Oggi è mer 15 apr 2026, 22:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Dark Horizon
MessaggioInviato: mer 17 apr 2013, 22:47 

Senza postare di nuovi, ho riaggiornato l'ultima lista: in G1 ci troviamo piu o meno quasi sempre bene e siamo competitivi.

-Terre portate a 21 con l'introduzione di 2 treetop Village, utile contro controllo, soprattutto quando giocano terminus, e magari con jace in gioco, possiamo passare all'attacco contro jace il turno successivo, anche grazie a trample: preperite a Stirring per il costo inferiore e per via di trample.

-Stoneforge inserita per il supporto di jitte e preferita ad altre creature per limitare danni in caso di azzeramento cimitero.

Side:

- S&T:
-3 Abrut - Lingering Souls - 2 Jitte - 2 Stoneforge
+3 Oblivion +2 Charm (contro Leyline) +2 Maeltrome + 2 Teeg (se snake attack) +2 aghi (grise)

- Miracle:
-4 Swords -4 Lingering -1 kozilek
+3 aghi +2 Teeg +2 Maelstrome +3 Surgical

Golgari risulta utile anche contro Elfi e Goblin e Maverick (madre delle rune), unico neo non sinergica se abbiamo spiriti in gioco (2x solo)

Secondo aggiornamento con questa lista un pò piu piccante:
+1 eternal witness (per fare qualche giochino inaspettato, jitte, rimozione, lilli)
+1 green sun zenit per tutorare shamano, o i 2 gaddock di side che sennò sono un pò inutili
+1 batterskull (clash contro dark, ma lo sto testando per la sua capacità di fare game da solo in partita avanzata)
+1 dryad arbor
+1 scavenging ooze

-1 Lingering soul (portate a 3)
-1 jitte (per skull)
-1 shaman
-1 tarmo

Terre:
2 Swamp
1 Dryad Arbor
3 Scrubland
2 Marsh Flats
1 Forest
1 Plains
2 Windswept Heath
2 Bayou
1 Savannah
2 Verdant Catacombs
2 Wasteland
2 Treetop Village

Istantanei:
4 Swords to Plowshares
3 Abrupt Decay

Artefatti:
3 Sensei's Divining Top
1 Umezawa's Jitte
1 Batterskull

Creature:
2 Tarmogoyf
1 Scavenging Ooze
1 Eternal Witness
2 Stoneforge Mystic
4 Dark Confidant
3 Deathrite Shaman

Stregonerie:
3 Lingering Souls
1 Green Sun's Zenith
3 Thoughtseize
3 Inquisition of Kozilek

Planeswalker:
4 Liliana of the Veil

SB: 3 Pithing Needle
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 2 Gaddock Teeg
SB: 2 Golgari Charm
SB: 3 Oblivion Ring
SB: 2 Maelstrom Pulse
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 20:57 

Allora chiedo umilmente perdono per essere stato un pò superficiale.
Edit by AndreTheGame: Bella lista della spesa, domani all'Esselunga ne terrò conto. Ti ricordo che siamo in Competitive e lista+ nulla=nulla. Verbal Warning!

In questi gg ho provato il nuovo witchstalket, 3/3 protetto che si pompa, ma purtroppo niente di esaltante.
Ritorno quindi alla lista piu classica con qualche ultima modifica.
Credo che se nessun altro interessato a questo mazzo posti idee o testi cambiamenti, non vi sia altro modo di migliorare.

20 terre, solo 2 waste per via della debole manabase.
2 Marsh Flats
2 Verdant Catacombs
2 Treetop Village (per aumentare il parco creature)
1 Horizon canopy
1 Bayou
2 Windswept Heath
1 Forest
2 Swamp
2 Plains
3 Scrubland

15 Creature (17 con i treetop)
3 Stoneforge Mystic
3 Tarmogoyf
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
Appoggiare da 3 lingering (occhio a sulfur elemental in g2 che ci elimina tutti i lingering)
3 Lingering Souls

Reparto spacca tutto
4 Liliana of the Veil
3 Abrupt Decay
4 Swords to Plowshares
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize

3 Sensei's Divining Top
1 Umezawa's Jitte
1 Batterskull

1 slot libero, io lo tengo per Mealstrome Pulse

Side
SB: 3 Pithing Needle (contro rianimator, madri delle rune, planeswalkers, artefatti, ecc)
SB: 3 Surgical Extraction (punishing, dredge, e altre cose carine)
SB: 3 Gaddock Teeg (contro combo, miracoli, planeswokers)
SB: 3 Oblivion Ring (contro controllo, S&T, per arrivare dove Abrut non arriva)
SB: 3 Engineered Explosives (Contro canadian settato a 1, elfi, maverick)

Questa seconda configurione risulta piu competitiva contro i tier piu comuni, (canadian) e ha abbasso la curva di mana, rendendo il tricolore veloce e abbastanza solido anche se attaccata la manabase.
ben 10 distruzioni di mana, con 6 scartini specifici, 2 sifigure di side contro aggro (sempre utili contro canadian e maverick).
3 equip con inserimento di una spada.
il mazzo si basa semplicemente su goyf e equip per portare e casa la partita.

3 Marsh Flats
2 Verdant Catacombs
1 Umezawa's Jitte
4 Dark Confidant
1 Swamp
4 Abrupt Decay
4 Swords to Plowshares
2 Scrubland
3 Sensei's Divining Top
3 Wasteland
3 Windswept Heath
1 Forest
2 Horizon Canopy
2 Bayou
1 Plains
1 Savannah
4 Deathrite Shaman
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize
3 Stoneforge Mystic
4 Tarmogoyf
2 Lingering Souls
2 Maelstrom Pulse
1 Batterskull
1 Sword of Fire and Ice
SB: 3 Gaddock Teeg
SB: 3 Oblivion Ring
SB: 1 Krosan Grip
SB: 2 Disfigure

Ultima modifica di mg7 il gio 25 lug 2013, 22:55, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 13:08 

Bellissimo il Witchstalker...se si riuscisse a capire cos'è sarebbe anche meglio :'|

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 14:38 

Dark Sphere ha scritto:
Bellissimo il Witchstalker...se si riuscisse a capire cos'è sarebbe anche meglio :'|

Bah, il Witchstalker è un 3/3 hexproof che forse, se all'oppo fa proprio comodo giocare una spell nel nostro turno fregandosene di un +1/+1, si pompa...
Personalmente, se proprio cerco una creatura a costo 3 con hexproof, questo qua non lo metto nemmeno in parte al buon vecchio Troll Ascetic che non si pomperà ok, ma con almeno 2 mana open voglio vederti a buttarlo giù... E non nominatemi Terminus che son stufo di vederlo! ahah
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 lug 2013, 18:00 

Ciao,
ringrazio mg7 che ha tenuto la discussione aggiornata. Io sto provando in questo periodo una lista + simile alla seconda di mg7, soltanto che invece del tarmogoyf punta di più su mother of runes e scavenging ooze. Il mio unico grosso problema è punishing fire, il 'goyf regge meglio o cambia poco? Quali sono in genere le strategie migliori contro punishing?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 16:14 

Contro punishing fire non c'è risposta migliore che ottimizzare le proprie wasteland; se quello è il tuo unico vero problema potresti investire almeno 2-3 slot per Vindicate.

Mamma delle Rune è sicuramente un bel palo, ma se devi giocarla in DH a sto punto gioca Dark Maverik il quale è più facile da pilotare e, giocato da un player medio-scarso, fa tutto meglio...

Tarmogoyf sicuramente ha un body che inizialmente è più consistente di Ooze, ma la seconda se fatta con l'oppo tapped out può rallentare o sradicare il problema PF.

P.s. Non c'è molto da ringraziare mg7.. ha solo scritto liste a caso... :x
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 13:51 

Zdenek Zeman ha scritto:
Contro punishing fire non c'è risposta migliore che ottimizzare le proprie wasteland; se quello è il tuo unico vero problema potresti investire almeno 2-3 slot per Vindicate.

Non mi sembra una gran mossa, specie perché di solito PF è sempre accompagnato da tool di loam, con relative wasteland. Inoltre, visto che parliamo di aggro-deck vs control, preferisco usare pulse che ti puo' salvare da mani molto veloci e giocate in ridondanza di zenith.

Zdenek Zeman ha scritto:
Mamma delle Rune è sicuramente un bel palo, ma se devi giocarla in DH a sto punto gioca Dark Maverik il quale è più facile da pilotare e, giocato da un player medio-scarso, fa tutto meglio...

Guarda, veramente mamma è giocata in molte liste di lingering-horizon non solo in dark maverik anche perché esce da snare, limita mangusta e (con gli scartini) si riesce a tenerla lontano da spari, in realtà (purtroppo) proprio contro pf non fa nulla, perché puoi tapparla soltanto per salvare lei (e non è scontato che ci si riesca).

Zdenek Zeman ha scritto:
Tarmogoyf sicuramente ha un body che inizialmente è più consistente di Ooze, ma la seconda se fatta con l'oppo tapped out può rallentare o sradicare il problema PF.

Bah... Stando a quanto mi dici, non so' quanto convenga giocare Ooze. Da quanto ho capito devo stare in balìa dell'oppo e sperare?
Provo burrenton forge-tender?

Zdenek Zeman ha scritto:

Forse ci hai ragione :D
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 22:58 

Zdenek Zeman ha scritto:

:P

Le faccio e le disfaccio :D

Putroppo ho i miei limiti, come questo mazzo dal tronde....
Ma non vedo tanti aiuti da altri professional player come te :x
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 8:31 

@Mrincubus

Scusa Boss del Legacy.. Io il mazzo l'ho giocato e anche senza un mezzo risultato sono comunque arrivato a queste conclusioni.

Lingering Horizon che cazzo è? L'hai inventato tu? non mi sembra un affare giocare Souls+Mamma ...Pare più conveniente investire l'abilità per dare protezione a missili tipo BoB o Knight..Ovviamente liste simili sono nè carne nè pesce e a magic la "Mare e Monti" non è mai stata in voga..

Discorso PF... non so in quale canile tu vada a giocare ma io, contro punishing, LFTL l'ho vista rare volte nel g2 contro jund e contro Aggro Loam...
Sappi che c'è gente che ha investito gli slot di lingering x Vindicate proprio per colmare il gap contro Jund...

@Biscuit: Zeman/Incubus, datevi una calmata entrambi. Avete opinioni diverse su cui intavolare una discussione ma i toni sono al limite del flame. Buon proseguimento.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 15:27 

Zdenek Zeman ha scritto:
@Mrincubus

Scusa Boss del Legacy.. Io il mazzo l'ho giocato e anche senza un mezzo risultato sono comunque arrivato a queste conclusioni.

Mi dispiace che tu te la sia presa in questo modo, ma quando ho parlato in maniera ironica di melma non mi sembra di aver detto che ce l'avessi con le tue considerazioni, a ben guardare le critiche erano rivolte alla carta, ed anzi ti ho fatto notare che le tue considerazioni mi sono state utili e se continuassi a prendere parte alla discussione mi farebbe piacere, a patto di non usare certi toni (inoltre non mi permetterei MAI di insultare un fan di Zeman). E poi, per cortesia, se uno scherza smettiamola di vederla in maniera così nera.

Cmq mi chiedo ancora:

- tarmogoyf è una buona soluzione?
- Devo supportarlo con hates mirati?
- Devo continuare ad usare extirpate o c'è di meglio?
- Volete vedere la mia lista e provare a vedere se faccio qualche errore di side?
- Volete aiutarmi con gli switch? Con la build?
- Volete che non prendo più parte alla discussione?

Basta essere chiari...

Zdenek Zeman ha scritto:
Lingering Horizon che cazzo è? L'hai inventato tu? non mi sembra un affare giocare Souls+Mamma ...Pare più conveniente investire l'abilità per dare protezione a missili tipo BoB o Knight..Ovviamente liste simili sono nè carne nè pesce e a magic la "Mare e Monti" non è mai stata in voga..

In effetti ho sbagliato il nome del deck e mi riferivo a lingering junk, quello postato da picelli: http://www.mtgtop8.com/event?e=4112&d=224098

Inoltre, ora che mr. Zeman me lo ha fatto notare, ho notato che non c'è un primer di quest'archetipo ed attendo lumi dai mods se posso continuare la discussione su questo thread oppure no.

Zdenek Zeman ha scritto:
Discorso PF... non so in quale canile tu vada a giocare ma io, contro punishing, LFTL l'ho vista rare volte nel g2 contro jund e contro Aggro Loam...
Sappi che c'è gente che ha investito gli slot di lingering x Vindicate proprio per colmare il gap contro Jund...
[/color]

Aldilà del "canile" non so' tu quale lista utilizzi (nel senso se hai molte risposte a loam e quindi spingi gli oppo a sidarla out, tanto per fare qualche esempio), contro la mia lista loam è forte proprio perché la mia unica risorsa a PF sono le waste... Cosa faccio, posto la mia lista e ci confrontiamo? Aspetto i mods? Ditemi voi...
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 ago 2013, 14:20 

Penso che le madri delle rune provate in questa lista classica con goyf e cavalieri facciano il loro lavoro.
Uno dei problemi del rock è sempre stato che puoi avere tanti ciccioni in gioco, attacchi, e l'altro para con un segnalino o uno stupido elfo/goblin e la partita è persa.
Le madri non solo fanno passare i nostri cavalieri e goyf, ma proteggono i confidant e gli shamani dagli spari oggi molto giocati.

Avendo le madri ho tolto gli equip che qui le considero superficiali.

Terre ultili giusto bojuga di main, niente lab of ith o karakas che in uno per fanno sta gran differenza, preferisco avere il mana che mi serve.

6 scartini mirati, 3 abrut, 3 pulse e 4 spada a spighe.

In side contro controllo ho vinto un paio di partite sidando:
- 3 sensei + 3 aghi (per colpire sensei)
- 3 goyf + 3 gaddock (per colpire jace e miracoli vari, e considerando che gioca rest in peace diventa carta inutile)
- 1 thouht + 1 nish spellbomb (insieme a bojuga e shamani devono ridurre gli slots per gli snap)

Contro combo abbiamo, 6 scartini, con 3 surgical , 1 nish, 3 canonist.

Contro canadian, 2 disfigure, 1 nish, 3 surgical

Contro maverik e sciami vari ancora non sono riusuito a testare... penso vada ardua, di sicuro dentro 2 disfigure, ma poi non abbiamo gran che.... devo verificare.

Contro elfo dentro gaddock, disfigure, magari pure ago per bloccare quanche abilità dannosa e rallentarlo.

4 Swords to Plowshares
3 Tarmogoyf
1 Forest
1 Plain
3 Wasteland
3 Windswept Heath
1 Savannah
4 Knight of the Reliquary
4 Mother of Runes
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
3 Abrupt Decay
1 Bojuka Bog
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize
1 Swamp
2 Horizon Canopy
2 Bayou
2 Scrubland
2 Verdant Catacombs
3 Marsh Flats
3 Sensei's Divining Top
3 Maelstrom Pulse
SB: 3 Gaddock Teeg
SB: 2 Disfigure
SB: 1 Nihil Spellbomb
SB: 3 Ethersworn Canonist
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 ago 2013, 14:45 

Io vs sciame deck gioco 3x humility + 2x zealous persecution, 1x pernicious deed ed un enlightened tutor, oltre a stoneforge e relatvo tool, ma il problema cmq resta...

RIPETO:

Posso parlare della mia lista di lingering-junk in questo thread?

Devo aprire un thread in regular?

Devo rinunciare a postare?

POSSO AVERE UNA RISPOSTA?

@diego: prendi per buona la risposta qui sotto. Basta che non apri troppi varchi spazio-temporali su assi discreti.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 ago 2013, 17:54 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@Mrincubus
ti rispondo da normale utente del forum, visto che vedo che sei rimasto con questi dubbi ( quindi perdona l'off topic)

1) Il topic parla di Dark Horizon. La tua lista si può considerare un dark Horizon? se si, credo tu possa parlarne qui, altrimenti devi aprire un altro thread o trovare quello adatto.

2) Se questa tua lista è abbastanza standardizzata da test e risultati di parecchie persone, il regular va bene. Altrimenti, per non correre dubbi c'è il development ( fermo restando che il vieta, una volta visto il contenuto, di spostarlo in una sezione più adatta ( da competitive, a regular, ad altro :D

3) No.

4)Se non ti viene risposto in topic da un moderatore/staff, e sei in dubbio, puoi sempre contattarli tramite PM e ti daranno una risposta entro breve. Magari contatta il mod che poco fa è intervenuto ( giusto così non mandi PM a uno che è in vacanza)

Andando IN topic
Contro mazzi sciame (goblin, ma sopratutto elfo) le tue risposte, a parte la persecution mi sembrano lente, perchè sono effettive solo dal 4 turno in poi ( mettiamo 3 con sciamano) e quindi rischi di non vederle in tempo utile. Non conosco la tua lista, ma specialmente contro elfo, aspettare un umiltà mi sembra brutto, visto che tra l'altro nulla vieta che dall'altra parte facciano una krosan/sciamana quel che vuoi, e ti freghino. piuttosto aumenta le persecution, o aggiungi cose come darkblast, e simili :)
Umile opinione da non giocante il mazzo ;*

Ciao,
Fabio

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 ago 2013, 18:06 

Contro elfo gioco in side 3 canonist. 8-)
Se si vedono, si riesce a farcela, considerando che si hanno anche gaddock e aghi per fermarlo.
Altrimenti diventa dura. :(
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ago 2013, 2:42 

mg7 mi sono permesso di testare un po la tua lista e dopo un po di test su Cockatrice ho apportato qlc modifica,che mi ha reso i giochi un po più fluidi vs S&T Deck veramente un brutto MU vista l'assenza di Liliana...x prima cosa ho portato a 1 Horizon Canopy e ho aggiuntoKarakasimprescindibile vista la presenza dei Cavalieri x tutorarla...la Bojuka nn mi ha convinto a pieno ma x ora ho deciso di darle un altro po di tempo,anche se la considero più carta da side,proverei volentieri la mono Cavern of souls...vedremo...
Di Main ho tolto 1 Maelstrom Pulse e 1 Fetch ( trovo che con 22 Lande di cui tre Slandi anziché 4 e la presenza di 4 Deathrite siano sufficienti)ed ho inserito 2[card]Umezawa's Jitte[/card]...equippare un nostro Muccone protetto da mamma nn ha prezzo x tutto il resto c'è Master Card :D :D :D ...
La side l'ho cambiata in parecchie scelte ma quello va molto in base al meta che uno di solito affronta.
Unico appunto consiglierei di provare gli Oblivion RingIo ne gioco 3 e sono spanati!!
Un saluto

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo