Oggi è dom 26 apr 2026, 5:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Kithkins
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 13:41 

Ciao Amici,

dopo alcuni anni di inattività mi sono ributtato moderatamente nel mondo delle magic,e cercando di rifare pian piano tutta la collezione da me venduta (col senno di poi in modo stupido),mi sto imbattendo in tipologie di mazzi che quando avevo smesso io non c'erano,e tra questi mi sono soffermato sul mazzo Kithkins,mazzo che ho già montato e che sto giocando.

Naturalmente ci ho messo del mio nel mazzo,con modifiche e varie,ma cè ancora qualcosa che non mi convince,e visto che io lo vedo molto competitivo nel nostro formato,sono qui a esporvi un deck che sto testando epr trovare insieme lacune e migliorie da fare.

Ecco un abbozzo di lista:

Creature (24)

4 [card]Cenn's Heir[/card]
4 [card]Cloudgoat Ranger[/card]
4 [card]Goldmeadow Harrier[/card]
4 [card]Goldmeadow Stalwart[/card]
4 [card]Knight of Meadowgrain[/card]
4 [card]Wizened Cenn[/card]

Artefatti (4)

4 [card]Fiala Eterea[/card]

Incantesimi (2)

2 [card]Honor of the Pure[/card]

Istantanei (12)

4 [card]Fulmine[/card]
4 [card]Spirale Fulminante[/card]
4 [card]Da Spade a Spighe[/card]

Terre (18)

4 [card]Altopiano[/card]
4 Fetch
4 [card]Wastland[/card]
5 Pianure
1 Montagna

Questa è una lista da me studiata.

Si può notare come purtroppo non ci sono peschini di alcuna sorta,quindi quando ci si svuota la mano (nemmeno tanto in là coi turni) si rischia di rimanere fermi senza vie di uscita.

Avevo provato a metterci dentro 4 terre col ciclo,ma non mi hanno convinto.

Utile potrebbe essere lui: [card]Ranger of Eos[/card]

Attualmente lo sto giocando con dentro 3 [card]Umezawa's Jitte[/card],molto utili ma che mi rallentano di sciamare,quindi in questa lista ho preferito toglierle.

Sugli e spari e le spighe le vedo bene,quando ti svuoti la mano e non si ha modo di pescare trovo che avere sempre qualche colpo in canna non fa mai male, e poi mi fanno eventualmente piazza pulita di carte fastidiose in gioco

Indeciso sull'utilizzo di qualche Planswalker (lui per dirne uno [card]Ajani Goldmane[/card])

Utilizzo le 4 Fiale prima di tutto per essere libero di mana dal secondo turno in poi,secondariamente ma non seconda come necessità,il fatto di proteggermi da counter e quant'altro.

In più in questo modo se trovo ad esempio gobbo posso saidare tranquillamente Pitting Nidle togleindo proprio loro,visto che comunque il mazzo gira a prescindere.

Il side non sono stato a postarlo visto che comunque non è fondamentale in questo momento.

Cmq per il momento mi sembra di aver detto tutto,quindi a voi la parola :-D[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 14:20 

[card]Figure of Destiny[/card]? Inseriscila al posto di [card]Cenn's Heir[/card], è molto più performante.

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 14:32 

O_o ha scritto:
[card]Figure of Destiny[/card]? Inseriscila al posto di [card]Cenn's Heir[/card], è molto più performante.

effettivamente è una carta molto performante,ma togliere,con le giuste misure,lo scagliaorda del mazzo non è un pò troppo??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 16:49 

Mr_Biscotto ha scritto:
O_o ha scritto:

effettivamente è una carta molto performante,ma togliere,con le giuste misure,lo scagliaorda del mazzo non è un pò troppo??

Sinceramente toglierei [card]Cloudgoat Ranger [/card].

Poi se vuoi giocare [card]Cenn's Heir[/card], magari dovresti inserire carte che possono avere una maggiore sinergia con lui, come [card]militia's pride[/card] e [card]kinsbaile borderguard[/card], discreta anche per ripartire dopo mass-removal.

Per limitare i problemi derivanti dal fatto di non pescare potresti invece acuire gli aspetti in comune alla strategia del withe weenie, utilizzando qualche palo che puo' togliere carte al nostro opponent.

Io lo giocherei così:

MANABASE: 18 slots

4 [card]flagstones of trokair[/card]
4 [card]wasteland[/card]
10 plains

CREATURE: 25 slots

4 [card]figure of destiny[/card]

4 [card]wizened cenn[/card]
4 [card]Cenn's heir[/card]

3 [card]Kinsbaile Borderguard[/card]
2 [card]mirror entity[/card]

SPELLS: 17 slots

4 [card]path to exile[/card]
2 [card]enlightened tutor[/card]

3 [card]honor of the pure[/card]
1 [card]militia's pride[/card]
1 [card]umezawa's jitte[/card]

3 [card]oblivion ring[/card]

3 [card]cataclysm[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 16:58 

mrincubus ha scritto:
Mr_Biscotto ha scritto:
O_o ha scritto:

Sinceramente toglierei [card]Cloudgoat Ranger [/card].

Poi se vuoi giocare [card]Cenn's Heir[/card], magari dovresti inserire carte che possono avere una maggiore sinergia con lui, come [card]militia's pride[/card] e [card]kinsbaile borderguard[/card], discreta anche per ripartire dopo mass-removal.

Per limitare i problemi derivanti dal fatto di non pescare potresti invece acuire gli aspetti in comune alla strategia del withe weenie, utilizzando qualche palo che puo' togliere carte al nostro opponent.

Io lo giocherei così:

MANABASE: 18 slots

4 [card]flagstones of trokair[/card]
4 [card]wasteland[/card]
10 plains

CREATURE: 25 slots

4 [card]figure of destiny[/card]

4 [card]wizened cenn[/card]
4 [card]Cenn's heir[/card]

3 [card]Kinsbaile Borderguard[/card]
2 [card]mirror entity[/card]

SPELLS: 17 slots

4 [card]path to exile[/card]
2 [card]enlightened tutor[/card]

3 [card]honor of the pure[/card]
1 [card]militia's pride[/card]
1 [card]umezawa's jitte[/card]

3 [card]oblivion ring[/card]

3 [card]cataclysm[/card]

[card]militia's pride[/card] lo avevo già preso in considerazione come incantesimo,però dovrei avere mana a disposizione per amplificarlo al massimo,mentre io volevo ottimizzare la pescata di carte morte (terre) in certi momenti della partita,e giocarlo 1 x,anche se inseriamo i tutori,mi sembra un pò poco.

[card]kinsbaile borderguard[/card] invece gran bella carta che onestamente non conoscevo,e che sicuramente in un mazzo del genere o per come lo vedo io può fare veramente tanto.

Tu toglieresti lo splash di rosso e andresti di mono bianco??

Ultima modifica di Mr_Biscotto il mar 27 ott 2009, 17:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 17:03 

Cita:

[card]militia's pride[/card] lo avevo già preso in considerazione come incantesimo,però dovrei avere mana a disposizione per amplificarlo al massimo,mentre io volevo ottimizzare la pescata di carte morte (terre) in certi momenti della partita,e giocarlo 1 x,anche se inseriamo i tutori,mi sembra un pò poco.

Militias a mio parere puo' essere molto forte in sinergia con [card]cataclysm[/card]

Cita:
Tu toglieresti lo splash di bianco e andresti di mono bianco??

Io sì...
Restando monocolore puoi permetterti di giocare un minor numero di terre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 17:27 

mrincubus ha scritto:
Cita:

Militias a mio parere puo' essere molto forte in sinergia con [card]cataclysm[/card]

Cita:
Tu toglieresti lo splash di bianco e andresti di mono bianco??

Io sì...
Restando monocolore puoi permetterti di giocare un minor numero di terre.

eppure a me [card]cataclysm[/card] proprio come carta non piace,dopo sono gusti

partendop dal presupposto del mono bianco,[card]Disincantare[/card] sempre da said??

E le rimozioni,con i soli 4 [card]path to exile[/card] o [card]DaSpade a Spighe[/card] non sono pochi??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 18:11 

Mr_Biscotto ha scritto:

partendop dal presupposto del mono bianco,[card]Disincantare[/card] sempre da said??

E le rimozioni,con i soli 4 [card]path to exile[/card] o [card]DaSpade a Spighe[/card] non sono pochi??

Io ho postato un'idea di partenza, magari inizia a testare con qualche compagno di team questa versione e poi provi negli stessi MU qualche carta che ti piace di più in luogo di qualcuna che ti piace di meno, per vedere il deck come se la cava.

Per quanto riguarda il discorso removal, non credo che sia un problema con i vari O-ring + path e tutori, poi hai sempre il side per aumentare le tue risorse, quindi non mi sembra il caso di esagerare già md.

Più che [card]disenchant[/card], proverei [card]seal of cleansing[/card] che è tutorabile e ti aiuta vs [card]standstill[/card].
Per il resto del side inizia a playtestare prima di comporlo, è meglio :-p

Sicuramente cmq cercherei di inserire un po' di spazio per [card]orim's chant[/card] che potresti utilizzare sia come abbocco vs blue based, che per migliorare il MU vs Combo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 18:27 

Paragonare Cenn's Heir a Scagliaorda è un delitto... gobbo permette di calare creature a costo ridotto grazie a warchief, che gli da haste. Ergo, Piledriver è un treno.

Heir entra di secondo, attacca di terzo assieme alla creatura che hai messo al primo (se l'hai messa) divendendo un 2/2. Al terzo turno Figure of Destiny è già 4/4 da sola.

Cmq son scelte, io lo toglierei... tieni conto anche che se lo peschi a board vuoto (ti ha girato male, removal di massa ecc...) è un 1/1 a costo 2 textless!

Immagine
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 18:50 

mrincubus ha scritto:
Mr_Biscotto ha scritto:

Io ho postato un'idea di partenza, magari inizia a testare con qualche compagno di team questa versione e poi provi negli stessi MU qualche carta che ti piace di più in luogo di qualcuna che ti piace di meno, per vedere il deck come se la cava.

Per quanto riguarda il discorso removal, non credo che sia un problema con i vari O-ring + path e tutori, poi hai sempre il side per aumentare le tue risorse, quindi non mi sembra il caso di esagerare già md.

Più che [card]disenchant[/card], proverei [card]seal of cleansing[/card] che è tutorabile e ti aiuta vs [card]standstill[/card].
Per il resto del side inizia a playtestare prima di comporlo, è meglio :-p

Sicuramente cmq cercherei di inserire un po' di spazio per [card]orim's chant[/card] che potresti utilizzare sia come abbocco vs blue based, che per migliorare il MU vs Combo.

si effettivamente sui removal hai perfettamente ragione,e entrando in questa ottica gli o-ring li sto rivalutando molto,come sto rivalutando molto il farlo mono bianco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 18:52 

O_o ha scritto:
Paragonare Cenn's Heir a Scagliaorda è un delitto... gobbo permette di calare creature a costo ridotto grazie a warchief, che gli da haste. Ergo, Piledriver è un treno.

Heir entra di secondo, attacca di terzo assieme alla creatura che hai messo al primo (se l'hai messa) divendendo un 2/2. Al terzo turno Figure of Destiny è già 4/4 da sola.

Cmq son scelte, io lo toglierei... tieni conto anche che se lo peschi a board vuoto (ti ha girato male, removal di massa ecc...) è un 1/1 a costo 2 textless!

no no lo so che non è paragonabile,infatto ho messo con i dovuti paragoni mica per niente :-p

Su [card]Figure of Destiny[/card] hai ragione,devo trovare lo spazio per inserirla all'inerno del mazzo e a occhio e croce so già dove intervenire in tal senso :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 nov 2009, 19:14 

io proverei anche
[card]capitano preminente[/card]

ha la funzione del lacchè, certo non costa 1, ma ha un suo perchè
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 nov 2009, 19:55 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Mr_Biscotto ha scritto:
si effettivamente sui removal hai perfettamente ragione,e entrando in questa ottica gli o-ring li sto rivalutando molto,come sto rivalutando molto il farlo mono bianco

Probabilmente, *se* si vuole usare uno splash, il colore da affiancare è il verde visto che permette l'utilizzo [card]Gaddock Teeg[/card]; è l'unica creatura in tema che può meritare spazio e che, al contempo, non puoi raggiungere con il solo mana bianco.
Senza contare gli altri vantaggi che il verde ti può offrire; dalle Krosan in side ai Tarmogoyf di main (non saranno dei Kithkin ma fanno sempre la sua figura).

Ad ogni modo, dipende molto dalle impostazioni che si vuole dare al deck e i suggerimenti di sopra possono essere validi (io punterei su qualcosa di un po' diverso, ma va anche a gusti) ma tali consigli non necessariamente vanno bene nello stesso deck.

Riguardo il numero di terre non credo che puoi scendere più di tanto con quelle "bianche".
Figure, Cenn e Knight sono comunque carte obbligatorie o quasi e richiedono una certa presenza di mana bianco per giocarli/svilupparli velocemente.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 11:14 

Artag ha scritto:
io proverei anche
capitano preminente

ha la funzione del lacchè, certo non costa 1, ma ha un suo perchè

Ha un suo perchè se basi il deck esclusivamente sui soldati, cosa che sconsiglierei (io le feci in T2 e non si rivelò una scelta azzeccatissima)

Punterei piuttosto, sempre per exp personale, a variegare il deck inserendo carte come [card]Calciderm[/card], insomma ok i kithkin, ma dobbiamo menare come fabbri o non reggeremo gli aggro più aggrosi di noi che al contrario di altri tribal abbiamo un solo pompante con le gambe che è [card]Wizened Cenn[/card] (a meno che non facciamo un tribal soldier e mettiamo [card]Maresciallo da Campo[/card], ma non è che sia 'sta forza della natura). Gli altri sono tutti incantesimi...

mrincubus ha scritto:
Sinceramente toglierei Cloudgoat Ranger .

Poi se vuoi giocare Cenn's Heir, magari dovresti inserire carte che possono avere una maggiore sinergia con lui, come militia's pride e kinsbaile borderguard, discreta anche per ripartire dopo mass-removal.

Sinceramente il ranger è meglio per ripartire da mass removal... non devi sempre pensare alla partita perfetta, ma devi rendere il deck il più versatile possibile. Nella situazione in cui non hai visto borderguard e ti fanno un mass removal pescare ranger è meglio.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]