Oggi è dom 19 apr 2026, 13:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] B.R.utal violence
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 4:29 

Era da molto ke pensavo a un deck con questa sinergia di colori, la quale si adatta molto al mio stile di gioco. Aggro al momento giusto bestie violente spari spacca creature terre e scartini bello bello *_* :-*

penserò a spiegarvi il deck strada facendo...

[TERRE 18]

4x [card]badlands[/card]
2x [card]blood crypt[/card]
3x [card]mountain[/card]
5x [card]swamp[/card]
4x [card]bloodstained mire[/card]

allora il reparto terre mi sembra adatto a parte ke sono indeciso se fare +2 mishra -2 swamp o -1 swamp -1 mountain.
Una creatura in più non sarebbe male ma su mws vado in screw spesso(nn l'ho ancora testato in real lo scullo nn è statistica xD) quindi nn saprei decidermi sul da farsi.
La scelta di 2 crypt va al fatto ke ho spesso bisogno di uno o l'altro ma nn ne ho messe 4 prima di tutto perchè ho le fetch e secondo il meta impone un po di protezione da wasta effect.

[CREATURE 11]

3x [card]tombstalker[/card]
3x [card]magus of the moon[/card]
4x [card]grim lavamancer[/card]
1x [card]plague sliver[/card]

E si 11 è il mio numero fortunato ma apparte questo ke sotto sotto nn ve ne frega assolutamente niente parliamo subito di quello ke salta all'occhio; la 11° creatura :-p
L'ho vista e a primo impatto ho pensato " uno [card]Juzam Djinn[/card] ke vale 1 euro??? :-D " beh diciamo ke nn è uno splendore come carta ma se la prendiamo in 1x diventa veramente il + bel rimpiazzo del costoso ciccione...a testa bassa pikkia forte; sinergico al deck mi ha ispirato a prima vista.
Tombstalker, una buona muccona della milka diciamo il panzone del mazzo scende quasi sempre a costo basso grazie alla grande quantità di spell a minimo costo...
E poi come nn giocare una carta ke odiano in moltissimi in questo meta: il magus della luna...Discutendo con dei miei amici dicevano ke la sua forza è anke la sua debolezza(essere una creatura) a volte è [card]blood moon[/url][/card] beh questo dipende sempre da ke deck ti trovi contro li preferisco creatura anke xk li ho visti molte volte pikkiare l'oppo.
Poi arriviamo ai grim. da dire 2 cose su di lui:
1) guarda negli occhi lakke di primo
2) :-*

[SPELL 32]

4x [card]lightning bolt[/card]
3x [card]extirpate[/card]
4x [card]sinkhole[/card]
4x [card]hymn to tourach[/card]
4x [card]duress[/card]
3x [card]infest[/card]
3x [card]smother[/card]
3x [card]night's whisper[/card]

Fulmine poco da dire removal finiscer...un po di tutto...isi
Asportare toglie i problemi post scarto, vs dredge, vs deck con una carta portante del deck...
Dopo aver visto le sinkhole, duress e hymn mi hanno detto: "Complimenti x il tuo pikula con il rosso :'| "
Infest: tech vs gobbo e elfi deck(<---sono pazzi a giocarlo legacy :-> ke gusto ci trovano ap rendere così tante sberle in faccia??? :-? ) a volte preferirei earthquake ke funge pure da finiscer e killa anke zoo
...entra tarmo......e gli smother gli fanno ciao ^^
La scelta dei sussurri rispetto ai confidant è sul fatto dei danni diciamo ke 70% delle volte in questo deck sussurro>>>>>confidant

[ARTEFATTI 4]

2x [card]umezawa's jitte[/card]
2x [card]sensei's divining top[/card]

Jitte parla da sola inutile spiegarne il motivo poi è l'unica risposta a burn :'(
Sensei vorrei poterne mettere una in più xk mi screma il deck in caso di scerw o crea situazioni molto belle con effettini a sorpresa :-p

[SIDEBOARD 15]

2x [card]damnation[/card]
3x [card]engineered plague[/card]
3x [card]cabal therapy[/card]
4x [card]shattering spree[/card]
2x [card]tormod's crypt[/card]
1x [card]cranial extraction[/card]

Dannazione contro gli scami zoo winney e compagnia bella.
Peste x lo stesso motivo dell'infest tritoni gobbi elfi.
I cabal therapy nn sono molto contento di loro li ho messi di side contro combo o control deck xò se trovassi qualcosa di meglio da giocare di side penso ke saranno i primi ad andare...forse è un errore ma nn so nn mi convincono....hanno il disegno losco %-( :-D
La baldoria è l'unica risposta contro stompy deck con il quale devo ancora avere lìonore di testare...nn saprei dire nemmeno come giocarmela
La cripta supporta gli asportare contro graveyard deck, vorrei metterne 4 ma nn saprei ke togliere(in questo caso preferisco i cabal ;-* )
...e lo so in 1x fa un po skifo; anzi fa proprio pena, pensandoci xò rallentando con scartini, se riusciamo a castarla mettiamo in ginokkio combo deck e soprattutto il mio terrore [card]progenitus[/card]...zan zan... sisi è un incubo me lo sogno di notte...questa è l'unica cosa ke me lo leva x sempre dalle balle neanke dannazione va così bene ^^

Bene dopo avervi spiegato lo skeletro aspetto vostre notizie commenti, critike (ki mi conosce dopo aver visto questo deck eviti di sputarmi in un occhio gentilmente :-D 8-* )

grazie mille e alla prozzima ziau

:-u DarkPalma :-u [/b]

PS = HO MESSO I DURESS XK SONO POVERELLO E NN HO I RUBA PENSIERO MA CREDO CMQ KE QUELLI SIANO MEGLIO VOEVO AGGIUNGERE QUESTO ALTRIMENTI MI VENGONO A DIRE KE NN SCRIVO IL DECK AL MASSIMO DELLE POSSIBILITA 8-) :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 10:40 

Deck interessante, io avevo pensato a qualcosa del genere, ma più orientato verso il pikula (in pratica non c'erano gli stalker per far spazio ai pinotti). Così come l'hai messo mi sembra più orientato verso il Red Death, altro deck che mi piace parecchio :)

Mi sono saltate all'occhio alcune cose:

- avendo i fulmini come removal per bestioline. non sarebbe meglio [card]editto diabolico[/card] rispetto a smother? Non targettando risolveresti anche il problema progenitus che ti spaventa tanto :-D

- i night's whisper non mi entusiasmano tanto, che ne diresti invece di un paio di [card]sword of fire and ice[/card]? Io le avevo pensate nella mia versione coi pinotti per la verità e forse con 11 creature sole saresti sommerso dagli equipment, però mi pare una possibilità da considerare

- le cabal therapy secondo me stanno bene in side, 11 creature (non "ritornanti" come ad esempio in un pox) sono poche per sfruttarle al meglio, tantopiù che le uniche sacrificabili a cuor leggero sono i magus of the moon che scendono dopo il primo

- considerare le scariche rosse di side? Ti aiuterebbero contro i combo che giocano il blu e in generale contro controllo, che potrebbe essere un avversario difficile, visto il basso numero di minacce letali che hai.

Questo per ora è quanto!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 11:11 

ciao innanzitutto bella lista, molto divertente da giocare (ho fatto un po di partite :-p )

comunque mi sono chiesto il perchè di alcune scelte in particolare:

- perchè infest? Giocando rosso non è semplicemente molto meglio pyroclasm? entra prima, con un solo mana specifico e fa lo stesso effetto in pratica (ok non uccide le pro red con 2 di costituzione ma quante ce ne sono?)

- perchè smother? Quando c'è [card]Terminate[/card] che è un removal con i fiocchi, normalmente ingiocabile in qualunque mazzo tranne proprio in questo, tanto un mana nero e uno rosso li hai quasi sempre, è instant come smother, e costa 2 mana. E ci uccidi anche un altro stalker o altri bestioni grossi come loxodon hierarch.

Poi non capisco come cranial risolva il problema progenitus, basta un asportare su natural order in teoria per chiudere il discorso, una cranial è lenta da quel punto di vista e dispendiosa come mana (non avendo acceleratori)...tanto anche la cranial funziona sulle carte già in cimitero, e a sto punto perchè non l'asportare #4?

Per quanto riguarda le scariche rosse di side invece secondo me sono poco incisive, da giocatore di controllo ti posso dire che fai molto piu male con gli scartini e gli asportare che con una singola scarica*. Si certo aiuta è vero, ma in generale a parte i combo a base blu (che poi quali sono? solidarity e spring tide e ormai non li gioca piu nessuno, si ANT gioca spell blu, ma sono solo tutori/peschini e a loro fai piu male con scartini e extirpate) quasi tutti i control a base blu giocano almeno 1-2 colori da affiancare e secondo me la strategia migliore è puntare su scartare le minacce come counter e spighe, estirpare e poi giocare magus per lockare per bene. Anche perchè bisogna ricordare che con extirpate guardi anche la mano quindi in teoria sono 7 le carte che ti aiutano prima di nominare di cabal therapy.

Ciao!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 11:35 

@Peppino Beh da uno ke ascolta gli atroci nn potevo aspettarmi altro :-D
Apparte gli scherzi parliamo di pinotti :-? ke sono??? :-D li unici pinotti ke conosco sono illegali e si fumano ^^

cmq x gli editti nn risolvono il problema progenitus anke xk tutti i deck che ne abusano x castarlo usano [card]natural order[/card] quindi hanno sempre bisogno di una creaturina suicida ke spesso sono BoP o Llanowar quindi in questo caso come removal fulmine>>>>editto
L'unico caso in cui editto è sopra a fulmine è contro i Bianki Orsetti protetti dai nostri colori...

x le creature ke nn tornano The Rock ci consiglia la protech come [card]Volrath's Stronghold[/card]

Ho capito ke i sussurri nn sono stupendi ma sono anke gli unici peskini purtroppo se trovi un peskino + efficace a meno prezzo totale sarebbe oro colato...spade????? naaah lentissime rallenterebbero ulteriormente un deck gia lento

Le scariche sono veramente ottime; all'inizio erano subito in side poi sono uscite x lasciare spazio ad altro...o le metti in 4x o in side 2x nn servono a nulla poi tu scusa ke toglieresti x le scariche???

@Mandalore Ti ringrazio molto ti dico subito ke infest contro gli orsetti protetti sta veramente sopra a pyroclasm anke xk tira giù i protetti dal nero...Ovvio ke se pensiamo a gobbo elfi tritoni va meglio pyroclasm o ancora meglio eathquake... ma sembrava la cosa migliore ke ne pensi ora???

parlando di smother hai completamente ragione ma mi trovo bene con tutte e 2... 8-)
smother vs pro red e mana casting // terminate crepa tutto indistintamente... tutti e 2 hanno i loro pro e i loro contro

Parlando di cranial x me era una carta in + vs molti deck. Si lenta ma il mazzo tende a rallentare il deck avversario quindi + di tanto nn ne vedo di problemi.

grazie a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 11:48 

darkpalma ha scritto:
@Mandalore Ti ringrazio molto ti dico subito ke infest contro gli orsetti protetti sta veramente sopra a pyroclasm anke xk tira giù i protetti dal nero...Ovvio ke se pensiamo a gobbo elfi tritoni va meglio pyroclasm o ancora meglio eathquake... ma sembrava la cosa migliore ke ne pensi ora???

parlando di smother hai completamente ragione ma mi trovo bene con tutte e 2... 8-)
smother vs pro red e mana casting // terminate crepa tutto indistintamente... tutti e 2 hanno i loro pro e i loro contro

Parlando di cranial x me era una carta in + vs molti deck. Si lenta ma il mazzo tende a rallentare il deck avversario quindi + di tanto nn ne vedo di problemi.

grazie a tutti

Orsetti protetti? :-?
Beh pyroclasm uccide comunque i protetti dal nero :-D
Sembrerò ripetitivo ma...gli unici che non uccide sono i protetti dal rosso con costituzione 2 o inferiore, ma quali sono? e in che mazzo li giocano? mi viene in mente solo silver knight comunque, e a parte qualche weenie non credo che venga molto giocato, comunque per me a sto punto prenderei anche in considerazione earthquake, dipende dal numero di terre che tendi a vedere piu avanti nella partita, io mi sono sempre fermato (grazie a cappa soprattutto) a 5 max 6 terre, quindi un earthquake da 4-5 danni è bello grosso (anche se contro gobbo/merfolk farsi dei danni extra non è che sia così piacevole). Mi spiace ma io continuo a preferire pyroclasm a infest, secondo me è troppo utile il fatto che sia a cc2, conta che gobbo e merfolk slandano, e che giocando 6 nonbasiche c'è il rischio di non avere 3 mana di terzo.

Tornando a smother/terminate anche li secondo me l'unica differenza è sempre sto pro red, ma come ho già detto, di pro red sotto a cc3 che vengano giocati non me ne vengono in mente...boh :-?
Comunque potresti provare terminate magari e vedere come ti trovi...

Cioè potevo sintetizzare le due riflessioni precedenti in : "ma quali creature protette dal rosso ti danno così fastidio da preferire removal a mio avviso meno efficenti solo per evitare questo problema?"

Discorso cranial invece beh si in effetti hai ragione la partita tende ad allungarsi, però allora almeno 2 ce ne vogliono per vederne 1 almeno (e non basta nemmeno tanto visti i pochi peschini) una cosi a caso sembra uno slot un po buttato...
Per il resto come ho già detto prima niente da aggiungere, ecco io ho provato una versione con -1 sliver +1 magus e devo dire che mi trovo bene, si ok in certe partite il magus è carta morta, ma vs control e mazzi con 348793274 colori vederne piu di uno è sempre bello :-p

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 12:04 

darkpalma ha scritto:
@Peppino Beh da uno ke ascolta gli atroci nn potevo aspettarmi altro :-D
Apparte gli scherzi parliamo di pinotti :-? ke sono??? :-D li unici pinotti ke conosco sono illegali e si fumano ^^

cmq x gli editti nn risolvono il problema progenitus anke xk tutti i deck che ne abusano x castarlo usano [card]natural order[/card] quindi hanno sempre bisogno di una creaturina suicida ke spesso sono BoP o Llanowar quindi in questo caso come removal fulmine>>>>editto
L'unico caso in cui editto è sopra a fulmine è contro i Bianki Orsetti protetti dai nostri colori...

x le creature ke nn tornano The Rock ci consiglia la protech come [card]Volrath's Stronghold[/card]

Ho capito ke i sussurri nn sono stupendi ma sono anke gli unici peskini purtroppo se trovi un peskino + efficace a meno prezzo totale sarebbe oro colato...spade????? naaah lentissime rallenterebbero ulteriormente un deck gia lento

Le scariche sono veramente ottime; all'inizio erano subito in side poi sono uscite x lasciare spazio ad altro...o le metti in 4x o in side 2x nn servono a nulla poi tu scusa ke toglieresti x le scariche???

Pinotto=spettro ipnotico, pensavo fosse un termine universale, invece su questo sito ho scoperto che lo uso solo io :-D Comunque una versione con gli spettri sarebbe abbastanza diversa dalla tua, il mio era un commento un po' fine a sè stesso :-p

Io non metto in dubbio che fulmine sia in molti casi meglio di editto, infatti l'editto per me dovrebbe entrare al posto di smother, che in molti casi finisce per fare lo stesso lavoro di fulmine ma con un mana in più. A questo punto pensavo convenisse inserire un removal che risolvesse casi diversi, come bestie protette, intargettabili o solo molto grosse :-D
Nel caso di progenitus comunque non credo tu possa fulminare la creatura in risposta a natural order, visto che il sacrificio è parte del costo di lancio, quindi devi eliminare la bestia a mano => editto, preceduto eventualmente da piroclasm/infest. Poi in generale io con editto e fulmine mi ero sempre trovato in condizione di eliminare quasi tutto, e mi sentirei di consigliarti la combinazione, ma se non ti trovi bene fa nulla :-p
Una ulteriore possibilità sarebbe usare [card]Damnation[/card] al posto di infest, fa da sweeper totale e rimuove bestioline e bestiolone di ogni genere.

Volrath's Strongold non è sicuramente male, ma con magus diventa una montagna! Bisogna vedere se si riesce comunque a cavarne qualcosa di buono.

Peschini: non hai torto, sono un bel problema. Come ti ho detto io avevo pensato alle spade in una versione un po' più veloce, ma forse in questo caso non sono ottimali. Forse potresti comunque arrischiare i Confidant, magari aumentando il numero delle cappe. Alla peggio puoi farli chumpbloccare o inserire le cabal therapy di main per spararli via. Diciamo che una soluzione facile non c'è.

Scariche: a me come tech di side sono sempre piaciute, aiutano contro landstill, dreadstill, counter/top, solidarity, MUC (vabbè :-p ). Diciamo che non sono un must, se nella side ci si devono far stare altre cose. Nel tuo caso si potrebbero togliere uno shattering spree e le damnation, per metterle di main, per far posto a 3x di scariche, senza di fatto perdere troppo (nemmeno la cranial extraction :-p ).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 12:10 

Si dai white winnie o come si scrive... nn ci sono protetti dal rosso? o.O
Minimo ne gioca 12:
[card]Soltari Priest[/card]
[card]Silver Knight[/card]
[card]Mother of Runes[/card]

e senza contare le spade di fuoco e ghiaccio quanti ne abusano??? tutti gli stompy deck...
Un [card]sea drake[/card] 6/5 protetto dal rosso mi pare ke con smother lo stekki...sicuramente stai pensando si beh ma terminate è istant ma se nn ce l'hai in mano????

Cranial in 1x dici ke è eggermente inutile ma ke togli x la seconda copia se trovassi un posto in side nn metterei la seconda copia di cranial ma l'ultima copia di asportare...
Cmq preferisco tenere 1x di cranial in side ke mettere l'ultima copia di asportare x un semplice matematico fatto: la probabilità ke ti esca la 4° copia di extirpate è uguale alla probabilità in cui ti esca cranial in 1x ^^

Poi se nn te ne sei accorto sotto sotto io ho montato sto deck pensando(come fece il signor Pikula) a un deck così kiamato anke ANTIMETA

Ho cercato di inserire una sinergia di carte contro un po di tutto è questo ke mi piace del deck...ed è x questo ke mi fanno paura gli orsetti protetti...
Già autoprediamo da burn xk abbiamo solo 2 risposte a spari e sono le jitte(troppo poche direi)... avere un altro hate come il winnie nn mi pare una grande idea...
Il mazzo vuole solo stare 50/50 con tutti i tier del formato e con un po di scullo chiudere ^^

MI DICEVANO "NN PUOI FARE UN MAZZO CONTRO TUTTO" E IO GLI HO RISPOSTO "QUESTO LO CREDI TU" 8-* :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 14:07 

l'idea di base non è male,ma mi sorge un dubbio..
i [card]grim lavamancer[/card] non cozzano con i [card]tombstalker[/card] un po?
un'altra cosa,invece del [card]plague sliver[/card] non sarebbe meglio lo [card]scuta di phyrexia[/card] fa meno danni alla lunga,costa un b in meno (dettagli ma non è detto che nn si faccia sentire) e se sei basso puoi cmq tirarlo come 3/3..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 14:19 

Se lo provi noterai la quantità di carte nel tuo cimitero...32 spell contando le fetch... nn vedo grossi problemi.. capita di tirare tombstalker a 4 ma grim se nn se ne abusa inutilmente le carte nel cimitero le tocca proprio poco

Vero bello zombie il problema è ke ti fa 3 danni subito quando lo sliver ti ha fatto 3 danni tu ne hai fatti 15 ^^ cambia la situazione...

sto testando 1x di volrath al posto di una palude ma su 5 partite fanne nn mi è mai salita ^^ vi dirò + avanti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 11:35 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Ciao.
Non avevo visto il topic qua presente.

Ad ogni modo,
fermo restando che per me rimane sempre valido quanto ti ho fatto notare nell'altro forum,
c'è una cosa che non mi spiego completamente.
E' più una domanda che un vero commento;

Il deck nasce con l'intenzione di battere i "tier1".
Ok, ci sta.
L'intenzione è buona.

Si fa un paragone al Pikula.dec ed in effetti Pikula, ad es., usava Peste di main perchè si aspettava tanti Goblin.dec (come effettivamente è stato).

Quello che mi lascia con qualche dubbio è che poi in entrambi i topic nomini;

• Mazzi con Natural Order; essendo ancora una "novità" ci sono tanti tentativi ibridi su tipologie già collaudate. Difficile da valutare al momento.
  • Burn
  • Zoo
  • White Weenie

Non è proprio un analisi di tier1 (tralasciando il punto 1).

Prendiamo Smother.
Tu dai dei motivi sul perchè lo preferisci a Terminate.
Tuttavia dovresti preferire Terminate *se* pensi ai tier1, perchè Tombstalker è giocato da alcune forme di Control e da Team America, Cavaliere d'Argento non è giocato da nessun tier1.

Con questo non dico che non bisogna pensare anche al resto dei mazzi esistenti...
Anzi.
Dico che le scelte che fai per migliore i tuoi match vs i "tier2" non dovrebbero diminuire le tue possibilità vs i "tier1" (visto che andrebbe contro lo scopo originale del deck).

Pikula usava Peste che poteva tornare comodo anche in match "meno prevedibili", senza compromettere la sua funzione principale (e non viceversa).

In questo senso, se intendi continuare più su un orientamento "controllo", trovo che che alcuni suggerimenti fatti sopra abbiano una loro validità (dipende, poi, un po' da come fai gli altri "aggiustamenti", ovviamente).

Pensi di essere già sopra ai tier1 che non hai bisogno di Terminate/altro?
O, tutto sommato, prevedi dalle tue parti un metagame ben diverso?

Bye.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 12:43 

Allora, l'idea del mazzo personalmente mi piace, però farei alcune modifiche^_^
Prima di tutto, non giochi le waste, quindi, a cosa servono i sinkhole? pensi di fare mana denial solo con i 4 sink hole, che tra l'altro visto la mancanza dei riti oscuri non puoi neanche castare di primo, ma solo di secondo che se trovi aggro rischi che abbia giù una creatura (tipo lacchè) oppure se trovi tritoni [card]cursecatcher[/card] e quindi non la giochi, oppure uno spell snare...
Detto questo anche gli asportare mi sembrano molto poco sensati, alla fine la maggior parte delle volte sono una win more, è difficile che in game 1 ti servano veramente, e poi prescindono da uno scartino, che sempre per l'assenza di rito, non puoi farli entrambi di primo che sarebbe la cosa migliore :)
2nda cosa secondo me abbastanza rilevante, sei un aggro, giusto^ quindio cosa c'è di meglio del nostro amico Bob confidant, che dà vantaggio carte veramente assurdo e abusa della tua curva di mano abbastanza bassa^^ (gli stalker potrebbero fare male ma se il mazzo gira 8 danni per un 5/5 me li prendo volentieri e chiudo la partita)
Per quanto riguarda gli infest, devo dire che anche secondo me, il pyroclasm è molto meglio^^
Se hai giù magus il doppio nero è difficile, pyroclasm ammazza le stesse creature, se protette dal rosso etc etc, hai gli smother per cosa^ visto che quelle che ti danno problema hanno cc1-2?
Adesso sono un pelo di corsa quindi ti dico solo per certo -4 sink hole / +4 [card]rito oscuro[/card] e -3 infest / + 2pyroclasm/ [card]magma jet[/card]/ [card]price of progress [/card]-3 [card]night's whisper[/card]/+3 [card]dark confidant[/card]
Se trovo il tempo di posto una lista che ho giocato a un torneo B/R che mi ha dato belle soddisfazioni :)

Zeld

Io non insegno: semplicemente rivelo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 13:05 

Domanda: e se invece di Plague Sliver si giocassero i Gathan Raiders? Sono anche in qualche modo sinergici con Stalker. Extirpate non mi è mai piaciuto. Anche se sembra un buon piano contro mazzi che giocano pochi tipi di minaccia non riesco proprio a farmelo piacere.

La mia poca esperienza mi fa proporre una lista molto casuale. Il poco che mi è venuto in mente sembra essere questo:

TERRE (24)

6x Swamp
4x Badlands
4x Bloodstained Mire
4x Wasteland
2x Mishra's Factory
2x Mountain
1x Urborg, Tomb of Yawgmoth
1x Tomb of Urami

CREATURE (16)

4x Magus of the Moon
4x Gathan Raiders
3x Tombstalker
3x Nyxathid
2x Big Game Hunter

MAGIE VARIE (20)

4x Smallpox
4x Hymn to Tourach
4x Mox Diamond
3x Duress
3x Dark Ritual
2x Crucible of Worlds

E magari in side Chalice, Price of Progress, ecc...

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 15:40 

Allora, avendo giocato molte volte il nero, ecco un idea di mazzo.
Terre
Uguali
Creature
4 Dark c.
2 Phyrexian negator
2 spettro ipnotico
3 grim lavamancer
3 magus
Altro
4 dark ritual
4 terminate
4 hymn
4 lightning
3 smallpox
4 duress
3 extirpate
2 jitte
Side
2 phyrexian negator (contro combo sono il non-plus ultra)
1 extirpate
3 editto diabolico
4 leyline del vuoto
3 pyroclasm
2 engineered plague
Senti i terminate a parer mio son fantastici, come finisher si gioca il negator, aprendoli la strada con fulmini e lavamancer, con jitte poi è game. Dimmi che ne pensi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 15:47 

Kiska Ra ha scritto:
Domanda: e se invece di Plague Sliver si giocassero i Gathan Raiders? Sono anche in qualche modo sinergici con Stalker. Extirpate non mi è mai piaciuto. Anche se sembra un buon piano contro mazzi che giocano pochi tipi di minaccia non riesco proprio a farmelo piacere.

La mia poca esperienza mi fa proporre una lista molto casuale. Il poco che mi è venuto in mente sembra essere questo:

TERRE (24)

6x Swamp
4x Badlands
4x Bloodstained Mire
4x Wasteland
2x Mishra's Factory
2x Mountain
1x Urborg, Tomb of Yawgmoth
1x Tomb of Urami

CREATURE (16)

4x Magus of the Moon
4x Gathan Raiders
3x Tombstalker
3x Nyxathid
2x Big Game Hunter

MAGIE VARIE (20)

4x Smallpox
4x Hymn to Tourach
4x Mox Diamond
3x Duress
3x Dark Ritual
2x Crucible of Worlds

E magari in side Chalice, Price of Progress, ecc...

Questa lista sembra più che altro un pox col rosso e, anche se non ho mai provato questa particolare build, dalla mia esperienza sono poco fiducioso sulla sua efficacia. Magus of the moon con solo 6 basiche non mi sembra eccezionale, non abbiamo modo di avvantaggiarci di smallpox a parte per i due crucible e il big game hunter, e con solo 3 duress non abbiamo modo di controllare a sufficienza i primi turni. In ogni caso credo che l'idea di partenza fosse leggermente diversa.

Sugli extirpate: la questione si può senz'altro discutere, e io li includerei di main solo in una build con già 4x di duress e 4x di cabal therapy, in modo da massimizzarne l'efficacia. Altrimenti sono una side comunque molto efficacie (duress+extirpate può fare gg contro combo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 15:55 

Scusate il doppio post, ma così mi pare sia più chiaro.

affinitylover ha scritto:
Allora, avendo giocato molte volte il nero, ecco un idea di mazzo.
Terre
Uguali
Creature
4 Dark c.
2 Phyrexian negator
2 spettro ipnotico
3 grim lavamancer
3 magus
Altro
4 dark ritual
4 terminate
4 hymn
4 lightning
3 smallpox
4 duress
3 extirpate
2 jitte
Side
2 phyrexian negator (contro combo sono il non-plus ultra)
1 extirpate
3 editto diabolico
4 leyline del vuoto
3 pyroclasm
2 engineered plague
Senti i terminate a parer mio son fantastici, come finisher si gioca il negator, aprendoli la strada con fulmini e lavamancer, con jitte poi è game. Dimmi che ne pensi.

Questa lista è simile a una che ho provato a testare tempo fa e in generale mi piace parecchio. Io farei -3 smallpox +3 cabal therapy (perchè non possiamo ottimizzare smallpox e invece così sfruttiamo meglio extirpate) e forse -1 lavamancer +1 ipnotico (generalmente 2 lavamanti sono un po' pignosi da vedere assieme). Per la side forse farei -1 extirpate e -1 piroclasm per due damnation (sia per essere coperti anche contro 2+ bestie grosse come stalker, goyf dreadnought, sia perchè pyroclasm con negator non ci fa proprio piacere).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo