Oggi è mar 28 apr 2026, 8:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Ur fishstill
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 4:14 

Dopo essere tornato a casa depresso dall'unico locale metal a vicenza che, nn si sa per quale atruso motivo era pieno di fattanza e fighettame, ho deciso di deprimere un po anke voi xk nn mi sembra giusto soffrire in solitudine quindi posto questa lista che a caxxo duro mi fa veramente divertire nell'ultimo periodo su mws...

Lands [21]
4 [ZEN] [card]Scalding Tarn[/card]
4 [A] [card]Volcanic Island[/card]
4 [TE] [card]Wasteland[/card]
5 [P3] Island (2)
3 [4E] [card]Mishra's Factory[/card]
1 [DD2] Mountain (3)

Nulla di nuovo semplice pool di lande. Poche fetch, non è un deck che ha queste grandi pretese di mana variopinto.
Quattro slandi ke sarebbero più felici se fossero accompagnati da stifle ma non ho trovato il posto. Parlando di mishra 3 è il numero perfetto e poi sotto standstill magari con l'aiuto dei ninjetti mi dicono ke sono molto phorti.

Creatures[14]
4 [LRW] [card]Spellstutter Sprite[/card]
2 [LRW] [card]Sower of Temptation[/card]
3 [BOK] [card]Ninja of the Deep Hours[/card]
3 [TO] [card]Grim Lavamancer[/card]
2 [CHK] [card]Hearth Kami[/card]

I nostri pesssssetti...Indiscutibili fatine allegre che sorprendono l'oppo anke con le fiale...Porcate paura!!! :->
Due [card]control magic[/card] con le gambe, tanto per far capire all'avversario che io nn voglio spende soldi per i tarmo quindi uso i suoi ;-*
I ninjetti sono il nostro peschino incounterabbbbile capace di skillare con sower, ma in caso non avessi spazio x far passare le mie fatine cosa c'e migliore di 3 maghetti? spompano un possibile tarmo e sparano sempre; non vedremo mai un aggro control senza carte nel cesso...
...e poi la cigliegina(si scrive con la "i" o senza boh :-u ) kamigawa ci ha regalato un carta veramente carina contro artefattanza anke perchè calice a 1 da un po fastidio; perchè non giocare gli svogliatissimi [card]gorilla shaman[/card] direte voi? l'abilità costa troppo menano poco e cosa non meno + importante costano 1 :'| ke famo se nn abbiamo fiala a 1? Li guardiamo e diciamo: "BELLI" e basta...

Spells[26]
4 [FNM] [card]Brainstorm[/card]
4 [AL] [card]Force of Will[/card]
4 [AP] [card]Fire/Ice[/card]
3 [M10] [card]Lightning Bolt[/card]
4 [OD] [card]Standstill[/card]
4 [DS] [card]AEther Vial[/card]
3 [DD2] [card]Daze[/card]

Penso siano tutte utilities già viste già sentite già discusse niente da dire...

Sideboard[15]
SB: 3 [FUT] [card]Magus of the Moon[/card]
SB: 3 [ALA] [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 3 [B] [card]Red Elemental Blast[/card]
SB: 2 [DS] [card]Echoing Truth[/card]
SB: 2 [SHM] [card]Firespout[/card]
SB: 1 [FD] [card]Vedalken Shackles[/card]
SB: 1 [SC] [card]Stifle[/card]

Magus sono prorpio belli contro certi mazzi fanno quasi game da soli: bant se non si attrezza in modo veloce con basiche o gerarchi vengono un po fottuti da lui e anke con la presenza di gerarchi beh c'e sempre fire ice l'unica loro pecca è toglierci le mishra comunque sono creature che picchiano e che entrano di fiala.
da spiegare c'è poco altro (mono stifle: "mmm, ne ho solo 1") il resto delle carte giocano per conto loro relic vs grave, REB contro Blu based (vs bant può diventare una "spiga"), echoing è un po contro tutto ribalzino contro dredge o anke enchantress che vuole chiudere di angeli.
Firesprout contro goblin zoo tritoni: a noi nn causa gran danno perchè la maggior parte dei nostri pessssseti(dal dialetto veneto "pescetti") volano, le catene sono per rafforzare lo sower effect che fa sempre comodo poter cambiare la creatura.
[cit.]Mono stifle, mmm tVoppo pVo!!!!

Ok vi ho depresso abbastanza...

