Oggi è lun 20 apr 2026, 11:29


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Soldato
MessaggioInviato: gio 27 ago 2009, 19:31 
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 ago 2009, 15:21
Messaggi: 3
Località: Roma
ciao a tutti,volevo chiedervi dei consigli e dei pareri su un mazzo soldato che ho intenzione di formare. ecco la lista :
Lands :

12 pianura
4 torre delle nubi
4 vesuva

Creatures:

2 avanguardia d elite
4 giavellottieri di icatia
2 condottiero daru
2 maresciallo da campo
4 arciere dall arco lungo

Spells:

4 stemma araldico
2 arroganza della milizia
2 mobilitazione
3 decreto della giustizia
3 colpo militare
2 scettro isocrono
2 canto di orim
4 dare l allarme
4 trionfo condiviso

Sidebord:

ancora da decidere,se mi aiutate meglio ancora xd

Allora la strategia del mazzo è quella di creare moltissime pedine soldato da potenziare grazie a carte come: condottiero daru,maresciallo da campo,stemma araldico e trionfo condiviso e poi la combo canto di orim + scettro isocrono per bloccare l avversario.

grazie per ì commenti e per eventuali consigli.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 1:54 
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 ott 2007, 15:21
Messaggi: 84
Località: monza-formia
Ciao, anche se difficile come applicazione, sappi che mi piace molto la tua idea di base di sviluppare una massa schiacciante di piccoli soldatini, almeno for fun :-p

Innanzittutto giochi veramente troppe magie eccessivamente costose e poi delle magie non sempre utili/utilizzabili perchè subordinate a delle condizioni (detti chiodi in gergo perchè rimangono in mano) e, anche se le diminuisci, non avrai garantito il mana dalla presenza delle terre non base (non le peschi, non resisti abbastanza, le distruggono).

Quindi si aprono 2 strade per i nostri soldatini: o splashi di blu per poter resistere, controllando le magie avversarie e pescando meglio, ma sospetto che sia un mazzo budget e non sia facile in economia procurarsi il 4x di force of will, stifle e counter vari, le dual UW, le 6-7 fetch per pescare meglio con brainstorm e ponder nelle 25-26 terre necessarie per questa strategia.

Oppure splashi di verde per ridurre il salasso e per sviluppare velocemente il tuo gioco con accelleratori di mana e tutorandoti le terre non base con premonizione silvana http://magiccards.info/mi/it/130.html e rotazione del raccolto http://magiccards.info/card.php?card=Crop%20Rotation.
Inoltre sfrutteresti gli effetti di rimescolamento (reshuffle effects) del mazzo per pescare alla meno peggio col 3/4x di cappa http://magiccards.info/chk/it/268.html e aggiungerei anche horizon canopy http://magiccards.info/fut/en/177.html sempre per pescare dopo aver aggiustato il mana in campo.

Ricorda però che in un ambiente seriamente competitivo il blu è il colore più presente nei mazzi avversari e ti impedirebbe di sviluppare agevolmente questa strategia.

A te la scelta... :-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 15:21 
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 ago 2009, 15:21
Messaggi: 3
Località: Roma
Se dovessi splashare di blu che carte toglieresti per fare posto a quelle blu?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 18:26 
Avatar utente

Iscritto il: mer 17 giu 2009, 13:01
Messaggi: 53
Mah! Innanzitutto potresti postare la lista utilizzando il pulsante card... Altrimenti è un pò difficile seguirti...

L'idea del blu per pescare con carte come [card]ponder [/card]o [card]brainstorm [/card] è essenziale. Alternativamente potresti aggiungere le [card]land tax[/card] accoppiate ad [card]armatura empirea[/card] e ovviamente alla kappa sensei.

Io toglierei le mobilitazioni e gli stemmi araldici tanto per iniziare e recuperare qualche slot.
Per il bianco, se segui la strada del for fun ma anche no, darei una bella guardata a M2010 dove puoi trovare "a tema" carte come [card]captain of the watch[/card] [card]elite vanguard[/card] e le [card]honor of the pure[/card] che sono meglio dei tuoi trionfo condiviso. Poi ci sono veteran armoesmith e swordsmith se continuiamo il discorso soldati...

Cmq imho nel mazzo ti mancano principalmente altre due cose oltre al motore di pesca: le rimozioni (mai sentito parlare di [card]sword to plowshares[/card] ???) e l'evasività... come fai con le creature ignoranti che ti ritrovi (non hanno protezione o abilità di sorta...) a cavartela in "battaglia"? Come speri di affrontare uno sligh, uno zoo o un gobbo, giusto per non voler neanche considerare gli altri tier???
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 19:29 
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 ago 2009, 15:21
Messaggi: 3
Località: Roma
si ma la mia tattica era di generare molte pedine grazie a [card]decreto della giustizia[/card],[card]dare l'allarme[/card] e altre carte e di potenziarle enormemente grazie a [card]stemma araldico[/card], e usare [card]cloudpost [/card]e [card]vesuva[/card] per avere mana a pacchi.
Quindi questa idea delle pedine me la bocciate?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 20:05 
Avatar utente

Iscritto il: mer 17 giu 2009, 13:01
Messaggi: 53
Bah! Lo stemma costa 5 io lo vedo al max in un mazzo elfi... Soprattutto dopo l'uscita di honor of the pure. L'idea in sé non è malvagia ma dovrebbe essere meglio supportata e non mi sembra che la tua lista lo faccia in qualche modo. Considerara che il decreto lo si gioca in mazzi control che dopo avere fatto denial/controllo di tutto chiudono di piruli. Permettimi di farti un paio di osservazioni...

1) Hai post attivo diciamo al turno tre con 5 mana open per "pirulare" a 2 soldier, hai idea di cosa combina, ad esempio un gobbo, al suo turno 3?

2) Credi che giocando monow, e lasciando perdere gli archetipi "competitivi" del formato, un qualunque controllo non giochi [card]stifle[/card] o altre counter?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ago 2009, 17:03 
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 ott 2007, 15:21
Messaggi: 84
Località: monza-formia
Ciao, perplesso dalle risposte non positive? :-p

Non ti demoralizzare, in un ambiente competitivo è normale.

Piuttosto, hai scelto di splashare di blu per resistere, quindi come prima cosa vediamo cosa togliere.

Sicuramente il parco creature non è adatto a resistere molti turni, perciò puoi liberare 14 slot tranquillamente.

Poi, colpo militare e decreto insieme son eccessivamente costose (nei primi turni son dei chiodi) e fanno quasi la stessa cosa solo che decreto mette pedine tramite l'abilita attivata "ciclo" che, oltre a farti pescare, non può esser neutralizzata come se fosse una magia da un counter qualsiasi ma solo da stifle e trickbind, quindi è migliore.
Lasciamo 3 decreti come finisher per chiuder la partita e guadagniamo altri 3 slot.

Stemma araldico costa 5, non fa chiudere da solo ma necessita di una certa condizione (tanti soldati, cioè stai già per vincere) che non è detto si verifichi, quindi è una winmore non essenziale, se vuoi teniamo 1 copia da tutorarci in caso di condizione verificatasi in lategame.
3 slot liberi.

mobilitazione è costosetta come abilità, 3 per avere 1 solo 1/1 e cautela per i pochi soldati che staran in campo comunque in difesa fino al colpo finale e non ti fa neanche pescare come decreto.
altri 2 slot

arroganza della milizia è carina in un mazzo aggro come quello kithkin di tipo 2 di 1 o 2 stagioni fa ma in legacy è come lo stemma, una winmore inutile.
ancora 2 slot.

trionfo condiviso è sempre carta da aggro ed è come arroganza.
4 slot

scettro isocrono è un discorso particolare che riprenderemo, per ora lasciamo 2 copie eventualmente da sidare fuori quando il tuo avversario gioca verde, cioè probabilmente [card]krosan grip[/card].


canto di orim invece è una carta che fa guadagnare tempo, ottima in ottica controllo, costo di lancio e kicker bassi, un turno di vantaggio su aggro, insomma ottima carta in 4 copie se ce ne hai già 2.

A proposito quali delle carte della tua lista gia hai?
Forse ti converebbe farti un mazzo aggro white weenie senza pedine giusto per farti esperienza e poi passar a qualcosa di più competitivo, ma i soldi dovrai investirli prima o poi purtroppo.

dare l'allarme momentaneamente potrebbe restare per l'effetto sorpresa nel combattimento, in attesa di procurarti istantanei migliori.

Alla fine se non sbaglio abbiam ricavato 14 slot liberi + 14 delle creature per un totale di 28.

Se sei d'accordo con questi tagli possiam vedere cosa mettere in seguito.
Cmnq non ti preoccupare, bianco e blu son generalmente i colori più adatti per resistere e andar avanti coi turni di gioco.
Pensaci su... :-)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010