E' un afoso pomeriggio di agosto anche dalle vostre parti?
Siete un pò stufi di dover sempre solo lavorare/studiare?
I mazzi che si vedono in giro sono sempre i soliti?
Ma sopratutto, chi di voi non ha ancora nel raccoglitore quel chiodo chiamato [card]Protean Hulk[/card]?
Si si avete capito bene...prorpio lui...
Ma vi chiederete perchè oggi vi voglia parlare proprio di lui...
Semplice perchè per un periodo seppur breve lui è [card]Flash[/card] hanno creato la combo più veloce e letale che io mi ricordi...
Dopo il reword la wizard è corsa subito ai ripari una carta così in legacy non poteva esistere infatti l'hanno subito messa sulla lista nera
Ma....
E si, c'è sempre un ma...
Io non ho mai smesso di cercare soluzioni, idee, sviluppi, per far rivivere il mazzo che più mi ha colpito, il più amato e più odiato, tantè che vedi un po che nome ho...
Ma basta dilungarmi troppo in preamboli che non interessano a nessuno, lo so che siete curiosi, lo so che anche voi avete voglia di tornare a scombare e sopratutto rivedere quella figura orribile del protean...
Allora eccovi la lista e dopo i commenti:
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
4 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Flooded Strand
3 [RAV] Island (3)
3 [M10] Swamp (1)
3 [RAV] Watery Grave
4 [R] Underground Sea
// Creatures
1 [SC] Carrion Feeder
1 [UD] Body Snatcher
1 [UL] Karmic Guide
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 [ON] Gigapede
1 [DIS] Protean Hulk
// Spells
4 [FNM] Brainstorm
4 [6E] Mystical Tutor
4 [FUT] Pact of Negation
4 [MM] Dark Ritual
4 [M10] Ponder
4 [FNM] Reanimate
2 [US] Exhume
1 [JU] Cabal Therapy
4 [JGC] Intuition
4 [LRW] Thoughtseize
Ecco qui il frutto di un paio di mesi di test.
La lista può sicuramente essere migliorata, per questo chiedo il vostro aiuto.
Ma analizziamo nel dettaglio il deck.
LANDS
Il reparto terre è quello su cui ho più dubbi, ma modificando piano piano la combinazione sono arrivato a queste 20 terre che non mi hanno mai dato problemi neanche con waste-porti-sinkhole avversarie.
Ma cmq Devo forse ancora limare qualche umero, consigli sono ben accetti.
STRATEGY
Come avrete subito notato la lista è un pò atipica, non ci sono le carte base che tutti abbiamo sempre visto in un mazzo flash, questo perchè ovviamente flash non c'è più.
Qui il tuto si basa su [card]Intuition[/card], vera bomba del mazzo, castata nell'EOT dell'oppo per [card]Gigapede[/card], [card]Protean Hulk[/card] e [card]Cabal Therapy[/card] in modo da essere sicuri al 140% di avere cabal e protean nel cesso. Quindi poi dovrete solo limitarvi a giocare uno qualsiasi dei vostri bei animini ed il gioco è fatto. La combo è quella che crea le mille pedine grazie all'abilità di kiki, richiede veramente pochi slot e in ogni caso non avremmo comunque modo di vincere istant, quindi melgio milioni di pedine che distruggono l'oppo. Gli slivers non li ho neanche presi in considerazione in quanto nel 99% dei casi avremo difronte sicuramente qualche creatura e non volgio metterci più di un turno per vincere.
TUTORS, DRAWERS & PROTECTION
Il reparto spell nasce da diversi test fatti con il mazzo.
Innanzi tutto si nota l'assenza delle force, ma le carte blu sono veramente pochine e non sempre si ha il pitch per lei. Allora ho preferito montare 4 Thoughtseize e quindi prendere anche una bella accelerazione grazie ai riti. Le prime ci permettono in casi sfigati anche di togliere quel fastidioso protean dalla nostra mano nonchè fare hand denial sull'oppo, sono manna contro gobbo e aggro in generale dove le duress avevano poco effetto, e i riti ci permettono di partire anche già di secondo. Per quanto riguarda le protezioni non potecano ovviamente mancare i patti blu free counter per noi. Ovviamente il tutto condito con un bel 8x brain (ponder) per setare bene la mano nei primi turni e i mistici, immancabili in ogni buon combo, prendono ttti i pezzi della nostra combo e anche di più (rito, patto...)
SIDE
Qui per ora ancora non mi voglio esprimenre perche vlgio vedere insieme a voi che piega prende il mazzo.
In fine che dire, innanzi tutto le carte sono 61, lo so ora mi picchiate, ma se ne volete 60 basta rosicare un posticino da qualche parte così le statistiche non si rovinano.
Match up
Ho un bel folgio excel su cui sto tenendo un po di dati appena sono completi vi posto i principali, anzi se qualcuno vuole testare mi nadi un pm che sarò ben lieto di giocare...
Ora tocca a voi ragazzi, avanti con critiche, commenti, suggerimenti...