| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| U/R Combo-Control https://tipo1.it/viewtopic.php?f=29&t=27437 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Ocillaf [ mar 3 gen 2012, 13:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | U/R Combo-Control |
Innanzitutto salve a tutti. Sono abbastanza nuovo nel forum ma ho già notato che c'è qualcosa che non va... Gente che parla senza sapere ciò che dice, gente disorientata dalla gente che parla senza sapere ciò che dice, admin che si gasano per ogni cosa, troll a rudo... Insomma diciamo che non è proprio un bel forum, però ci può stare dai. L'unica cosa che secondo me non ci può stare è l'ignoranza di molta gente. Per esempio ho notato che un topic molto seguito, ovvero quello di COUNTERBURN, è totalmente in mano a degli imbecilli. Visto che sono qua per presentare una decklist anch'io non mi posso dilungare molto con gli insulti, so solo che pop con 12 non basiche su 18 è una gran cazzata. Per non parlare di Lavamante e Snapcaster assieme. Vabbè pazienza, ma ora veniamo alle cosa serie. Ecco quà: [card]Mountain Goat[/card] - [card]Scornful Egotist [/card]combo control Un po'di storia L'idea di montare questo mazzo venne in mente a me e al mio compagno di playtesting Luca Favagrossa quando decidemmo di montare un pauper. Dopo aver notato che il mazzo non stava in piedi a causa delle scarse protezioni concesse da pauper decidemmo di trasportarlo in Legacy senza nessuna pretesa (e giocammo Teachings, come tutti i frustrati, in pauper). I risultati si fecero notare solo dopo un bel po'di playtesting e di miglioramento cosatante della lista. Comunque condominiali e cittadini a parte il mazzo portò a casa un buon Top 4 all'Ovino SEX in cui venne buttato fuori dal Marcottide (quello giovane, bello, bravo e sculato) solo perché ormai l'ora era tarda e Favagrossa non era abbituato a fare le ore piccole, mentre il suo oppo si. La decklist di base In realtà il mazzo non è altro che un surrogato di due fortissime combo, protezioni ed effetti di cantrip. Prima di entrare nel generico però preferisco presentare le combo: Top-deck scornful: l'egotist + branze, ponder, [card]portent[/card] + [card]erratic explosion[/card] Ninjutsu: mountain goat + [card]Convincing Mirage[/card] Bene, una volta viste le combo bisogna montarci un mazzo intorno in modo che non si ostacolino a vicenda. Ecco la lista top4 all'Ovino SEX: Luca Favagrossa ha scritto: Lands (18) 4 Scalding tarn 2 arid mesa 4 volcanic island 2 mountain 6 island Combo egotist (18) 4 scornful egotist 4 erratic exsplosion 4 [card]index[/card] 4 brainstorm 2 portent Combo goat (12) 4 mountain goat 4 [card]zodiac goat[/card] 4 convincing mirage Counters (12) 3 Force of will 3 daze 4 Mental Misstep 2 Spell pierce La scelta delle carte Lasciando stare le catre delle combo che mi sembrano ovvie (zodiac goat è un functional reprint di mountain goat) diamo un'occhiata al resto. Abbiamo ben 10 carte a supporto della combo: 4 Branze: semplicemente ottime: cercano counter, rimettono scornful in cima dalla mano etc. 4 Index: carta snobbata perchè non cantrippa, però scava il mazzo a fondo in cerca dei pezzi delle combo. Anch'essa sinergica con le fetchlands. 2 Portent: carta metagamizzabile, sostituibile con ponder, ma preferibile ad esso in quanto aiuta anche la parte di controllo ("of target player library" non vi ricorda un po'jace tms??? Probabilmente no, infatti lui vale 50 euri) Il pacco counters: Purtroppo questa lista risale a quando si potevano giocare solo 3 force + i 4 free counter migliori di sempre: gli M&M's. Purtroppo però anche loro si sono rivelati solo altra cartaccia da buttare. Ora, potreste giocare gli altri 3 counter in 4 copie, ma io consiglio qualcosa del tipo: 4 fow 3 daze 3 pierce 2 snare/dispel/stifle (in base al meta) Analisi del sideboard Luca Favagrossa ha scritto: 4 Leyline of the void 4 Red elemental blast 4 Stifle 3 Blue elemental blast Ovviamente il side di Luca ha qualcosa di sbagliato, in quanto presenta carte situazionali in grande numero pur avendo già 10 peschini che lo aiutano nella ricerca delle carte. Leyline è inguardabile come Stifle in 4 copie di side. Io opterei per una side molto simile a quella di burn (visto che praticamente soffriamo le stesse cose: cimitero, fiale moleste, counters, combo...) aiutandoci ovviamente con il blu. Ocillaf ha scritto: 3 relic of progenitus
3 back to basics (lama a doppio taglio, rischiosa, ma spesso efficace) 2 smash to smitherens 4 blue elemental blast 3 red elemental blast Ringraziamenti Ringrazio sentitamente tutti coloro che mi hanno aiutato con questo mazzo, i miei compagni di playtesting, tutti coloro che mi hanno beccato in torneo ed hanno portato a casa una vittoria facile senza offendermi. Grazie a tutti, i suggerimenti sono sempre ben accetti, ciao!!! |
|
| Autore: | C o B [ mar 3 gen 2012, 13:18 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cita: L'unica cosa che secondo me non ci può stare è l'ignoranza di molta gente. Per esempio ho notato che un topic molto seguito, ovvero quello di COUNTERBURN, è totalmente in mano a degli imbecilli. Visto che sono qua per presentare una decklist anch'io non mi posso dilungare molto con gli insulti, so solo che pop con 12 non basiche su 18 è una gran cazzata. Per non parlare di Lavamante e Snapcaster assieme.
lol.............quando la gente nn sa come passare il tempo ci sono i porno. |
|
| Autore: | MacGyver [ mar 3 gen 2012, 13:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Fallico ma non eri bannato?
|
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|