Oggi è sab 18 apr 2026, 15:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] UW tempo
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 22:58 

Siate clementi è il mio primo primer e quindi magari sbaglierò qualcosa sicuro!! :-D

Quello che vi porto a vedere è un mazzo aggro control, con base UW.
Questo mazzo ha gia fatto risultato in america in uno starcity games, e un buon risultato da beowulf ( non me ne voglia perche nn riesco a scrivere il suo nome).

Trovate un ottimo topic qui:http://www.mtgthesource.com/forums/showthread.php?15562-[Deck]-UW-Tempo

Passiamo ora alla lista Base poi alle spiegazioni:

Terre

4 Tundre
4 Flooded strand
3 Windswepth heat
3 Wasteland
2 Pianure
1 Isola

creature

4 [card]serra avenger[/card]
4 [card]mother of runes[/card]
4 [card]Weathered Wayfarer[/card]
1 [card]Knight of the White Orchid[/card]
2 [card]Stoneforge Mystic[/card]
2 [card]jotun grunt[/card]
4 [card]Fathom Seer[/card]

magie

3 Daze
2 Spell pierce
3 Aether vial
4 Brainstorm
4 Force of will
2 Jitte di umezawa
4 Da spade a spighe!

// Sideboard
SB: 1 Jotun Grunt
SB: 1 Wheel of Sun and Moon
SB: 3 Burrenton Forge-Tender
SB: 3 Aura of Silence
SB: 2 Enlightened Tutor
SB: 1 Ghostly Prison
SB: 1 Tormod's Crypt
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 1 Thorn of Amethyst
SB: 1 Ethersworn Canonist

Qui di sotto un link al report del torneo di beowulf e alla sua lista:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=

Spiegazioni

Reparto terre:

Le terre sono effettivamente pochine, il fatto è dovuto dal giocare i viandanti navigati e sul fatto che DOBBIAMO inizialmente avere meno lande dell'oppo e il viandante in gioco, in caso contrario le nostre fiale faranno venire fuori la parte piu aggro.
Le fetch, utilissime e super sinergiche con il deck e con il viandante, le windswepth preferite a le U fetch perchè a noi serve maggiormente il colore bianco, con il viandante possono fare da tutore inaspettato attivando in risposta al viandante.
Wasteland sono la vera carta del mazzo, permette di essere tutorata, fare denial e sopratutto grazie ai jotun, di venire rimescolata nel mazzo e poter essere di nuovo tutorata, dopo giocate cosi l'oppo ci pensa prima di giocare lande :-D

Eventuali sostituti

[card]karakas[/card] e un ottima carta, tutorabile a piacere e sopratutto ci da bianco e non entra tappata, ottima veramente ottima

[card]wasteland[/card] la 4° e forse un po troppo eccessiva pero puo essere tutto sommato una cosa giusta magari limando via un mostro per arrivare a 18 lande se il nostro migliore amico si chiama noland oppure screw

[card]quaritere fantasma[/card] la trovo forse ridondante, si spacca le basiche ma vabbè è tutto un dire, realmente utile in pochi MU pero testabile

Creature:

[card]Weathered Wayfarer[/card] direi il nostro man of the match, ci tutora le terre in caso di scarseggiamento, ci tutora le wasteland e ci screma il mazzo dalle lande evitandoci maggiori pescate morte, ah potrebbe fare il caffe se non dovesse domare un cavallo :-D

[card]Fathom Seer[/card] cercavate un [card]gush[/card] con le gambettine? eccolo a voi, ci permette di rimbalzarci le dual in caso di wasteland, ci permette di attivare in mid-late game il viandante e cosi tutorare in caso le terre, è in caso un buon chumpblocker e infine ci fa pescare due, mica male insomma.

[card]Serra Avenger[/card] un 3/3, volare, a cc2?? cosa volete di piu?? che scenda subito?? no mi dispiace, pero ha cautela, lei equippata di jitte fa il suo sporco lavoro, evasiva, unica pecca va sotto a fulmine, ma lei è la signorina che fa per noi!! X-D

[card]Mother of Runes[/card] un altra signora non signorina molto interessante, due di queste giu sono un bel problema per molti, in piu blocca infinitamente circa e da protezione ad eventuali rimozioni su mostri piu importanti

[card]Knight of the White Orchid[/card] carta forte, ma non necessaria a mio avviso, hai dalla sua il first strike e che sfialata ci da una landa in piu pero non lo vedo cosi necessario

[card]Stoneforge Mystic[/card] eccoci un altra ragazza niente male, voelvate avere piu jitte? lei ce le tutora e ce le fa entrare incounterabili, che ce di meglio??

[card]jotun grunt[/card] lui è il nostro uomo, 4/4 a cc2, non male, forte contro eventuali goyf molesti, difficile da rimuove grazie alla costituzione a 4 e molto forte contro dredge non dimentichiamolo. inoltre sinergico con il viandante in quanto ci rimette sotto le wasteland o le terre rotte da esse

Eventuali creature

[card]vendilion clique[/card] 3/1 dall'abilità interessante, testabile piu che altro è il volare, che equippata con jitte fa il suo perchè.

[card]vexing sphynx[/card] 4/4 a costo 3 ci permette di scartare terre magari inutili e di potere ripescare carte sugose per noi, direi molto forte.

[card]meddling mage[/card] giochi il bianco e il blu? e lui perche no?
perche non sapevo cosa togliere, forte ma cerca troppe rimozioni, con pro e contro del caso, comunque testabile

Magie

Direi che nessuna abbia risvolti nascosti da dover spiegare, un must per ogni aggro control che abbia il bianco e il blu

Sideboard

burrenton forge tender: ottimo contro i red based come boros oppure goblin e perche no zoo, ah dimenticavo, il migliore saltatore di ponti contro icoride dall'epoca del mogg fanatico

aura of silence: ottimo contro gli storm combo, che devono remare di piu per poter giocare, ottimo contro stax ed enchantress

ghostly prison: ottimo sempre contro dredge e contro molti aggro, grazie al nostro denial mirato.

tutore illuminato: per cercare le varie utilities di side.

spina di ametista: forte contro storm combo in genere oppure spring o high tide

canonista: ottima contro elfi e enchantress che fanno mille mila magie creatura o incantesimi

cripta, relic e wheel, ottime contro icoride.

Matchup

Goblin: match up favorevole direi, tranne forse la variante monoR, i suoi mostri non sono mai un problema, e appena dalla nostra entra la jitte o doppia madre e GG

Merfolk: se non gioca doppio lord e giocabile, ma le nostre isole sono troppo allettanti per lui, idem se entra jitte è una grossa mano a patto non ci sia kira che ci rallenta un po.

Zoo: passiamo alla prossima? zoo è durello eh, o si riesce ad entrare subito in mana denial e lui non veda rimozioni, se no ne gioca veramente veramente troppe per noi, e mostri troppo ciccioni

Bant o nobant o probant: mu abbastanza facile per noi, lui imposta la sua race lentamente quindi facile per noi poter impostare il nostro gioco, ci chiamiamo o no tempo?

Ant tes storm combo: non lo testato molto effettivamente, ma pre side è un po sotto, post side invece la cosa migliora notevolmente, ma non lo definirei mu facile

Dredge: abbiamo mille pali per lui, pre e post side, direi un mu alla portata
nostra

Depths: mu facile se giochiamo karakas, un po meno se non la giochiamo ma comunque fattibile

Treshold: mu che non ho particolarmente testato, ma che tutto sommato non dovrebbe essere un grossa pecca, siccome ci gonfia il cimitero per i jotun e non ha una race irresistibile.

Stax: mu molto facile a mio avviso, siccome possiamo tutorarci le terre, se entra viandante e jotun abbiamo praticamente vinto

Lista con update

// Lands
4 Flooded Strand
3 Windswept Heath
3 Wasteland
4 Tundra
1 Plains
1 Island
1 Karakas

// Creatures
4 Mother of Runes
4 Weathered Wayfarer
4 Fathom Seer
2 Jotun Grunt
2 Stoneforge Mystic
4 Serra Avenger
1 Vendilion Clique

// Spells
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Daze
2 Spell Pierce
3 AEther Vial
2 Umezawa's Jitte
4 Swords to Plowshares

// Sideboard
SB: 1 Jotun Grunt
SB: 3 Enlightened Tutor
SB: 3 Burrenton Forge-Tender
SB: 1 Pithing Needle
SB: 1 Thorn of Amethyst
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 1 Wheel of Sun and Moon
SB: 1 Ethersworn Canonist
SB: 1 Aura of Silence
SB: 2 echoing truth

Ecco a voi il tutto, spero di non aver fatto errori enormi e di non avervi annoiato
:-D

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!

Ultima modifica di turok il gio 9 dic 2010, 14:49, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 23:10 
A Wizard of Earthsea

Usiamo le maiuscole e rispettiamo l'ortografia almeno nei primer per cortesia, grazie.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 16:37 

Il mazzo è molto interessante ma vorrei avanzare le seguenti osservazioni, da intendersi come spunti di riflessione per migliorare la build:
1) la lista postata riporta l'utilizzo maindeck di Daze e Pierce ma a mio avviso una configurazione standard dovrebbe prevedere Daze e Snare; prima di approfondire la questione di quale sia il migliore accoppiamento vorrei capire le motivazioni per cui si dovrebbe giocare Pierce piuttosto che Snare;
2) in ogni caso, giocherei il 3x delle suddette spell, togliendo il Cavaliere, che in 1x mi sembra inutile, anche per la presenza di Wayfarer;
3) ragionerei un attimo sull'effettiva utilità delle Stoneforge Mystic, soprattutto alla luce della presenza delle sole Jitte e dell'assenza, in side, di altri equipaggiamenti: vale la pena, allora, differenziare gli equip o sostituire le Mystic con un'altra creatura (ad esempio Meddlig Mage)?
4) le Vial in 3x ci potrebbero anche stare (visti i drop a 1 non è strettamente necessario vederle subito) ma ragionerei anche sulla possibilità del 4x recuperando una landa (il mazzo gira anche con sole 16 terre);
5) valuterei, infine, la possibilità di portare a 4 le Waste per aumentale le possibilità di fare denial in early game.

La morte è la risposta. Ma qual è la domanda?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 19:57 

Ti rispondo subito, grazie per l'interessamento:

1)le motivazioni per il quale giocare pierce o daze probabilmente vanno a gusti e dal metagame che si ha, io qui trovo parecchie pernicious deed, che non e una gran carta per il mazzo, e cosi riesco a volte a fare il pierce che non la fa entrare, invece gli snare direi che sono meno precisi ma comunque una buona scelta, counterando tutto a 2, in primis lord quasali standstill molesti e una buona parte di carte.. ah e vero, pure survival.

2)il cavaliere puo a volte sembrare inutile ma la sua forza è dovuta sopratutto dal first strike, infatti e una creatura del tutto rimovibili per bittanti migliori ( sfinx e vendilion)

3) stoneforge, e la nostra cerca jitte, siccome per noi la jitte è una winning condition non indifferente direi, se entra lei contro aggro si risolleva il mu.
e testabile un qualche altro equip, come la spada di luce e ombra, che ci da buona protezione dai remuval, richiederà test.

4) giocare a 16 lande non e facile, a volte si ha in mano monolanda e non si trova la seconda, se non apriamo con viandante o fiala o brainstorm, la quarta vial è inseribile nel caso di doversi aspettare molti cbtop, allora è inseribilissima.

5) la 4 wasteland la trovo un po ridondante, siccome possiamo tutorarle e rimescolarle nel mazzo , per ora non ne ho ami sentito la necessità di averne 4, poi possono essere gusti personali.

spero di aver chiarito i tuoi dubbi!! :-D

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 20:06 

gioco il mazzo con una lista leggermente differente, con mono [card]karakas[/card] un equippo in più di main [card]spada di corpo e della mente[/card] e al posto delle mistiche gioco un [card]sea drake[/card] sinergico con viandante e 5° avenger + la 4° fiala. posso dire che tre wasta bastano e avanzano, in fondo sono tutorabili e lo screw è l'ultimo dei miei problemi! snare nn ci va, preferisco pierce perchè è un ottima risposta ank a bombe da mid game quali elspeth di big zoo, natural order and company.. cm test alle spalle ho vinto un condominiale locale nn sanzionato ma comunque con MU attuali, quali survival, big zoo, merfolks ed enchantress.. ritrnando al sea drake possi dire di provarlo perchè è veramente fenomenale e spesso inaspettato, in più è un 1x per cui se viene bene se nn viene va bene lo stesso :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 13:00 

Eccomi qua!!!
Grande turok che apre il topic su UW Tempo dopo avermi visto succhiare bene bene da mazzi con gli Eldrazi. :-p

Lo slot libero
Partirei con una considerazione sul 60° slot, quello occupato dal [card]Knight of the White Orchid[/card] nella prima lista. Personalmente ritengo che il Cavaliere sia una scelta non ottimale, più che altro per il fatto è che l'ennesima carta bianca e purtroppo in questo mazzo capita (e neanche raramente) di avere FoW in mano e niente da pitchare, quindi io personalmente preferisco giocare la 18esima carta blu. In questo periodo sto usando la [card]Vexing Sphinx[/card] perché è un bel bestione volante, ma se vi piace l'idea dell'attacco improvviso c'è una cartuzza di Worldwake che nessuno (almeno credo) ha mai preso in considerazione: [card]Sejiri Merfolk[/card], semplicemente sgravo con Jitte. Vanno bene anche la [card]Vendilion Clique[/card] o il già citato [card]Sea Drake[/card] immagino, ma ammetto di non averli mai testati.

MU
Sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da turok. Zoo è la nostra nemesi: troppi bestioni, tre colori che ci portano minacce (la Mamma qui è in grave difficoltà nel cercare di proteggere tutte le nostre creaturine tra ciccioni verdi, botti rossi e rimozioni bianche). Jotun e il land denial sono la nostra speranza ma è molto dura. Threshold è invece un mu molto facile: non è veloce, soffre il land denial, i nostri jotun gli sgonfiano il cimitero, facciamo vantaggio carte molto più di lui. Praticamente una passeggiata. Contro tritoni stavamo sopra prima che uscisse il [card]Coralhelm Commander[/card] perché dovevamo preoccuparci solamente del [card]Lord of Atlantis[/card] e del relativo passa-isole, ora c'è un ciccione evasivo in più da tenere a bada e direi che stiamo 50-50. Di positivo c'è che non hanno nulla da sidarci contro. Purtroppo non ho ancora testato abbastanza contro Survival, ma in linea di massima direi che ce la possiamo giocare col giusto hate ([card]Faerie Macabre[/card] in side, ed è da prendere in considerazione spell snare>spell pierce in questo meta). Dredge e Tes sono mu non facili ma il side solitamente è fatto praticamente apposta per rimediare a questa carenza.

@serpico
3)-Stoneforge Mystic Se non si fosse capito questo mazzo vince solo di Jitte, tanto che se non esistesse la Mystic bisognerebbe giocarlo in almeno 3 copie. Non si può proprio prendere in considerazione l'ipotesi di togliere la Mystic perché:
1-è un 1/2 a cc2 che fa vantaggio carte;
2-ci va a cercare jitte;
3-ci mette in gioco jitte evitando i counter avversari;
4-ci permette di giocare 2 sole copie di jitte ma di averlo comunque in un virtuale 4x.

4)-La quarta fiala La fiala in questo mazzo non è la super-carta che può essere nel Tritoni, dove i drop a 2 e 3 abbondano ed il mana serve per attivare Mutavault o livellare Coralhelm. La fiala qui serve per evitare di concedere al primo cappa-balance risolto e per fare cose belle tipo Serra Avenger di terzo o Jotun come parante istantaneo. Visto il meta credo che ad ogni partita ne vorremmo vedere non più di una, quindi 3 è il numero più adatto. Se poi il meta in cui giochi è infestato da countertop allora metti la quarta e hai la mia piena approvazione. In generale non temere troppo i counter, la maggior parte degli avversari quando fai Weathered Wayfarer ti chiede "cosa fa?" e quando giochi una creatura in metamorfosi si domanda cosa possa essere.
5)-La quarta Wasteland a volte piacerebbe anche a me, ma non riesco a farla entrare nel mazzo. Comunque puoi riciclare le 3 che hai grazie ai Jotun, funziona! :-D

Ciao! {:-)

@diego: all'autore del topic ribadisco che l'ortografia non è un optional, e che deve ALMENO scrivere la terza persona singolare del verbo essere accentata, pena la chiusura della discussione.

Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 14:32 

infatti per ovviare alla mancanza di mistica gioco 3 equippi, no0n vedo dove sia il problema! %-( eventualmente con il side ci sono i tutori apposta per un equippo veloce! per cui nn ho mai risentito della mancanza e quindi, casomai dovessi risentirne, non mi farei remore nell'inserirla sostituendo altre carte :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 14:41 

ho chiuso 6-0 con UW tempo al meatrinder Legacy @national, perchè il primer di un così bello e complicato mazzo deve essere sprecato da un giocatore qualsiasi (non me ne volere)?

ad esempio, io non mi sono neanche azzardato..

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 14:53 

Guarda, io ho chiesto chi lo volesse fare, nessuno ha voluto.
Siccome mi interessava l'ho aperto io, se non ti va bene aprine uno più figo. Almeno commenta in modo costruttivo, interessante il tuo risultato, ma dacci idee e spiegazioni, se no che aiuto dai alla community?
mi dispiace di non essere ancora all'altezza del mazzo ma l'ho aperto apposta per poterlo sviluppare meglio.

Comunque il sejiri merfolk non la trovo una scelta tutto sommato sbagliata ,a preferisco di gran lunga la sfinge, anche se in un meta pieno di tritoni può dire la sua.

Ultima modifica di turok il gio 9 dic 2010, 18:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 17:08 

bix ha scritto:
infatti per ovviare alla mancanza di mistica gioco 3 equippi, no0n vedo dove sia il problema! %-(

Guarda, per me non c'è nessun problema. Nel senso che ognuno gioca il mazzo che vuole e come vuole. Dal basso delle mie capacità di gioco e dei miei risultati (arrivo secondo ai condominiali dietro combo elfi :-p ) dico solo quella che mi sembra un'ovvietà, cioè che la Mystic va a cercare la nostra win condition (ditemi quante partite riuscite a vincere senza jitte...) e la mette in gioco protetta dai counter, e questo la rende un elemento fondamentale per il mazzo. Poi uno può anche aprire dieci mani di fila e vedere sempre jitte, e può anche incontrare solo mazzi senza counter o pazzi con Tritoni ecc. che non counterano jitte, così da far apparire la Mystic inutile... ma beato lui!

[.Mondo Marcio.] ha scritto:
ho chiuso 6-0 con UW tempo al meatrinder Legacy @national, perchè il primer di un così bello e complicato mazzo deve essere sprecato da un giocatore qualsiasi (non me ne volere)?

ad esempio, io non mi sono neanche azzardato..

Complimenti per il risultato!
Scusa ma a difesa di turok vorrei fare due conti: saremo sì e no in 20 in tutta Italia a giocare questo bellissimo mazzo, se togli quelli non iscritti al forum, quelli che non hanno tempo, quelli che non si sentono all'altezza, chi ci rimane a fare il primer? :-D

Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 11:48 

@Mondo Marcio: da oggi per farci spiegare come funziona un mazzo di carte intervisteremo Zichichi e la Hack, visto che siamo così decerebrati da non riuscire a capire...Ma possibile che non ci si renda conto che stiamo parlando solo di un mazzo di carte, non certo della Teoria della relatività? Mah...

Tornando in topic, mi convincolo le considerazioni svolte circa la Mistica, soprattutto per il fatto di aggirare i counter nel mettere in gioco le Jitte. Per quanto riguarda il Cavaliere direi, come già esposto, di inserire il terzo Pierce piuttosto che un'altra creature in 1x. Resta secondo me la questione se non sia meglio il 3x di snare con Pierce in side. Che ne pensate?

La morte è la risposta. Ma qual è la domanda?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 12:17 

@ Serpico:

Secondo me la scelta dello snare e metagamizzabile, pero con il nostro denial, gli spell pierce come gia citato ci possono togliere pali a noi molto fastidiosi, esempio un elspeth, oppure una pernicious e chi più nè ha più ne metta. Secendo me se, e dico se, banneranno survival io terrei comunque di main pierce perche lo trovo più performante.

Al posto del cavaliere io metterei comunque una creatura, che pero voli, che aiuti le jitte, infatti sia la vendilion che il sea drake fanno un ottimo lavoro.
Presto testero se gli stifle possono dire la loro nel mazzo, voi che ne dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 12:46 

serpico ha scritto:
Per quanto riguarda il Cavaliere direi, come già esposto, di inserire il terzo Pierce piuttosto che un'altra creature in 1x. Resta secondo me la questione se non sia meglio il 3x di snare con Pierce in side. Che ne pensate?

Sicuramente in un meta come questo, dove ad ogni tavolo c'è almeno un mazzo che gioca 4x Survival, andrebbero testati. Poi counterano Qasali, Goyf, Counterbalance, Fire/Ice, Placca e Ravager di Affinity (mu non bello), Coralhelm Commander e Lord of Atlantis... insomma, non robetta. :-)

turok ha scritto:
Presto testero se gli stifle possono dire la loro nel mazzo, voi che ne dite?

Al posto degli Spell Pierce? Ci aiutano sicuramente nel nostro denial, ma non so se sia il caso di rinunciare ai nostri già risicati counter...

Horsy ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 13:15 

No infatti non mi convincono molto pure a me, pero un test glielò voglio dare, perche contro zoo può dire sicuramente la sua se sfetcha per basica, però non ne sono del tutto convinto.

Per il fatto degli Snare, secondo me va a gusti e a meta, nei miei condominiali non ci sono survival e quindi per ora preferisco pierce, ma nel caso di bologna ci darei una chance.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 11:17 

Ora che i SotF sono andati nel raccogliotore possiamo (secondo me) abbandonare gli spell snare in favore degli spell pierce.

Mi sono avvicinato da poco a questo mazzo e devo dire che da delle soddisfazioni inimmaginabili. Crea dei trick degni di un combo quando in relata' e' un aggro_control.

Gioco una lista praticamente uguale a quella del primo post ma con qualche modifica:
-2 [card]Vexing Sphinx[/card]
-1 plains

+1 [card]karakas[/card]
+1 [card]Canonista Eterica[/card]
+1 [card]speel pierce[/card]

Il pierce in più lo reputo abbastanza fondamentale, anche solo per poter riuscire a giocare qualche nostra carta decisiva in modo tranquillo.
Karakas non entra tappata, fa mana bianco e mi rimbalza le leggende scomode (vedi reanimator).
La canonista e' lo slot più indeciso, ci fa stare bene contro combo (ANT, elfi, solidarity, etc) ma ovviamente in 1x e' difficile da vedere.

Questa e' la mia side

3x [card]tutore illuminato[/card]
2x [card]energumeno jounth[/card]
1x [card]aura flux[/card]
1x [card]ruota del sole e della luna[/card]
1x [card]trono di ametista[/card]
1x [card]absolute law[/card]
1x [card]reliquia di tormod[/card]
1x canonista eterica (se non la gioco di main)

Mancano ancora 4/5 slot, accetto consigli.
La side e' praticamente quasi tutto in uno per perche' grazie ai 3 tutori illuminati e' come se avessimo 4x di tutto.
Abbiamo un buon hate verso cimitero, storm, enchantement. Il problema principale resta sempre lo zoo che aggra da maledetto contro al quale ci sono poche soluzioni (a meno che di fare un mana denaial pesante gia' i primi turni).
Qualche consiglio su come arginare zoo? Pensavo al [card]Peacekeeper[/card] ma con i fulmini e le spighe non credo che duri a lungo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo