A prescindere che il Dreddy come mazzo si basi su una buona base di controllo, la new entry [card]Torpor Orb[/card] ci permette di non 2x1-arci per scendere la nostra simpatica 12/12 e si potrebbe sfruttare per mettere su una specie di "aggro/control" che sfrutta la permanenza dell'effetto dell'orb.
Le Creature:
le creature che diventano giocabili sono [card]Dreadnought[/card] come ovvio, [card]Hunted Horror[/card] e [card]Eater of Days[/card] ordinate per cc e per rapporto forza/cc.
I Colori:
in un mazzo che si basa su artefatti mi sembra ovvio [card]Enlightened Tutor[/card], quindi bianco, quindi dentro anche le spighe. Avendo parlato anche di Hunted Horror, vado con il nero, insieme al [card]Dark Confidant[/card] per fare un po di vantaggio carte e scartini per il controllo.
La Lista:
// Lands 19
6 [U] [card]Swamp[/card] (1)
2 [EX] [card]City of Traitors[/card]
/ 2 [U] [card]Swamp[/card] (1)
5 [SHM] [card]Plains[/card] (3)
4 [TE] [card]Ancient Tomb[/card]
2 [SH] [card]Volrath's Stronghold[/card]
// Creatures 15
4 [JGC] [card]Phyrexian Dreadnought[/card]
4 [RAV] [card]Dark Confidant[/card]
4 [NPH] [card]Spellskite[/card]
3 [DS] [card]Eater of Days[/card]
/ 3 [RAV] [card]Hunted Horror[/card]
// Spells 26
4 [NPH] [card]Gitaxian Probe[/card]
2 [WWK] [card]Basilisk Collar[/card]
2 [LRW] [card]Thoughtseize[/card]
4 [M10] [card]Duress[/card]
/ 4 [MM] [card]Dark Ritual[/card]
4 [MI] [card]Enlightened Tutor[/card]
4 [BRB] [card]Swords to Plowshares[/card]
3 [U] [card]Illusionary Mask[/card]
3 [NPH] [card]Torpor Orb[/card]
Le scelte:
Probe dentro per supportare al meglio il tutore che fa svantaggio carte. Spellskite come protezione OMNI per creature e l'orb/mask, insieme a Volrath's per fare recursion. Collare per ripristinare un po di vite perse di Probe/Confidant/Tombe e ribaltare la race contro aggro. Personalmente tra Horror e Eater giocherei eater, visto che 1. è + grosso 2. con le terre da

il costo è teoricamente uguale 3. non mi piace BB 4. con i riti abbiamo la possibilità di fare dreddy di primo ma al giorno d'oggi - con i mental misstep - non mi sembra una cosa oculata