Ciao a tutti, volevo presentarvi due liste sulle quali sono indeciso e vorrei consigli che tentano di sfruttare al massimo la mitica [card]melma necrotica[/card].
La scelta del secondo colore è stato il blu in quanto mi offriva motori di pescaggio veramente assurdi e anche perchè con il verde sarrebbe dovuto diventare un classico survival.
La strategia è quella di pescare e scartare creature teccose per la melma che quando entra in gioco può così fare sfracelli.
Ecco le liste e poi spiegherò le singole scelte e i miei dubbi:
Lista di partenza
Terre
1 [card]Volrath's Stronghold[/card]
4 [card]Watery Grave[/card]
4 [card]Swamp[/card]
4 [card]Island[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Underground River[/card]
[card]Volrath's Stronghold[/card] forse da portare in 2x, è la nostra [card]eternal witness[/card] in caso melma finisse nel cesso.
Creature teccose per melma
4 [card]Necrotic Ooze[/card]
2 [card]Phyrexian Devourer[/card]
2 [card]Triskelion[/card]
immancabile combo che ci dà subito la vittoria, l'ho messa in 2x perchè è il modo più semplice per chiudere.
1 [card]Masticore[/card] libera il campo e rigenera
1 [card]Morphling[/card] stappa,vola e velo
1 [card]Undead Gladiator[/card] ci fà riprendere in mano la melma e possiamo scartarlo e ripescarlo per le altre nostre abilità
1 [card]Oona, Queen of the Fae[/card] bellissima per attuare un piano B, infatti stò valutando l'inserimento di jitte per sfruttarla pienamente
Creature pesca-scarta
4 [card]Putrid Imp[/card]
4 [card]Deepcavern Imp[/card]
2 [card]Teferi's Imp[/card]
2 [card]Vexing Sphinx[/card]
Spells
4 [card]Careful Study[/card]
4 [card]Thoughtseize[/card]
4 [card]Duress[/card]
3 [card]Intuition[/card]
Lista con bitterblossom
Terre
1 [card]Volrath's Stronghold[/card]
4 [card]Watery Grave[/card]
4 [card]Swamp[/card]
4 [card]Island[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Underground River[/card]
Creature teccose per melma
4 [card]Necrotic Ooze[/card]
2 [card]Phyrexian Devourer[/card]
2 [card]Triskelion[/card]
3 [card]putrid imp[/card]
1 [card]Masticore[/card]
1 [card]Morphling[/card]
1 [card]Undead Gladiator[/card]
1 [card]Oona, Queen of the Fae[/card]
1 [card]krovikan horror[/card] con oona e bitterblossom è eccezionale
Spells
4 [card]Careful Study[/card]
4 [card]Thoughtseize[/card]
4 [card]Duress[/card]
3 [card]Intuition[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
Altro
3 [card]bitterblossom[/card]
2 [card]jitte di umezawa[/card][/b]
La side è da fare...ma sicuramente ci andranno [card]leyline del nulla[/card], qualcuno tra [card]big game hunter[/card] e [card]shriekmaw[/card] e credo anche [card]ago spinale[/card].
La seconda lista mi piace sicuramente di più perchè con bitterblossom e krovikan horror è meno melma dipendente. Come broken ho preferito gli scartini ai counter in quanto mi dava noia non poter giocare FoW. In sostanza il mazzo è un combo, con la seconda lista sicuramente è più aggroso e mi sembra anche con più risposte (che ci offre jitte) alle varie situazioni di gioco.
Spero in qualche buon consiglio