Oggi è lun 13 apr 2026, 17:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Deck empty the tide
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 11:29 

ciao a tutti!! ieri sera mentre guardavo un pò su facebook ho avuto un'idea, siccome non voglio per alcun motivo montare spiral tide siccome lo considero un mazzo noioso considerando che si basa sul riuscire o meno a castare time spiral!
allora ho provato ad arrivare ad un altro tipo di mazzo partendo dal vekkio spring tide ed aggiungendo 2 carte cioè empty the warrens e mitraglia senza più affidarsi ala consueta chiusura di un freeze che ormai non è più molto efficace a causa di tutti quegli emrakul in giro
ora partiamo a listare
di terre direi 15 e siccome vogliamo sempre il doppio mana dire:
4 volcanic island
5 fetch a discrezione del giocatore tanto è uguale
9 isole
spell:
4 high tide
4 predestinare
4 brainstorm
4 force of will
4 cloud of faeries
4 snap
3 turnabout
4 ideas unbound
3 meditate (su questo sono indeciso perchè è poco sinergico con empty the warrens siccome da all'oppo la possibilità di trovare risposta dandogli turni)
4 [url]pergamena dei mercanti[/url]
2 [url]svuotare i cunicoli[/url]
1 [url]mitraglia[/url]
4 questi slot non li ho ancora decisi ma penso che siccome la grande esclusa siano i ponder penso mi butterò su quelli :D
La strategia del mazzo è la solita cioè fare storm count sufficiente ad usare una delle chiusure del mazzo io vorrei buttarmi di più su empty the warrens tanto a 10 spell ci si arriva sempre e credo che con 20 pedine goblin anche se 1/1 si riesca a chiudere :D
la mia scelta dello splash rosso va li per vari motivi, primo in assoluto perchè ur è la combinazione di colori che mi diverte di più giocare :D, secondo i mazzi di controllo solitamente hanno troppa roba per contere combo e quindi avere post side un bel 4x di reb può fare la differenza tra una counterwar vinta o persa, il terzo motivo è che è un mazzo capace di chiusure molto veloci, fare 12 0 14 pedine goblin di secondo può essere una discreta botta per l'oppo! ora a voi la parola ;) ciaooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 23:06 
Organizer

Il problema della tua lista è ke un spiral tide depotenziato.
Xkè nn hai una kiusura veloce, bensì hai una molto makkinosa. Xkè in caso dovessi riuscire a pescare con ideas e meditate, devi riuscire a fare 20 spell x kiudere.... oppure in alternativa empty?

e allora la gente si kiede.. ma xkè devo peggiorarlo??

e nessuno risponde al topic! ehehe

Se vuoi divertirti.. e uccidere i tuoi oppi con le mitraglie.. t consiglio questo!

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [A] Volcanic Island
2 [A] Underground Sea
2 [ON] Polluted Delta
2 [P2] Island (2)
2 [ZEN] Scalding Tarn
3 [ZEN] Misty Rainforest
2 [JGC] Flooded Strand

// Spells
2 [TE] Meditate
4 [TSP] Grapeshot
4 [CS] Rite of Flame
4 [SC] Tendrils of Agony
4 [MI] Dark Ritual
4 [TO] Cabal Ritual
4 [MM] Brainstorm
4 [SHM] Manamorphose
4 [TE] Lotus Petal
4 [LRW] Ponder
4 [M11] Preordain
3 [FD] Night's Whisper

// Sideboard
SB: 3 [RAV] Dark Confidant
SB: 3 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 2 [LE] Withered Wretch
SB: 2 [FUT] Yixlid Jailer
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 4 [WWK] Lodestone Golem

E' un combo ke kiude di terzo.. ke se giocato bene.. batte landstill and co.. mica male.
Copyright: Nicola Tizzoni :D

ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 17:37 

una risposta del genere non credo abbia senso...cioè io ti ho chiesto come migliorare una lista per un mazzo che non sia spiral tide, è li per essere migliorato, e poi con empty non è necessario uno storm count di 20 spell ed appunto per questo stanno li...insomma usciamo dalle risposte ovvie dai e proviamo insieme a cercare di fare qualcosa che sia un pò diverso dalle solite cose che sanno di già visto soprattutto.questo è un abbozzo in ogni caso e pensavo che magari con l'aiuto di tutti voi pro player mega sgravi si poteva tirare fuori qualcosa di divertente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 17:43 

Sì, tutto bello. La domanda è una sola: perchè giocare questo ''mazzo'' anzichè il classico spiral tide?

Devi dare una risposta convincente, altrimenti prendere un mazzo esistente e mutilarlo mettendoci dentro roba sub-ottimale non ha senso.
Io sono il primo a dire di usare la fantasia ed uscire dagli schemi, ma non è quello che pensi di aver fatto: tu hai preso una lista più o meno classica di spiral tide e l'hai peggiorato. La domanda è perchè? Non ha davvero senso, neanche a volerglielo trovare a forza. Hai peggiorato la manabase, hai peggiorato la chiusura e hai aggiunto altri chiodi. Se hai problemi a fare spell con lo Spiral Tide cambia mazzo - o gioco - ma non mi venire a dire ''farne 10 è più semplice'', perchè quel mazzo chiude con 60 mana in pool a una 30ina di spell.

Sensells :\
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 17:48 

guarda se ti posso dire la mia ero molto scettico su questo mazzo, all'inizio. credevo fosse nioso, lento... ma è solo quetione di allenamento... prima riuscivo solo a chiudere di freeze, ora invece VOGLIO sempre chiudere di zenith, facendolo prima su di me, e poi su l'oppo... non c'e emrakul che tenga, troppo bello :-D

ovviamente però ho giocato mooooooooolto in goldfish, direi di cominciare a playtestare sul serio da questo sabato. Ma così su 2 piedi mi sembra molto bello come mazzo, il classico "COMBO PURO"

quello che tu vuoi fare è peggiorare un mazzo che è già forte di suo... come mai ti chiederai? xkè offri maggiore INTERAZIONE all'avversario.

giochi una fetch in più, NON è uguale.. più fetch giochi più i rischi di un stifle molesto aumentano.
giochi terre non base..il rischio di wasta aumenta.

giochi una chiusura che crea pedine,=non vince subito ma deve passare dall'attacco, e basta una verità rieccheggiante tutorata, un piroclasma, un paio di fulmini su di te se sei basso di vite e sei a pisciare.

la mitraglia, o un tendrils of agony sarebbero meglio, perchè ti fanno vincere subito...dovessi per forza fare un mazzo del genere farei un kitt.. coboldi ornitotteri e draw 4 effects..non sporcherei un mazzo come spiral tide..poi la scelta è tua, prova a testarlo ma contro un piano denial non ti vedo messo bene.

BECKS

Ultima modifica di GABRIELEMAGICO il gio 5 mag 2011, 17:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 17:48 

hai mai giocato per divertirti??? XD non deve essere per forza un mazzo da portare ai tornei eh...se voglio andare ai tornei porto pure io spiral tide e bona però questo lo sto provando ed è divertente e funziona siccome ho giocato contro zoo e gli ho chiuso 2 partite su 2 di terzo...secondo me può funzionare poi se volete darmi una mano è ben accetta...
anche contro aggro loam ho vinto 3 partite su 4 contro tritone però sn assolutamente a pecora perchè su 4 partite ne ho vinta 1 XD ha sempre trp counter( in quelle partite usavo una side un pò così fatta al momento non me la ricordo nemmeno)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 18:09 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ti dico solo una cosa, è concettualmente sbagliato giocare lande non base in un mazzo TideBased, lo si fa a volte e molto a malincuore in ST con una tropicale (UNA) per la grip.
4 non basiche non si possono vedere davvero, piuttosto metti qualche altro sistema per fare 1/2 mana rossi

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 22:38 

il problema è che per il mana rosso avevo pensato a manamorfosi solo che noin riesco a pagarlo in ogni caso quindi è per forza una carta da scartare uff
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 22:44 

ATTUALMENTE BANNATO
ok montare un mazzo for fun, ma che ha di divertente in piu' di qualsiasi altro combo??

mi sembra molto meno divertente perdere da una wasta :'|

kaiser_soze ha scritto:
Invoco BRESCI perchè non so davvero che fare lol.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 23:14 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
rajang1991 ha scritto:
il problema è che per il mana rosso avevo pensato a manamorfosi solo che noin riesco a pagarlo in ogni caso quindi è per forza una carta da scartare uff

Boh che ne so metti delle scimmie spirito guida o delle fonti one shot.

Poi, non per dire, ma chiudere di freeze? :-D

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 1:10 

Unico consiglio che mi viene in mente.... Meditate vs empty the warrens: insieme davvero non stanno bene, già empty è lento, facendo fare turni in più è pessimo.

Con mitraglia la combo ottimale è [card]helm of Awakening[/card] e 2 cappe del sensei... Potresti provare!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 1:17 

ma se vuoi giocare magie rosse a cc anche pari a 4 perché non sfrutti una engine più rossa con riti rossi per generare mana e cose simili? Non c starebbe proprio meglio con l'idea che hai te del deck, ossia fare una stormata di goblin entro il quarto e poi vedere che succede piuttosto che fare il combo-control? Tra l'altro credo che il forum trovi divertente cercare di vincere e costruire build che cerchino di vincere!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 1:35 

Ho letto tutto il topic e non capisco perché tu (autore del mazzo) non voglia rispondere alla semplice domanda: perché giocare uno spiralTide castrato?

Se mi vuoi dire per divertimento non ci credo perché a casa mia perdere =/= divertimento e credo che la cosa valga per molta gente qui dentro.

Se vuoi chiudere di ETW il mazzo c'è già e si chiama belcher, se vuoi chiudere di mitraglia il mazzo c'è già e passa per [card]glimpse of nature[/card], creature artefatto a cc0 e [card]retract[/card] (questo l'ho giocato ed è divertentissimo).

La combo di elmo+cappa non la conoscevo, carina, però un po' troppo macchinosa.

Come puoi notare storm combo è una delle meccaniche più amate, quindi difficilmente potrai creare qualcosa che non sappia di già visto...

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 13:09 

tendril grapeshot ne metterei meno o almeno chrome mox per accelerare e riciclare il secondoo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 14:22 

Il mazzo che paxxu ha postato, fatto da Tizzoni è una bomba.. Paxxu apri un 3d..

Riguardo allo spiraltide.. nessuno ha dato una motivazione seria sul perchè giocare questa versione e non quella classica, depotenziare un mazzo non è trasformarlo in 4fun
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo