREATURE 4 [card]scopritore di segreti[/card] 4 [card]dark confidant[/card] 3/4 [card]trinket mage[/card] 3 [card]grim lavamancer[/card] ISTANT 0/2 [card]fire/ice[/card] 0/2 [card]mirare alla gola[/card] 0/2 [card]dismember[/card] 4 [card] force of will[/card] 4 [card] brainstorm[/card] 3 [card] spell pierce[/card] 0/3 [card]daze[/card] non so forse ci può stare spell snare, per evitare qualche cc2 potrei cambiare F/I con [card]elettrolisi[/card] INCANTESIMI 3/4 [card]counterbalance[/card] ARTEFATTI 3 [card]cappa delle profezie sensei[/card] 1 [card]collare del basilisco[/card] 0/1 [card]effige fragile[/card] 1 [card]bombarcana nichilista[/card] 1/2 [card]esplosivi ingegnerizzati[/card] 0/2 [card]jitte di umezawa[/card] 1 [card]ago spinale[/card] sarebbero tutti target validi per trinket mage a parte jitte che comunque è troppo forte anche se sarebbe un 2x messo li un po a caso, sono indeciso su effige fragile che ha un costo di attivazione un po troppo impegnativo, il collare è principalmente per lavamante anche se può servire pure su altri giusto recuperare qualche pv 20/22 terre (da decidere se includere o no [card]wasteland[/card] questo sarebbe più o meno il mazzo: l'obiettivo sarebbe tenere il board con counter(balance e non) e rimozioni avendo anche trinket mage che può prendere quello che serve. i dubbi principali sono sulla chiusura visto che le creature che vanno tra 1/1 e 2/2, delver non sarebbe sicuramente ottimizzato in un mazzo del genere ma non ho ancora pensato di meglio... ed è per avere qualcosa di volante a basso cc; un'altra possibile idea sarebbe mettere waste, stifle e daze per cercare di rallentare l'avversario mentre si picchia. ovviamente appena possibile faccio qualche piccolo test e forse domenica lo provo direttamente a un torneo, al massimo le perdo tutte e via
|
|
| Autore: | merfolk92 [ ven 15 giu 2012, 19:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
l' idea mi piace, ma giocare il rosso solo x 3 lavamanti e 2 fire and ice mi sembra un po un contro senso.. Non sei un tempo deck ma un cappa balance diverso dagli altri! Io opterei per un bel 4x di fulmini e al massimo un 2x di lavamante( io onestamente lavamante in questo deck non lo vedo bene). Poi non giocherei neanche wastland stifle e daze, ma userei un reparto counter di questo tipo: 4xforce of wi.. 2xspel snare 2xspel pierce 4xcounterbalance riguardo trinket invece ne giocherei 2 e mi limiterei a 3 cappe 1/2 esplosivi e 1 cripta di tormod 1 ago spinale! Ovviamente un reparto di questo genere un po ti preclude il fatto che delver si flipppi, quindi sta a te spiegare bene cosa vuole fare esattamente il mazzo, o almeno cosa gli vorresti far fare... |
|
| Autore: | Dromar [ ven 15 giu 2012, 22:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
mmm ok tagliando quello che hai detto ci possono stare i fulmini, a me lavamante piace, fa sempre 2 danni che fanno comodo per creaturine varie, delver lo cambierei anche io ma dovrei trovare altro che possa fare un minimo di race e possibilmente evasivo, vendilion al momento sarebbe un po troppo fuori budget purtroppo... eliminatore di phyrexia non credo si riesca ad utilizzare se non contro combo, forse tombstalker, penserò e intanto comincio a provare un po |
|
| Autore: | falling angel [ sab 16 giu 2012, 14:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
counterbalance e delver nn sono carte che si sposano molto bene: cappa balance richiede un certo numero di terre, e la presenza di 6/8 carte che non fanno flippare il delverino (ovvero l'incantesimo e l'artefattino che tanto ci piacciono...) per altro è una strategia lenta, delver non si sposa affatto con questa strategia dato che balance imposta un lock che ha bisogno di tempo, risorse e mana per dare i suoi frutti. fossi in te proverei più una struttura con jace (che fa da enabler per balance, entro certi limiti) e magari snapcaster. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|