Oggi è ven 24 apr 2026, 15:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Abyssal-Donate
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 0:41 

Niente da dire, abyssal persecutor ha fatto girare la testa a molti... A me di più. Basti vedere il topic in advanced di AnT xD però secondo me l'accoppiata Demone - AnT è forte... ecco cosa ho partorito.
Enjoy :)

// Lands
3 [MI] Island (4)
2 [10E] Swamp (1)
3 [ON] Flooded Strand
4 [TE] Ancient Tomb
4 [A] Underground Sea
4 [ON] Polluted Delta

// Creatures
4 [WWK] Abyssal Persecutor

// Spells
1 [ON] Chain of Vapor
2 [A] Dark Ritual
4 [UD] Donate
4 [AL] Force of Will
4 [MI] Mystical Tutor
4 [MM] Brainstorm
4 [M10] Ponder
4 [TE] Lotus Petal
4 [FUT] Pact of Negation
4 [LRW] Thoughtseize

// Sideboard
SB: 3 [DIS] Infernal Tutor
SB: 1 [SC] Tendrils of Agony
SB: 1 [US] Ill-Gotten Gains
SB: 4 [MI] Lion's Eye Diamond
SB: 3 [TO] Cabal Ritual
SB: 1 [ALA] Ad Nauseam
SB: 2 [A] Dark Ritual

60 figurine di puro divertimento... ammazzare l'oppo a suon di 6 pizze volanti non ha prezzo. Vedere che in g2 lui sida chili di spighe e catene mentre tu gli passi sopra tranquillo di Ten-drills nemmeno. :D
Non credo ci sia bisogno di 1 analisi carta per carta... 8 manipolatori, 4 tutori, 12 protezioni, 20 terre tra cui 4 da 2 mana, 8 slot per la chiusura, 4 petali per accelerare un minimo il tutto. La side presenta qualche interazione maggiore: si tolgono 4 persecutor, 4 donate, 4 fow, 1 chain, 2 tra seize/ponder/branze e lo ariamo di combo easy, comunque protetti, non da orim ma da 3-4 seize + 4 pact. Non sentiamo la mancanza dei 3 mox grazie al maggior numero di terre e grazie alle terre da 2 mana. Occhio al suicide però :->

Enjoy :D

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 0:59 

piccola domanda: e se l'oppo avesse già di main carte come spighe o un qualunque ammazza creatura??
insomma tu dici che hai 12 protezioni, ma in G1 per proteggere l'UNICa creatura che ti permette di vincere hai solo FoW e i Thoughtseize (che possiamo definirli una semi-protezione... :-p )
i pact non li devi tenere in considerazione se non se vuoi chiudere di ToA...
in definitiva solo 8 protezioni mi sembrano un pò pochine....

un'altra cosa: le tombe spesso non sono dei chiodazzi assurdi??
insomma le puoi usare per giocare solo i ciccioni e i donate...12 carte su 56 non sono un pò pochine???

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 1:05 

bè le tombe comunque servono... al max si può scendere a 3. Sono quelle con le quali si riesce a pagare il patto... i pact solitamente servono quando vogliamo donargli gentilmente il nostro persecutor... tanto anche se non è morto lui non possiamo morire noi :)

Per la questione spighe... è vero. sicuramente devo mettere 1 altra chiusura. però è anche vero che manipoliamo tanto, èd è una gara tra i miei counters ed i suoi, visto che spighe sono 4 contro i miei 4 demoni... di altri removal non dovrebbe morire, è comunque nero (evitiamo ogni ghastly demise/doom blade random), cc4 (-->no smother) ed è un 6 dietro... servono 2 fulmini... che significa o che è un soglia molto bravo che ha 2 fulmini + portezione o basta counterarne 1... però è meglio inserire almeno un'altra chiusura. Any ideas?

Edit: Ho contato e sono 59 carte. quindi ho fatto -1 tomb + 3 tombstalker. così sono anche 15 le carte da togliere, 7 creature + 4 fows + 4 donate.

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 3:43 
Legendary Creature

Spostato in Development, per ovvie ragioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 11:25 

scusa una domanda idiota: :-?

te usi idonate (presumo) per dare a lui il demone quando è a 0 punti vita.

Se non fosse a 0, nn avrebbe senso in ogni caso, visto che regali a lui un panzone 6/6 che para un bel pò di roba se serve,volante, trampellante, e magari ti manda a zero anke lui e poi se lo rimbalza per finire in patta..

il succo del discorso è: xkè pagare 3 mana x un donate, quando puoi benissimo rimbalzartelo con magie a costo inferiore e ottenere lo stesso effetto? es: chain of vapor? senza contare che all'occorrenza puoi rimbalzare anche roba dell'oppo..

capito cosa intendo? lo mandi a zero e ti rimbalzi il tuo demone.. fine. :->

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 11:34 

ok... il doppio mazzo post side... ma dopo la prima partita lo sapranno tutti i tuoi a amici e anche loro faranno un doppio deck con stax di side :-D

no dai, scherzi a parte fai molti giri per fare una cosa semplice, picchiare di demone e poi darlo all'oppo. Ma perche' nn: picchiare di demone e poi sacrificarlo?con cabal therapy - smallpox - innocent blood?

tanto se lo doni mentre lui è a 0 punti vita a questo punto sacrificarlo e' meglio che ti costa 2, 1 o 0 a discapito dei 3 di donate

se lo doni mentre lui è a 1 punto vita lui avrà una 6/6 volare e travolgere... più eventuali creature da lui giocate , insomma sara' ad 1 punto vita pero' in vantaggio creature. magari lui lo prende ti attacca e se lo spiga, tu dici ... ho i counter, non sei l'unico fratello c'e' gente che ha una cosa che si chiama counterbalance che ha x 100 counter a turno, senza parlare della quantita' di duress e seize in giro

poi ancient tomb nn c'entra niente in questo mazzo... pensa invece a spostarlo verso il nero mettendo 4 dark ritual come cristo comanda 4 innocent blood che ti servono anche per reggere race contro mazzi aggro e poi metti anche un [card]illusione di grandezza[/card] come soluzione non spigabile, se vuoi proprio giocare donate.

ciao!

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 11:44 

se è una presa per iL cuLo gratuita non fa ridere. punto. se vuoi proporre mazzi faLLo in un modo serio argomentando una o più tesi, evitando di scrivere post inutiLi... io aL contrario di te ho provato ad accendere iL cerveLLo - seppur forfun - ed è una soLution ai probLemi deL forum, tu no

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 11:45 

In realta un controllo blu nero ha piu' senso...mettendo i confidant di main, hai altri bersagli per le spighe avversarie e poi cmq ottenere altri metodi di chiusura non e' male. Il demone e' meglio e in tutti i casi Rimbalzarlo/sacrificarlo come hanno consigliato gli altri. Cmq puntare su un mazzo mana/denial + riti oscuri e demone potrebbe essere interessante.
Aggiungere Waste,Stifle e Sinkhole ,mantenendo i riti oscuri per demone,confidant,thoughtseize potebbe essere veramente una cosa interessante. Provo a montare una lista e poi ne discutiamo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 12:03 

La lista che ho pensato e' questa:

4 Demoni
4 Confidant

4 Force
4 Brainstorm
4 Stifle

3 Cabal
4 Dark Ritual
4 Innocent Blood
4 Sink Hole
4 Thoughtseize

4 Wasteland
4 Underground sea
4 Polluted Delta
1 Volrath
4 Island
1 Urbog,tomb of yawgmoth
3 Swamp

Avrei voluto trovare il posto per 2 tombstalker perche' e' troppo in sinergia con il mazzo, ma posto veramente non ne ho trovato. Cosa ne pensate ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 12:05 

@antiLife: mi dispiace ragazzo, ma tu hai sbagLiato.
questo è iL topic per abyssaL-donate, e non vedo donate neLLa tua Lista.

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 12:16 

Be, allora chiudete il topic ,perche' demone-donate non ha assolutamente senso

Ivanhoe: come siamo aggressivi in questo topic... buoni buoni, anche te pdl =P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 15:54 

tralasciando la prima reply di pdl, che evito di commentare, il mazzo è strutturato così, col blu, prorpio per permettere il trasformation - side in ant. se lo montate come fate voi non si può. per il resto, fate quello che vi pare, io con certa gente evito di discutere..

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 16:17 

no davvero fabri... ma.. scusa piuttosto che chiudere di demone inchiodato se devo giocarmi i donate metto dentro le illusions... cioè tanto a sto punto..

mi sa che il concetto del deck è un po' da rivedere :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 16:26 

Sicuro xD è perchè prima c'erano le illusions, però era troppo oneroso mantenerle + tirare donate e magari anche essere fuori da daze... quindi ho messo solo i demoni, senza togliere i donate. a stò punto metterò 4 rimbalzini :D

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 16:49 

magari di side potresti mettere:

1 chiave
1 vauLt
1 ancestraL
1 time waLk
1 tezzeret
1 bLack Lotus
1 mox jet
1 mox ruby
1 mox sapphire
1 mox emeraLd
1 mana crypt
1 demonic tutor
1 yawgmoth's wiLL
1 tinker
1 vampiric tutor

transformationaL side in tezzeret t1! anbidaboL!

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo