Oggi è lun 20 apr 2026, 17:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Aeon Bridge
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:22 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Intro
Buonasera ragazzi torno a scrivere dopo tanto tempo sul forum approposito di un mazzo che mi ha incuriosito molto appena l'ho visto e sto iniziando a provare.
Prima di tutto dico subito che l'ho letto per la prima volta su the source, e non mi fregio di aver inventato nulla, ma nn avendo visto nulla sul forum volevo farvelo conoscere, per discuterne con voi.

Strategia
La strategia di questo mazzo si basa su un sottile intreccio di minacce per l'oppo, alla cui base c'è la "combo" Emrakul + [card]Mosswort Bridge[/card] + Dreadnought alla quale si affiancano, per forza direi, Stiffle e Show and Tell. Insomma in un modo o nell'altro si cala il megaciccione e si finisce a pugni l'avversario, per dirla in modo brusco. In side come chiusura alternativa c'è [card]Form of the dragon[/card] che potrebbe funzionare con staker zoo (con quasali dato per disperso possibilmente) e goblin. Come protezioni uso una shell ristretta con [card]Thoughtseize[/card] - Force - Duress - Stiffle all'occorrenza contro [card]Wasteland[/card] moleste. Per oliare bene il resto ci pensano Brainstorm e Ponder inizialmente e poi [card]Lim-Dul-Vault[/card] che fa da vero e proprio tutore (a 9 pf ti giri tutto il mazzo praticamente) e fa la nostra piletta per il bridge. Lotus petal per anticipare di un turno, se tutto va bene.

La lista

// Lands
1 Island
4 [card]Mosswort Bridge[/card]
1 Swamp
1 [card]Verdant Catacombs[/card]
2 [card]Misty Rainforest[/card]
3 Tropical Island
4 [card]Polluted Delta[/card]
4 Underground Sea

// Creatures
4 [card]Phyrexian Dreadnought[/card]
4 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]

// Spells
3 [card]Lotus Petal[/card]
4[card] Thoughtseize[/card]
1 [card]Duress[/card]
4 Ponder
4[card] Stifle[/card]
4 Brainstorm
4 [card]Lim-Dul's Vault[/card]
4 [card]Show and Tell[/card]
4 Force of Will

// Sideboard - in fieri

1[card] Relic of Progenitus[/card] - Mai usata..
2 Pithing Needle - per waste/quasali molesti
3 Krosan Grip - Mai usata (mai incontrato staker ancora)
2 Form of the Dragon - detto sopra

Considerazioni
Personalmente l'ho testa su mws contro Suicide/Mono nero, Dredge e Goblin.
tranne in due partite (molto probabilmente a culo) ho sempre vinto con un stiffle-nought protetto. Oltre ad essere stato fortunato nn mi sembra che questi 3 mazzi giochino risposte maindeck contro di me (wasta e un qualsiasi spacca artefatti, ma anche una counterwar potrebbe mettermi alle strette).
Voi che ne pensate?cosa mettereste? cosa togliereste?
Grazie per aver letto :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aeon Bridge
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 23:38 

theg ha scritto:
Voi che ne pensate?
Grazie per aver letto :D[/b]

io penso che giocare di main 4x emrakul è più o meno come caricare un fucile e spararsi sui maroni perchè :
se te lo ritrovi in mano bestemmi
se te ne trovi 2 in mano rischi il suicidio/omicidio
se al mulligan te ne trovi 1 in mano considerati già al manicomio .
detto ciò dovresti provare a mettere al massimo qualcosa per scartare ( teoricamente c'è toughtsize ma non penso sia stato messo per questo )
oltretutto è vero che è giocabile con show and tell però rimane comunque leggendaria . Io consiglio il 2/3x . Una carta che mi viene in mente è [card]idee di libertà[/card] che volendo ti potrebbe regalare 3 carte senza doverne scartare nessuna o dovendo scartare solo quelle scomode . A questo punto sarebbe bene tenere il 4x di emrakul per rimettersi a posto il grimorio ( conviene ? secondo me si ) con il cimitero .
Spero di non aver frainteso la strategia

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 0:35 

ATTUALMENTE BANNATO
lupo segreto ha scritto:
io penso che giocare di main 4x emrakul è più o meno come caricare un fucile e spararsi sui maroni perchè :
UAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAH :D probabile
lupo segreto ha scritto:
detto ciò dovresti provare a mettere al massimo qualcosa per scartare ( teoricamente c'è toughtsize ma non penso sia stato messo per questo )
oltretutto è vero che è giocabile con show and tell però rimane comunque leggendaria . Io consiglio il 2/3x .
Una carta che mi viene in mente è [card]idee di libertà[/card] che volendo ti potrebbe regalare 3 carte senza doverne scartare nessuna o dovendo scartare solo quelle scomode . A questo punto sarebbe bene tenere il 4x di emrakul per rimettersi a posto il grimorio ( conviene ? secondo me si ) con il cimitero .

no non hai frainteso, però ora che mi ci fai pensare oltre che ideas unbound ci vedrei la [card]Vendilion Clique[/card] che ci mette sotto il panzone di troppo ci fa ripescare e rimane come permanente, per di + volare, invece di andare alla cerca di 3 carte con ideas, magari dovendone buttare via ina che ci serve..poi mettendolo in fondo al mazzo non avremmo troppi problemi se avessimo già "ponderato" la pescata dopo o avessimo il mazzetto fatto da limdul.. e in più può essere una difesa contro l'oppo.. però in effetti ideas con UU ci da una bella scelta e con un emrakul in mano quelle carte nn vanno neanche tanto perse..

se fosse
x3 emrakul x1 Vendilion

ideas sarebbe da giocare con 4 emrakul perchè scarta tanto, troppo secondo me, senza dimenticare che ci sono anche le branze... e poi mazzi come show and tell non ne giocano 8 di pali "ingiocabili"

EDIT: P.S. ho giocato 10 partite fino ad adesso con questo mazzo emrakul è uscito 2 volte in opening e c'èra la branza della salvezza :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 0:54 

theg ha scritto:
lupo segreto ha scritto:
UAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAH :D probabile
lupo segreto ha scritto:
oltretutto è vero che è giocabile con show and tell però rimane comunque leggendaria . Io consiglio il 2/3x .
Una carta che mi viene in mente è [card]idee di libertà[/card] che volendo ti potrebbe regalare 3 carte senza doverne scartare nessuna o dovendo scartare solo quelle scomode . A questo punto sarebbe bene tenere il 4x di emrakul per rimettersi a posto il grimorio ( conviene ? secondo me si ) con il cimitero .

no non hai frainteso, però ora che mi ci fai pensare oltre che ideas unbound ci vedrei la [card]Vendilion Clique[/card] che ci mette sotto il panzone di troppo ci fa ripescare e rimane come permanente, per di + volare, invece di andare alla cerca di 3 carte con ideas, magari dovendone buttare via ina che ci serve..poi mettendolo in fondo al mazzo non avremmo troppi problemi se avessimo già "ponderato" la pescata dopo o avessimo il mazzetto fatto da limdul.. e in più può essere una difesa contro l'oppo.. però in effetti ideas con UU ci da una bella scelta e con un emrakul in mano quelle carte nn vanno neanche tanto perse..

se fosse
x3 emrakul x1 Vendilion

ideas sarebbe da giocare con 4 emrakul perchè scarta tanto, troppo secondo me, senza dimenticare che ci sono anche le branze... e poi mazzi come show and tell non ne giocano 8 di pali "ingiocabili"

EDIT: P.S. ho giocato 10 partite fino ad adesso con questo mazzo emrakul è uscito 2 volte in opening e c'èra la branza della salvezza :D

io giocavo elfrakul ( sembra una parolaccia ) e giocavo emrakul in 1x . ho dovuto usare desiderio vivente perchè su circa una trentina di partite ce lo avevo nella mano iniziale 26-27 volte .
questa è fortuna sfacciata ma è meglio che non ti capiti in prova perchè se ti capita in torneo di perderla allora si che parte l'omicidio .
poi ovviamente sono opinioni

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 18:34 

secondo me invece sono fondamentali, quasi, 4 emrakul, insomma, abbiamo le branze per rimettercele in cima, post side se l'oppo mette per esempio oblivion ring o diabolic edict può essere utile averne più copie.
inoltre, se così non fosse non saremmo quasi sicuri di vederne almeno 1 con mossworth bridge.
comunque, secondo me si potrebbe levare 1 lim-dul's vault e mettere ancora 1 duress, per avere una decina di protezioni, cosa secondo me fondamentale in questo mazzo (che fanno 14 con stifle che va su wasteland, che altrimenti spacca mossworth bridge).
altra buona idea, al posto delle vault possono essere 3 copie di idee in libertà, che levano i chiodi dalla mano, ed in questo mazzo possono essere tanti, come troppi dreadnought, troppi emrakul, troppe lande, insomma, ci sono un po' di robe inutili che si possono levare.

sul side direi subito che in side ci stanno 3 grip, che levano pure oblivion, comunque, 4 aghi, che nominano sì wasta e qasali ma anche fiala (e se ne annulliamo l'effetto rallentiamo di sicuro la chiusura dell'oppo), jace, persino jitte, se ci dà fastidio.
poi, ci stanno bene direi 3 relic of progenitus/tormod's crypt/nihil spellbomb e infine direi che, con 5 slot liberi, possiamo inserire form of the dragon ma molto in forse e direi qualcosa contro ANT/TPS, magari mindbreak trap

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 12:14 

ATTUALMENTE BANNATO
Salice ridente ha scritto:
secondo me invece sono fondamentali, quasi, 4 emrakul, insomma, abbiamo le branze per rimettercele in cima, post side se l'oppo mette per esempio oblivion ring o diabolic edict può essere utile averne più copie. inoltre, se così non fosse non saremmo quasi sicuri di vederne almeno 1 con mossworth bridge.

Ok siamo d'accordo, anche se un vedillion dava quella protezione/manipolazione in + ma...

comunque, secondo me si potrebbe levare 1 lim-dul's vault e mettere ancora 1 duress, per avere una decina di protezioni, cosa secondo me fondamentale in questo mazzo (che fanno 14 con stifle che va su wasteland, che altrimenti spacca mossworth bridge).

anche qui siamo d'accordo, ma credo che sia più situazionale questo duress in +.. in effetti lim-dul è proprio il motore per la combo "principale".

altra buona idea, al posto delle vault possono essere 3 copie di idee in libertà, che levano i chiodi dalla mano, ed in questo mazzo possono essere tanti, come troppi dreadnought, troppi emrakul, troppe lande, insomma, ci sono un po' di robe inutili che si possono levare.

Non lo so, quanto sia meglio pescare 3 e scartare 3 poi... per il mossworth ci serve un "topdeck" , quindi le idee in libertà avvantaggerebbero le 2 mini combo di stifflenought e show & emrakul che hanno bisogno di tutti e 2 i pezzi in mano e per rimandare un emrakul al topdeck ci rimangono solo le branze...avrebbero + senso nel mazzo "cugino" con doomsday + emrakul

sul side direi subito che in side ci stanno 3 grip, che levano pure oblivion, comunque, 4 aghi, che nominano sì wasta e qasali ma anche fiala (e se ne annulliamo l'effetto rallentiamo di sicuro la chiusura dell'oppo), jace, persino jitte, se ci dà fastidio.
poi, ci stanno bene direi 3 relic of progenitus/tormod's crypt/nihil spellbomb e infine direi che, con 5 slot liberi, possiamo inserire form of the dragon ma molto in forse e direi qualcosa contro ANT/TPS, magari mindbreak trap

giusto giusto, ottimo SB
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 10:49 

oggi testerò questo mazzo con una di queste liste http://deckcheck.org/?s=suche e vi faccio sapere

@jegger: scrivi quando hai veramente qualcosa da scrivere, grazie.
Anche se siamo in development questa non è una chat.

18/06/2010[card]Mystical Tutor[/card] Mi Mancherai
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]