Oggi è sab 11 apr 2026, 4:30

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazzo mono artefatto stack
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 3:45 

ciao a tutti! sono nuovo del forum... ho ripreso da poco a giocare a magic nel formato che secondo me è tra i più belli! il legacy! ^_^

ho elaborato questo tipo di mazzo e vorrei da voi alcuni consigli su cosa eventualmente togliere o aggiungere per renderlo un pò più competitivo!

il mazzo è composto da :

Terre:
4 Wasteland
4 City of traitors
4 Ancient tomb
4 Mishra's factory
4 Rishadan port
4 Maze of ith

Artefatti:

4 Tangle wire
4 Smokestack
4 Sphere of resistance
4 Crogiolo di mondi
4 Calice of the void
3 Bomba a cricchetto
4 Mox diamond
2 Mox di opale

Creature:
4 lodestone golem
3 Macchina dei wurm attorcigliati

come side pensavo di mettere 4 griglie di difesa, 4 trisfere 4 cripte di tormods e poi non saprei....

grazie mille per eventuali consigli!!! ^_^

Ultima modifica di Patasso1986 il ven 17 giu 2011, 15:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 5:29 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Benvenuto nel forum :)

Lista + nulla = nulla.
Secondo questo sacrosanto principio che regola il forum, anche se siamo in regular ti consiglio di argomentare il tuo mazzo prima che un mod locki il topic:

- scelte delle carte
- strategia
- esperienze di gioco

Ciao...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 6:54 

grazie per la dritta! essendo nuovo non conosco ancora le regole del forum! quindi scusatemi per eventuali errori.....

per quanto riguarda il mana reputo fondamentali le :
4 città dei traditori
4 ancient tomb
queste mi danno subito 2 mana e permettono subito di calare ad esempio il calice del nulla a 1 di primo turno.... contro molti mazzi il calice ad 1 basta già per se per aver in pugno mezza partita

i 4 porti di rishada mi sembrano molto ultili... in questo modo tengo sotto torchio le terre dell'avversario

4 wasteland che sono d'obbligo!
4 mishra's factory utili in quanto permettono di chiudere la partita
4 labirinti di ith..... questi sono spesso utili... anche se sarei tentato a metterli di side e a sostituirli con 4 vene di cristallo o 4 dust bowl

per dare un'accellerazione ulteriore uso
4 Mox Diamond
2 Mox opali..... su questi due sono un pò incerto in quanto difficilmente riesco a usarli di primo turno... quindi pensavo di sostituirli

come lock mi sembrano indispensabili

4 calice del nulla fondamentalissimi
4 tangle wire.... molto utili in quanto bloccano l'avversario
4 sfera della resistenza anch'esse molto utili
4 canna fumaria.... utili a chiudere la partita
4 crogioli.... fondamentali con le wasteland e per rigiocare la city of traitors

di creature uso solo 3 Wurmcoil engine che mi permettono di guadagnare anche punti vita e 4 lodestone golem che permettono di lockare una terra in più all'aversario

l'unico problema è che gioco anche 3 bombe a cricchetto di main.... ma vorrei sostituirle con qualcosa di più utile.... mi consigliate di giocare 3 trinisfera di main?

con questo mazzo generalmente riesco a battermela bene, ma soffrò molto i mazzi di controllo.... purtroppo credo che ci sia qualcosa da migliorare..... fatemi sapere cosa potrei cambiare... grazie mille! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 9:21 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Benvenuto nel forum :)

Lista + nulla = nulla.
Secondo questo sacrosanto principio che regola il forum, anche se siamo in regular ti consiglio di argomentare il tuo mazzo prima che un mod locki il topic:

- scelte delle carte
- strategia
- esperienze di gioco

Ciao...

In più aggiungo:
Artefatto con una F, non due.. E se chiami il mazzo mono artefatto sembra che ne debba avere solo 1 di artefatti nel mazzo.. Ma mi sembra tutto il contrario.. :-p

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 9:35 

Io toglierei anche le 7 creature per metterci altre carte utili cosi' chiudi di storm!! :-D :-D :-D

Immagine Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mazzo mono arteffatto stack
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 10:59 

Immagino che il nostro obbiettivo sia il lock assoluto nei confronti del nostro avversario, Stacker e fratelli hanno una bomba senza senso che tu hai mancato: [card]Trinisphere[/card]. Assoluamente in 4x, personalmente levando le bombe a cricchetto....fortissime ma non in questo deck.
[card]Metalworker[/card]? Dove sono i Metalworkerrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! Ahuauhhauahu, se in gioco siamo in grado di creare tanto di quel mana che un qualsiasi altro deck creerebbe in 3 partite.
[card]Ensnaring Bridge[/card] è la ciliegina sulla torta!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mazzo mono arteffatto stack
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 15:18 

FeeL ha scritto:
Immagino che il nostro obbiettivo sia il lock assoluto nei confronti del nostro avversario, Stacker e fratelli hanno una bomba senza senso che tu hai mancato: [card]Trinisphere[/card]. Assoluamente in 4x, personalmente levando le bombe a cricchetto....fortissime ma non in questo deck.
[card]Metalworker[/card]? Dove sono i Metalworkerrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! Ahuauhhauahu, se in gioco siamo in grado di creare tanto di quel mana che un qualsiasi altro deck creerebbe in 3 partite.
[card]Ensnaring Bridge[/card] è la ciliegina sulla torta!

i metallurgici ne provai 4, ma non mi sono stati utili in quanto molto mana lo genero comunque, i 4 metalworker li usavo nella versione MUD dove mi era utilre per calare i ciccioni, comunque di sicuro 3-4 trinisfere sarebbero una buona scelta... e stasera provo a rimetterle di main...

il ponte anche sembra una buona idea... anche se i maze of ith sembrano svolgere un ottimo lavoro su quel versante....

cmq per ora levo le 3 bombe a cricchetto per le trinisfere .... cmq grazie mille per i consigli!!! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 15:48 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
prova a documentarti qui http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=14547 è il topic sullo staker monobrown

Ivanhoe: come sopra scritto.
Lock

Beautiful Womans from your town
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]