Ciao Amici,
dopo alcuni anni di inattività mi sono ributtato moderatamente nel mondo delle magic,e cercando di rifare pian piano tutta la collezione da me venduta (col senno di poi in modo stupido),mi sto imbattendo in tipologie di mazzi che quando avevo smesso io non c'erano,e tra questi mi sono soffermato sul mazzo Kithkins,mazzo che ho già montato e che sto giocando.
Naturalmente ci ho messo del mio nel mazzo,con modifiche e varie,ma cè ancora qualcosa che non mi convince,e visto che io lo vedo molto competitivo nel nostro formato,sono qui a esporvi un deck che sto testando epr trovare insieme lacune e migliorie da fare.
Ecco un abbozzo di lista:
Creature (24)
4 [card]Cenn's Heir[/card]
4 [card]Cloudgoat Ranger[/card]
4 [card]Goldmeadow Harrier[/card]
4 [card]Goldmeadow Stalwart[/card]
4 [card]Knight of Meadowgrain[/card]
4 [card]Wizened Cenn[/card]
Artefatti (4)
4 [card]Fiala Eterea[/card]
Incantesimi (2)
2 [card]Honor of the Pure[/card]
Istantanei (12)
4 [card]Fulmine[/card]
4 [card]Spirale Fulminante[/card]
4 [card]Da Spade a Spighe[/card]
Terre (18)
4 [card]Altopiano[/card]
4 Fetch
4 [card]Wastland[/card]
5 Pianure
1 Montagna
Questa è una lista da me studiata.
Si può notare come purtroppo non ci sono peschini di alcuna sorta,quindi quando ci si svuota la mano (nemmeno tanto in là coi turni) si rischia di rimanere fermi senza vie di uscita.
Avevo provato a metterci dentro 4 terre col ciclo,ma non mi hanno convinto.
Utile potrebbe essere lui: [card]Ranger of Eos[/card]
Attualmente lo sto giocando con dentro 3 [card]Umezawa's Jitte[/card],molto utili ma che mi rallentano di sciamare,quindi in questa lista ho preferito toglierle.
Sugli e spari e le spighe le vedo bene,quando ti svuoti la mano e non si ha modo di pescare trovo che avere sempre qualche colpo in canna non fa mai male, e poi mi fanno eventualmente piazza pulita di carte fastidiose in gioco
Indeciso sull'utilizzo di qualche Planswalker (lui per dirne uno [card]Ajani Goldmane[/card])
Utilizzo le 4 Fiale prima di tutto per essere libero di mana dal secondo turno in poi,secondariamente ma non seconda come necessità,il fatto di proteggermi da counter e quant'altro.
In più in questo modo se trovo ad esempio gobbo posso saidare tranquillamente Pitting Nidle togleindo proprio loro,visto che comunque il mazzo gira a prescindere.
Il side non sono stato a postarlo visto che comunque non è fondamentale in questo momento.
Cmq per il momento mi sembra di aver detto tutto,quindi a voi la parola

[/card]