Oggi è sab 18 apr 2026, 17:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] BR Control (Antimeta?)
MessaggioInviato: lun 14 nov 2011, 22:34 

Salve a tutti!
In questi giorni sti sviluppando questo BR Control.
Ecco la lista:

Controllo mano&board:

4[card]Hymn to Tourach[/card]
4[card]Duress[/card]
4[card]Inquisition of Kozilek[/card]
2[card]Terminate[/card]
2[card]Ghastly Demise[/card]
4[card]Punishing Fire[/card]
3[card]Firespout[/card]
2[card]Lightning Bolt[/card]
2[card]Diabolic Edict[/card]

Creature&chiusure:

4[card]Vampire Nighthawk[/card]
3[card]Tombstalker[/card]
1[card]Sorin Markov[/card]

Altro:

2[card]Phyrexian Arena[/card]

Terre:

6[card]Swamp[/card]
4[card]Bloodstained Mire[/card]
3[card]Verdant Catacombs[/card]
4[card]Badlands[/card]
4[card]Grove of the Burnwillows[/card]
1[card]Mountain[/card]
1[card]Scrubland[/card]
1[card]Bayou[/card]

SB: 3[card]Surgical Extraction[/card]
SB: 2[card]Gerrard's Verdict[/card]
SB: 2[card]Thoughtseize[/card]
SB: 3[card]Red Elemental Blast[/card]
SB: 3[card]Maelstrom Pulse[/card]
SB: 2[card]Perish[/card]

Abbiamo veramente tanti scartini e spacchini:
duress e inquisition per controllare bene la mano dell'oppo. Thoughtseize non inserito di main perchè non mi piace perdere qui due punti vita e l'ho messo di side contro combo dato che si sidano out oltre 10 carte in questo match-up. Removal per stare bene contro aggro tra cui si notano i punishing fire che fa game da solo contro Maverick, Merfolk, goblin (se ancora ci sono in giro) e tutti quei mazzi piani di creaturine. Firespout come rimozione di massa anche quando merfolk ha giù 2 lord.
Terminare, ghastly demise contro ciccioni con costituzione più di 3 e diabolic edict contro sneak and show e mazzi a base natural order o mangusta di canadian. Fra le creature ho messo batman per guadagnare preziosi punti vita che si perodno con l'arena, fonte di vantaggio carte, e tombstalker per chiudere in fretta la partita. Sorin Markov mia personale introduzione per cercare di vincere anche contro mazzi con [card]ensnaring bridge[/card] o simili.
Terre 24 per evitare screw che con questo mazzo fa veramente schifo vederlo e per evitare denial molesto. Fra le terre grove of the burnwillows per la recursion con punishing fire e 1 bayou e 1 scrubland per la side.
Ecco, discorso side:
2 thoughtseize e 2 gerrard's verdict e 3 surgical extraction contro combo, contro sparo, che soffriamo parecchio 2 gerrard's verdict che o lui scarta due spari e quindi noi abbiamo guadagnato minimo 6+ punti vita oppure scarta due lande ed ancora 6 punti vita.
3 Red elemental blast contro blue based e spiral tide.
3 surgical anche contro cimiterosi come dredge e reanimator (contro cui entrano anche le reb)
Contro zoo o mazzi con ciccioni verdi 2 perish e 3 maelstrom pulse per distruggere qualsiasi permanente che non si distruggerebbero con la combinazione di colori br.
Per i test in questi giorni li sto svolgendo però ancora non sono riuscito ad affrontare i mazzi che più si vedono in giro.

Il problema più pesante del mazzo che ho visto è che contro soprattutto combo si scarta si scarta però non riusciamo ad imporre un clock per portarla a casa. E purtroppo non so come risolvere questo problema se non aggiungendo un altro colore.

Grazie a chiunque mi aiuterà a sviluppare questo mazzo :-)

@ coma : va bene , almeno abbiamo una bozza di spiegazione .

fra_M88 ha scritto:
Emrakul, the Aeons Torn :non è counterabile, vola, ha protezione da tutte le magie colorate, ha annihlator 6 e fa anche giocare un altro turno. Se avesse anche moltiplicato i pani e i pesci oggi leggeremmo una bibbia diversa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 10:29 

anche io ho sto cercando di mettere a punto un BR... io punterei anche al controllo delle lande avversarie con cose tipo sinkhole, wastelands, ed io ho dentro pure 4 blood moon... a quel punto, fai scartare l'avversario, gli permetti poche terre... se non riesci a controllare in quel modo hai davanti un signor mazzo!

Ho trovato che nella mia zona ci sono parecchi mazzi con goyf etc che si basano sui numeri delle carte nei cimiteri quindi tormods e bojuka bogs nel side fanno sempre comodo, come ovviamente le scariche elemenatali rosse e pyroblast contro i blu con counter etc...

A livello creature come lasciare fuori le due liliane? La Del Velo è comoda senza dubbio, e anche la Vess un paio a costo 5 girano la partita quando entrano...

Firesprout non mi convince, allora meglio dei chain lightning se vuoi ancora più spari oltre ai Bolt

Io toglierei anche Inquisition per favorire più creature che mi sembrano un po pochine.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 10:55 

scusate, posso "bestemmiare" (nel senso di dire cose che sarebbe meglio tacere ^_^)?

ma perchè non c'è il [card]rito oscuro[/card]

in legacy è legale (scusate il gioco di parole) e con il nero è leggermente basilare... terra rito turach + duress ^_^ o terra rito batman

e comunque ti accellera anche lo stalker...

8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 11:07 

anche a me piace moltissimo, ma è vero anche che è una carta di situazione, e se ne peschi uno a metà partita è una pescata morta... è vero che tante belle giocatine al primo turno mettono molte volte in ottima posizione per vincere... è anche vero però con Force di primo in mano ti freghi 2 carte quando ti counterano!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 11:16 

TheMinel ha scritto:
anche a me piace moltissimo, ma è vero anche che è una carta di situazione, e se ne peschi uno a metà partita è una pescata morta... è vero che tante belle giocatine al primo turno mettono molte volte in ottima posizione per vincere... è anche vero però con Force di primo in mano ti freghi 2 carte quando ti counterano!

a dire il vero se fanno Force su rito, se ne fregano due loro, se lo fanno su tourach è 2-2 ma hai ancora 1 mana per duress

se non fanno force invece strappi una partenza sempre mica male.

poi ovvio che terra rito batman, in endfase fulmine o al turno dopo editto o spighe varie, non è bello... ma se non che giochiamo a fare ^_^

magic è o controllo o race! no? col nero noi controlliamo di discard e raciamo di riti!!!

:-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 15:26 

TheMinel ha scritto:
anche io ho sto cercando di mettere a punto un BR... io punterei anche al controllo delle lande avversarie con cose tipo sinkhole, wastelands, ed io ho dentro pure 4 blood moon... a quel punto, fai scartare l'avversario, gli permetti poche terre... se non riesci a controllare in quel modo hai davanti un signor mazzo!

Ho trovato che nella mia zona ci sono parecchi mazzi con goyf etc che si basano sui numeri delle carte nei cimiteri quindi tormods e bojuka bogs nel side fanno sempre comodo, come ovviamente le scariche elemenatali rosse e pyroblast contro i blu con counter etc...

A livello creature come lasciare fuori le due liliane? La Del Velo è comoda senza dubbio, e anche la Vess un paio a costo 5 girano la partita quando entrano...

Firesprout non mi convince, allora meglio dei chain lightning se vuoi ancora più spari oltre ai Bolt

Io toglierei anche Inquisition per favorire più creature che mi sembrano un po pochine.

Giocando io 2 colori la blood moon frega anche me (soprattutto me usando la combo [card]grove of the burnwillows[/card] + [card]punishing fire[/card]!) Wasteland le volevo mettere però non poter fare hymn to tourach di secondo (già è possibile con i grove) non mi fa tanto piacere....
A costo 2 preferisco fare qualcos altro piuttosto che distruggere una terra così per il gusto di farlo.

Soprattutto contro aggro abbiamo un buon controllo e nei casi in cui ci può sfuggire è, per esempio, contro affo e lì una liliana del velo fa un po' schifo. Poi il +1 fa scartare entrambi i giocatori e non avendo io un motore di vataggio carte vero come potrebbero essere jace o confident(non lo ho messo per non prendere troppi danni causa curva del mazzo un po' altina) il +1 fa male anche me. Liliana vess invece secondo me non si guarda proprio perchè ok che fa scartare una carta all'avversario, però poi il -2 mi fa un demoniaco e l'ultimate mi riempie il campo di creature. Francamente non mi piace perchè qua un planeswalker lo voglio come chiusura se ci dovessero bloccare le creature e con l'ultimate di liliana chiudo indovina di cosa?? di creature...

Firespout serve per ammazzare le creature, non per fare danni all'avversario...

Fra le creature metteresti degne di avere questo nome?? Ti prego non dirmi lo spettro ipnotico perchè è veramente lento e soprattutto inutile contro combo, cosa invece che inquisition non è.

Se io partissi con rito+hymn+duress saremmo in una stuazione in cui io ho usato 3 carte e l'avversario ha -3 carte. Cioè in una situazione di parità. Rito fa fare svantaggio carte e pescato oltre il 3° turno fa veramente schifo. Per questi due motivi, io direi di lasciarlo ai vari combo e di concentrarci noi su qualcos altro.

Detto questo mi scuso se avessi usato termini un po' "forti" nel mio discorso.

Ciao a tutti

fra_M88 ha scritto:
Emrakul, the Aeons Torn :non è counterabile, vola, ha protezione da tutte le magie colorate, ha annihlator 6 e fa anche giocare un altro turno. Se avesse anche moltiplicato i pani e i pesci oggi leggeremmo una bibbia diversa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 17:14 

secondo me non hai la predisposizione mentale per usare il nero :D

un po di male deve pur farti qs colore, come si dice in inglese, no pain no gain :D

senti creature ne conosco il giusto però gli Obliterators sono cattivi :-u

i batman senza dubbio, a me non dispiacciono gli spettrini anche se batman sono ottimi... i [card]gatekeeper of malakir [/card] anche loro non sono male che con 3 fanno sacrificare una creatura all'avversario se necessario..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]