Ho postato nella sezione development perchè (per ora) non l'ho mai portato a tornei e quindi nn c'ho mai fatto risultati (ma dai!) secondo voi potrebbe valerne la pena come mazzo? Premetto ke non ho mai avuto l'onore di testare vs tritoni goblin e zoo che oltre ad essere forti sono anke mazzi da pochi soldi quindi facilmente trovabili a tornei (ok non zoo)

Ingeneri avvocati dottori e ginecologi a voi la parola...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Ur fishstill
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 21:44 

Al momento sto testando una versione di Fish UR simile alla tua.
Sta di fatto che, secondo me, il problema del tuo mazzo è chiudere...
Mentre tu peschi degli 1/1 l'avversario pesca dei 3/4....
E comunque per chiudere ci metti un sacco.. Quindi il discorso diventa ancora più grosso, nei 5 turni che tu chiudi, continui a pescare qualche counter, e qualche 1/1, mentre l'avversario può pescare tanta roba utile.

Quindi mettere delle [card]Jitte di Umezawa[/card] come finisher ti sembra un'idea buona?
Io te le consiglio.

E poi al posto del Kami, provare un [card]Goblin Tinkerer[/card] ?
Così se spacchi le classiche cappe del sensei, o il collare nuovo, o tutto il resto che scende con 1 non devi sacrificarlo..

Un'altra cosa, che io ho levato nella versione legacy sono i ninja..
Al massimo ti fanno pescare 1, ma poi si schiantano il turno dopo.. Piuttosto è meglio levarli e pescare subito una carta al loro posto, ma se ti trovi bene tienili, ho visto gente che li giocava e andavano bene.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 4:29 

Alla race è una delle cose secondarie a cui punto mi piace tenere controllo nel board... I nostri 1/1 sono pur sempre evasivi quindi bittano sempre senza paura, l'oppo può calare mucche a piacimento ma noi abbiamo elementi di control considernando anke che un fulmine può essere sparato benissimo sopra un tarmo. mettiamo un semplice caso: eva green, lui ha bob e tarmo con fire/ice e bolt abbiamo ripulito il board...è evidente la mancanza di equip, se il meta si preannuncia tendente all'aggro penso che la formazione migliore siano 2 sofi e una jitte in main e una jitte di side. La lista mia tende + ad un meta aggro-control.

Sinceramente con welder non penso tu risolva gran che:
1) se nn ha artefatti nel suo cimitero sta la a far muffa
2) costa 1 non risolvi cmq nulla contro calice a 1 a sto punto mettevi gorillino

I ninji secondo me sono forti, pensa solo al fatto che con standstill giù entrano al posto di mishra o creaturame vario; che poi l'oppo riesca a castare una creatura che blocchi il nostro Naruto beh ricordati che per pararlo deve rimanere stappato quindi nn mi fa danno... testali se la giocano molto bene
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 5:20 

darkpalma ha scritto:
Alla race è una delle cose secondarie a cui punto mi piace tenere controllo nel board... I nostri 1/1 sono pur sempre evasivi quindi bittano sempre senza paura, l'oppo può calare mucche a piacimento ma noi abbiamo elementi di control considernando anke che un fulmine può essere sparato benissimo sopra un tarmo. mettiamo un semplice caso: eva green, lui ha bob e tarmo con fire/ice e bolt abbiamo ripulito il board...è evidente la mancanza di equip, se il meta si preannuncia tendente all'aggro penso che la formazione migliore siano 2 sofi e una jitte in main e una jitte di side. La lista mia tende + ad un meta aggro-control.

Sinceramente con welder non penso tu risolva gran che:
1) se nn ha artefatti nel suo cimitero sta la a far muffa
2) costa 1 non risolvi cmq nulla contro calice a 1 a sto punto mettevi gorillino

I ninji secondo me sono forti, pensa solo al fatto che con standstill giù entrano al posto di mishra o creaturame vario; che poi l'oppo riesca a castare una creatura che blocchi il nostro Naruto beh ricordati che per pararlo deve rimanere stappato quindi nn mi fa danno... testali se la giocano molto bene
non è goblin welder ma è un altro goblin X D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 11:27 

Beh, il goblin non è il welder, ma ha precisamente tutte le caratteristiche del kami, ed elimina i suoi svantaggi, è il Goblin Tinker!!!

Qua:
http://magiccards.info/at/en/32.html

Cosa ne dici?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 14:27 

Drag ha scritto:
Beh, il goblin non è il welder, ma ha precisamente tutte le caratteristiche del kami, ed elimina i suoi svantaggi, è il Goblin Tinker!!!

Qua:
http://magiccards.info/at/en/32.html

Cosa ne dici?
mi sembra migliore del kami nulla da dire :-D ma io nn ho testato ilk mazzo quindi bisognerebbe sentire da chi invece lo ha testato :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 14:55 

imho potrebbe essere meglio togire un fire/ice e qualcos'altro per mettere due jitte, che contro aggro potrebbero quasi far game da sole
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 15:50 

O my gold...scusate era tardino e avevo sbevacchiato :-(

Si effettivamente tinkerer è + phorte del kami xò non è rapido, ma deve stare un turno a guardare prima di agire potrebbe cambiare qualcosa??

Io personalmente i fire/ice non li toglierei mai magari portarli a 3 a malincuore ma sono fenomenali, oltre a cantrippare in caso di screw color dell'oppo possono diventare addirittura un time walk tappando landa in upkeep.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 19:25 

su internet ho trovato questa lista di fish ur che è arrivata prima ad un torneo in germania:

creature [17]

4 Cloud of Faeries

4 Grim Lavamancer

4 Ninja of the Deep Hours

1 Sower of Temptation

4 Spellstutter Sprite

instant [19]

4 Brainstorm

3 Daze

4 Fire / Ice

4 Force of Will

4 Lightning Bolt

enchantment [2]

2 Threads of Disloyalty
artifact [3]

3 Umezawa's Jitte

land [19]

3 Bloodstained Mire

2 Flooded Strand

2 Island

4 Mishra's Factory

1 Mountain

1 Scalding Tarn

4 Volcanic Island

2 Wooded Foothills

60 cards
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 20:05 

E' il mazzo di David Reub, la side è:

Sideboard:

3 Gorilla Shaman

1 Pyroblast

1 Red Elemental Blast

3 Volcanic Fallout

1 Gaea's Blessing

2 Threads of Disloyalty

3 Relic of Progenitus

1 Umezawa's Jitte

15 cards

Alcune scelte sono abbastanza particolari, in finale ha battuto naya zoo.
Ma ovviamente è il player che fa la differenza. E poi cè il suo meta e balle varie.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 1:22 

Ai crucchi Piace giocare aggro: zoo aggro-loam ecc. Ho letto da qualche parte che ha fatto scalpore ad un torneo nel quale ha vinto un dream halls ma nella top8 erano tutti mazzi aggro. In italia abbiamo la tendenza a giocare aggro-control, quindi penso che la lista possa essere modificata rispetto al meta che si deve affrontare.

Una scelta che reputo azzeccata è la nube di spiritelli che rende la spellstrutter capace di counterare un cc2 al 2°; purtroppo il suo effetto nn si attiva via fiala se no ci avrei fatto un bel pensierino :-p

Se si aspetta un meta più aggro: -4 standstill -1 fiala +2 jitte +1 sofi +1/2 firesprout
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 4:09 

darkpalma ha scritto:
Una scelta che reputo azzeccata è la nube di spiritelli che rende la spellstrutter capace di counterare un cc2 al 2°; purtroppo il suo effetto nn si attiva via fiala se no ci avrei fatto un bel pensierino :-p

Come "non si attiva via fiala"?
L'effetto della [card]Cloud of Faeries[/card] si attiva quando entra in gioco, esattamente come la [card]Spellstrutter Sprite[/card]. Quantomeno secondo il testo riportato su MagicCards.

edit: Corretto Faries in Faeries.

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Stefano il lun 8 mar 2010, 4:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 4:40 

La nube dice quando entra in gioco dalla mano; con la fiala "non la giochiamo dalla mano"... adesso non so come spiegartelo ci vorrebbe un judge...

[card]Epocrassita[/card] se entra di fiala entra con i segnalini per lo stesso motivo quindi se giochiamo la nube non stapperà i mana.
(non sono riuscito a spiegartelo meglio)

L'altra fatina dice solo "quando enta in gioco" non ha altre condizioni, le basta ke nel campo di battaglia ci arrivi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 4:51 

darkpalma ha scritto:
La nube dice quando entra in gioco dalla mano; con la fiala "non la giochiamo dalla mano"... adesso non so come spiegartelo ci vorrebbe un judge...

http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=11588 ha scritto:
When Cloud of Faeries enters the battlefield, untap up to two lands.

No, non dice "dalla mano".

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:10 

Già, epocrassita sfialato entra coi 3 segnalini perchè non lo hai giocato dalla mano, ma nube sfialata fa stappare fino a 2 terre perchè la sua condizione non dipende da come entra in gioco.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo