Ciao a tutti, hoiniziato a giocare legacy da poco, trovo il formato con le sue limitazioni molto stimolante
con questo non voglio narrare la mia personale storia col Magic, ma solo dire che sono nuovo nel T1,5
Ho iniziato a costruire un bianco verde molto divertente da giocare, scoprendo poi che tempo fa veniva giocato qualcosa di simile chiamato Terrageddon.
Il mio Sterrogeddon al suo attuale stadio evolutivo è un deck bianco verde che punta fino dai primi turni a fare denial sulle terre del'avverario per menare nel contempo con le sue possenti creature.
Le colonne portanti sono
exploration fondamentale averla di mano per sviluppare il gioco,
life from the loam motore del mazzo.
il gameplan dipende da cosa si in mano, perchè il deck può partire veloce e aggressivo bittante, oppure rallentare la partità a entrambi i giocatori con il land destruction.
L'espansione Conflux mi ha dato l'ispirazione efinitiva per montare questo deck, con una creatura Cavaliere del reliquiario
che considerato il suo effetto più le 4 crop rotationdovrebbe essere in grado di dire la sua anche se sulla carta c'è scritto 2/2 a cc3
io a questo punto butto giù la lista fiducioso di ricevere critiche costruttive e non nsulti. in fondo è un gioco
LANDS
4 Landa ventosa
4 Savana
2 Fronde dell'orizzonte
4 wasteland
1 Portale della Rocciaspaccata
2 Lastricato di Trokair
2 Foresta
CREATURE
3 Cavaliere del reliquiario
3 Energumeno di Jotun
2 Oppressore Mistico
4 Uccello del paradiso
SPELL
4 Esplorazione
3 vita dall'argilla
3 crop rotation
4 armageddon
2 cataclisma
4 cammino dell'esilio
2 anello dell'oblio
ARTEFATTI
2 Corno della cupidigia
2 Crogiolo dei mondi
2 Trinisfera
Dunque, il deck in molte sue scelte non ha bisogno di spiegazioni. Vorrei solo sottolineare alcune belle cose, tipo:
- fronde dell'orizzonte in recursione fissa è una carta a turno
- wasteland[/ in recursione è sempre gradito
- horn of greed + exploration
- Jotun è una scelta personale contro cimiteri avversi
Il side è al momento molto in forse e qualche consiglio sarebbe gradito
SIDE BOARD
1 Boseju
1 labirinto di IT (main?)
3 solitary confinement
2 aura di silenzio
2 disincantare
2 globo di Zur
4 calice del nulla
Questo è quanto.
Le idee alternative non mancano, non è detto siano buone però. tiene testa a molti mazzi e mi divere molto giocarlo. ditemi voi che ne pensate.