Oggi è dom 26 lug 2026, 22:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 21:48 

Non rispondo immediatamente nel merito della funzionalità o meno del mazzo ma sottolineo solo alcuni aspetti alla base (prometto poi di testarlo).

Punto primo: il petalo è buono per il mana d'inizio. Meglio del rito, meglio del sacerdote e non finisce sotto calice mai (o quasi). Il problema è che spesso mi capita di non aver carte nere in mano e il petalo aggiunge una carta da non poter inserire sotto mox (vogliamo lo spirito guida neroooo).

Punto secondo: preferisco Shriekmaw a Bone Shredder perchè sfrutto maggiormente l'abilità da due mana che la creatura in se.

Punto terzo: pali. Pali pali e pali. Ne abbiamo 9 (8 nella tua versione) e non bastano. Il Void se lo giochi senza esser in vantaggio siamo nelle grane. E' frustrante ragazzi lo so, ma dobbiamo trovare una soluzione.

Ultimo punto: creature. Non abbiamo peschini. zero. Se rimaniamo senza carte dobbiamo sperare turno per turno (spesso delle gran terre). 3 danni per il 3/3 quando entra in gioco li pago volentieri, ma con 2 danni di grinning e tomba ragazzi andiamo troppo sotto mi sa.

Questo è tutto. E tutto IMHO.
Comunque sia mi metto subito a sperimentare il deck proposto e vediamo come gira!

Diamoci dentro ragazzi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 22:57 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Adesso sto testando anche io la lista di Biscuit(cambiano giusto un paio di carte). Il punto è che, per la mia esperienza di giocatore di questo archetipo, la Musa risulta veramente una gran carta. Insomma, se entra e resta in campo(cosa non difficile visto che i calici tolgono gran parte dei removal del legacy) ci da un vantaggio assurdo, ha comunque un dignitoso body che ben si presta ad essere equippato: certo ha doppio cc specifico. Ora voglio provare meglio i Dusk, ma penso che una delle due ci voglia veramente =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 23:02 

Memories of the Time ha scritto:
Ora voglio provare meglio i Dusk, ma penso che una delle due ci voglia veramente =)

Penso anche io. Musa però la vedo scendere sempre poco... per ora preferisco i Dusk.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 23:28 
Legendary Creature

Korpus ha scritto:
Ora voglio provare meglio i Dusk, ma penso che una delle due ci voglia veramente =)

Penso anche io. Musa però la vedo scendere sempre poco... per ora preferisco i Dusk.

I dusk sono più fighi, pochi cazzi...è anche vero che sono un parafulmine tremendo eh, si beccano tutti i removal e in attacco fanno giusto un giro prima di morire da qualsiasi pippolo. e poi devono attaccare, il che con costituzione 2 vuol dire contro buona parte del meta di oggi=pescare uno perchè muore subito.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 7:52 

ma musa intasa la curva, è solo 3/3 cc4non evasivo, fa pagare vite.
imho tropppppo lenta.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 15:56 

Perdonate il piccolo O.T.... avevo letto nelle pagine precedenti di un interessante "guida allo stompy" scritta da biscuit, mi sapete dire dove trovarla?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 16:06 
Legendary Creature

In competitive: how to stomp everything =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 16:21 

In competitive: how to stomp everything =)

Graz!

Comunque, ultimamente un po' frustrato da brutte pescate col demon, ho ricominciato a giochicchiare il drago. Più solido, più pali e co.
Ma secondo me, il nero ha molte più potenzialità. Creature fighe peschini e removal. Sì Sì. Solo che bisogna aspettare carte... al momento siamo fermi mi sa...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 20:06 

Posto una lista ke sto testando. Presenta qualche differenza rispetto alle liste classiche del mazzo. Gioco gli Abyssal poichè è x loro ke ho deciso di giocare il mazzo e xk i Grinning proprio nn mi piacciono.

Lande/acceleratori:
4 ancient tomb
4 city
2 urborg
9 swamp
4 chrome mox
4 priest of gix

reparto lande classico. Qualche dubbio sui gix... anke se mi è capito di fare giocate di questo tipo: ancient+calice di primo, swamp+gix+gix+nightawks. Avere 2x di 2/1 + il vampiro di secondo schifo nn fa (ovviamente sono mani sbroccate. Ho riportato quest esempio x farvi capire xk credo che possano aiutare a vincere la race oltre a essere utili x evitare screw, cosa ke in questo mazzo puo capitare abbastanza spesso putroppo)

Creature:
4 gix già sopracitati
4 abyssal persecutor
4 fleshbag marauder
3 shriekmaw
3 vampire nighthawk

abyssal nn ha bisogno di presentazioni, i 4 marauder sono quindi fondamentali. Avevo anke testato gli editti diabolici portando i marauder a 2x ma trovo quest ultimi molto + performanti, vista anke la possibità di riutilizzarli grz alla SoLaS. Shriek è un valido removal, ank esso virtualmente infinito con la spada W/B, mentre il vampiro è davvero una carta forte, peccato il doppio specifico. Ma ha davvero un sacco di utilità.

Artifact:
4 calice
3 trinisphere
2 grafted wargear
2 SoLaS
2 jitte

Calici e trini fissi. Ho deciso di giocare la 4a trini di side... cambia poco cmq. 6 equip, 2x di ognuno. Si potrebbe portare a 3 i wargear levando magari una jitte, visto ke gioco "solo" sei removal x abyssal. Io cmq mi sono trovato bene così, nn abbiamo in fondo tutta sta fretta di rimuoverlo.

Altre Spell Nere:
2 no mercy
4 [card]night's whisper[/card]

no mercy contro aggro li trovo sbroccati. I night's whisper sono la vera novità del mazzo. Io li trovo un motore di pesca tutto sommato accettabile. è un mazzo ke tende a farsi meno male delle liste con grinning e credo possa supportare tranquillamente N'sW e pescare 2 carte male nn fa :-D

La lista nn è definitiva, ma credo ke possa essere una valida alternativa alle liste + classiche. Posto anke il side ke è ovviamente indicativo e ke ha bisogno ancora di molti molti test.

Side:
1 trini
1 no mercy
3 perish
2 bane living
3 tormod
3 engineered plague
2 SoFaI

trini nn ha bisogno di presentazioni. Gli slot dedicati ad aggro sono addirittura 11 (sicuramente troppi). Perish impagabili contro ormai tutti gli aggro aggro- control goyf o reliquiario dipendenti. Contro gobbo o tritoni ho messo enginereed, che all occorrenza nn fanno schifo manco contro dredge, insieme alle tormod. Contro aggro ci sono inoltre 1 altro No mercy e 2 bane living... forse è davvero troppo visto ke contro TES ad esempio aggiungiamo solo la 4 trini... mazzo contro cui cmq stiamo abbastanza bene, visto ke calice, trini e persecutor lo mettono parecchio in difficoltà. Le 2 Spade sono li cm alternativa alle W/B, ke in questo mazzo tuttavia trovo + utili. A voi la parola :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 20:42 

I night's whisper non rischiano di essere carta morta con i calici a 2?

Sui persecutori ti sei già espresso, quindi non voglio convincerti a giocare i grinning ma:

-per i persecutori devi costruirci il mazzo intorno, questo vuol dire usare 4 fleshbag marauder che senza abyssal in gioco diventano dei legni, che sommati ai night's whisper sotto un eventuale calice vuol dire buttare la partita

-i grinning non hanno abilità evasive, ma mettendo 2/3 [card]loxodon warhammer[/card] al posto dei grafted wargears si può risolvere agevolmente il problema, tenendo presente che i martelli funzionano sempre e comunque.

Per questo mazzo sto pensando ai [card]drinker of sorrow[/card], magari potresti testarli al posto dei flashbag e sostituire i sussurri con la [card]graveborn muse[/card].

Ad ogni modo prendi con le pinze i miei consigli, ho ricominciato da poco dopo piu di 3 anni di inattività. :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 20:54 

mi permetto di darti un consiglio nelle sidate contro combo:

se giochi contro tes sida dentro anche bane of the living! perchè? perchè se l'altro punta su un fast empty the warrens. tu puoi grargli una rimozione di massa di 2°- 3° turno e passare al game successivo^.-
sida anche tormod per togliere treshold ed evitare recursion noiose da parte sua

piccolissimo appunto. secondo me qualche peste srtificiale in side potrebbe entrare: un gobbo o un merefolk che parte terra fiala ti mette in mano dei bei casini!

per il resto la lista mi sembra carina anche se onestamente sono un sostenitore del grinning demon...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 21:54 
Legendary Creature

Allora, anzitutto vi amo per aver riattivato questa discussione *o* secondo punto, come già detto nelle pagine precedenti a me Persecutor non piace, proprio perchè questo è un mazzo che non può permettersi altre pescate morte, come un fleshbag a board vuoto. Poi è possibilissimo che io sia un po' chiuso su questo fronte, ma secondo me il gioco non vale la candela, semplicemente. Ogni carta deve essere forte, deve spaccare il board e chiudere veloce perché prima o poi l'oppo calerà qualcosa che non possiamo controllare, easy. Anche per questo uno dei motivi per cui continuerei a giocare Demon è Graveborn Muse: carta su cui Biscuit non è concorde, ma imho è sgravata. Se resta in campo fa game, semplice...Insomma, vi consiglio se non altro di provarla.

Altra cosa, imho 3x di trini non ha senso. O 4 o niente, è una carta che vogliamo fare di primo turno perchè è doppio time walk, in late non serve ad una cippa...Ai sussurri ci avevo pensato anche io, però effettivamente non possiamo permetterci altra perdita di pv...ma ripeto, provate la musa e poi ditemi =) e come detto sopra, Martello al posto di Grafted ci sta...e date un occhiata a [card]Dauthi Marauder[/card], con equip a caso è...*W*

Infine, come detto nei post precedenti, i Priest non servono a niente o quasi. Ci espongono solo a imbarazzanti 1xn per l'oppo al primo firesput, engineered a tre, ira...oltre al fatto che muoiono da tutto. Seriamente, ma contro quali mazzi sono utili? Aggro ci ride sopra, control con una mishra è già protetto...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 15:33 

@falling angel: nn avevo pensato ai bane Vs empty. X quanto riguarda peste noterai ke ne ho messe 3 nel side della lista ke ho postato (Engineered Plague)

@crazy horse: a me i night's whisper piacciono davvero un sacco e mi hanno gia tratto d impaccio in situazioni in cui sarei rimasto inchiodato... E' una scelta azzardata me ne rendo conto, ma per ora nn me ne pento. Certo vanno sotto calice a 2 cosi cm jitte ma nn x questo nn la si gioca. A me personalmente nn capita cosi spesso di fare calice a 2, e qnd lo faccio probabilmente sono gia messo abbastanza bene da potermi permettere 6 carte morte. X qnt riguarda grinning/abyssal direi ke è una scelta davvero personale. Presentano vantaggi e svantaggi entrambi. Però un persecutor cambia le sorti di una partita, cosa che secondo me nn fa il grinning. Combo x chiudere devo rimuoverlo x forza, contro aggro, equippato, fa game da solo, a volte anke se entra mentre 6 a 1 pv. Inoltre costruirci il mazzo intorno mi sembra un po esagerato. Ho visto gia parecchie liste ke giocano wargear, quindi l unica differenza sono i 4 slot di marauder, ke sono carta poco utile senza abyssal, qualke volta hanno trovato una loro utilità (spesso si immolano x mox) :-D continuo a testare...

Edit: nn so xk ho scritto ke combo deve toglierlo x forza x chiudere. Nn è assolutamente vero :'|

Immagine

Ultima modifica di Nick Piledriver il gio 9 dic 2010, 18:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 18:58 
Bitch Magnet

@Memories of the time: avatar sgravato, davvero 8-)

Ogni carta deve essere forte, deve spaccare il board e chiudere veloce perché prima o poi l'oppo calerà qualcosa che non possiamo controllare, easy. Anche per questo uno dei motivi per cui continuerei a giocare Demon è Graveborn Muse: carta su cui Biscuit non è concorde, ma imho è sgravata

Guarda, non è che nn sono concorde sulla musa. E' solo una questione di provare a montare una lista decente. Nella lista che avevo postato giocando di main sia persecutor che grinning che bane (i 2 morph richiedono cmq i 4 mana) nn "posso" giocare la musa proprio per nn andare ad impatanarmi sui cc4.
Quindi puntavo sugli Urchins proprio per nn rinunciare ad un motore di pesca e allo stesso tempo abbassare il cc medio.
Per lo stesso motivo di "affiancamenti efficaci" (quotando Starman) vanno intesi gli equip di quella lista. Giocando i persecutor bisogna avere più carte possibili che ne annullino il drawback, grafted wargear e flashbag marauder essenzialmente (jitte carica a 6 o Bane smorphato a 8 sono ipotesi fantascientifiche). Ovvio che nn giocando i persecutor la lista cambia radicalmente in funzione degli equip, rimozioni e bonzi.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 19:26 
Legendary Creature

@Biscuit: Really, quel libro è genialità senza fine.

In ogni caso sì, concordo con il fatto che giocare grinning, persecutor e Muse assieme sia insostenibile, e per questo certamente Urchins sono un'alternativa...anche se, secondo me, non altrettanto valida. Primo perché se si beccano una spiga non servono ad una cippa, secondo perchè al'80% muoiono al primo attacco...Non so, li ho provati ma difficilmente mi sono piaciuti: certo sono ottimi se già abbiamo un vantaggio sul board (tipo Calice a 1+creatura/equip) ma anche in quel caso Musa è migliore...Poi ovvio che buttati nella mischia protetti dai removal con un calice sono una bella cartuzza specie contro control dato che in questo modo gli abbiamo tolto praticamente la maggior parte dei removal, ma anche qui non preferiamo una Musa, che se non rimossa ci permette di vomitare addosso all'oppo il mondo e in maniera tutto sommato autonoma.

Frattanto, vedo che nessuno di voi caca minimamente Dauthi Marauder: imho nella mia lista gioco 6 equip(3 Solas 2 jitte 1 warhammer) 4 Fauci e loro, e devo dire che un sacco di partite le ho vinte così: sostanzialmente perché fanno game da soli davvero tante volte. Non so, io vi consiglio di provarli e poi ditemi =)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo