Oggi è dom 26 apr 2026, 5:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] A Real Ignorant Combo (Marit Lage.Deck)
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 17:47 

Hanno sbannato questa carta:
Immagine

Hanno stampato questa carta:
Immagine

E hanno reso utile questa morchia ingiocabile:
Immagine

E noi...non stiamo mica a guardare!
Immagine

Ed ecco a voi,con queste 3 carte,la combo più stupida e meno onerosa in termini di mana del formato,cosa in cui supera pure Natural Order-Progenitus (Ma non Stifle-Dreadnought :-( )

La strategia è fondamentalmente quella di calare quel coso enorme e non protetto il più velocemente possibile; Grazie alla Crop Rotation possiamo tenere un numero minimo di Dark Depths nel mazzo,e possiamo facilmente costruirci un mazzo sopra. Costruirci un mazzo sopra non vuol dire far girare tutto attorno alle due carte necessarie alla combo; anzi,dobbiamo cercare molti piani alternativi.

MARIT LAGE.DECK {G} {B} Version

Lands-20

3 [card]Forest[/card]
6 [card]Swamp [/card]
2 [card]Dark Depths[/card]
4 [card]Bayou[/card]
4 [card]Verdant Catacombs[/card]
1 [card]Volrath's Stronghold[/card]

Creatures-17

2 [card]Tombstalker[/card]
3 [card]Hypnotic Specter[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Vampire Hexmage[/card]

Spells-23

4 [card]Duress[/card]
4 [card]Hymn to Tourach[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]Thoughtseize[/card]
3 [card]Maelstrom Pulse[/card]
4 [card]Crop Rotation[/card]

Strategia

Dark Depths-Vampire Hexmage: rimuovo tutti i counter dalla Depths e magicamente appare un 20/20 indistruttibile e volante. Non ci fa troppo schifo...ma non si vince sognando. Marit Lage muore da uno sputo; una buona parte dei removals del formato lo fanno fuori,un rimbalzino lo sodomizza solo come Rocco Siffredi saprebbe fare,magari una spiga non è nemmeno così male che ci fa recuperare 20 pv...Senza contare le varie Sower of temptation che girano la frittata in un modo impressionante. Per questo non bisogna assolutamente giocare questo deck con leggerezza; abbiamo tra le mani un'arma potente ma che potrebbe facilmente essere utilizzata o neutralizzata dall'oppo.
Oltre a questa cosa abbiamo lo scheletro solido di una specie di Eva Green; il deck l'ho buildato pensando alla combo solo come fumo negli occhi,per poi usare il resto delle creature (le migliori dei due colori) per provvedere adeguatamente al game. Abbiamo scartini per tutti i gusti,e 3 Pulse già di main per affrontare Humility e varie. Possiamo benissimo pensare di non dover sprecare slot per una combo così stupida,ma piuttosto aggiungere il bianco e trasformarlo in un solido rock; ma provare non costa nulla,e finora i risultati sono stati soddisfacenti.

SIDE

3 [card]Krosan Grip[/card]
4 [card]Engineered Plague[/card]
4 [card]Choke[/card]
4 [card]Extirpate[/card]

Questa è una side-tipo,molto generica.Un'altra side possibile sarebbe quella che sfrutti un discreto tool per [card]Living Wish[/card],portando a solo una copia di Depths in main e un'altro paio in side...insieme a creature carine (Witness,spacca artefatti/incantesimi con le gambe,ecc).

I test finora si sono rivelati soddisfacenti,i vari Mu li approfondirò in seguito con precisione.

Cosa ne pensate?
Enjoy :-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM

Ultima modifica di s8shock il sab 14 nov 2009, 18:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 17:50 

Engineered, smother e wrath????

Immagine
Indestructible anyone??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 17:55 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
non per sembrare saccente, ma la pedina è indistruttibile...ergo di fronte a smother, esplosivi, pernici, ire ecc ecc puoi anche ridere in faccia al tuo oppo. lol poi per le catene vedalken l'oppo dovrebbe avere minimo 20 isole, quindi diciamo che non è un problema.
Marit Lage può essere levata di torno ESCLUSIVAMENTE da rimozioni che non distruggono: spiga, path to exile, simil-edict cards, rimbalzini ecc...

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 18:04 

Sono un cretino,si vede che ho la febbre :-u

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 19:35 

L0hai scritto tu stesso: Marit Lage muore da uno sputo. Ok, è indistruttibile, ma può esere spigato/pathato e, sebbene piu difficilmente, fatto sacrificare.

E' ovvio quindi che una shell di Eva Green NON è adatta a proteggerlo; ok, hai molto altri plan alternativi, ma se la mettiamo così allora va a finire che quel core di carte che metti per realizzare la combo compromette solo la qualità di una normale lista di Eva Green.
Credo sia molto meglio adottare una shell blu che permette di controllare meglio, e di chiudere con un bel Marit Lage. Puoi comunque continuare a giocare win-.conditions alternative (si, Tarmogoyf, proprio lui..viva l'originalità), alla Dreadstill: aggiungici Counterbalance, Top, e le solite minchiate. HexDepths ha il grande pro di non essere una combo che perde da Krosan grip, da Smother, da Pernice o da EE, a differenze di Dreadnoght, che ormai è diventato un chiodo, una win condition abbastanza mediocre tra tutti i Qasali che girano maindeck.
Ieri ho giocato contro una lista interessantissima: dato che Dark Depths è davvero un chiodazzo se non usato per la combo, dato che è una terra che NON dà mana (e vergogna per spendere 20 euro su una carta del genere a chi la gioca..:D), e dato che Hexmage è color intensive, aggiungi al Mix di una shell Dreadstillosa le Urborg, Tomb of Yawgmoth. Cosi puoi giocare tranquillamente Hexmage, e rendi DD un chiodo che perlomeno dà mana.

(piccolo appunto: se nonostante questo vorrai continuare a giocarlo senza il blu ed ancora Eva Green style, gioca Living Wish. Prende entrambi i pezzi della combo. Poi potresti dare pure un'occhiatina a [card]Grim Discovery[/card].).

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 20:59 

E magari provare a mettere la combo nello shell di un land.deck?
Con le ricursioni di life from the loam e Volrath's Stronghold in teoria si potrebbe continuare a sputare fuori il nostro amico Marit Lage tutte le volte che vogliamo...

"La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 21:34 

madpierrot ha scritto:
E magari provare a mettere la combo nello shell di un land.deck?
Con le ricursioni di life from the loam e Volrath's Stronghold in teoria si potrebbe continuare a sputare fuori il nostro amico Marit Lage tutte le volte che vogliamo...

Esiste un mazzo esteso che sfrutta la combo e mi sembra anche molto meglio di tutte le idee fin'ora postate :-p Dateci un occhiata

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 22:19 

Salve a tutti,

anche io ho provato a montare un mazzo basato su questa nuova combo, ed è venuto fuori questo...sinceramente sulla carta mi piace molto, ma devo ancora testarlo perchè ci sono un paio di cose che mi fanno storcere il naso

1) non ci sono rimozioni
2) non ci sono terre base (non solo per le waste dato che cmq abbiamo i LFTL, ma soprattutto per moon effect e choke)

intanto vi posto la mia lista:

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
4 [A] Tropical Island
1 [CS] Dark Depths
4 [ZEN] Misty Rainforest
3 [TE] Wasteland
1 [SH] Volrath's Stronghold
4 [B] Underground Sea

// Creatures
1 [ZEN] Vampire Hexmage
4 [RAV] Dark Confidant
2 [MOR] Vendilion Clique
4 [LRW] Spellstutter Sprite

// Spells
3 [JU] Living Wish
3 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [CS] Counterbalance
3 [LRW] Thoughtseize
3 [US] Duress
3 [TE] Intuition
4 [AL] Force of Will
4 [MM] Brainstorm
2 [RAV] Life from the Loam

la side è ancora in costruzione perchè non so ancora bene cosa metterci dato che il legacy lo conosco poco poco. l'idea mi è venuta cercando di analizzare quali sono le carte che sono più giocate e che danno fastidio alla combo. correggetemi se sbaglio ma spiga e stifle mi sembrano molto in voga in questo formato. per cui mi sono concentrato sulle possibili soluzioni e le fatine si prestano molto bene a proteggere la combo. il tutto condito da scartini mirati in abbondanza e il controllo fornito da countertop. intuition è forte perchè ci permette di tutorare un po' tutto nonchè avendo una delle 4 (volrath, deep. vampiro o LFTL) possiamo tutorarci le altre 3 per andare in recursione.

sicuramente molti di voi storceranno il naso non vedendo 4 goyf ma sinceramente a me stanno sulle p...e quindi è una scelta mia, secondo me nn sono necessari però se volete inserirli trovate voi gli slot :-D.

è possibile che il deck sia troppo macchinoso però purtroppo nn so se effettivamente sia così data la mancanza di test. sicuramente è da limare ed è migliorabile. io ho provato a buttare nel mezzo le mie idee spero nn siano troppo campate per aria... Ciauu

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 0:43 

sower??? :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 1:11 

ex tre me ha scritto:

nn mi pare la carta più giocata del secolo ma a parte questo abbiamo 8 carte per vedere la mano dell'oppo di cui 5 per togliere sower più abbiamo 4 fow. in più volendo si potrebbe eventualmente giocare una sower in side da prendere con living wish. insomma nn credo che il problema del mazzo sia sower dell'oppo. mi soffermerei magari di più sulla fluidità del mazzo...e tra parentesi commenti un po' più argomentati sarebbero graditi

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 15:57 

Salve a tutti sono nouvo, anche io sulla MWS so provando questo mazzo, fino adesso con più che disceti risulttati, certo io non sono giocatore di tornei gioco solo in real Loam versione aggro(con il bianco al posto del nero) con amici qindi non è un parere attendibile.
Ecco la mia lista
4[Bayou]
4[Catacombe Verdeggianti]
3[Profondità Oscure]
4[Palude]
1[Foresta]
2[Urborg, Tomba di Yawgmoth]
3[Lande Desolate]

3[Vampira Fattucchiera]
3[Confidente Oscuro]
3[Tarmogoyf]

4[Mox di Cromo]
4[Hymm to Tourach]
4[Costrizione]
3[Rubapensieri]
2[sussurri della Notte]
3[Impulso del Maelstrom]
3[Rotazione del Raccolto]
3[Putrificare]
1[Crogiolo di Mondi]
4[Desiderio Vivente]

SideBoard:
1[Lande Desolate]
1[Profondità Oscure]
1[Vampira Fattucchiera]
2[Ago Spinale]
2[Sciame Xantide]
2[Stretta di Krosa]
1[Silenzio Reverenziale]
2[Cripta di Tormod]
2[Cacciatore Sepolcrale]
1[Tabernacolo della Valle di Prendel]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 16:04 

Flegias ha scritto:
ex tre me ha scritto:

nn mi pare la carta più giocata del secolo ma a parte questo abbiamo 8 carte per vedere la mano dell'oppo di cui 5 per togliere sower più abbiamo 4 fow. in più volendo si potrebbe eventualmente giocare una sower in side da prendere con living wish. insomma nn credo che il problema del mazzo sia sower dell'oppo. mi soffermerei magari di più sulla fluidità del mazzo...e tra parentesi commenti un po' più argomentati sarebbero graditi

Difatti, ringrazio il cielo che ci sia chi gioca Marit Lage.

3 Partite ci ho fatto contro: 1 vinta di Spiga e 2 di Sower.

:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 16:28 

Lord of the XD ha scritto:
Flegias ha scritto:
ex tre me ha scritto:

tralasciando che bisogna vedere la lista e il player, direi che 3 game sono molto indicativi per basarci una statistica attendibile :'| ah già che ci siamo facciamo che combo muore da duress, ichorid muore da tormod e non esistono più mezze stagioni ok? ora per favore possiamo fare dei commenti un po' più argomentati please?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 17:04 

Flegias ha scritto:
Flegias ha scritto:
ex tre me ha scritto:

tralasciando che bisogna vedere la lista e il player, direi che 3 game sono molto indicativi per basarci una statistica attendibile :'| ah già che ci siamo facciamo che combo muore da duress, ichorid muore da tormod e non esistono più mezze stagioni ok? ora per favore possiamo fare dei commenti un po' più argomentati please?

Ma ovviamente scherzavo.

Io gioco Dreadstill, quindi va da sè che fossi ironico :-p

Quello che voglio dire è che, se vogliamo giocare un Dark Dephts Deck, bisogna farlo utilizzando l'esoscheletro di un Blu-Based per proteggerlo, magari quello di Countertop.

L'Hexmage lo giocherei in 4x, dato che può rivelarsi utile contro tante cose (protezione dei nostri punti vita vs aggro, scaricare esplosivi, tangle wire ecc...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 nov 2009, 17:27 

Ma ovviamente scherzavo.

Io gioco Dreadstill, quindi va da sè che fossi ironico :-p

Quello che voglio dire è che, se vogliamo giocare un Dark Dephts Deck, bisogna farlo utilizzando l'esoscheletro di un Blu-Based per proteggerlo, magari quello di Countertop.

L'Hexmage lo giocherei in 4x, dato che può rivelarsi utile contro tante cose (protezione dei nostri punti vita vs aggro, scaricare esplosivi, tangle wire ecc...)

ok sei perdonato :-D

non so se effettivamente lo scheletro di countertop possa andare bene perchè credo dovremmo cercare o di dare pressione in altri modi (tarmogoyf) oppure di fluidificare il mazzo (ponder). ma in ogni caso non saprei ancora come buildare il deck, sono abbastanza in alto mare anche a causa del fatto che conoscendo poco il legacy ed essendo troppo più abituato al T1, il deck mi pare lento e macchinoso quindi aspetto che qualche più autorevole player del formato ci dia qualche indizio :-p

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo