Alla fine io ti ho consigliato di cambiare solo 3-4 carte, non mi sembra che il mazzo ne risulti stravolto.
Poi si tratta di tutte carte blu-verdi, quindi tutte ancora sinergiche col [card]Mimic[/card].
Il [card]Bogle[/card], ok, lo si è lasciato un po' da parte, ma il problema è che si tratta pur sempre un misero 1/1 che, nella tua lista, ha senso solo con [card]Favor of the Overbeing[/card].
Per montare una sinergia creatura intarghettabile - incanta creatura/equipaggiamento, faresti meglio a mettere piuttosto roba tipo [card]Troll Ascetic[/card], [card]Silhana Ledgewalker[/card] e minimo un paio di Spade.
A quel punto, di nuovo lo splash bianco non sarebbe male per [card]Stoneforge Mystic[/card].
Poi, non demoralizzarti se ti diciamo che il mazzo è scarso, ma è che nessuno lo gioca in Legacy e un mazzo che non fa risultato, fino a prova contraria, non è competitivo.
A mio avviso i principali problemi sono:
1. Di tutte le bestie che giochi, con o senza interazioni varie, l'unica che può competere con [card]Tarmogoyf[/card] è [card]Lorescale Coatl[/card] + [card]Brainstorm[/card]; e questo ti dà già una misura della sua competitività.
2. È alquanto color intensive e la tua mana base è parecchio instabile; capisco che le dual costino, ma almeno le shock-land di Ravnica ce le potresti mettere.
3. Hai tutti drop abbastanza alti, nei primi due turni praticamente non giochi niente di importante ed entri in partita solo dal terzo in poi; un po' tardino direi.
4. [card]Slippery Bogle[/card] a parte, che comunque anche con [card]Favor of the Overbeing[/card] non è che sia questa gran giocata, all'avversario basta fare [card]Swords to Plowshares[/card] sulla tua bestia per metterti in ginocchio.
Riguardo l'ultima osservazione, è per questo che ti ho consigliato [card]Shielding Plax[/card].
Una volta castato [card]Lorescal Coatl[/card], dovrai solo sperare che duri un turno, ma poi potrai proteggerlo con Plax e pomparlo pure.
Il fatto che costi 3 non ti cambia nulla, tanto se avevi 3 mana per castare Crotalo, avrai ancora 3 mama per castare pure Plax.
Una volta che hai Crotalo protetto in gioco, il resto della partita è tutta in discesa, fidati.
PS: [card]Coiling Oracle[/card] di per sé non sarebbe determinante, però è comunque un bicolore buono per il [card]Mimic[/card] (poi dici che stravolgiamo la strategia del tuo mazzo

) che dà vantaggio carte e ti aiuta non poco a far entrare Crotalo di terzo.
Perché se non ti entra Crotalo di terzo, c'è ben poco che il tuo mazzo possa fare per portare a casa la partita.
Saluti.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy