Oggi è ven 17 apr 2026, 2:07

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Grixis Control
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 11:11 

Partiamo dalla lista con cui Fabio Di Pasquale ha fatto top 4 all ultimo torneo di Forlì 30ina di players e a Bologna è stato fuori dalla top8 per rating..

2x[card]Grim Lavamancer[/card]
4x[card]Delver of Secret[/card]
4x[card]Snapcaster Mage[/card]
4x[card]Dark Confidant[/card]
4x[card]Brainstorm[/card]
2x[card]Preordain[/card]
3x[card]Spell Pierce[/card]
3x[card]Spell Snare[/card]
4x[card]Force of Will[/card]
4x[card]Fulmine[/card]
2x[card]Fire\Ice[/card]
2x[card]Ghastly Demise[/card]
2x[card]Sensei's Divining Top[/card]
1x[card]Badlands[/card]
3x[card]Volcanic Island[/card]
4x[card]Mare Sotterraneo[/card]
4x[card]Polluted Delta[/card]
4x[card]Laghetto Bollente[/card]
1x[card]Island[/card]
3x[card]Wasteland[/card]

Sb

3x[card]Esplosivi Ingegnerizzati[/card]
3x[card]Surgical Extraction[/card]
2x[card]Flusterstorm[/card]
2x[card]Curfew[/card]
1x[card]Virtue's Ruin[/card]
2x[card]Perish[/card]
1x[card]Red Elemental Blast[/card]
1x[card]Pyroblast[/card]

CREATURE
Delver la chiusura del mazzo, abbiamo parecchie possibilà di flipparlo già il turno successivo a quello in cui scende, in questo i 4 brainstorm ci aiutano..
Dark Confidant beh il vantaggio carte non fa schifo a nessuno
Snapcaster semplicemente una bomba, contro aggro riciclando ci permette anche di fare un bel 2x1 se abbiamo bolt nel cesso
Grim, aiutano contro dredge, vs merfolks è praticamente un gg, e leva creaturine moleste come bob avversario..

CANTRIP
Brainstorm sicuramente il migliore in circolazione
Preordain che personalmente preferisco a ponder anche se ci fa vedere solo due carte ma ci dà la possibilità di tenere solo le carte che vogliamo sopra e emttere sotto quelle che non vogliamo pescare

REMOVAL certo non i migliori..
Bolt e Ghastly Demise sicuramente meno forti di STP ma non ho trovato di meglio
Fire\Ice semplicemente una bomba contro Maverick e ci permette di controllare anche l eventuale ciccione che ci scappa..

COUNTER
Spell Snare, countera le maggiori bombe che ci fanno male: qualcuno ha detto tarmo? ma anche mistica, bob, tourach ecc
Spell Pierce countera principalmente planeswalker avversari, ma anche zenith ecc ecc
Force of Will counter a 0.. irrinunciabile
Cappa per manipolare un pò visto anche il numero alto fi fetch

Se il creatore del mazzo vuole partecipare alla discussione visto che lui ne sa sicuramente più di tutti, scelte, match up ecc mi farà sicuramente piacere.. perchè ha rinunciato a vendilion clique, jace, liliana?..
il perchè della scelta di ghastly demise vista la presenza di grim lavamancer.. se non ha riscontrato problemi nell avere come unico beater decente delver ecc..

Ultima modifica di ORMEA il mer 7 mar 2012, 9:48, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 11:17 

potresti gentilmente integrare con qualche info in +?!?
lista + nulla = NIENTE!
è difficile capire cosa cerchi leggendo solo 75 carte comuni a molti deck!
grazie :-)

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Grixis Control
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 11:41 

ORMEA ha scritto:
Deck contro cui ho trovato parecchie difficolta burn e aggro come goblin, white weenie ovviamente se non si vede virtue's ruin..

Dopo ulteriori test integrerò con ulteriori impressioni

I tier1 insomma.. prossimi test sono contro boros, 43land 9land stompy..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 12:10 

sinceramente la tua lista mi sembra un po' un'accozzaglia di carte prese da vari mazzi, mischiate anche un po' a caso!

3 colori x un mazzo senza strategia vincente?!? cosa fai? controlli e cali bittanti random? allora meglio giocare Delver Burn, + stabile!

tutti cc1 o 2 x evitare danni di Bob? giusto, ma un CotV settato a quei cc come lo vedi? ok ke se ne vedono pochi ora, ma a giudicare dai mazzi ke reputi un problema x te, mi sembra tu giochi in qualche luogo un po' fuori meta!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Grixis Control
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 17:04 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
ORMEA ha scritto:
Partiamo dalla lista:

REMOVAL certo non i migliori..
Bolt e Ghastly Demise sicuramente meno forti di STP ma non ho trovato di meglio

del tipo che come rimozione migliore a ghastly demise c'è dismember?
uno a caso ma anche il [card]tragico scivolone[/card] secondo me potrebbe saperne.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 17:49 

Per quanto riguarda il tragico scivolone non mi piace.. si corre il rischio che quando la si vuole usare dia solo un -1\-1

per quanto riguarda dismember è sicuramente forte ma con snapcaster non ci azzecca.. per ricastarlo bisogna pagare 3 + i 2 di snap si arriva a 5..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 17:55 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
scs?
mi dicono dalla regia che snap + dismember costa da un minimo di 2+u+4 vite fino ad un massimo di 3+u+bb...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 18:14 

ok chiedo scusa ero convinto che non si potesse.. Lo proverò anche se l idea di perdere troppe vite non mi entusiasma..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 19:53 

ciao ormea! il tuo mazzo mi piace DA MORIRE :->
mi piace talmente tanto che sembra DAVVERO quello con cui ho fatto secondo posto settimana scorsa a forli.. !!! :-u
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27865
mi viene da pensare che ci fossi anche tu...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 20:17 

Certo che è lui.. visto che non c era sul sito e l ho montato ho aperto il topic.. poi è sostanzialmente diverso!!!

-2 ponder +2 preordain :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 21:55 

gioco grixis control in t2 e così su due piedi guardando la tua lista mi verrebbe voglia di togliere 2 ghastly demise per dare spazio a 2 liliane per 4 motivi essenzialmente:
1_ Fa' da editto diabolico per le creature con protezione dai colori(progenitus e emrakul)
2_ è sinergica con lo snapcaster per via del fare scartare una carta sia a te che all'avversario
3_è difficile che tu vada in svantaggio carte grazie al confidant che ti fa pescare 1 carta in + a turno
4_ ti permette di risparmiare il counter su una carta molesta piuttosto che su una creatura...

comunque il mio consiglio sarebbe addirittura quello di giocarne 3 ma non riesco a trovare una carta con cui sostituirla ... vi aggiorno appena trovo una soluzione....

p.s. è pure vero che liliana ha 3 segnalini fedeltà e va sotto gli spari ,tecnicamente può bastare un fulmine per ucciderla....ma se riusciamo a farla sopravvivere è un missile

giudicate voi,
Federico Sakay

La quartina che hai scritto pecca solo di troppe sillabe nell'ultimo verso.Il ritmo è spezzato, ridondante, peccato per quelle parole in eccesso.Come crasi di un pensiero più articolato, sicuramente è degna di nota. Ma di sintesi è piena la natura.Warning
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 22:09 

Infatti mi sembrava.. X-D
ma tu chi sei che non ti conosco per nickname?
Comunque a me premeva il fatto che almeno mi si citasse dato che il mazzo l'ho pensato io ed è da dicembre che lo sto portando a tornei anche da piu di 80 persone come quelli da goblin in cui, con questo deck ci ho sfiorato 2 volte la top8.. ed è anche grazie ad altri ragazzi come Giorgio Mariotti (faruk), il quale mi ha dato ottimi consigli specialmente sulla side, che sono arrivato a questa lista.. ragazzi che avrei voluto citare io stesso in un primer.
Giuro che stavo aspettando solo di fare qualche risultato a quei tipi di torneo per aprire un primer.. (a prescindere dal futuro di questo mazzo, cioè se arriverà mai ad essere considerato un tier o no) e leggendo un primer con la mia lista mi sono sentito un tantino "scippato" perchè ci ho creduto molto in questo deck che ho portato e sto portando avanti con ostinazione nonostante le solite ed inevitabili critiche.. non trovi che sarebbe stato giusto prima parlarne con me?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 22:29 

caro dipa io nn ti conosco e faccio torneini scrausi solo a pisa....spero che nn ti stessi rivolgendo a me con quel tono perchè non ti ho copiato alcuna lista ... 8-) 8-) sto solo dando consigli :-D

La quartina che hai scritto pecca solo di troppe sillabe nell'ultimo verso.Il ritmo è spezzato, ridondante, peccato per quelle parole in eccesso.Come crasi di un pensiero più articolato, sicuramente è degna di nota. Ma di sintesi è piena la natura.Warning
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 22:40 

no saka.. hai frainteso, se leggi anche i post precedenti è ovvio che mi riferissi a chi ha aperto il primer..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 23:08 

ok tranquillo non c'è problema :-D :-D cosa ne pensi piuttosto di mettere liliana al posto dei demise???

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo