Oggi è dom 19 apr 2026, 8:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Elf Stompy
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 17:22 

Ho costruito tempo fa questo mazzo elfi, da una vecchia base con un sacco di sporcizia all'interno!...Prima di arrivare a questa versione sono passato dall'utilizzo della COMBO con Staff of Domination, ma purtroppo non mi piaceva proprio perchè si basava sulla combo....ho preferito buttare giu un mazzo più rapido e più di impatto...lo spiego brevemente

STRATEGIA: Calare creature, pompare pompare pompare...

1 Turno: Semplice, Landa + Llanowar o Fyndorn
2 Turno: Landa, cosi da raggiunere 3 mana, Priest + Quirion, cosi da poter stappare un llanowar o fyndorn e se ne abbiamo un altro in mano possiamo giocarlo...
3Turno; beh gioco la landa di prima, tappo e stappo e ritappo la priest e gioco tutto il mazzo.

Chiusura: ALpha status e/o sopraffare

Utility: Arcidruido + Perfetta autoritaria + campione elfico = tanti +1/+1

11 Foreste
1 Pendelhaven
2 Culla di Gea
1 Vallata di Yavimaya

4 Elfi di Llanowar
4 Elfi di Fyndhorn
4 Sacerdote di Titania
4 Arcidruido Elfico
4 Quirion Ranger
4 Esemplare Alpha
3 Perfetta Autoritaria
4 Campione Elfico
4 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo
4 Sylvan Messenger
2 Zelota Viridiano
4 Sopraffare

//Manabase

11 Foreste
1 Pendelhaven
2 Culla di Gea
1 Vallata di Yavimaya

4 Elfi di Llanowar
4 Elfi di Fyndhorn
4 Sacerdote di Titania
4 Arcidruido Elfico

Ovviamente ance in un MonoG ci vogliono un po di terre quindi pesavo di partire con 11 terre base, 2 culle di gaea che sono fondamentali, se giocate ci danno uno sprint ulteriore dato che funzionano come una Priest o come un Arcidruido.

Creature/Mana, beh a CC1 abbiamo llanowar e Fyndhorn, entrambi degli 1/1 non evasivi, ma giocati di primo e di 2° ci aiutano ad aumentare la mano disponibile per i turni successivi. C'è anche da dire che con i potenziamenti che analizzeremo in seguito possono diventare dei 4/4 o anche più!

CC2 abbiamo la Priest, svolge la stessa funzione dei llanowar, ossia da mana, però da mana per ogni elfo in gioco, e al secondo turno dovrebbero essere gia 1/2 per poi andare esponenzialmente crescendo.

CC3 Arcidruido, oltre ad avere la stessa funzione della priest, potenzia gli elfi proteggendoli da eventuali spari!

//Creature

Quirion Ranger, beh non è proprio una creatura perchè viene utilizzata per stappare la priest o l'arcidruido per generare il doppio del mana.

3 Perfetta Autoritaria
4 Campione Elfico
Entrabi dei CC3 che servono a potenziare i nostri elfi, al 3° turno potremmo essere gia in grado di avere +3/+3 sui nostri elfi.

Inserito solo per il tocco della morte, quindi se pompato e l'oppo possiede una creatura ancora più grossa o para e si secca magari la sua creatura di punta, o lascia passare e di certo non è una cosa bella!

4 Sylvan Messenger
Utilizzato come peschino, ma se pompato ha travolgere

2 Zelota Viridiano
Inserito di Main per avere uno spacca artefatto a disposizione sempree comunque, c'è da dire che se si gioca con un mazzo ad alta concentrazione di artefatti si può utilizzare un po di Oxidize...

//Incantesimi e Sorcery

Sopraffare e Esemplare alpha, beh servono per potenziare i nostri elfi, l'alpha può andare sullo scricciolo o sul messaggero cosi da avere un bel creaturozzo...il sopraffare come chiusura dal 3° turno in poi....

So che non è un gran mazzo, che magari non sarà mai competitivo, però è bello da giocare! volevo chiedervi se voi migliorereste qualcosa...

Ultima modifica di gmeroni il mar 25 mag 2010, 19:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 18:51 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Mmi sa che dovresti motivare un minimo le singole carte...fra l'altro, non vorrei dire bestemmie, ma per stompy si intende una tipologia di deck che sfruttano tombe antiche/città dei traditori/mox/trini e calici =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 18:57 

Memories of the Time ha scritto:
Mmi sa che dovresti motivare un minimo le singole carte...fra l'altro, non vorrei dire bestemmie, ma per stompy si intende una tipologia di deck che sfruttano tombe antiche/città dei traditori/mox/trini e calici =)

Pensavo che stompy derivasse da to stomp, ossia calpestare = tante creature per creare un orda per sovrastare l'avversario!

Spiegazione singole carte

11 Foreste
1 Pendelhaven
2 Culla di Gea
1 Vallata di Yavimaya

4 Elfi di Llanowar--------> MANA
4 Elfi di Fyndhorn--------> MANA
4 Sacerdote di Titania--------> MANA
4 Arcidruido Elfico--------> MANA + Potenziamento
4 Quirion Ranger--------> MANA (serve per stappare arcidruido o priest e generare il doppo del mana)
4 Esemplare Alpha--------> POTENZIAMENTO
3 Perfetta Autoritaria--------> POTENZIAMENTO
4 Campione Elfico--------> POTENZIAMENTO
4 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo--------> Inserita per l'abilità tocco della morte
4 Sylvan Messenger--------> PESCHINO
2 Zelota Viridiano--------> Spacca artefatti di Main (in side Oxidize)
4 Sopraffare---------> CHIUSURA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 19:09 
Punctilious Titan

questo non è motivare le carte... :-u

tanto fra poco è probabile che il topic venga chiuso per questo, in ogni caso motivare le tue scelte significa analizzarle, spiegare il perchè di una determinata mana base, cosa ha portato al parco creature ed alla scelta delle altre spell, che strategia ti proponi e come intendi metterla in atto...

quale che sia l'origine della parola stompy, in ogni caso, in Magic la si usa per definire un mazzo che porti un clock con le creature abbastanza elevato ma non velocissimo, perchè si concentra i primi turni a disseminare di pali la strada dell'avversario.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 19:20 

Prima che chiudano il topic per il solito motivo "lista + nulla = nulla" vorrei farti notare che il mazzo combo che citavi NON è dipendente per nulla dalla combo, infatti giochi [card]joraga warcaller[/card] e [card]mirror entity[/card] per esempio, le quali servono per chiudere in scioltezza anche senza ricorrere alla combo.
Inoltre, come già ti hanno fatto notare, stompy crea un lock, tu no...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 19:21 

//Manabase

11 Foreste
1 Pendelhaven
2 Culla di Gea
1 Vallata di Yavimaya

4 Elfi di Llanowar
4 Elfi di Fyndhorn
4 Sacerdote di Titania
4 Arcidruido Elfico

Ovviamente ance in un MonoG ci vogliono un po di terre quindi pesavo di partire con 11 terre base, 2 culle di gaea che sono fondamentali, se giocate ci danno uno sprint ulteriore dato che funzionano come una Priest o come un Arcidruido.

Creature/Mana, beh a CC1 abbiamo llanowar e Fyndhorn, entrambi degli 1/1 non evasivi, ma giocati di primo e di 2° ci aiutano ad aumentare la mano disponibile per i turni successivi. C'è anche da dire che con i potenziamenti che analizzeremo in seguito possono diventare dei 4/4 o anche più!

CC2 abbiamo la Priest, svolge la stessa funzione dei llanowar, ossia da mana, però da mana per ogni elfo in gioco, e al secondo turno dovrebbero essere gia 1/2 per poi andare esponenzialmente crescendo.

CC3 Arcidruido, oltre ad avere la stessa funzione della priest, potenzia gli elfi proteggendoli da eventuali spari!

//Creature

Quirion Ranger, beh non è proprio una creatura perchè viene utilizzata per stappare la priest o l'arcidruido per generare il doppio del mana.

3 Perfetta Autoritaria
4 Campione Elfico
Entrabi dei CC3 che servono a potenziare i nostri elfi, al 3° turno potremmo essere gia in grado di avere +3/+3 sui nostri elfi.

Inserito solo per il tocco della morte, quindi se pompato e l'oppo possiede una creatura ancora più grossa o para e si secca magari la sua creatura di punta, o lascia passare e di certo non è una cosa bella!

4 Sylvan Messenger
Utilizzato come peschino, ma se pompato ha travolgere

2 Zelota Viridiano
Inserito di Main per avere uno spacca artefatto a disposizione sempree comunque, c'è da dire che se si gioca con un mazzo ad alta concentrazione di artefatti si può utilizzare un po di Oxidize...

//Incantesimi e Sorcery

Sopraffare e Esemplare alpha, beh servono per potenziare i nostri elfi, l'alpha può andare sullo scricciolo o sul messaggero cosi da avere un bel creaturozzo...il sopraffare come chiusura dal 3° turno in poi....

IlMarco ha scritto:
Prima che chiudano il topic per il solito motivo "lista + nulla = nulla" vorrei farti notare che il mazzo combo che citavi NON è dipendente per nulla dalla combo, infatti giochi [card]joraga warcaller[/card] e [card]mirror entity[/card] per esempio, le quali servono per chiudere in scioltezza anche senza ricorrere alla combo.
Inoltre, come già ti hanno fatto notare, stompy crea un lock, tu no...

Se leggi io non ho detto Dipende dalla COMBO, ma ho scritto si BASA sulla combo, e l'elfo non volevo strutturarlo come un mazzo combo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 19:32 

Adesso gli stompy classici sono dotati di queste carte, ma da quanto mi risulta un antico stompy monogreen era un semplice aggro velocissimo che usava come pali [card]root maze[/card] e [card]winter orb[/card] , ad esempio, ma non è che stompy implichi le carte da te citate, l'importante è che meni!

"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 19:34 

Zeromus218 ha scritto:

Adesso gli stompy classici sono dotati di queste carte, ma da quanto mi risulta un antico stompy monogreen era un semplice aggro velocissimo che usava come pali [card]root maze[/card] e [card]winter orb[/card] , ad esempio, ma non è che stompy implichi le carte da te citate, l'importante è che meni!

Esatto a quanto mi risultava la filosofia era "Picchiare", non ho inserito la side perchè vorrei che mi deste una vostra possibile side ma la mia contiene entrambe le carte da te citate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 19:59 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
gmeroni ha scritto:
Zeromus218 ha scritto:

Esatto a quanto mi risultava la filosofia era "Picchiare", non ho inserito la side perchè vorrei che mi deste una vostra possibile side ma la mia contiene entrambe le carte da te citate

Ho un vecchio mazzo mi sembra del 2000 monoG green in questo modo, se serve dopo lo posto=) anche se qui mi sembra voglia parlare solo di elfi, chiedo conferma al creatore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 20:05 

gmeroni ha scritto:
Zeromus218 ha scritto:

Ho un vecchio mazzo mi sembra del 2000 monoG green in questo modo, se serve dopo lo posto=) anche se qui mi sembra voglia parlare solo di elfi, chiedo conferma al creatore.

E si vorrei restare solo su ELFI, magari mandamelo per messaggio privato cosi ci do un occhio! ;) Grazie mille!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 20:36 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Allora, io giocavo fino a qualche mese una lista elfi mono G. prima te la listo, poi te la spiego.

14 forest
1 culla di gea

4[card]heritage druid[/card]
4[card]nettle sentinel[/card]
4[card]conquistatrice di volo dello scricciolo[/card]
4[card]messaggero silvano[/card]
4[card]glimpse of nature[/card]
3[card]llanowar elves[/card]
2[card]fyndhorn elves[/card]
3[card]arcidruido elfico[/card]
2[card]campione elfico[/card]
3[card]twinblade slasher[/card]
3[card]sciamano del teschio di lupo[/card]
4[card]quirion ranger[/card]
2[card]wellwisher[/card]
2[card]zelota viridiano[/card]
1[card]Uragano[/card]

La strategia è dissimile dalla tua in quanto puntava alla combo tra nettle e heritage per fare chili di mana, tirando prima un glimpse. in questo modo, calo creatura, pesco, nettle stappano, ne tiro un altra, e vado avanti, chiudendo di bittaggio selvaggio.
una delle crature più forti, incredibile a dirsi.. è il twinblade. non tanto per il 3/3 che diventa se paghi 2. ma per l'avvizzire. perchè se becca creatura più grossa di lui, anche se muore ti permette di avere una preoccupazione in meno, visto che la creatura attaccante è sgonfiata di 3.

ah, quirion è LA carta del mazzo. ti fa prendere due mana dalla stessa terra, ti fa prendere mana da arcidruido, ti fa stappare una terza creatura per l'heritage, ti fa stappare una creatura che ha attaccato per poter parare.. troppo troppo forte.

se mi chiedi il perchè della mono culla.. beh... ti dirò.. potrò aver sfigato io.. ma ho dovuto mulligare troppo spesso in quanto a 7 carte come unica terra vedevo quella. e quindi non potevo partire.

Gli sciamani sono lì perchè , se non chiudiamo presto( e se non chiudiamo presto è perchè ci hanno ucciso tutto), ci riduciamo presto al topdeck. con lui possiamo calare due creature al posto di una.

i problemi che ho riscontrato è che contro zoo, o UGR, o comunque, con mazzi che hanno almeno 7-8 removal, è difficile far partire la combo, e se non parti all'inizio, hai buone possibilità di essere battuto. altro problema sono i mazzi con scartini, ancora peggiori. un altro problema erano le jitte. della serie oppo cala jitte, e noi muoriamo in tre turni.
l'uragano è lì unicamente per avere una chiusura che non passi dalla combat phase (oppo cala fossato? ok... danni diretti.)

delle carte che si potrebbero mettere, per variare il tuo deck, al posto dei sopraffare metterci dei [card]garruck lingua selvaggia[/card], e magari delle[card]Eladamri, Lord of Leaves[/card], che non potenziano, però danno velo, e anche passaforeste. che in un meta con tanto verde per goyf schifo non fa.
una cosa di cui ho sentito la mancanza è un qualcosa per controllare il board dell'oppo. un removal, un palo, un qualcosa.

di side..beh. choke carta irrinunciabile contro base blu, krosan per evitare altri problemi artefattosi, o cappa/balance, e soprattutto [card]convocatore dell'artiglio[/card], perchè se ti fanno perish, muori dentro anche tu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 23:30 

C'è da dire che Eladamri, Lord of Leaves, non mi impedisce di utilizzare le abilità sui miei elfi, tipo alpha status, overrun?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 0:50 

alpha status è un'aura, quindi con giù eladamri non puoi attaccarla a nessuno meno lui perchè gli altri elfi non sono bersagli validi. overrun non bersaglia, quindi lo puoi benissimo utilizzare :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 7:37 

mi chiedo se [card]concordant crossroads[/card] possa essere utile .... magari in 2 copie, per un mazzo cosi e' quasi un time walk

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 10:07 
Beer or Warning

Non postiamo commenti mono riga , se vogliamo che l'argomento si sviluppi .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo