Salve a tutti!
In questi giorni sti sviluppando questo BR Control.
Ecco la lista:
Controllo mano&board:
4[card]Hymn to Tourach[/card]
4[card]Duress[/card]
4[card]Inquisition of Kozilek[/card]
2[card]Terminate[/card]
2[card]Ghastly Demise[/card]
4[card]Punishing Fire[/card]
3[card]Firespout[/card]
2[card]Lightning Bolt[/card]
2[card]Diabolic Edict[/card]
Creature&chiusure:
4[card]Vampire Nighthawk[/card]
3[card]Tombstalker[/card]
1[card]Sorin Markov[/card]
Altro:
2[card]Phyrexian Arena[/card]
Terre:
6[card]Swamp[/card]
4[card]Bloodstained Mire[/card]
3[card]Verdant Catacombs[/card]
4[card]Badlands[/card]
4[card]Grove of the Burnwillows[/card]
1[card]Mountain[/card]
1[card]Scrubland[/card]
1[card]Bayou[/card]
SB: 3[card]Surgical Extraction[/card]
SB: 2[card]Gerrard's Verdict[/card]
SB: 2[card]Thoughtseize[/card]
SB: 3[card]Red Elemental Blast[/card]
SB: 3[card]Maelstrom Pulse[/card]
SB: 2[card]Perish[/card]
Abbiamo veramente tanti scartini e spacchini:
duress e inquisition per controllare bene la mano dell'oppo. Thoughtseize non inserito di main perchè non mi piace perdere qui due punti vita e l'ho messo di side contro combo dato che si sidano out oltre 10 carte in questo match-up. Removal per stare bene contro aggro tra cui si notano i punishing fire che fa game da solo contro Maverick, Merfolk, goblin (se ancora ci sono in giro) e tutti quei mazzi piani di creaturine. Firespout come rimozione di massa anche quando merfolk ha giù 2 lord.
Terminare, ghastly demise contro ciccioni con costituzione più di 3 e diabolic edict contro sneak and show e mazzi a base natural order o mangusta di canadian. Fra le creature ho messo batman per guadagnare preziosi punti vita che si perodno con l'arena, fonte di vantaggio carte, e tombstalker per chiudere in fretta la partita. Sorin Markov mia personale introduzione per cercare di vincere anche contro mazzi con [card]ensnaring bridge[/card] o simili.
Terre 24 per evitare screw che con questo mazzo fa veramente schifo vederlo e per evitare denial molesto. Fra le terre grove of the burnwillows per la recursion con punishing fire e 1 bayou e 1 scrubland per la side.
Ecco, discorso side:
2 thoughtseize e 2 gerrard's verdict e 3 surgical extraction contro combo, contro sparo, che soffriamo parecchio 2 gerrard's verdict che o lui scarta due spari e quindi noi abbiamo guadagnato minimo 6+ punti vita oppure scarta due lande ed ancora 6 punti vita.
3 Red elemental blast contro blue based e spiral tide.
3 surgical anche contro cimiterosi come dredge e reanimator (contro cui entrano anche le reb)
Contro zoo o mazzi con ciccioni verdi 2 perish e 3 maelstrom pulse per distruggere qualsiasi permanente che non si distruggerebbero con la combinazione di colori br.
Per i test in questi giorni li sto svolgendo però ancora non sono riuscito ad affrontare i mazzi che più si vedono in giro.
Il problema più pesante del mazzo che ho visto è che contro soprattutto combo si scarta si scarta però non riusciamo ad imporre un clock per portarla a casa. E purtroppo non so come risolvere questo problema se non aggiungendo un altro colore.
Grazie a chiunque mi aiuterà a sviluppare questo mazzo
@ coma : va bene , almeno abbiamo una bozza di spiegazione .

fra_M88 ha scritto:
Emrakul, the Aeons Torn :non è counterabile, vola, ha protezione da tutte le magie colorate, ha annihlator 6 e fa anche giocare un altro turno. Se avesse anche moltiplicato i pani e i pesci oggi leggeremmo una bibbia diversa.