//Manabase
11 Foreste
1 Pendelhaven
2 Culla di Gea
1 Vallata di Yavimaya
4 Elfi di Llanowar
4 Elfi di Fyndhorn
4 Sacerdote di Titania
4 Arcidruido Elfico
Ovviamente ance in un MonoG ci vogliono un po di terre quindi pesavo di partire con 11 terre base, 2 culle di gaea che sono fondamentali, se giocate ci danno uno sprint ulteriore dato che funzionano come una Priest o come un Arcidruido.
Creature/Mana, beh a CC1 abbiamo llanowar e Fyndhorn, entrambi degli 1/1 non evasivi, ma giocati di primo e di 2° ci aiutano ad aumentare la mano disponibile per i turni successivi. C'è anche da dire che con i potenziamenti che analizzeremo in seguito possono diventare dei 4/4 o anche più!
CC2 abbiamo la Priest, svolge la stessa funzione dei llanowar, ossia da mana, però da mana per ogni elfo in gioco, e al secondo turno dovrebbero essere gia 1/2 per poi andare esponenzialmente crescendo.
CC3 Arcidruido, oltre ad avere la stessa funzione della priest, potenzia gli elfi proteggendoli da eventuali spari!
//Creature
Quirion Ranger, beh non è proprio una creatura perchè viene utilizzata per stappare la priest o l'arcidruido per generare il doppio del mana.
3 Perfetta Autoritaria
4 Campione Elfico
Entrabi dei CC3 che servono a potenziare i nostri elfi, al 3° turno potremmo essere gia in grado di avere +3/+3 sui nostri elfi.
4 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo
Inserito solo per il tocco della morte, quindi se pompato e l'oppo possiede una creatura ancora più grossa o para e si secca magari la sua creatura di punta, o lascia passare e di certo non è una cosa bella!
4 Sylvan Messenger
Utilizzato come peschino, ma se pompato ha travolgere
2 Zelota Viridiano
Inserito di Main per avere uno spacca artefatto a disposizione sempree comunque, c'è da dire che se si gioca con un mazzo ad alta concentrazione di artefatti si può utilizzare un po di Oxidize...
//Incantesimi e Sorcery
Sopraffare e Esemplare alpha, beh servono per potenziare i nostri elfi, l'alpha può andare sullo scricciolo o sul messaggero cosi da avere un bel creaturozzo...il sopraffare come chiusura dal 3° turno in poi....
IlMarco ha scritto:
Prima che chiudano il topic per il solito motivo "lista + nulla = nulla" vorrei farti notare che il mazzo combo che citavi NON è dipendente per nulla dalla combo, infatti giochi [card]joraga warcaller[/card] e [card]mirror entity[/card] per esempio, le quali servono per chiudere in scioltezza anche senza ricorrere alla combo.
Inoltre, come già ti hanno fatto notare, stompy crea un lock, tu no...
Se leggi io non ho detto Dipende dalla COMBO, ma ho scritto si BASA sulla combo, e l'elfo non volevo strutturarlo come un mazzo combo...