Oggi è mar 28 lug 2026, 7:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 62 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 10:22 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@rivè
La mia lista, da un paio di tornei a questa parte è questa:

12 pianure
4 wasteland
3 horizon canopy
2 karakas

4 madre delle rune
4 stoneforge mystic
4 serra avenger
4 phyrexian revoker
4 mirran crusader
4 fiend hunter
3 thalia guardiana di thraben

4 fiala eterea
1 jitte di umezawa
1 spada di fuoco e ghiaccio
1 spada di corpo e mente
1 spada di luce e ombra

4 da spade a spighe

Side
3 surgical extraction
3 silence
3 mindbreak trap
3 oblivion ring
2 elspeth cavaliera errante
1 reliquia del progenitus

a parte gli ultimi 3 slot della side, mi trovo molto bene, vorrei però qualcosa di più contro entreat the angels. non contro terminus, contro balance. quelle sono minacce che ci possono stare. è la chiusura "lampo" data ai controlloni che è effettivamente un problema.

detto questo:
Cita:
L'effetto è più forte in ogni caso, (mi piace un po' di rissa) perchè tu pensi troppo ai cavalieri del reliquiario:

No problem, la rissa piace anche a me.
Cita:
Qui non mi hai convinto e neanche sui trick difensivi dato che non mi attaccano solo ciccioni 8/8, ma anche manguste 3/3 o delver 3/2 o vendilion 3/1, ecc.
Sulla carta l'effetto mi sembra più forte nel nostro mazzo,cmq non penso di inserire ne maze ne kor:P

Quindi, secondo te, una carta che togliendoci tre terre ( perchè kor haven non è come maze, che va contato tra le spell, ma è una landa a tutti gli effetti) fa nè più ne meno lo stesso effetto del labirinto ( evitare di prenderci N pizze) è superiore a una che non ci toglie mana. Singolare, come concetto.
Oppure tu credi davvero che uno ti attacchi con una carta DIMENTICANDO che tu hai quella carta in gioco, e quindi attacchi, tu previeni, e lui ha creatura tappata ( perchè l'unica cosa positiva rispetto a maze, è che kor dopo che gli hai prevenuto il danno ha creatura tappata).
Precisando che mangusta ha comunque shroud, e se ne frega tanto di maze quanto di kor..Che effetto più forte fa? Sinceramente, spiegamelo.
Non vedo cosa faccia meglio di maze, o al posto di maze. Una cosa fa meglio. Ci ruba 3 mana per turno in cui vogliamo usarla. FICO. TOTALMENTE FICO.
Secondo te, secondo voi, come mai tutte le shell col bianco che potrebbero giocarla non la giocano, e nel caso preferiscono il maze? così, una domanda per sapere. Maze lo ottimizzano meglio , avendo creature col TAP, e ok.. ma credete davvero che sia solo quello il motivo?
Due carte che vanno sotto le stesse contromisure ( ago, wasta) ma una viene giocata e l'altra no.Strano!

Cita:
Insomma mi piacerebbe molto avere una mamma con esaltato o anche una mistica con esaltato. Cmq ho già capito che la ragazza non avrà mai la sua chance per dimostrare il suo valore. In realtà come carta mi sembrava superiore ad Ajani che è stato già preso in considerazione. Non ne faccio un dramma cmq

Puoi provarla anche te e dirci che ne pensi, eh.
Come carta ha potenziale, ma rispetto ad ajani ha una sfiga, è creatura.
I nostri arieti principali hanno la caratteristica di essere evasivi di per sè, e se vuoi fare un paragone col serra, ti faccio presente che serra scende a due mana, non a 4. Il CC di una carta ha un certo peso, specie nelle build con fiala. Si può provare? certamente, io giocavo i ranger di Eos, per lo stesso CC. Però sappi che così allunghi la gittata del mazzo, che avrà, per forza di cose un punto di "esplosione" più in là.
Poi, vedi, c'è il problema, al posto di che?
poi c'è il problema per quel CC, perchè non elspeth?
Bella come carta, te l'ho già detto, ma dire perchè dovrei preferirla ad altre carte è un aspetto della discussione che andrebbe esplorato. Direi che qui non ci facciamo scrupolo a testare carte strane ( qui si parlava di spellskite molto prima che in tritoni, abbiamo giocato misstep, ecc,ecc) quindi non direi che non la testeremo.Se tu sei convinto della sua forza, testala e riporta impressioni, non è che dobbiamo testare ogni tua build/carta al posto tuo.

Lavoro come sviluppatore di software, faccio progetti essenzialmente in C#e JAVA, ma ultimamente faccio anche app iOs e Android.

@Ferrarista
Revoker nei seguenti match up va usato così, secondo me:
Maverick:
è importante in caso di spada L/S in campo opposto, con mamma nostra attiva blocca tutte le sue creature di terra.
Carte da nominare sono: scryb, all'occorrenza jitte e madre delle rune, cavaliere del reliquiario se un maze of ith è un problema nella congiuntura o se gioca i grove, all'occorrenza equip suoi se devono ancora essere equippati,e in quel momento non possiamo permetterci di fargli equippare robe.Se è in mana screw, anche i gerarchi sono un ottimo bersaglio.

Canadian
è un ottimo chumpblocker.Può nominare tarmogoyf suscitando l'ilarità dei passanti.

Blu zoo
-Lavamante, essenzialmente. Non lo siderei out, ma devo ancora esplorare bene il match up.

UW-miracle
essenzialmente è lì per nominare cappa e/o planeswalker.fa molto più male sulla prima carta, se visto in early game.

Nic fit
Pernici, cappa.Ovviamente anche liliana è una carta carina da nominare.

S&S
Qui dipende molto da che lista stai giocando, e quante risposte hai ai ciccioni, a che punto del game lo vedi, quali altre carte hai.
In linea di principio, conviene usarlo su sneak attack in generale, poi hai le situazioni particolari in cui conviene erodergli gli accelleratori di mana, e lì vai sui petali/mox, ecc.

ANT
Accellerini, accellerini, accellerini. E anche sugli accellerini.Primo bersaglio Led (perchè non deve andare in hellbent per infernal) secondariamente petalo. Poi ovviamente dipende dalla situazione.

Merfolk
Va usato essenzialmente sul tritone livellante, e in casi estremi su fiala.

Non mi viene in mente molte altre cose da dire, anche perchè la domanda è alquanto "generale". Dipende da un sacco di fattori, dalla tua mano, dal board, dalle carte già andate.
E' la carta che prima di essere castata ti DEVI chiedere : ha senso castarla ora? Cosa posso nominare che mi fa MALE ora?
Non dare queste due cose per scontate ( sia il "la vedo-la gioco", sia il "sono contro tritoni, va sul livellante") e non avrai grossi problemi. Devi leggere la situazione.Poi ovviamente se sei contro canadian, easy chumplblocker.Anche se contro canadian, dopo aver vinto la race di un delver attaccando con tre madri delle rune, non mi stupisco più di niente.

@Deus
Cita:
La Leyline non ti fa subire scartini, effetti di editto e scusate se è poco..

Tu hai necessità di sidare contro scartini? perchè? Sei un mazzo a base fiala. Possono dare fastidio, ma da soli non ci smontano totalmente.
Cita:
se giochi vs ANT e lui prima di scombare ti fa duress? che fai? visto usa anche le gitaxian proble ci può girare anche intorno.

Se giochi contro ANT, e prima di scombare ti fa chain of vapor? Che fai? proteggi leyline di mamma?
Non ci può girare attorno. ci DEVE girare attorno.
leyline, passa da empty, e ci ha girato attorno. trappola, se la vede, ci DEVE girare attorno, facendotela scartare /usare prima di chiudere. Con leyline chiude uguale.

Cita:
Io non riesco a capire dove sia meglio la trappola al posto della leyline... se si parla di 4 turni e ANT non ti ha chiuso ha tenuto lui una bruttissima mano..

Se pensi che ANT chiuda o di primo o di secondo statistico, capisco perchè la pensi così. Secondo me non è così, affatto.
Trappola è meglio di leyline perchè non da informazione all'oppo su che palo deve aggirare, e se la vedi come prima/seconda/terza pescata non gridi che ti stanno infilando un chiodo nel sedere.Scusate il francesismo.
Visto che si mulliga per trovare hate, in questo match up, metti caso che hai mulligato a 5 e non hai trovato niente.brutto affare, ma può capitare. che fai, mullighi ancora? è rischioso, perchè se non gli metti pressione, lui comunque prima o poi ti chiude, trappole, non trappole, leyline, non leyline.
A questo punto hai 4 chiodi sparsi per il mazzo che ti cantano "i'm on the highway to hell! and i'm going down.... aaaaaaaaaaall the wayyyyyyy!" in maniera molto simpatica.
E questo discorso lo puoi fare anche se hai tenuto mano con un hate diverso ( apri mano a 7, due terre, surgical, silence, thalia. mullighi per leyline?). Leyline è un hate difficilmente castabile, e poco riutilizzabile.
Leyline ti fa vincere contro ANT? NO. Ti fa guadagnare tempo? FORSE. E' un brutto topdeck? SI. Lo vuoi vedere in multipla copia? NO. A me sembra abbastanza per scartarlo, poi fate vobis..

Contro burn/U/R delver vi appoggiano una guida goblin, uccidono le vostre creature, e appena in vantaggio di pf scende un sulfurix vortex/vi uccidono di beatdown. contro nic fit voi sidate leyline? Contro cosa altro sidate leyline?belcher? vi frega di empty...
Avete così paura di liliana e effetti di discard? c'è tutto questo nero nel vostro meta? costruite il mazzo con una build più stabile, con 22 terre, i revoker di main, e magari metteci i PW.
Ma ripeto, siamo un mazzo a base fiala.Gli scartini non sono un enorme problema...anche i removal altrui finiscono.. noi giochiamo 27 creature.

I problemi contro questi mazzi NERI pieni di scartini/removal contro cui vorresti sidare leyline avviene di più se ci erodono la manabase ( pox) o comunque non abbiamo la possibilità di sfruttare il topdeck, o se sfighiamo.Ti da fastidio liliana? gioca revoker. certo, se lui parte terre thoughtsize, terra turach, terra liliana -editto, removal+scartino di liliana+confidant è andata, ma grazie al cazzo.

Tutto questo che ho detto ( a parte che lavoro faccio) è IMHO.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 11:33 

Ferrarista ha scritto:
ragazzi potremmo aiutarci a vicenda con l'uso dei phyrexian revoker? cioè, potremmo scrivere e riassumere in un post solo in che modo è da usare revoker e contro quali mazzi e carte per fare più male... che ne dite?

Ci sono 3 modi di usare Phyrexian Revoker:
dopo che la carta da fermare è entrata in gioco, "mentre" l'avversario la gioca, prima che l'avversario l'abbia giocata.

Nel primo caso devi porti la domanda "vale la pena giocare Revoker per bloccare quella carta o è meglio tenerlo in mano/giocarlo su qualcos'altro?". In questo caso di solito rientra Maverick, contro cui ci sono tante carte da nominare e bisogna saper leggere la partita per fare la scelta migliore.
Nel secondo caso ci si diverte di più: con Fiala carica a 2 e Phyrexian Revoker in mano. Aspetto che l'avversario faccia la sua mossa, che giochi un bel Planeswalker, una Pernicious, un Esplosivo, ecc. In risposta attivo Fiala, Phyrexian Revoker entra e nomina la carta in pila che a questo punto diventa inutile. Comporta dei rischi, come quello di perdere Fiala prima che l'avversario giochi la carta che volevamo fermare, ma se riesce, specialmente contro i Planeswalker, è un vantaggio notevole.

Terzo caso
Gioco Phyrexian Revoker preventivamente, cioè contro mazzi che hanno carte con abilità attivate così fastidiose che voglio fermarle a prescindere. Rientrano in questo caso la maggior parte dei control e dei combo, e determinati aggro.

Control BGx (Nic Fit, BUG control, Jace Landeed, ecc.)
In una situazione normale chiamo, ovviamente, Pernicious Deed e lavoro per proteggere il mio Revoker dagli spot removal con mamme e spade. In una situazione più difficile, se ho come unica creatura tra board e mano il Phyrexian Revoker, chiamo Liliana. Scegliendo Pernicious Deed, in questo caso, mi esporrei all'effetto di Liliana, che mi ucciderebbe il Revoker e potrebbe cominciare a salire coi segnalini dal turno dopo in caso di mia topdeckata sfortunata (è il classico momento in cui cominci a pescare una pianura dietro l'altra); chiamando Liliana evito invece di espormi a questo rischio, se l'avversario appoggia Pernicious Deed al massimo fa un 1x1 e siamo contenti lo stesso.

Control UWx (UW Miracle, Thopter Countertop)
Chiamiamo Cappa e cerchiamo di giocare costi di mana diversificati per ridurre le probabilità di vederci il board svuotato da Esplosivi. Se abbiamo un secondo Revoker e l'avversario gioca la combo dei Totteri chiamiamo Fonderia, altrimenti chiamiamo Esplosivi.

Blade (EsperBlade, Miracle Blade la serie perfetta, ecc.)
Di solito non giocano Esplosivi o al massimo li giocano in una copia. In linea di massima, a meno che non risolviamo Mistica e prendiamo Jitte, chiamiamo Jitte o rischiamo di perdere. In caso contrario, possiamo chiamare Jace o Esplosivi.

Combo (ANT, TES, S&S, Reanimator, Belcher)
Beh, qui c'è poco da ragionare. Contro ANT e TES chiamiamo LED, poi eventualmente Petalo. Contro S&S e Reanimator chiamiamo Griselbrand e contro Belcher... lol.

Sono troppo lento a scrivere, sono stato anticipato... :'(

Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 13:12 

No no continuo a giocare anche WW, o meglio, a seguire la discussione, anche se gioco WTempo 8-) sì ho anche montato enchantress. Ho già sentito Joker grazie :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 14:24 

Sarà che giochiamo contro giocatori diversi MA se gioco contro ANT o Duress o Probe di primo me la becco sempre!

E se giochi contro mononero che non parte di terra scartino significa ha tenuto una mano davvero brutta (quindi se ti scarta fiala e poi ha smallpox sinkhole sei già a pecorotto)

Comunque riguardo a quello che dicevamo delle leyline per come gioco io tra canonista e leyline se non ne vedo nessuna dei due (anche revoker è gradito) mulligo.. passa da FAST empty? ok non ci posso fare nulla se non è fast con una jitte si riesce a ribaltare QUASI una race di 14 goblin se abbinata a qualche altra carta

Comunque mi è capitato più di una volta pure di castarle... 21 terre non giocando wasta non è poi così impossibile averle eh certo è un brutto topdeck ma mettere le trappole e vedersele sparire di duress (che è presente in numero maggiore di rimbalsino, almeno chi lo gioca qui) non mi pare granchè... poi ovviamente sono discorsi che lasciano il tempo che trovano in quanto monterò la side di illuminati e problem solved
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 15:05 

Albasie ha scritto:
Quindi, secondo te,
...
ma una viene giocata e l'altra no.Strano!

Io non credo nessuna di quelle cose, volevo solo sottolineare il fatto che l'effetto in se è più forte:) poi che costi due mana in più(xk anche maze costa uno in realtà)
e che uno non sia pirla da farsi fregare, ecc fanno si che non sia giocata, rimane che però l'effetto in se è più forte.
In ogni caso non la giocherei sottolineo per la terza volta:P e che cmq un po di rissa mi piaceva.

@lista di Albasie
Effettivamente il relic in 1x non l'avevo molto capito.
Albasie ha scritto:
a parte gli ultimi 3 slot della side, mi trovo molto bene, vorrei però qualcosa di più contro entreat the angels. non contro terminus, contro balance. quelle sono minacce che ci possono stare. è la chiusura "lampo" data ai controlloni che è effettivamente un problema.

Qui non vorrei scatenare un'altra rissa però Martin15 aveva suggerito una carta che risolve quel problema, secondo me è da prendere in considerazione davvero, anche perchè oltre a risolverti quel problema ha anche altri vantaggi.
Come ha già chiarito lui. Altre carte rimanendo mono {W} non saprei.
Ma perchè non ti piace Elspeth in side?

@arcangelo
Albasie ha scritto:
Come carta ha potenziale, ma rispetto ad ajani ha una sfiga, è creatura.

In realtà questa non è esattamente un sfiga di per sè, per due motivi: il primo è che noi ci basiamo sulle creature e sul fatto di equippaggiarle, il secondo è
che non subisce thalia. Oltre al fatto che attacca e fa male anche da sola, cosa che Ajani non fa..
Albasie ha scritto:
Poi, vedi, c'è il problema, al posto di che?
poi c'è il problema per quel CC, perchè non elspeth?

Qui son perfettamente d'accordo e questi motivi mi han reso dubbioso, tuttavia in quei due slot sto provando un po' di tutto perchè elspeth non mi ha soddisfatto
come speravo.
Albasie ha scritto:
Se tu sei convinto della sua forza, testala e riporta impressioni, non è che dobbiamo testare ogni tua build/carta al posto tuo

No va be figurati non pretendo che testiate al posto mio ci mancherebbe altro, ma solo confrontarsi. Se ho dato questa impressione chiedo scusa.
I test che ho fatto non vengono presi seriamente da nessuno quindi se ho detto qualcosa che poteva sembrave che volessi che voi testiate al mio posto era solo perchè
uno non si rende conto veramente della forza di una carta se non la gioca. Era solo per quello, la mia build e le mie carte champagne le testo da solo e non voglio
imporle a nessuno. Chiedo ancora scusa se ho dato questa impressione, qui sono l'ultimo degli stronzi quindi lungi da me l'idea di voler imporre le mie idee.

@Ferrarista
revoker contro maverick può nominare volendo anche qasali e [card]Ulvenwald Tracker[/card]

@Leghorn
anche se sei stato anticipato hai cmq integrato la sua spiegazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 15:21 
A Wizard of Earthsea

Solo un suggerimento: sapete che Terminus ed Entreat the Angels vengono "neutralizzati"* da Silence, quindi potete sidarli in quei mu [sebbene uno spell a uno vs CB/Top non sia il massimo, lo so].

---

* in risposta alla triggered di Miracle, giocate Silence e l'oppo non potrà giocare spell, compreso quello appena rivelato.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 17:07 

Rieccomi a discutere un po del mazzo, scusate l'assenza ma negli ultimi mesi ho avuto veramente poco tempo per magic, e in particolar modo per il legacy.
Nonostante questo ho seguito il meta, come avevo predetto Grisel si è rivelato un'immensa bomba per S&S e Reanimator (lo avevo pure scritto qualche post fa, reduce dalla visita dello spoiler AVR), due MU non proprio ottimi, ma che paradossalmente non ci danneggia più di tanto grazie a Cacciatore di demoni (imho il 3x FISSO adesso) e Karakas che ora rimuovono e rimbalzano senza SE e senza MA (RIP Progenitus).
Oltre all'ascesa di Grisel sono venuti fuori (soprattutto in italia, e soprattutto a Firenze) gli UW Miracle, MU piuttosto negativo, soprattutto senza Revoker.
Punishing Maverik, il vecchio Tier1 indiscusso ha dovuto abbandonare il rosso perchè atm è inutile (ottima cosa) in favore di Thalia, tornando quindi a essere GW, oltretutto poi Thalia fa più male a lui che a noi.

Tutti voi sapete che gioco la versione Tempo con Rishadan Port, mi sono però voluto inoltrare in un inserimento diverso nel main, che va a sostituire i Porti, appunto.

La carta in questione è [card]Canto di Orim[/card].

Perché questa scelta?
Perchè nel meta attuale, pieno zeppo di S&S e UW Miracle countera un'attivazione di Sneak Attack e un Miracolo.
Perchè ci crea comunque vantaggio tempo, specie con Fiala giù, sfialare un turno "prima" Mistica o Mirran spesso vuol dire vincere la race.

Oltre a questi due usi principali ha molteplici utilizzi, come quello di avere maggiori opportunità in g1 vs Storm, counterare [card]Barlume della natura[/card] a Elfo (MU Negativo, tra l'altro), sballare la race di Canadian, proteggere dal counter di turno il nostro Revoker che dice Cappa, Stiflare Snapcaster............

Dato il doppio bianco di orim, chiaramente l'assetto delle terre torna ad essere 16 white sources e 4 wasteland, l'esclusione dei porti incide soprattutto contro Nic-Fit e Enchantress, che allo stato attuale non sono molto presenti, inoltre sono stati molto depotenziati contro UW a causa dei nuovi miracoli.
èssi, perchè con Porto prima tappavi il doppio W, evitando Wrath, ma la Wizards ha pensato bene di stampare Terminus per rompere le uova nel paniere, vero che pure Entreat the Angels costa WW ma quando arriva a tirarlo ha così tante lande giù che peli nel culo.
Inoltre Porto non era un granché contro S&S, a meno di partire duro con fiala e con un'ottima race, ma preferisco uccidergli un Emrakul tirati di SA con Orim, anche perché S&S vorrà SEMPRE passare da SA piuttosto che S&T dati i Cacciatori di Demoni.
Il resto del mazzo come cambierà? Non lo so, gli spazi sono risicati, ci penserò un attimino, ma nulla di drammatico, alla peggio riduco 1 equip e un Mirran/Avenger.

Discorso Leyline: Nonostante ne abbia un 4x fiammante non le ho mai saidate, perchè contro Pox non ci ho mai [MAI] perso (si parla di 5-6 partite, tutte 2-0 PER ME), contro ANT sono buone per accendere il fuoco (Fast EtW non lo reggi eh..) e UR Delver ci vola sopra.
Al Limite sono utili contro Burn (che comunque si è attrezzato con disenchant di sb sin dallo spoiler di questa carta per la fifa LOL), ma se devo saidare solo contro Burn meglio Calcafuoco Kor :P

@Albasie: Davvero lavori per app su Android? Ottimo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 18:58 

che è sta storia del brasiliano? :->

@bellaRivè
Cita:
mi sembra che l'unica cosa che manchi
sia un effetto disincatare secco, tu Lincan "il brasiliano" che se non mi ricordo male avevi un side simile ne hai mai sentito la mancanza?

attualmente no, essendo calato drasticamente l'uso di mistica ed avengo giù MD il leonin.

@ajani:
Cita:
Ma infatto ho detto che mi piace,che non è inutile al topdeck.. non che sia il PW definitivo ^^

ok, ora mi trovi concorde :-D

@arcangelo:
concordo con albasie.

Ora, vorrei un pò ordinare la cacofonia che si è venuta a creare in questo topic; appurato che tra le nuove uscite di carino c'è solo ajani e che al limite andrebbe testato ma finchè c'è elspeth la si preferirà sempre, direi di concentrare la nostra attenzione sugli attuali brutti match-up che abbiamo attualmente. Ovviamente si parlerà di meta italiano e non locale, quindi porterei in secondo piano la solita questione belcher, elfocombo ecc.

Essendo anche io giocatore di condominiali, provo a stilare una lista che magari sarà corretta/implementata da chi ha la fortuna di partecipare con più frequenza a tornei grossi.
Questo il meta attuale:
-Sneak Attack
-Threshold UGr
-Maverick
-U/W control
a seguire:
-reanimator
-Team America
-Aggro Loam
-Goblins

Se la lista è corretta possiamo partire da questi archetipi per analizzare attualmente le nostre debolezze e per trovare soluzioni in side (o anche MD) adeguate. Che dite?

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 19:35 

io rifarei l'op inserendo le carte contro cui piazzare i phyrexian revoker e il meta attuale..

che ne pensate di questa? me la sono vista giocare contro e mi ha fatto male :'( :'(

[card]Restoration Angel[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 19:47 

Ferrarista ha scritto:
io rifarei l'op inserendo le carte contro cui piazzare i phyrexian revoker e il meta attuale..

che ne pensate di questa? me la sono vista giocare contro e mi ha fatto male :'( :'(

[card]Restoration Angel[/card]

a breve , col permesso degli autori, inserirò nel primo post l'analisi dei bersagli di revoker contro i vari mazzi.

il restoration angel è imho un Kor Skyfisher potenziato, ma siam sempre lì: c'è spazio per una cosa del genere nella build? e a 4 mana, non è sempre meglio elspeth? stesso dicasi per arcangelo, eroina ecc...

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 22:39 
Don Quijote

@rivè
Cita:
@lista di Albasie
Effettivamente il relic in 1x non l'avevo molto capito.

è lì perchè non sapevo cosa metterci, e ho pensato che affidarmi alle sole surgical come grave hate non va troppo bene. avevo uno slot libero..
Cita:
Ma perchè non ti piace Elspeth in side?

Non è che non mi piace. Non mi convince. In teoria gli ultimi tre slot me li tengo , nella mia testa, come slot contro controllo.Contro i nuovi controlli, anche le elspeth, non è che facciano sfracelli.. per questo volevo 3 slot da assegnare a quel genere di match up, ma non mi viene in mente niente, per ora.

Cita:
In realtà questa non è esattamente un sfiga di per sè, per due motivi: il primo è che noi ci basiamo sulle creature e sul fatto di equippaggiarle, il secondo è che non subisce thalia. Oltre al fatto che attacca e fa male anche da sola, cosa che Ajani non fa..

Ed è proprio perchè noi ci basiamo sulle creature, che si andrebbe ad aggiungere alla lista di carte che soffrono questo hate. un planeswalker sta sotto a molti meno removal.
Volendo, anche[card] falco astrocoda[/card] attacca e fa male anche da sola. E vi giuro che per un pò ho pensato di metterla :-D

Cita:
I test che ho fatto non vengono presi seriamente da nessuno quindi se ho detto qualcosa che poteva sembrave che volessi che voi testiate al mio posto era solo perchè uno non si rende conto veramente della forza di una carta se non la gioca. Era solo per quello, la mia build e le mie carte champagne le testo da solo e non voglio imporle a nessuno. Chiedo ancora scusa se ho dato questa impressione, qui sono l'ultimo degli stronzi quindi lungi da me l'idea di voler imporre le mie idee.

Smettila di scrivere su word :-u ti impagina tutto male.
Non è che non diamo peso ai tuoi test.. è che credo daresti meglio l'idea di questa forza se parlassi nello specifico delle situazioni di gioco che una certa carta ti ha fatto superare. Se dici solo "è forte se X, Y,Z" la discussione passa su un piano teorico, se imposti il discorso dicendo " oggi ho testato duro contro maverick, la carta X l'ha fatta da padrona, quando lui aveva tizio, caio sempronio, io SBAAAAAM, e poi guerre, esplosioni, spade laser, ecc" e la faccenda si fa avvincente. soprattutto per le spade laser,ok, ma cazzate a parte serve mettere in primo piano i risultati effettivi di una carta, non quelli "ipotetici".
Secondo me, ovviamente...

Cita:
@Leghorn
anche se sei stato anticipato hai cmq integrato la sua spiegazione.

Ha anche scritto meglio di me, se è per questo.Davvero un bel lavoro :-)
Se qualcuno ha lo sbatti di scriversi anche cosa nominare di Revoker contro MOST... dai che superiamo il primer di burn come numero di pagine! :-D

@deus
Cita:
Sarà che giochiamo contro giocatori diversi MA se gioco contro ANT o Duress o Probe di primo me la becco sempre!

eh, il loro mazzo quello fa. è come quando contro di noi ci dicono " ma sempre di mamma o di fiala, parti!". quello facciamo. potremmo partire rito, rito, rito ad nauseam, ma poi ci farebbero deck check...
okay, duress ti scarta un hate. essendo g2 ( in cui a meno di aver sculato prima abbiamo quindi iniziato noi) lui ti ha scartato qualcosa. tu sei in t2 , e in t2 puoi fare: revoker, thalia, canonista. 10 carte, nessuna duressabile. Puoi anche pescare hate dopo. se lui ti parte terra duress, poi, non so quanto gli convenga, a meno che voglia partire il turno dopo..io generalmente vedo fare cantrip, a turno 1. e poi con probe non si usano le cabale? :-?
Cita:
E se giochi contro mononero che non parte di terra scartino significa ha tenuto una mano davvero brutta (quindi se ti scarta fiala e poi ha smallpox sinkhole sei già a pecorotto)

ti rispondo con una frase non mia:
Cita:
non è poi da tenere in considerazione ce ne è con una frequenza dell'1% del Board... mi pare eccessivo prendere contromisure verso un mazzo che magari in un anno di tornei trovi una volta sola

perchè, diciamolo.. sinkhole? contro chi giochi? contro il tizio che spandeva terrore nel topic di pikula BW?Non mi ricordo il nome, ma credo fosse uno dei pochi ancora ad usarli..
E a prescindere. il problema contro mononero, è avere mana/fiala. Una volta che ce l'hai, può scartarti il mondo, ma resterà sempre vulnerabile al tuo topdeck. mettiti in condizione di poter giocare e il resto verrà da se. Non hai bisogno di leyline, se lo trovi spesso devi solo tunare un pò meglio il mazzo.

Cita:
Comunque mi è capitato più di una volta pure di castarle... 21 terre non giocando wasta non è poi così impossibile averle eh certo è un brutto topdeck ma mettere le trappole e vedersele sparire di duress

perchè, se topdecki leyline non sta sotto duress?
Insegnami i tuoi segreti, maestro! :->
Tieni mano con mono hate ( trappola) l'altro parte terra, duress, e te la frega? ci può stare.La sfiga esiste. ed è sfiga, perchè avendo post side 16 carte utili, e non vederne due nelle prime 10 carte..è sfiga.Se poi hai solo avversari esperti che hanno mano terra, duress, petalo rito rito rito nausea, cacchio, chiedi un autografo...

@Diego
Non ci avevo pensato! :-o
Joker invece si! :'(
Sto diventando più scemo D: Grazie per la dritta, la proverò!

@joker
Cita:
scusate l'assenza ma negli ultimi mesi ho avuto veramente poco tempo per magic

E se non ti scusassi? Eh? EH???No, niente, si faceva per dire.
Visto che te e diego C consigliate praticamente la stessa cosa, credo proprio comincerò a usare queste contromisure anche io...

Si, lavoro per app su android. Sono nella merda?

@Lincan
Cita:
che è sta storia del brasiliano?

Non lo so. Ma so che dovresti aggiornare il campo "residenza" del tuo profilo. Io più lo leggo, e più rido.Sono strano, lo so.
Cita:
Questo il meta attuale:
-Sneak Attack
-Threshold UGr
-Maverick
-U/W control
a seguire:
-reanimator
-Team America
-Aggro Loam
-Goblins

Aggiungi qualche tritone spaurito, un pizzico di dredge, blue zoo ( che ultimamente vedo in giro) e i rimasugli di nic fit.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 23:19 

Cita:
perchè, diciamolo.. sinkhole? contro chi giochi? contro il tizio che spandeva terrore nel topic di pikula BW?Non mi ricordo il nome, ma credo fosse uno dei pochi ancora ad usarli..

ahahah sto ridento da almeno 5 minuti! che tu ci creda o no quel tipo giocava nel mio stesso condominiale!! e per quanti sinkhole, scartini vari, tourach e vindicate avesse contro di me aveva una percentuale di vittoria del 5% :-D

p.s. ho aggiornato la residenza nel profilo.

Tornato IN:
-Sneak And Show -tra cacciatori, karakas, oblivion ring, thalia, spighe, leonin non ce la passiamo male-
-Threshold UGr -poche creature, quindi si apparecchia e via. Mirran vince da solo, attenzione solo a fast delver (ma a quanto pare si vince isi di race con 3 mamme)-
-Maverick -se non si sfiga e si spiga solo la vera minaccia, anque questa si porta a casa-
-U/W control - è in salita, ma con un pò di esperienza cela si può fare-
a seguire:
-Reanimator - come sneack attack, attenzione solo a fast iona-
-Team America - troppo hate vs creatura, elspeth se entra aiuta molto. Tendenzialmente mi son trovato a prenderle-
-Aggro Loam - mai testato-
-Goblins -attenzione solo a sue partenze veloci ed alla combo con Goblin Sharpshooter-
-Tritoni - jitte/sword f/i = GG; attenzione solo al tonno volante-
-Dredge - drammatico, g1 sempre persa, g2 prima di scombare fa scartino, toglie surgical ed è gg-
-Blue Zoo -mai testato-
-nic fit - ci regala Nmila lande ed abbiamo mirran, fine-

Ergo per quanto mi riguarda i match più ostici dovrebbero essere team america e dredge (mai testato contro blue zoo e loam). Goblin può essere pericoloso se parte veloce. U/w control si rema ma con astuzia ce ne usciamo e reanimator attenti solo a iona.
Voi invece? Su, analizzate i matchup e vediamo cosa ne esce fuori.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 10:28 

Questo topic si è improvvisamente rianimato e la cosa mi fa piacere...sarà perchè ho nominato invano il nome di un Fabio :-D

@Scherzi a parte chiarisco la mia posizione su Kor Haven. L'avevo buttata li perchè io la giocavo ma tutto dipende dal contesto. Io uso 3 Waste ed il Kor Haven era la quarta terra incolore per diversificare un po' le soluzioni, l'ho anche usato ma ora come ora non lo reputo fondamentale, era un'aggiunta nulla più. Se avessi avuto bisogno di un effetto simile avrei inserito direttamente il Labirinto di Ith che, però, non avrei mai contato tra le terre, mentre invece il Kor si, ed è questa l'unica ragione perchè l'ho preferito all'Ith che, pur avendo effetti simili che nel nostro mazzo potrebbero anche essere uguali visto che non ci interessa penso mai stappare una nostra creatura attaccante, è meno mana intesive. Comunque era proprio un'idea buttata li e, visto che alla fine non sono mai riuscito a reperirlo in real, proprio da li mi è venuta l'idea di mettere al suo posto una Savana e il Gaddock di main che fino ad ora si è rivelata ottima. :-)

@Per il discorso Leyline e Trap, per ora continuo a non giocarne nessuna dei due ma, dopo che avrò testato hard anche contro combo, vedrò se sentirò il bisogno di aggiungerli a tutto l'altro hate di side. Tengo a precisare, però, che io Leyline lo considero solo nei match up contro ANT e storm deck, perchè in tutti quegli altri siano loro monorossi, mononeri o altro li trovo, nonostante tutto, sconvenienti, non necessari e pesanti se non visti in prima mano o pescati in più copie. Alla fine tra le due sceglierei le Trap perchè contro ANT, se visti in prima mano sarebbero meglio i Leyline, ma se non apri con mano giocabile più loro diventano chiodi per i motivi sopra elencati.
Per fare un discorso a parte un buon giocatore di combo mi ha detto che per vincerci contro servono i pali in campo, non con quelli in mano perchè a quelli avrà sempre una risposta, io mi trovo d'accordo però penso anche che questi pali debbano essere si permanenti, ma diversificati, mentre io ora gioco tante creature diverse ma tutte col difetto comune di finire sotto [card]Infest[/card]. Se la cosa diventasse problematica, avendo bocciato i Leyline, inserirei di side le Trap al posto degli Shot (per ora testati solo contro Goblin quindi efficaci).

@Canto di Orim non ci avevo pensato non avendomi mai soddisfatto in tutta la mia carriera di Magic nei mazzi che usavo, ora come ora, però, si potrebbero anche tenere in considerazione essendo sempre versatili ma prima volevo provare le altre soluzioni sopra descritte.

@Phyrexian Revoker penso sia nella main di tutti in 4x e già questo fa capire la sua importanza e ci si accorge giocandolo quali sono i bersagli migliori. Un elenco preciso tornerebbe comunque sempre comodo e il lavoro svolto dagli altri sopra penso sia buono. Al massimo integriamo con le idee di tutti quando tutti avranno espresso la loro opinione in merito. Per quel che mi riguarda posso citare Goblin dove i pericoli maggiori sono Sharpshooter, Gempalm, poi Siege-Gang ed infine Fiala, dove, da quel che ho visto, Sharpshooter è il più pericoloso perchè può rifarlo più volte con i suoi numerosi trick o con creature decedute in combat, Gempalm si può gestire con Mamma altrimenti è sempre il primo che chiamo, Siege-Gang quando la partita è avanzata e Fiala solo se non giochiamo il Relic-Warder o se è l'unico modo che hanno per giocare perchè nominarla, in genere, fa più male a noi che a loro. Questo è il discorso generale, poi ovvio, se partono terra-Lacchè e poi Siege-Gang la priorità di valori cambia...ma quelli sono casi particolari a seconda di come si sviluppa la partita. :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 15:04 
Don Quijote

@Lincan
Cita:
Sneak And Show -tra cacciatori, karakas, oblivion ring, thalia, spighe, leonin non ce la passiamo male-

Approfondendo: il match up si gioca sul tempo gain. Bisogna calare il prima possibile thalia, per evitare che lui possa giocare liberamente manipolazioni e/o counter, ma facendogli pagare caro ogni carta che gioca. Non dimenticate che con thalia in campo si guadagna un turno, posticipando l'arrivo di uno Sneak, di uno show.Sembra niente, ma anche una carta in più vista può essere utile. I revoker qui sono molto utili, e vanno usati O su sneak attack O sulle accelerazioni artefatto. Per sapere cosa scegliere, guardate prima di tutto il board : se l'avversario ha saltato un land drop/ è sotto thalia generalmente ha più senso erodergli il mana.Certo, se salta il land drop al 5 turno no, ovviamente agite con giudizio. Se invece la sua disponibilità di mana è sufficientemente vasta, revoker va dritto sparato su sneak attack.in questo modo per uccidervi deve per forza passare da show and tell, ritardando di un turno la fase di attacco ( un altro turno guadagnato). Se nessuna di queste due strade è percorribile , o avete visto il full set di revoker ( a me succede) un altro bersaglio interessante è grisenputtana.Impedendogli di rifarsi la mano, gli date un 7/7 volare lifelink. che è sì pericoloso, ma avete +modi di gestire.. un vantaggio di 7 carte per l'avversario, invece no.
Infine, dove possibile, tenetevi in mano il più a lungo possibile karakas, perchè, sebbene lui possa immaginare che la giochiamo, può sballargli i conti. Più a lungo possibile si intende fino a quando l'oppo non può fare 5 mana ( sneak + creatura) nel turno.

Cita:
Threshold UGr -poche creature, quindi si apparecchia e via. Mirran vince da solo, attenzione solo a fast delver (ma a quanto pare si vince isi di race con 3 mamme)

Tralasciando le mie mamme , qui vi consiglio di fare attenzione alla sequenza delle giocate, e cosa scegliete di castare. I giocatori bravi di canadian massimizzano la loro componente di denial, per cercare di farvi fare le giocate forti sotto daze/pierce.Posso capire il cercare di far passare fiala a turno 1, molto meno cercare di spigare delver EOT a turno 1.
Cercate di giocare in sicurezza le spell importanti, senza però perdere tempo inutilmente. Non abbiate paura di Snare ( che tanto a quello non si può girare attorno, o ce l'ha, o non ce l'ha) quindi i drop a 2 giocateli pure appena possibile. Swastate se gli fa male, e mai in risposta a qualcosa.aspettate che la pila sia vuota.Ovviamente se siete inchiodati a due lande, e una è una wasta, non swastate così perchè canadian soffre il denial. canadian gode ad aver avversari con poco mana, e sebbene anche noi non ne richiediamo molto, non gettatevi in bocca all'avversario.
Cita:
Maverick -se non si sfiga e si spiga solo la vera minaccia, anque questa si porta a casa-

Questo è forse un pò.. semplificato?
Anche perchè a quanto hai detto finora non abbiamo match up negativi.. Saremmo tier 1 incontrastati :-D
Il match up qui è sul filo del rasoio, e si gioca molto sulla quantità di mamme, zenith e spighe che l'avversario vede. Dal lato nostro, molto del lavoro lo fanno le madri delle rune, e i nostri beater sono entrambi molto efficaci in questo match up. Essendo un match deciso dalle rimozioni, giocare i cacciatori di demoni aiuta molto.
Bisogna giocare cercando di avere SEMPRE una soluzione a jitte avversaria.

Cita:
-Goblins -attenzione solo a sue partenze veloci ed alla combo con Goblin Sharpshooter-

Anche qui lo trovo riduttivo.. siamo messi bene, ma anche qui, è un match up tutto da giocare ( come affinity, come combo elfi), perchè è un mazzo che esplode all'improvviso, e ha una capacità di riversarsi sul board impressionante.Qui il match si divide in una prima parte di contenimento ( specialmente post side, o comunque se si conosce il match up) in cui bisogna avere una risposta a lacchè.Fargli attivare lacchè anche solo una volta può essere troppo da sopportare per il nostro mazzo. All'inizio dobbiamo controllarlo, poi nei turni 3-6 cerchiamo di mettergli pressione grazie a equipment , madri ( qui la pressione di madre è quella di rendere inutile un suo beater, e generalmente ammazzare qualche sua creatura, in collaborazione anche solo con un revoker), e creature ( che sono tutte utili, a parte thalia), e lì si invertono i ruoli, generalmente è lui che ci deve contenere, cercando di arginarci prima che ci mettiamo in condizione di dominare completamente il board.Gestite i removal per non farlo sciamare troppo, cercando di evitare soprattuto che le sue bestie siano rapide.piledriver non è un enorme problema in sè, il problema è un improvviso attacco di massa ( anche senza piledriver) perchè lui riesce a mettere creature sul board più in fretta di noi, e anche se le nostre creature , prese singolarmente , possono essere più forti, un botto improvviso di goblin ci porta troppo sotto di PF.

Cita:
Dredge - drammatico, g1 sempre persa, g2 prima di scombare fa scartino, toglie surgical ed è gg-

Andiamo...se è davvero così, cambia sideboard...tieni presente che thalia è cattiva, revoker su led anche, karakas fa male, spighe su icoridi/narco pure, surgical/fatine sui ponti sono problemi non da poco..testa di più il match up, non dico sia facile, ma neanche che abbiamo perso in partenza!

@Martin
Vedi? Mai nominare il nome di Fabio invano...
Cita:
Per fare un discorso a parte un buon giocatore di combo mi ha detto che per vincerci contro servono i pali in campo, non con quelli in mano perchè a quelli avrà sempre una risposta, io mi trovo d'accordo però penso anche che questi pali debbano essere si permanenti, ma diversificati, mentre io ora gioco tante creature diverse ma tutte col difetto comune di finire sotto Infest.

Per questo, io gioco un hate diversificato, sia di creature-palo, sia di risposte in mano.Se giocassi con soltanto una tipologia, una volta che l'avversario ha capito il mio hate, ci gira attorno, avendo invece entrambe le categorie, lui deve essere bravo a girare attorno a TUTTO il mio possibile hate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2012, 15:38 

Vorrei sottolineare un'altra carta che ci da molto fastidio contro maverick

[card]Ulvenwald Tracker[/card]
Wolf Jak ha scritto:
Cosa mancava da tutorare di GSZ? una rimozione: eccola!
Avrete praticamente sempre una creatura da far scontrare con una avversaria, e molto spesso sarà la vostra ad avere la meglio (vuoi per la sua forza, vuoi perché protetta da quel colore di suo/per spada/per mamma...). Non saranno più una preoccupazione eccessiva le mother of runes avversarie nei mirror, perché costringerete l’opponent a tapparle per salvarle da uno scontro con un qasali/cavaliere/melma/chi vi pare e appena stappato il tracker potrete “sparare” su una mamma tappata.
Mi sento di dire anche senza test alle spalle che molti mirror si giocheranno su questa carta.
E poi permette altri combat tricks a un mazzo che già ne annovera molti! ci sarà da divertirsi

Ci ho giocato contro molte volte ed è in quel mazzo come un lavamante pompato. Tra mamma, scryb e la possibilità di attaccare con una creatura esaltata e poter uccidere qualunque nostra creatura mi sembra una minaccia da tenere in considerazione. Non voglio dilungarmi anche perchè non ho ricordi precisi su situazioni di gioco da mettere come esempio.

In ogni caso non mi sento di dire che questo match up non è sul filo del rasoio, ma siamo sotto. Dipende sempre da come è settato, ma in ogni caso ha creature più grandi delle nostre vedi ooze e reliquiario, ha almeno due risposte ai nostri equip che sono tutorabili e che in ogni caso picchiano come dei fabbri :), ha un lavamante pompato tutorabile, ha lo scryb che gli permette di usare le sue mamme il doppio di noi, sparare due volte sulle sue creature, ha 2/3x di jitte che ci fa molto male. Infine ha anche il labirinto di ith volendo, che riusciamo ad aggirare solo se peschiamo la waste dopo che l'ha giocato.

Noi abbiamo le nostre risposte e minacce ma comunque avendo l'avversario la possibilità di tutorarsi le risposte giuste unite alla sylvan library che aiuta nella pescata gli da più possibilità di vittoria.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 62 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 80  Prossimo