Oggi è ven 17 apr 2026, 20:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Primer] Boros o Orange Aggro
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 12:23 

ciao a tutti

PICCOLE CONSIDERAZONI SUL BOROS

come sapete il boros è una variante di White Weenie che utilizza gli spari per avere sempre il board libero per le sue creature, altrimenti troppo piccole per reggere il confronto con il verde.

ultimamente, sfogliando i vari meta mi sono accorto che i mazzi aggro, aggro control si dividono principalmente in aggrocontarmo (soglia, aggrorock e zoo) e aggrosenzatarmo(goblin). il Boros, una volta giocato, sembra oggi aver visto il suo tramonto, oscurato da altri aggro che, giustamente, propongono panze GRosse e veloci.... ma sarà poi così vero?
testandolo, mi sono accorto come questo mazzzo sia il migliore (a parimerito di un aggrocontrol) per supportare gli jotun, carta ultimamente bisfrattata ma che, visto lo spopolare di tarmo in tutte le salse, ne puo sapere a pacchi...

DECKLIST

questa versione, dopo tanti test e tornei (quindi e rodata) mi sembra abb decente

creature 21
4 leoni della savana
4 silver knight
4 [card]goblin legionario[/card]
4 jotun
2 isamaru
3 [card]serra avenger[/card]

removal 23
4 fulmini
4 [card]price of progress[/card]
4 [card]sudden shock[/card]
4 spirale fulminante
4 da spade a spighe
3 umezawa's jitte

lande 18
4 flooded strand
4 wooded foothills
3 plateau
2 montagna
5 pianura

SIDEBOARD
4 [card]scald[/card] / 4 [card]true believer[/card]
4 [card]pithing needle[/card]
4 [card]abolish[/card]
3 [card]meekstone[/card]

dipede dal meta

DISCUSSIONE

REPARTO BESTIE

le creature come vedete sono per lo piu piccole (niente che possa tenere testa a quelle verdi come asceta, cane o simili...) ma sono state scelte per la loro versatilità, piu che per la loro muccaggine

4 leoni, 2 isamaru: puramente votati al suicidio, sevono per mettere pressione fin da subito, se abbiamo una mano veloce danno quel tocco di aggressività che manca...

4 goblin legionario: all'iizio li disprezzavo.. sono lenti, non si proteggono, muoiono, ecc.. ma poi giocando, mi sono accorto di quale sia la loro vera utilità... molto spesso capitava di far scender l'oppo basso di vite.. e non tirarlo piu giu da li.. queste bestioline aiutano molto in questo, facendo molta pressione a partita avanzata...inoltre danno una manocontro cephalide.. tenendoci un mana rosso open e loro in gioco l'avversario dovra pensarci un po' prima di scombare..

4 silver knight: insieme allo jotun, la creatura chiave del deck... contro aggro sono fenomeli visto che per toglierli devono sprecarci sopra una spiga... insieme con jitte offrono un gg in faccia alll'avversario nel caso giochi aggro, goblin, soglia con rosso..

3 serra avenger: la fanteria volante.. versatili, agili e soprattutto permettono di attaccare senza scoprirci in difesa.. purtroppo non possono scendere subito, ma quando lo fanno si fanno sentire...

4 jotun: sono eccezzionali, da tirare dopo una remotion di massa o a partita avanzata (anche se capita di scenderli al turno 3 o 4..) smontano tarmo, rendendolo vulnerabili a spari e danno una notevole mano contro tutti quei deck che si basano sul cimitero

GLI ESCLUSI
principalmente ero in dubbio se aggiungere lavamanti e/o mogg fanatici, ma dopo averli testati, ho visto che i primi dovevano essere sacrificati per la lro lentezza (anche se aiutano) e per l'antisinergia coi 4 jotun (che nel meta odierno sono irrinunciabili), mentre i secondi non facevano sufficiente race e per far danni erano piu utili i legionari..
mancano anche le [card]mother of runes[/card], utili nello sviluppare un gioco difensivo che però non vedo conforme allo spirito del mazzo

REPARTO REMOTION

4 fulmini, 4 spirali fulminati: il minimo dei botti a 3, visto che giochiamo questi colori: la seconda ci da una mano nella race e contro burn, il primo è un botto a cc 1. punto.

4 sudden shock: non penso monterei un aggro con il rosso lasciando fuori queste chicche... ottima risposta contro mishra, cagnaccio, lucertola, atog, meddling, tarmo piccolo eccc.... per non parlare dell'eccezionale fattore sorpresa contro cephalide..

4 price of progress: il mana nostro è fondato principalemte su fetch e terre base... ma quello dell'avversario?? se non se lo aspetta rischia di essere una winning condition sempre e cmq...busti pensare ai vari mazzi che ci sono e che la soffrono: landstill, tunderbluf, cephalide, soglia etc...

3 jitte: insindacabile la sua presenza per aiutarci a pompare le nostre piccole bestioline e darci una mano nei mirror di aggro...

GLI ESCLUSI
ho escluso utilities come fiale e cappe, perche dopo svariati test ho visto che facevano semplicemente perdere tempo al deck, rallentandolo... è vero che rendere incounterabili gli jotun e affini è figo e scegliere cosa pescare è utile, ma ho preferito puntare su un deck piu aggressivo che logistico...

SIDEBOARD
la side è stat preparata per garantire una certa ridondanza con uno schema 4-4-4-3. in questo mdo si aiuta un mazzo che non pesca ad avere sempre (magari) soluzione in mano.

4 scald: fanno gran parte del lavoro duro contro tresh, landstill, bolooni vari e tide. sono veloci a scendere e a volte risultano decisivi...se l'oppo non vede soluzione il piu delle volte ci perde..

4 pithing neddle: fondamentali, contro tutto ormai. dall landstill al cephalide ai rock e ai mille altri deck che abusano di abilità attivate.

4 [card]abolish[/card]: white stax ci fa malissimo e a volte vinciamo solo con price of progres e spirali.... questo ci aiuta a toglierci prigioni fastidiose e pali vari...

3 meekstone: boros perde da: mangusta, asceta e tarmogyf(meno dei primi due). questa carta da soluzione a queste 3 creature oltre che ad altre mille creature enormi e fastidiose. ovviamente dico che il deck ci perde per esperienza.

GLI ESCLUSI

true believer. sicuramente dipende dal meta, nel mio non se ne sente necessità, ma per un periodo l'ho usato, con ottimi risultati. poi tutti han montato soglia e via... 7-) 7-)
reb: ultimamente sono diventate obsolete
tormod: abbiamo gia gli jotun
blood moon: o queste o gli scald per ovvi motivi, in genere è preferibile luna in quanto blocca l'oppo, ma ho visto che le mana base di molti deck si sono stabilizzate e mandarle in crisi con una blood (se passa) diventa sempre piu difficile...
[card]worship[/card]: troppo pesante da giocare
pillar: preferisco gli scald perche piu versatili, a mazzi come tes e belcher non danno fastidio

STRATEGIA

bitto
questa è la strategia del mazzo, creature piccole, veloci e rimozioni altrettanto veloci per pulire il campo e/o fiinire l'avversario. le rimozioni globali (pernice e ira) fanno male solo in parte, visto che l'oppo quasi sempre deve andare tappato out per giocarle rendendosi vulnerabile a price.. inoltre basta giocare da aggro tenendosi una bestia (jotun o avenger magari) in mano per poter ripartire quando si vuole..

MATCH UP (dati raccolti da tornei e MWS)

SOGLIA un buon 60-40 per noi, le nostre bestie sono un problema per lui (tresh col bianco non ha spighe per tutte, mentre col rosso non può togliere il silver knight e lo jotun tanto facilmente..) post side stiamo ancora meglio, basta non dimenticarsi che sogllia col bianco gioca le worship, per il resto gran parte del lavoro lo fanno gli scald e i botti...
+ 4 scald, 3 abolish, 3 meekstone
- 4 sudden(se non gioca bianco, se lo gioca -4 silver knigt), 3 jitte (troppo hate contro)3 fulmini

LANDSTILL sottola prima, a meno che non passi un price... abbiamo i botti giusti per le sue misrha, ma le sue protezioni/risorse sono molte..
la seconda stiamo messi bene, bisogna stare atteti all'esplosivo ( a 2 spazza il capo) e per il resto direi che un match up in discesa per noi
+ 4 aghi, 4 scald, 4 abolish
- 4 spirale, 4 fulmine, 3 jitte (lente, ci fan tappare troppo) 1 leone

FAERIE STOMPY ho fatto 3 tornei e in 3 tornei un faerie mi ha buttato fuori dai top8 insemifinale... stiamo sotto, se sida le misdi ancora di piu
la seconda saliamo un po ma se raggiungiamo il 50-50 è gia tantissimo
+ 4 scald, +3 meekstone +4 abolish
- 4 fulmini, 3 leoni, 4 price of progress

GOBLIN praticamente un bye, calare un silver ci gia da una mano i botti fanno il resto...stiamo solo attenti al warchief per evitare attacchi i massa..
+ 4 aghi
- 4 price of progress

TARMOROCK-DEAD GUY-ROCK GUY gli slandi fanno male, ma dubito usino i vindicate sulle lande visto che mettiamo loro molta pressione...direi che è un match facile per noi, ma spesso si gioca tutto sul topdeck, visto che entrambi ci svuotiamo la mano in fretta.. fra i tre il pikula è di sicuro quello che temiamo meno..
+ 4 ago (pernice, ombra, etc..)
- 4 price(se non è tricolore, altrimenti i sudden)

ZOO se è tricolore stiamo sopra per i price, se è bicolor RG stiamo sotto un treno la prima e migliriamo un poco la seconda, restando cmq il fatto che ci sta sopra
zoo rgx + 3 meekstone - 3sudden (uccidiamo veramente poco con questi)
zoo rg + 3 meekstone - 3 price

BURN easy easy per noi, quasi bye.. caliamo jotun in fretta grazie al suo grave e vinciamo di spirali e/o jitte la race.. molto semplice
no side, volendo + 4 abolish - 4 price

W-STAX: un profondo dolore al fondoschiena... 80-20 per lui (certo se fa piana passo, piana passo e al terzo trini aualche speranza ce l'abbiamo :mrgreen: )
+ 4 abolish
- 4 sudden /leoni (abbiamotroppi cc1)

CEPHALIDE la prima stiamosopra, la seconda se fa abeyance suchiamo... fondamentale importanza bloccargli fiala per obbligarlo ad aver molto mana per attivarsi... attenzione! 60-40 per noi
+ 4 ago (fondamentale fermargli fiala piu che la combo, per obbligarlo a temer spari) + 3 meekstone (il suo piano b non deve sorprenderci impreparati)
- 4 silver knigh (lenti e eper nulla versatili) - 1 jitte(forte, ma stiamo togliendo bestie) -2 leoni

ICORIDE: possiamo fermare i ponti e gli jotun fanno il resto... 70-30 per noi
+ 4 ago,
- 4 price

TIDE la priam stiamo sotto, a meno che non sia lento... la secoda possiamo proporre scald... ma temiamo cmq beb... 65-35 per lui
+ 4 scald ( se giochiamo i true believer ovviamente le cose cambiano)
-4 price

TES E BELCHER da buon aggro stiamo sotto al primo e al secondo giochiamo solo in g2 con gli aghi... 70-30 per lui
+ 4 aghi (con i true believer le cose cambiano)
- 4 price

questi sono i mazzi contro cui ho testato e mi ricordo...

per il resto posso solo aggiungere che il Boros è un mazzo divertente da giocare, con buone bombe da proporre e con ottime speranze di far risultato in torneo dal meta competitivo...come ogni deck senza blu non ha risposte al top deck avversario, ma questa è una limitazione che tocca anche altri mazzi...
spero che possa essere stato di aiuto a qualcuo nello scegliere un buon deck, divertente e competitivo da giocare..
grazie a tutti
ciao

Immagine Immagine

Ultima modifica di wasta il lun 17 dic 2007, 19:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 16:02 

ciao davide, che ne pensi dell'inserimento di [card]meekstone[/card] in side per arginare treshold/zoo/rock al posto dei circoli? la pecca del mazzo è proprio il non avere bittanti grossi, con la meekstone questo diventa un punto a nostro favore (oltretutto è davvero sinergica con le serra avenger). l'unico problema è l'anti-sinergia con jotun, ma non mi sembra così determinante, al massimo abbiamo un bestione in parata che sgrassa comunque i cimiteri e ci rimischia le risorse.

poi sostituirei i disenchant in side con gli [card]abolish[/card] per avere modo di uscire da calice a 2 che altrimenti sarebbe gg (e da counterbalance, un altro grosso problema per questo deck).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 19:46 

hai ragione sulle meekstone e sull'abolish...

correggo immediatamente.....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 22:14 

ciao, io si può dire che da quando gioco a magic ho sempre usato il WW, puro o in combinazione con rosso (prima ancora che venisse chiamato Boros!), quindi penso (senza presunzione ovvio) di essermi fatto una certa idea su come gira.

mi fa piacere cmq che qualcuno si sia interessato al deck, che a mio avviso può ancora regalare soddisfazioni, oltra a non essere di certo tra i più costosi sulla piazza

la lista è pressochè identica a quella che ho usato finora, eccezion fatta per le jitte (ne uso 2), i serra (che non ho, ho "sostituito" con 2 mogg fanatico e 2 giavellottieri) qualche piccolo cambio in side, e mi sono sempre trovato benissimo perchè si adatta molto bene allo stile "bestia-botto-passa bestia"

l'unico appunto che posso muovere è la poca sinergia di Stp con il resto del mazzo, che già è abbastanza lento a chiudere anche se tiriamo i botti sull'oppo, se poi gli facciamo guadagnare anche vite...!

come risolvere il problema di bestie con difesa X>3? o fare 2x1 tra botto/creatura (tipo fare botto su bestia e poi bloccare con legionario) o botto+silver (per difesa 4-5) oppure...TAPPARLE, escludendole in definitiva dal gioco sia in attacco che in difesa.
A tal pro sto provando ad utilizzare il nuovo tappino di Lorwin a costo W, che si è dimostrato un pò più versatile rispetto a spiga (vedi ad esempio contro hightide ecc...) perchè, alle brutte, mena.
ovviamente di contro ha il fatto di essere un 1/1 e di richiedere W per l'attivazione, ma riuscendo a calarlo di primo anche i besti di F.Stompy dovremmo riuscire a tenerli a bada.

work in progress...

Chuck Norris mulliga a 8.

...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 22:54 

hai ragione
ma il tappino non aggra, difende e ci obbliga a tapparci...
le spighe sono anchio un sostenitore dell'antisinergia con l'idea aggro del deck... ma alcune panze sennò non le tiriamo piu via (tarmo in primis)

grazie per i commenti costruttivi :mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 23:43 

il tappino aggra quando può aggrare (madonna che verbone...!). Inoltre fa anche la funzione opposta di escludere dalla fase difensiva una bestia avversa, che non è poco.

A mio parere, tarmo non è questo problemone, certo ci costringe a volte a fare 2x1 ma non credo sia una minaccia così inarginabile (a volte è più una questione di "testa" più che un problema vero e proprio).

Eppoi...tutti si aspettano spiga...!

Guardando la manabase ho notato un'altra cosa: 18 terre. Sarà per il mio rapporto di odio estremo verso il land drop, ma nn sono poche? Io attualmente sto testando una configurazione che conta anche 4 petali, tanto per avere un minimo di esplosività all'inizio (tipo L-P silver e ciao gobbo, oppure L-P doppia bestia CC1, o ancora per velocizzare l'entrata di jitte)

In compenso sono curioso di testare i serra (che però nulla c'azzeccano con le partenze rapide di cui sopra)

Chuck Norris mulliga a 8.

...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 5:10 

in effetti le serra avenger senza fiala le trovo un po' lente, non si trova niente di meglio? cioè al 4° turno in teoria dovremmo aver già fatto abbastanza danni all'oppo da ridurlo a tiro di spari, a quel punto una bestia in più non fa molta differenza... provare i [card]soltari priest[/card]? forti con jitte, imbloccabili da controllo, si autoproteggono un minimo...oppure [card]knight of the holy nimbus[/card]? altri drop a 2 decenti non mi vengono in mente...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 11:29 
A Wizard of Earthsea

Occhio: Sudden shock uccide goyf se e solo se quest'ultimo è uno 0/1 oppure è un 1/2 a causa di un instant - altrimenti quando verranno controllati gli SBE lui sarà già un 2/3 [con 2 danni sopra, ma 2/3].

Per il resto un po' di considerazioni:

1. lavamancer/fanatic. Lavamancer vs jotun non va, ma fanatic è un auto-include imo - non c'è solo goyf ma anche bob, goblim [mu favorevole cmq], ecc..imo ci sta al posto dei serra avenger, creature che ti fanno avere una curve un po' intasata a 2 - hai 12 [dodici] spari a 2 oltretutto..imo non si può scendere sotto i 10 drop a 1;

2. wasteland: purtroppo spesso vuoi il doppio colorato, altrimenti in ogni mazzo del genere sono fondamentali - jotun poi le ringrazia. Imo vale la pena di provarle, a scapito di un paio di fetchland e di non so cos'altro;

3. magus of the moon: almeno sb. Evadono countertop a 1/2 vs 3shold [ora che col rosso non si gioca, non ha miLLe sparetti per friggerlo], e vs i mazzi di xmila colori che si vedono sono solo dio. Oltretutto PoP funziona lo stesso con loro giù;

In assoluto WR può dire la sua in questo metagame - occhio solo agli stompy che possono darti parecchie problemi con partenze razzo ed obesi gestibili con le sole 4 stp.

My 2 cents,

Diego

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 12:33 

Diego C ha scritto:
2. wasteland: purtroppo spesso vuoi il doppio colorato, altrimenti in ogni mazzo del genere sono fondamentali - jotun poi le ringrazia. Imo vale la pena di provarle, a scapito di un paio di fetchland e di non so cos'altro;

3. magus of the moon: almeno sb. Evadono countertop a 1/2 vs 3shold [ora che col rosso non si gioca, non ha miLLe sparetti per friggerlo], e vs i mazzi di xmila colori che si vedono sono solo dio. Oltretutto PoP funziona lo stesso con loro giù;
My 2 cents,

Diego

grazie, diego
allora le waste le avevo provate e si fanno il loro sporco lavoro... ma poi ne ho notato l'antisinergia con i price of progress e con il fatto che le terre animate non sono poi un gran problema (sudden per mishra ad es) e i mazzi che le giocano muoiono di scald e/o di price...
inoltre rallentano la discesa dei cc2 che come hai notato sono piu numerosi ai cc1.. quindi l'aggiunta di waste obbligherebbe all'inserimento di fiala maindeck e/o numerosi cc1 a scapito dei price... bomba indiscussa del deck.. testero cmq questa vversione che proponi...

ai magus dico no come dico no alla luna... gli ho testati, ma senza calici muoiono troppo facilmente e al 3o turno l'oppo ha mile soluzioni da fare in risposta... infine, oltre ad alzare la curva di mana, mi obbligano a a togliere gli scald in side per ovvi motivi...

@ NOBODY E MAVERI i serra avenger, avete ragione sono lenti... ma dato che di coseda fare tra il 1 e 1l 3 turno ne abbiamo scendono tranquillamente senza interrompere il flusso delle nostre giocate o rallentarlo..
in genere escono da situazioni di stallo (stesso numero di bestie in gioco, bloccante grosso, carte evasive) la cosa importante è che attaccare non ci fa scoprire in difesa ed è per questo che, per ora, l'ho preferito ai mogg o alle mamme...

i solitary priest non mi sono mai piaciuti, perche avrei dovuto spingere gli equip a 4 o aggiungerne per ottenere maggiori sinergie, cmq è una scelta personale..proverò

gli holy nimbus li ho testati e preferisco i serra, in quanto la loro utilità cessa quando l'oppo ha un 3/3 che attacca e 2 mana per non far rigenerare la nostra bestia..

la mana base non mi da problemi in quanto settata per vedere 3 lande e fermarsi li (si spera) la curva è tutta tra 1 e 2 e il flood uccide un deck senza motore di pesca...preferisco inoltre terre solide ai petali (mano 1 petalo 1 terra 5spell<2 lande 5 spell, soprattutto non avendo confiant o carte che ci danno un vantaggio sulla pescata... mi sembra di svuotarmi la mano per niente o quasi..

grazie ragazzi

Immagine Immagine

Ultima modifica di wasta il mer 19 dic 2007, 10:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 17:17 

io gioco boros da un pò e mi da mlt soddisfazioni, ecco la mia lista :) :

4 altopiano
2 fonderia sacra
4 spiaggia allagata
2 lande ventose
5 pianura
2 montagna
4 lavamante
4 leoni
2 isamaru
4 sacerdoti soltari
4 cavalieri d'argento
4 legionario goblin
4 fulmine
4 magma jet
4 helix
4 spiga
3 jitte

poi vorrei prendere in considerazione la cavaliera kitkinh xk mi sembra abbastanza forte..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 10:46 

Toso92fi ha scritto:
io gioco boros da un pò e mi da mlt soddisfazioni, ecco la mia lista :) :

4 altopiano
2 fonderia sacra
4 spiaggia allagata
2 lande ventose
5 pianura
2 montagna
4 lavamante
4 leoni
2 isamaru
4 sacerdoti soltari
4 cavalieri d'argento
4 legionario goblin
4 fulmine
4 magma jet
4 helix
4 spiga
3 jitte

poi vorrei prendere in considerazione la cavaliera kitkinh xk mi sembra abbastanza forte..

per la side??
come mai giochi quelle carte di main??
argomenta le tue scelte, please...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 13:07 
Beer or Warning

Domanda nubbia: ma 2/3 slot di cappa del sensei ?
Per evitare che la sfiga (tipo3 lande consecutive) dia gg all'oppo.
Sono sicuro che qualcuno le ha già provate e provo un domanda e risposta stile iene:
-dopo la prima è una pescata morta (ma con un buon numero di fetch si porcheggia)
-non so cosa togliere(si toglie la carta meno incisiva)
-(e poi aiuterebbe un mana curva un pò intasata a due) a me sembra perfetta così
-(va be' era un 'idea :) ) fatti i cazzi tuoi X-D
-(cià)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 15:30 

Allora,con un mio amico abbiamo testato molto questo mazzo(io WuR landstill,lui boros).
E,da avversario,posso dire che:

O_O le serra funzionano meglio di quanto credessi, se landstill ti blocca con mishra/conclave allora ci pensano loro,picchiano schifosamente forte e non ci fanno esporre in difesa.

c'è però una cosa che,nell'insieme,non mi torna.Anzi due.
La qualsivoglia mancanza di un motore di pescaggio.
Ora,negli stompy c'è sempre stata o Sword of fire/ice o maschera della memoria.Dico,non si potrebbe provare la seconda?

Poi,il silver knight.Da sempre carta fondamentale di questo mazzo...Ma perchè?Cos'ha di così speciale un 2/2 a cc2 con attacco improvviso e protezione dal rosso?secondo me c'è di meglio,a partire dalle mafri fino a armageddon,per esempio....ma sono solo esempi.
salut
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 16:45 

Cita:
Poi,il silver knight.Da sempre carta fondamentale di questo mazzo...Ma perchè?Cos'ha di così speciale un 2/2 a cc2 con attacco improvviso e protezione dal rosso?secondo me c'è di meglio,a partire dalle mafri fino a armageddon,per esempio....ma sono solo esempi.

senza entrare troppo nel dettaglio perchè non ho mai testato il mazzo...però suppongo che il fatto che si giochi una 2/2 costo 2 attacco improvviso sia proprio per la protezione del rosso...quella più jitte e goblin è morto...te lo dice uno che gioca goblin (in teoria anche solo jitte e basta e gobbo è morto...) cmq senza jitte è un parante infinito...non tutti giocano spighe MD

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 17:33 

esatto, in più ferma asceta troll e con jitte stecca pure goyf senza morire. comunque il motivo principale per il quale è giocato è che vince da solo contro gobbo (o quasi).

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo