Oggi è ven 17 apr 2026, 17:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] UWB Screw
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 11:06 

Buongiorno a tutti..

Partiamo dalla lista:

4x [card]Dark Confidant[/card]
2x [card]Snapcaster Mage[/card]

4x [card]Brainstorm[/card]
4x [card]Sword to Plowshares[/card]
4x [card]Stifle[/card]
4x [card]Hymn to Tourach[/card]
2x [card]Sinkhole[/card]
4x [card]Vindicate[/card]
4x [card]Daze[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
3x [card]Jace the Mind Sculptor[/card]

2x [card]Tundra[/card]
4x [card]Underground Sea[/card]
4x [card]Scrubland[/card]
3x [card]Spiaggia Allagata[/card]
4x [card]Polluted Delta[/card]
4x [card]Wasteland[/card]

Scelta Carte:

[card]Dark Confidant[/card] motore di pesca per eccellenza che all evenienza può anche bittare
[card]Snapcaster Mage[/card] ricicla tutto, principalmente STP e daze

[card]Brainstrom[/card] miglior cantrip
[card]Sword to Plowshares[/card] miglior rimozione per creatura

reparto denial

stifle, sinkhole, [card]vindicate[/card] utilizzato principalmente su terre ma all evenienza anche per permanenti molesti(qualcuno ha detto Fiala?? :'| ), tourach, wasteland

reparto counter

force of will e [card]daze[/card] semplicemente fantastico per il nostro gioco

e poi....

[card]jace the mind sculptor[/card] fa semplicemente tutto, vantaggio carte, rimbalzino su creatura molesta e da finisher

Carte escluse

[card]Mistica forgiapietra[/card] + (pricipalmente) [card]Batterskull[/card]
scartino a uno come [card]Thoughtseize[/card]
[card]Liliana of the Veil[/card]
[card]Eslposivi Ingegnerizzati[/card]

sono tutte carte che starebbero bene nel nostro gameplain ma ho difficoltà a trovargli degli slot..

Ovviamente l obiettivo del mazzo è il denial per poi calare il nostro jace indisturbati..

Spero di non aver detto troppe stralcionerie, aspetto con ansia i vostri insulti... :-D

Ciao

qui di seguito la lista che verrà aggiornata:

4x Dark Confidant
4x Snapcaster Mage

4x Brainstorm
4x Sword to Plowshares
4x Stifle
4x Sinkhole
4x Vindicate
4x Hymn to Tourach
4x Daze
1x Elspeth
2x Jace TMS

2x Scrubland
3x Tundra
4x Mare Sotterraneo
4x Spiaggia Allagata
4x Polluted Delta
4x Wasteland

Ultima modifica di ORMEA il mar 17 gen 2012, 18:01, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 12:29 

La lista non è malvagia, però ci si dovrebbero fare alcune modifiche, ad esempio la prima cosa che mi salta all'occhio sono le 4 scrubland che mi sembrano un pò eccessive soprattutto se si gioca daze. Magari si potrebbe sostituire due o tre steppe con una tundra in più, una fetch e qualcos'altro. A mio parere l'inserimento di una o due liliana of the veil è essenziale, perché è fortissima e interagisce molto bene con la meccanica del mazzo, e visto che giochi confident ci starebbero anche due cappe.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 12:31 

-2 sinkhole -1 daze, + 3 [card]spell snare[/card] e già migliora di un bel po', fermo restando che la lista è bruttina..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 12:54 

quoto granata.

io toglierei anche i bob perchè hai una curva di mana INCREDIBILMENTE alta. rischi di spararti in faccia quel kilo di danni per farti perdere.

io proverei a metterci 4 Gambero + 5°/6° stifle

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 13:15 
Legendary Creature

Ciao, ti posto una lista che ha fatto un ottimo 3° posto su 156 persone in Spagna:

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7402&iddeck=53861

A me pare abbastanza forte. Come cambi, così "a pelle", leverei la mono Vendilion per il 4° Snapcaster, e troverei posto per il secondo Elspeth, magari levando una landa (sono indeciso proprio su quest'ultimo punto).

Spero di esserti stato minimamente d'aiuto, vedi tu cosa puoi trarne fuori :-)

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 22:57 

4 dark confidant con 4 force of will sono troppi danni..
imho secondo me 4 delver qui ci starebbero
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 23:46 

infatti la lista linkata da horsea (asd) force non c'è, punta su un controllo più di risposta che di counter quindi spighe, vindicate e snapcaster per riciclare quel che si può. ovviamente la lista massimizza daze quindi quelli sono i counter favoriti.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 0:30 

ma nella lista linkata, inserire gambero come lo vedete?

io toglierei i daze e 1 sinkhole e/o 1 vendilion per mettere 5° e/o 6° stifle (non mi ricordo mai come si chiama xD) e 4 gambero.

conviene di più controllare (ergo daze e vendilion) oppure slandare, prendere tempo, tirare gambero (però risulta sprotetto, attenzione, da spiga a caso) e chiudere in 2 turni.

qui chiedo consiglio a voi + esperti.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 17:18 

hadhod ha scritto:

io toglierei i daze e 1 sinkhole e/o 1 vendilion per mettere 5° e/o 6° stifle (non mi ricordo mai come si chiama xD) e 4 gambero.

conviene di più controllare (ergo daze e vendilion) oppure slandare, prendere tempo, tirare gambero (però risulta sprotetto, attenzione, da spiga a caso) e chiudere in 2 turni.

5° e 6° stifle si chiama [card]trickbind[/card]
comunque se si mettono i gamberi diventa tutto un altro mazzo(questo non è il primer di quel deck). Magari quando posti magari cerca di spiegare un pò meglio le tue motivazioni, non dicendo cose che centrano come i cavoli a merenda.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 6:06 

la shell di protezioni mi pare subottimale..... poi vabbè saint traft è >>> dimir.....

non uscirei mai senza confidant.

oathrulez ha scritto:
Mi dicono ci fosse un player ai quarti, Pichesc, o Kicep, o Ketchup una roba così che si vantava dandosi arie boriose da pro mentre scappellava a più non posso.
Sono giocatori così che allontanano la gente da magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 8:27 

Pikec ha scritto:
>>> dimir....
???????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 10:53 

top ha scritto:
hadhod ha scritto:

5° e 6° stifle si chiama [card]trickbind[/card]
comunque se si mettono i gamberi diventa tutto un altro mazzo(questo non è il primer di quel deck). Magari quando posti magari cerca di spiegare un pò meglio le tue motivazioni, non dicendo cose che centrano come i cavoli a merenda.

i gamberi, anceh se magari non sono ottimizzati al 100%, però si sposano molto bene con il nostro gameplan.

quello che ho tolto sono gli slot sacrificabili, imho.

inoltre o l'oppo ha risposta, o sennò muore. inoltre anceh contro ANT, fare di turno 2 gambero + stiffle, e fare un solo attacco il turno dopo, porta a casa il 90% delle partite (grazie ai dianni di nausea!).

ferma la race di aggro (a meno di spighe o di 4 bolt di fila, vabbè)

contro controllo invece non lo giocherei, anzi sarebbe sideout fisso.

per me qualche test lo merita, e io ora non ho il tempo materiale per farlo. (stupidi esami universitari -.-;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 11:41 

ammiro la tua pazienza hadhod :-p

anyway.
non si trovano delle difficoltà a chiudere, dopo aver acquistato questo vantaggio tempo, slandando a non finire il nostro oppo?

e gambero sembra aiutare PARECCHIO ^^
però da solo non ce la fa (ricordando che non abbiamo fow per proteggerlo -a meno di giocarle xD-)
.. delver of secrets?

.. con bolt + fire/ice (per "aumentare" anche il denial usando ice in upk e massimizzando l'efficacia di daze) per accorciare la race.
ovviamente si dovrebbe togliere il bianco, rinunciando a spighe, rimpiazzate da bolt + eventuali remuvals cc2 per togliere le bestie più cicciose (gftt, terminate, anche dismember)..
si perderebbe vindicate, ma mi sembrano sacrificabili.. ok, spaccano terra, qualsiasi cosa, e sono sinergici con il gameplan del mazzo.. ma così mi sembra "troppo" incentrato a slandare le terre, per poi non avere modo di chiudere il game rapidamente.

la mia idea era quindi di fare un UBr, con delver, confidant, snapcaster ed eventualmente un paio di gamberi per fare rrrrace.

come slandi/gaintime abbiamo 4 waste, 4 sinkhole e 4 stifle, più eventualmente bolt o f/i su mana dork.
abbiamo ugualmente removal veloci (4 bolt + qualche cc2 per creatura pesante), abbiamo la possibilità di chiudere subito il game sculando gambero stifle di secondo dipendentemente da chi abbiamo davanti, anche se non potendolo proteggere al meglio (ma giocando magari daze + pierce non è così malaccio)

tourach..?
umm, io sono un noob e li taglierei, una volta team america giocava stifle + scartini, ma ha poi abbandonato una delle due vie (land denial vs hand disruption) perchè non riusciva a fare efficacemente nessuna delle due.
se noi abbandonassimo il reparto scartanti per mirare al denial? ^^
la cosa che mi frena è il fatto che tourach di secondo può slandare virtualmente l'oppo beccando x lande dalla sua mano.. non saprei..

che dite?

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 11:44 

invece che togliere il Bianco, ridurrei il Blu io. inoltre toglierei i Sinkhole, che ora non è più il meta di 40 anni fa!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 11:49 

ridurresti il blu, ma per aggiungere cosa?
il "mio" blu sarebbero qualcosa tipo 3 snap, 4 branze, 4 stifle, 4 delver ed eventualmente ice E i counter. Una buona parte di mazzo.
secondo me non si può giocare gambero senza un minimo di protezione alle spalle (anche se ripeto, senza fow l'idea non ispira troppo neanche me che l'ho proposta, lol)

indi, tu ridurresti il blu (-> no counter, o solo daze) e inseriresti 4 gamberi, e cos'altro?

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo