Oggi è lun 13 apr 2026, 22:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 14:13 
Beer or Warning

@ crimsonking : Vedo di rispondere ad un pò di domande .

[card]academy ruins[/card] non è giocata perchè c'è un discorso di fondo da fare . Una configurazione con la suddetta terra , un bel toolbox (cassetta degli attrezzi) di main per il trinket mage è una strategia di controllo nella quale il mazzo cerca delle soluzioni . Questa è una startegia dove si cerca lentamente di prendere il controllo del board ... , ma non è la nostra.

Mi spiego meglio . L'utilizzo di una manabase così spinta a cosa serve ? a prendere il tempo al nostro avversario
...castando , se si può cotv a 1 , bestia , equippe/altra bestia , e così via !
Allora perchè avere una mana base più instabile e spinta se poi nel mazzo metto carte lente da controllo? Era questa la contadditorietà della tua lista di cui ti scrivevo nei post precedenti.

La mana base , qualunque essa sia , non ti può dare tutto , la nostra scelta , per la nostra natura , ricade su un discorso di accellerare con terre da 2 mana e mox , per questo si tende a rimanere mono colore , per avere un pò di terre solide e quindi niente fetch .
Inoltre le fetch fanno un danno che in un mazzo di natura così masochistica cominciano a fare male : sommiamo tomb , efreet , fow , ecc...Se ti piace avevano provato a giocare con lo splash per e.e. di main , puoi trovarlo nelle pagine precedenti .

Discorso weatherseed , erano lì in un periodo dove gobbo era tier 1 ed il colore rosso regnava sovrano , poi se ti piace più propaganda ben venga ,ma chill non è una soluzione a gobbo , perchè non è retro attiva : se lacchè è già passato o passa fiala , il nostro chill non serve a molto ... e pensare di partire sempre terra-mox-chill è un pò dura .

Discorso burn , ma anche tarmoslight : se equippo una creatura , magari con jitte , lui lo sparo potrà buttarlo anche sulla creatura , così jitte non si carica , io perdo 2 turni (quello e quello dopo dove la bestia ha debolezza di evocazione) , mentre se è un prored io i counter li tengo tutti per gli spacca artefatti o quello che spacca veramente le balle .

E' normale che con la tua configurazione di mana tu possa giocare solo winter orb e non back to basic (btb), però meglio che niente .

Considerazioni personali : ormai i mazzi giocano tutti molti removal e l'unica strada è quella di usare più creature possibili e se si può , fare tutto tramite loro . Ormai io sto cercando di abbandonare le spell per le creature . Spell uso solo quelle indispensabili per il resto pesco con le bestie , counetro con le bestie , rubo le bestie con le bestie ecc...

Delle mis-d non ne sento la mancanza , ma forse anche perchè giocando con 8 counter più [card]glen elendra archmage[/card] che entra dalla side , mi sento un pò più coperto .

Discorso[card]pestermite[/card] , in questo periodo giocano tutti quello e si trovano bene e li capisco io sto solo sperimentando una mia strada e fino ad adesso mi ci trovo benissimo .

cià a tutti :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 14:35 

coma ha scritto:
Discorso weatherseed , erano lì in un periodo dove gobbo era tier 1 ed il colore rosso regnava sovrano , poi se ti piace più propaganda ben venga ,ma chill non è una soluzione a gobbo , perchè non è retro attiva : se lacchè è già passato o passa fiala , il nostro chill non serve a molto ... e pensare di partire sempre terra-mox-chill è un pò dura .

quoto, ormai gobbo è un rogue deck.. e in ogni caso gioca sempre tuto nel suo turno, con haste e giocate esplosive che rendono jitte unica (stecco il pile driver???)
purtroppo da questo pdv la SOFI non è altrettanto fica, poichè in ogni caso resta a guardare, non è reattiva.
e soprattutto i piledriver per noi sono imparabili.
io cmq i sea sprite li tengo in side quasi quasi.. alla fine anche aggro loam e dragon stompy sono match in cui una prored torna utile
(più sogliola col rosso)
Cita:
Discorso burn , ma anche tarmoslight : se equippo una creatura , magari con jitte , lui lo sparo potrà buttarlo anche sulla creatura , così jitte non si carica , io perdo 2 turni (quello e quello dopo dove la bestia ha debolezza di evocazione) , mentre se è un prored io i counter li tengo tutti per gli spacca artefatti o quello che spacca veramente le balle .

ed è per questo che secondo me le SOFI regnano.
in più fanno "un turno di più" race di jitte e ci fanno pescare.
è una questione molto delicata, anche se direi che sono d'accordo con coma quando mi dice che le sols al momento sono la vera risposta a rimozioni.
Cita:
Ormai io sto cercando di abbandonare le spell per le creature . Spell uso solo quelle indispensabili per il resto pesco con le bestie , counetro con le bestie , rubo le bestie con le bestie ecc...

e questo se non sbaglio "già te lo dissi".
insomma tu una volta giocavi 18 creature.. io da bravo Dragon Stompista se non ne ho 24 sto male..
Cita:
Delle mis-d non ne sento la mancanza , ma forse anche perchè giocando con 8 counter più [card]glen elendra archmage[/card] che entra dalla side , mi sento un pò più coperto .
sai, la mia profonda ignoranza me le fa giocare perchè le ho appena comprate.. le voglio provare, specie nella counter war.. tenersi il mana open per la glen non è esattamente facile..
Cita:
Discorso[card]pestermite[/card] , in questo periodo giocano tutti quello e si trovano bene e li capisco io sto solo sperimentando una mia strada e fino ad adesso mi ci trovo benissimo .
legittimo: anche perchè la forza di pestermite è tappare parante (o aprirci terra in B2B) in EOT e poi attaccare equippata nel nostro turno. anche la "tua" ha flash ergo l'elemento nasty cel'ha.
La vera differenza è che Peste tappa Stalker e poi entra con equippe,
tu Counteri spiga e poi entri... la tua tattica sulla carta è meglio, perchè TEORICAMENTE hai la copertura da Angelo e Stalker della SOLS.
dico sulla carta perchè:
-rischi di avere un calice a 2
-rischi di non avere la spada

tutto qui, per il resto conta la pratica ergo .. mi son procurato anche io il set di fatine balbuzienti e vedro' cosa mi dicono..

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 17:06 

Il ragionamento di fondo è perfettamente condivisibile, anzi, però credo che mal si applichi al mio caso.
Voglio dire: alla fine io gioco 21 creature mentre tu 23 (di cui 4 tra [card]Mulldrifter[/card] e [card]Shoreline Ranger[/card], che la metà delle volte non contano), io non vedo questa gran differenza.
Secondo me è solo che tu peschi un po' di più (mentre io però sfetcho) e poi hai un paio di equipaggiamenti che io ho sostituito con [card]Daze[/card], tutto qui.
[card]Academy Ruins[/card] andrebbe in monocopia, che fastidio ti dà?
È una risorsa in più in late game che, essendo appunto in monocopia, non incide sulla build, aggro o control che sia.
Non capisco neanche la rinuncia a fetch+dual per [card]Engineered Explosives[/card].
Così come lo usi tu, serve solo contro determinati match-up e anzi il più delle volte te lo daresti sui piedi perché ti spacca [card]Chalice of the Void[/card], che non è bello...
Inoltre, proprio perché vuoi aggrare, dovresti avere tutto l'interesse nell'evitare un minimo il mana flood, tanto più che tu hai [card]Umezwaw's Jitte[/card] e addirittura [card]Sword of Light and Shadow[/card] (io preferisco [card]Sword of Fire and Ice[/card] perché fa da rimozione e pesca - nota che io non gioco [card]Mulldrifter[/card]), che ti frega di un paio di punti vita in più o in meno?
Paura di slando, Luna ecc.? Sfetchi basica e sei a posto.
Diversamente vai tranquillo e, se puta caso, passa un [card]Tarmogoyf[/card], riesci anche a spaccarglielo.
Discorso pro-red: è vero che perdi due turni, però è anche vero che non perdi punti vita.
Che poi se non apri di Fatina+equip sei fregato comunque, e si tratta di ben 2 carte.
[card]Chill[/card] invece basta da sola e, se non apri con quella, apri con Calice e in un modo o nell'altro resisti.
In sostanza, rimango per lo più sulle mie scelte, anche se l'interazione [card]Sword of Light and Shadow[/card] + [card]Mulldrifter[/card] mi intriga e vorrei provarla al posto di [card]Daze[/card], ma per il resto no.
La mia impressione è che volendo essere troppo ottusamente aggro, contro un mazzo un minimo preparato si perde miseramente.
Se il meta è noto e si sa che ce lo si può permettere è un conto, ma diversamente direi che aggro-control è la via più saggia (e tra l'altro per niente in contraddizione con la filosofia dello stompy, dove con stompy intendo un mazzo a bestie enormi che quindi non può sciamare più di tanto).

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 17:56 

crimsonking ha scritto:
Voglio dire: alla fine io gioco 21 creature mentre tu 23 (di cui 4 tra [card]Mulldrifter[/card] e [card]Shoreline Ranger[/card], che la metà delle volte non contano), io non vedo questa gran differenza.
la recursion di spada li rende parecchio rilevanti, ergo CONTANO.
Cita:

Secondo me è solo che tu peschi un po' di più (mentre io però sfetcho)
è ampiamente dimostrato che sfetchare non è comparabile al pescare.. non ricordo il link dell'articolo sulla "thin swamp" tuttavia consiglio (a tutti ) la lettura !
Cita:
[card]Academy Ruins[/card] andrebbe in monocopia, che fastidio ti dà?
È una risorsa in più in late game che, essendo appunto in monocopia, non incide sulla build, aggro o control che sia.
il nostro è un mazzo aggro, abbassare il numero di carte che danno U è molto pericoloso,
imbastardirlo con dual ci leva l'opzione b2b che ci lascia un po' sopra a certi MU di solito sfavorevoli.
Cita:

Non capisco neanche la rinuncia a fetch+dual per [card]Engineered Explosives[/card].
Così come lo usi tu, serve solo contro determinati match-up e anzi il più delle volte te lo daresti sui piedi perché ti spacca [card]Chalice of the Void[/card], che non è bello...
non è vero.
succede solo se lo giochiamo a zero. e noi NON lo giochiamo a zero.
se poi parli del calare explo a 1 quando c'è calice a 1, basta pagare anche un mana incolore in più.
Cita:

Inoltre, proprio perché vuoi aggrare, dovresti avere tutto l'interesse nell'evitare un minimo il mana flood, tanto più che tu hai [card]Umezwaw's Jitte[/card] e addirittura [card]Sword of Light and Shadow[/card] che ti frega di un paio di punti vita in più o in meno?
Paura di slando, Luna ecc.? Sfetchi basica e sei a posto.
Diversamente vai tranquillo e, se puta caso, passa un [card]Tarmogoyf[/card], riesci anche a spaccarglielo.
calma, calma.
non capisco perchè dovremmo avere interesse ad evitare mana flood perchè siamo aggro: con tutta la recursion che abbiamo ci piace avere mana, e non è nemmeno facile averne in abbondanza.
Inoltre se dalla side prendiamo il Glen Elendra dobbiamo tenerci mana open.
invece: per Luna non ci importa, abbiamo 9 basiche e stop.
mi sembra di intuire che segui la filosofia del "sfino le terre con le fetch".
ok, tua scelta (anche se personalmente ho abbandonato quella filosofia) pero' ti consiglio di cercare articoli a riguardo! (se lo trovo lo edito in questo post)
per la perdita di vite:
MINCHIA SI NON VOGLIO PERDERNE.
la Tomba ci fa easy 6 danni a partita, l'efreet 2 o 3, la force un paio..
capisci che ogni singolo life point conta :)
Cita:

Discorso pro-red: è vero che perdi due turni, però è anche vero che non perdi punti vita.
Che poi se non apri di Fatina+equip sei fregato comunque, e si tratta di ben 2 carte.
[card]Chill[/card] invece basta da sola e, se non apri con quella, apri con Calice e in un modo o nell'altro resisti.
non la vedo esattamente così.. chill è bruttino come costo, rallenta l'oppo e non ferma gobbi, che giocano aggratise con fiala e lacchè.
una carta prored invece, anche se non equippata, se ha forza 2 elimina ogni gobbo con facilità, e bitta per la vittoria contro spari.
Cita:

La mia impressione è che volendo essere troppo ottusamente aggro, contro un mazzo un minimo preparato si perde miseramente.
per favore specifica "preparato"
secondo me si perde miseramente imbastardendo il mazzo: contro grandi rimozioni è inutile fare una "mezza counter" come daze. ci girano intorno e non è affidabile. meglio ripartire con una nuova creatura dopo una ira di dio, meglio piuttosto avere LA counterspell. Daze proprio non lo vedo incisivo. Chiedilo a un Soglia :)
Cita:

Se il meta è noto e si sa che ce lo si può permettere è un conto, ma diversamente direi che aggro-control è la via più saggia (e tra l'altro per niente in contraddizione con la filosofia dello stompy, dove con stompy intendo un mazzo a bestie enormi che quindi non può sciamare più di tanto).

lo stompy è un mazzo di pali e bestie, è uno zoo che prova a bloccare il gioco, che gioca basiche e stalla i mazzi più diffusi fino a quando ormai domina la race.
parli spesso di "proteggere le proprie creature" io invece dico: ok l'equip me la puo' proteggere, ma io ho talmente tante minacce (e nella versione blu pure evasive) che me ne fotto se passa una spiga ogni tanto.
proteggere le proprie (poche) creature è il gioco del soglia.
secondo me il tuo ragionamento (e forse il tuo stile di gioco) è più adatto a quel mazzo!

detto questo bella li per i tuoi post, mi piace discutere del Fatine e vorrei che la conversazione fosse così attiva anche per il Dragon!!!

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 19:05 

Ok, ok, però secondo me stai supponendo un po' troppe cose...

Cioè, hai bestia e spada a terra, attacchi non bloccato e hai pure già giocato [card]Mulldrifter[/card] e/o [card]Shoreline Ranger[/card]; questo vuol dire che stai giocando indisturbato da un paio di turni, come dire: praticamente hai vinto comunque! :-D
Poi non ho mai detto che sfetchare equivalga a pescare, era solo per dire che non avevo proprio le pezze al culo (e poi io pesco con [card]Sword of Fire and Ice[/card]). :-D

Io ho una sola fonte di mana blu in meno (prendendo la lista di coma come riferimento) e di side gioco [card]Winter Orb[/card] al posto di [card]Back to Basics[/card].
Ripeto che non mi sembra il caso di metterla come se fosse la differenza tra il giorno e la notte, perché non mi pare il caso.

Mi spieghi cosa spacchi con [card]Engineered Explosives[/card] a 1?
Considera pure che la metà della volte, se non puoi aprire di [card]Chalice of the Void[/card] a 1, mullighi direttamente.

"Tutta la recursion che hai" alla fine si riduce a 2-3 equipaggiamenti, che se non hai una creatura che attacca valgono zero, non ci conterei poi così tanto... :'|

Contro Gobbo entra [card]Propaganda[/card], non [card]Chill[/card], ho già detto.

[card]Daze[/card] invece funziona meglio proprio contro resettone, perché Spiga te lo tira quando è mana open senza problemi, mentre per Wratta deve arrivare a 5 terre, che è tutta un'altra storia...
E poi la forza di [card]Daze[/card] è che nessuno se l'aspetta, ma comunque ho già detto che proverò a toglierla.

Scusa se ti sto rintuzzando in questo modo, ma noto che tendete a "rimaneggiare un po'" quello che dico, io cerco sempre di essere preciso quando parlo, non mi piace dire una cosa per un'altra, ecco tutto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 21:59 

ok fai bene a precisare, credimi non voglio fraintendere apposta, ed è sempre utile che tu sottolinei quel che credi per essere compreso al 100% ! :)

detto questo:

bestia e spada a terra non è dura con 24 minacce imho.
non è così raro calare a 5 pesce, un turno dopo anche shoreline cista.

riguardo il due turni da solo e hai vinto comunque: ti do ragione.

cmq la mia build usa LE DUE SPADE ergo diciamo che suco dal fatto di non avere jitte ecco...

enge a uno spacca tanta roba, specie Ago (soprattutto ago), Lacchè, Fiala, Mangusta, Elfi e figure of Destiny. Più altra roba ma non ho mica l'elenco pronto :P

personalmente non mulligo mai se ho una mano stabile, magari mox, perchè come tutti gli stompy il rischio è perdere una mano giocabile per una ingiocabile, mulligare nell'oblio e ciao ciao. Magari è che son sfigato, che ne so.

La recursion c'è eccome, per me tirare su una sower spaccata equivale a win condition, non so te..
fare tornare anche solo una volta pesce è un bel vantaggio carte, non so se hai fatto il conto! Poi vabbè c'è pure il life gain che non fa così schifo..

Daze ho già detto, è easy da fregare, basta girarci intorno, e non è una counter vera.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 11:19 

@crimsonking: ciao... volevo dirti che anch'io ho provato una manabase diversa, con fetch per prendere le dual e poter così fare più porcate con EE.
Il problema è che se di primo ti becchi stifle su una fetch hai già bello che ammucchiato.

L'unico vero problema degli stompy è proprio la manabase parecchio fragile in quanto estrema, per poter fare partenze a razzo.
è vero che ci bastano "solo" 3 mana per giocare tutto, ma il fatto è che questi ci servono assolutamente entro il secondo turno, salvo rare eccezioni, più di una volta una singola wasta su una terra da due mana mi ha mandato a casa, in quanto a differenza di molti altri mazzi senza quei tre mana nn facciao assolutamente niente.

Tu ora stai rendendo il mazzo molto più versatile ma che si espone terribilmente a tutto il land control che si fa, giusto per farti un esempio
Wasta+Crogiolo ti manda a casa senza appello.
Il tutto per guadagnare un elemento di controllo, che nn rientra nella strategia del tuo mazzo.
Io per esempio EE nn lo gioco nenache di main, è in side giusto per i mazzi che chiudono di pedine, in modo da settarli a zero e spaccre tutto.

Discorso Daze: cartuzza interessante se nn fosse proprio che va a intaccare le terre, pensa alla sitazione:
Hai giù Isola e città dei traditori, tappate e ti fanno una minaccia, tu per giocare daze, vai indietro di un Land drop e in più ti giochi la landa.

Personalmente se dovessi giocare qualche counter in più, invece del daze giocherei le misdi di main,che hanno il duplice scopo di protegggere le nostre creature e magari spaccare quelle avversarie...

Giusto una precisazione per spaccare calice bisogna settare EE a 0, in quanto il costo di calice a terra, indifferentemente dai segnalini che ha su, e 0.

Discorso Chill: personalmente, magari mi sbaglio clamorosamente, ma gobbo nel meta odierno nn è più un problema, senza contare che noi nn ci siamo proprio sotto sotto, insomma in G1 nn è detto che perdiamo, prima era necessaria una side adeguata visto che a un torneo la metà delle persone portava gobbo e quindi era indispensabile poter contare su una side che ci mettesse sopra.

Detto questo penso che ora come ora chill sia molto più vesatile, in quanto ferma molti archetipi in più, vedi zoo, boros e tarmoslight e anche contro gobbo nn è che faccia proprio schifo.

Tutto ovviamente IMHO.

Ciao a tutti

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 14:42 
Beer or Warning

@ crimsonking : Stavo solo cercando di motivare le risposte date , per non rischiare di essere frainteso . Questo non vuol dire che qualcuno ti voglia vendere qualcosa , è giusto che tu faccia le tue esperienze con le tue idee .
Inoltre le liste sono tantissime , giustamente perchè le idee sono tante , forse l'unica pecca che mi sembra di aver intuito è che probabilmente giochi con numero esiguo di giocatori e di conseguenza mazzi .

Ciò che ha detto ferus angel lo trovo molto realistico e corretto .

Stai tranquillo nessuno vuole insegnare nulla a nessuno , si mette solo a disposizione di tutti le proprie idee , esperienze , impressioni ed anche test (come la lista che sto provando) .

Tu comunque testa e poi riporta le tue impressioni .
cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 16:45 

@Ferus Angel:

Beh, innanzitutto aprire di fetch (così come aprire di isola) non è proprio il massimo della vita perché, a meno di fare Mox-Calice, stai abbastanza al palo, e questo a prescindere dalla build.
Comunque, in una situazione del genere, tipicamente aspetti di calare al turno successivo [card]Ancient Tomb[/card] o [card]City of Traitors[/card] per risolvere bestia, quindi non hai fretta di sfetchare rischiando [card]Stifle[/card].
Se inizi tu, sfetchi basica direttamente nel tuo turno (prima che lui cali l'isola per farti [card]Stifle[/card]) e sei a posto; se inizia lui, tipicamente alla fine del tuo turno farà [card]Brainstorm[/card] (o comunque nel suo turno tapperà per qualcos'altro), tu sfetchi in risposta e sei ancora a posto.
Poi nessuno dice che bisogna per forza sfetchare dual, anzi, nel dubbio io sfetcho sempre basica.
La dual te la vai a cercare solo se hai [card]Engineered Explosives[/card] o [card]Trinket Mage[/card] in mano e soprattutto solo se pensi che ti servirà giocarlo a 2 o a 3.

Discorso [card]Daze[/card]: Secondo me non intacca per niente le terre, anzi ti aiuta a nasconderle all'oppo, esattamente come fa [card]Sea Drake[/card].
Tanto, per proteggere le tue creature hai solo [card]Force of Will[/card] (ed eventualmente la stessa [card]Daze[/card]) e per giocare gli equipaggiamenti tipicamente ti affidi a [card]Ancient Tomb[/card] e [card]City of Traitors[/card].
L'isola conviene giocarla solo al momento di calare bestia, per il resto è meglio tenersela in mano, almeno io faccio così.

Credo che sappiamo tutti come funzionano [card]Chalice of the Void[/card] e [card]Engineered Explosives[/card], così come sappiamo tutti come gira Faerie Stompy: le aperture tipo sono terra e Calice a 1 oppure di Mox+terra e bestia, quindi la metà delle volte l'oppo non calerà proprio niente che costi 1 e di conseguenza non si capisce la necessità di calare Esplosivi proprio a 1.
Tanto più che, per le minacce più comuni a cc1, nella side abbiamo risposte ben più efficaci di Esplosivi.
Senza dual, l'unica altra alternativa è settarlo a 0, spaccandosi così anche Calice, che non mi sembra proprio una buona idea.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 14:32 

sto pensando di abbassare ancora gli equip in favore del set completo di pesci.

giocare 3 per di spade o spada luce e jitte, e tenere un tre per dell'equip mancante in side.

il Seat è fondamentale per pettinarci la terra per sower,
piuttosto metto 8 isole.

servono carte blu, non voglio pitchare minacce serie, è questo uno dei motivi del 6 equip totali.

la balbettamagie non l'ho ancora provata,
anche perchè la pitcho sempre su mox.

commenti?

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 14:57 

bah
guarda...
perchè i pesci?
perdi tempo!!!
mi spiego meglio, con questo deck non importa pescare tanto ma pescare bene, quindi ogni singola carta deve essere una bomba se pesco un pesce che me ne fò? nulla!!!!!!!!! se al posto del pesce pesco equip ....già è più utile! magari mi va ad equippare una bestiolina in terra.

Dopo aver testato un pochino le fatine che counterano ho deciso di mettere al loro posto in 3x geln di main decisamente migliori poichè semplicemente le fatine mi obbligano a rimanere mana open quando magari vorrei calare equip oppure ad aspettare...e quindi perdere tempo...insomma non mi hanno convinto, tuttavia si guadagnano un bel 3x di slot in side ;) non si sa mai sti combo che si basano su acceleratori poco costosi ;)
byeeeeeeeezzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 15:08 
Beer or Warning

Sinceramente quello che sto notando con la mana base è che :
premessoche il sinodo non si tocca , con solo 8 isole siamo veramente hatabili sulla mana base e i mox sono ormai carte morte , quindi stavo giocando con solo 3 mox (quindi 9 isole )e sinceramente mi sono trovato benissimo . Adesso sto addirittura provando con solo 2 mox e 10 isole .
Il ragionamento è che già abbiamo 8 terre da 2 mana con l'aggiunta di 2/3 mox dovrebbero bastare a castare cotv ad 1 il turno 1 , se lo abbiamo . Perchè non so a voi ma aprire mani con 2/3 mox in mano mi fa abbastanza girare i maroni .

Se vuoi provare la balbetta , devi darle fiducia . L'apertura da fare è terra mox (ci imprinto drake o efreet) e sto open per lei . Se l'oppo gioca terra ponder (ad esempio) ecco che la giochiamo .

Cosa risulta : che mettiamo inaspettatamente una bestia evasiva ed in più facciamo duress , non su una carta a caso , ma su quella che in quel momento serve al nostro oppo . Fa il suo sporco lavoro . Poi io parlo della mia build perchè è quella che sto giocando . A seguire dopo questa giocata ci sono altre 6 carte che infastidiscono : 3 jitte terra da 2 mana ed equippo , oppure se pesco un'altra balbetta non mi lamento oppure anche un altro manzo di secondo non è male ... insommaè più efficace della merdina che effettivamente sembra .

Equippe si può anche scendere a 6 , tanto adesso andando cmq più piano , si può anche essere meno aggressivi .

cià :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 15:37 

il sinodo non si tocca dici bene, e mi pento di averlo rimosso: quante bestemmie quando "ripiego" su calice perchè non ho sinodo, quanti cristoni quando ho sower come unica blu in mano e non posso permettermi cromo.

per le 3 mox minchia mi sembra di levare una fow :S
insomma partire landa e drago è furte furte.

mi sembra che perdi in esplosività per avere un po' di consistenza.
non è per forza un male, bada bene, dico solo che mi sembra il tuo ragionamento di fondo.
forse, gli stompy devono cercare un po' di stabilità: io l'ultimo mini torneo non sono entrato in top 8 perchè negli ultimi due match ho visto O solo lande o ZERO LANDE. insomma c'è qualcosa che non va.

la mano con due mox è terribile hai ragione, pero' la mox o la usiamo nei primi 2 turni o cippa.
la vedo un po' come fiala, classica carta che o la adoperi bene subito o si infuffisce.
averla consistentemente al turno 1 ci obbliga un po' a metterla 4x, anche se gli slot son quelli, limarne una è da testare anche per me.

la balbetta giocata come dici tu rende, specie se non la usi reattivamente (su spiga) ma un po' a cazzo come col ponder.. crei semplice vantaggio carte e una creaturina rapida. sicuramente inaspettata e molto smaliziata.

la cloud era in effetti poco sinergica col mazzo, era più una carta carina da poter sfruttare.. ma niente di che.
certo che ricorre in ciclo con la spada, ma non è che sia sta figata perdere due mana per pescare uno, a sto punto via di pesce e basta...

per gli equip ho fatto il tuo stesso ragionamento più:

-simmetria con side per swap cromatico di spade o jitte
-slot contro controllo che saltano fuori.. via le jitte dentro le b2b per esempio (e dentro le 3 glen per le 3 sower)
SARA' UNA CAZZATA (lo è?) PERO' QUANDO PENSO ALLA SIDE PENSO A SLOT FACILMENTE RIMPIAZZABILI, CHE POSSANO ESSERE SCAMBIATI IN TOTO..
-una carta BLU in più. per pitchare meglio e avere più manzi.
deve essere una creatura, deve essere blu. ho pensato a pesce. non volevo 4x di sower che poi mi si inchiodano. opinioni?
-alla fine non abbiamo le seti. punto.
-se volevo 8 equip mettevo pure le psionic blast e andavo indietro nel tempo :P

insomma ho uno slot in più e al momento metto un cazzo di pesce.
perchè non so pensare a niente di meglio.

la mia lista attuale, con 4 mox:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors
8 [EUL] Island (2)
1 [MR] Seat of the Synod

// Creatures
4 [P2] Sea Drake
4 [FD] Trinket Mage
4 [AN] Serendib Efreet
1 [SC] Shoreline Ranger
4 [LRW] Mulldrifter
3 [LRW] Sower of Temptation
4 [UL] Cloud of Faeries

// Spells
4 [AL] Force of Will
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Chrome Mox
1 [10E] Pithing Needle
3 [DS] Sword of Light and Shadow
3 [BOK] Umezawa's Jitte

// Sideboard
SB: 1 [LRW] Sower of Temptation
SB: 1 [10E] Pithing Needle
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [FD] Engineered Explosives
SB: 3 [US] Back to Basics
SB: 2 [MM] Misdirection
SB: 3 [EVE] Glen Elendra Archmage
SB: 3 [DS] Sword of Fire and Ice

ah, 3 per di jitte e non 2 più 4 spade perchè JITTE WINS ALONE.
ed è vero come è vero che da queste parti ci si chiama tutti Lorènzo (chi la capisce la capisce)

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 18:56 
Beer or Warning

Discorso mox ho provato a toglierli chiaramente con le carte segnate , in modo che quando le pesco posso dire : " e se era un mox ?" e mi sto trovando bene in questo meta di controlli con le waste e gli esplosivi a zero per i calici che ci cippano anche i mox (e la spell imprintata).

Equippe ti consiglio , forse , di usare 4 sols e 2 jitte , sono più spanate le spade adesso .

Il resto sono concorde , anche in base di quello che si dice anche in giro : side 3 btb 3 glen .

Il quarto pesce ci può stare , ma tirare troppe spell si rischia di girare solo troppo e magari a vuoto .

comunque testo ancora sta build che mi sembra decente anche perchè non troppo lenta .
cià :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 19:04 

ok tutto sensato e tutto giusto, specie perchè krosan o spree potrebbe vederci nudi e dirci "ok via pure la mox"

pero' dai non puoi dirmi 2 jitte.. proprio tu mi dici di metterne due, proprio tu che sai che quando la cali l'altro puo' solo dire BAU...

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo