Oggi è dom 22 mar 2026, 18:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 39  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 16:35 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Wolf Jak ha scritto:
.:saturno:. ha scritto:
nemmeno la fauna shaman fa +1, ma la giocate lo stesso.

prova a usarla scartando [card]squee, goblin nabob[/card] :-p

Prova a farlo nel meta di ora :-p
I fattori che mi hanno portato a giocare pod sono innumerevoli, in primis la cadavericità assurda di Fauna Shaman in questo field. E dato che altri motori simili non ci sono, ho iniziato a provare i pod, e i risultati sono stati alquanto soddisfacenti (per usare un eufemismo), diciamo così. Inoltre fa un sacco di cosucce carine tipo evadere counter e rimozioni di massa, che non mi sembra faccia esattamente schifo, ecco. Per esempio ti da molte più possibilità contro Burn e Canadian, dove se non vedi zenith non riesci a tutorarti neanche un fazzolettino per asciugarti le lacrime. Tagliando 3 fauna anche squee non aveva più senso, è ovvio.

Concordo con Der Wolf per quanto riguarda il colore, giocare un mazzo senza una protezione attiva mi sembra un po' una cagata se sei lento come la fame, fragile e non metti pressione immediata (un control, appunto). I survival che giocavano GWR erano aggro-control veri e propri, e l'ho giocato anche io a lungo, ma avevano molte carte diverse.

@Thalia: Der wolf tu nomini due esempi (jitte e quasali) in due match che non c'entrano una cippa :-p ma quando mai siderai dentro canonista contro maverick/bant? First strike? Per cosa? Questo è uno slot contro combo, e ripeto che se voi mi dite una sola volta nella quale contro Ant/tide(oh, thalia contro elfball, sì)/belcher è meglio di Canonista, vi stringo la mano :-p Siamo seri, su. E senza mother tutti i nostri pali durano poco com'è giusto che sia, con la differenza che di sicuro canonista non gli fa fare cantrip/tutore e risposta, Thalia a volte sì, altre no...non proprio affidabile. Poi oh, chiedete pure ad un paio di giocatori di combo cosa preferiscono vedersi di fronte ^^

@Pernice: giocano la versione "classica", diciamo così, è uno dei più grandi problemi del mazzo. Ora con le cappe, skaab, ooze abbiamo una serie di carte in più oltre ad ago, senza considerare che in MU come Nic-fit preferisco mille volte pod a shaman (in generale, ma qui poi...) perché va sotto decisamente meno removal (anche qui il discorso è in generale, ma se nessun'altro le prova, uno non si rende conto di quanto sono forti^^ un po' come GSZ).

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 16:43 
Legendary Creature

ma infatti con questo meta non mi azzarderei mai a portare Most :-p

è solo che se giochi fauna shaman, non trovo abbia senso farlo senza squee; riesci a tutorare lo stesso cretura (giocandone una trentina, hai sempre o quasi creatura da "ciclare"), ma perché escludere un motore di vantaggio?

invece trovo molto intrigante l'idea dei Pod in legacy, li sto giocando in modern e sono una carta fantastica (specie con creature con persist).

Ci aveva provato anche Pati in maverick, poi non ho visto sviluppi... qui ovviamente dovrebbero ben fare disastri, anche se forse necessitano di una build studiata apposta per loro, almeno, il vecchio Most aveva bisogno di sviluppare permanenti sul board, questo invece porta a sostituirli con altri.

EDIT: comunque direi che già il fatto che giochi reveillark e ranger of Eos dovrebbe dare una gran bella mano contro i mazzi che resettano, e apprezzo/approvo il numero + alto di lande per poterli giocare anche senza i mana-dorks :-)

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 17:16 
Legendary Creature

Mah, ho visto meta ben peggiori devo dire :-p Poi è ovvio che se giochi fauna la possibilità di avere squee non puoi togliertela, è solo che mi è capitato veramente pochissime volte di poterlo fare, a meno che non fosse già nella mano. Per quanto riguarda la build su pod, sto continuando i test :-p già skaab ruinator è un ottima carta che è giocabile con pod e da veramente una mano oltre ad essere ottima post rasettone (anche con lei dentro, obv)...poi ovviamente il tutto è da testare e approfondire

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 22:45 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
l'unico motivo per cui il blu ha senso di esistere è SOLAMENTE per trinket che tutora ago chiamando pernicee perche altrimenti si muore. almeno questo +è quello che sto notando in questi giorni di test.

Lol?
Tradewind che è la carta core del deck + le FoW dove le stiamo lasciando?
Senza contare Stasi che spesso fa game da sola o Rhox che con tutti gli exalted effects spesso fa vincere la race dei danni.
Meddling indispensabile vs. Ichorid, Control e combo.
Etc.

Memories of the Time ha scritto:
@Thalia: Der wolf tu nomini due esempi (jitte e quasali) in due match che non c'entrano una cippa :-p ma quando mai siderai dentro canonista contro maverick/bant? First strike? Per cosa? Questo è uno slot contro combo, e ripeto che se voi mi dite una sola volta nella quale contro Ant/tide(oh, thalia contro elfball, sì)/belcher è meglio di Canonista, vi stringo la mano :-p Siamo seri, su. E senza mother tutti i nostri pali durano poco com'è giusto che sia, con la differenza che di sicuro canonista non gli fa fare cantrip/tutore e risposta, Thalia a volte sì, altre no...non proprio affidabile. Poi oh, chiedete pure ad un paio di giocatori di combo cosa preferiscono vedersi di fronte ^^

Memories, non scordare che la prima qualità che considero in una carta è la versatilità.
Thalia di main (lo davo per scontato dall'impronta che avevo dato all'analisi) è una ottima risposta per combo e può aiutare a dare un minimo di aiuto in più combat, senza rischiare di essere rischiosa come Gaddock o Canonista, data la sua simmetricità.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 22:53 
Legendary Creature

Der_Wolf ha scritto:
l'unico motivo per cui il blu ha senso di esistere è SOLAMENTE per trinket che tutora ago chiamando pernicee perche altrimenti si muore. almeno questo +è quello che sto notando in questi giorni di test.

Lol?
Tradewind che è la carta core del deck + le FoW dove le stiamo lasciando?

La verità è che fow non sono più la carta indispensabile di un tempo. Ci impongono paletti troppo stretti di build, fanno svantaggio carte sacrificando carte comunque sempre utili, e sostanzialmente in molti Mu si ritrovano sub-ottimali...e questo per il nostro mazzo, ma già parlavo con giocatori che giocano UW e controlloni e mi dicevano come a parte combo trovassero più performanti pierce, per dire. Imho non è il meta giusto e forse è proprio il formato che sta cambiando...comunque ora come ora provo una configurazione 3 vendillion 3 pierce.

Edit: no, per me non era scontato, così ha più senso, ma se voglio un palo flessibile di md scelgo meddling di sicuro ^^ e, perdonatemi, io non la considero un "ottima" risposta a combo. La considero una buona carta contro combo, ma non è un palo vero né si adatta perfettamente ad un mazzo come il nostro che non mette pressione(ora, con skaab e 3 vendillion e ooze le cose si fanno più interessanti, ma in linea generale è così). Il mio discorso invece era: di main voglio carte flessibili, di side voglio carte incisive...e anche Thalia è simmetrica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 1:05 

non voglio "mettere su" perche sto giocando questo mazzo solamente da un paio di giorni, ma alcune cose le ho notate.
tradewind lo trovo molto lento e anche quando sono riuscito ad avere la situazione a terra di poterlo castare e fare l'effetto non mi è sembrato cosi incisivo, senza contare che non è cosi scontato avere due creature da tappare per bouncerare qualcosa, e per di piu non ci sono nemmeno tanti "comes into play" da riciclare per creare un qualche tipo di lock. pero per il fatto che volano, hanno 4 in costituzione e possono fare qualcosa di carino mi sta bene tenerlO li.
se si ha paura di resettoni la via perseguibile è gaddock MD e ago tutorabile di trinket, per di piu se castato di pod/zenit stiamo tranquilli che entrino.
i counter possono essere qualcosa in piu ma consideriamo che ne stiamo giocando 5 e non definitivi. contro combo avendo questi colori l'unica via sicura è una side pensante, 4 trappole, 3/4 canoniste 2/3 reb e che dio ci aiuti non si puo fare di meglio e se proprio ci garba ci sono sempre i mindcensor che sono cc3 volano e rompono il cazzo.
vendilion io sono contro la mana base fa schifo e il doppio blu è proprio un pugno nell'occhio se stanno li per combo io incomincio a testare switchandoli per i mindcensor, tanto non giochiamo manco piu le fow quindi chi se ne fotte!
per il momento discutendo con memories sto testando online la sua lista per avere un punto di partenza e capire bene le meccaniche, poi vi farò sapere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 1:11 
Legendary Creature

Io da combo, a parte l'ultimo torneo, ho sempre vinto :-p
Abbiamo 4 gsz per gaddock, tre pod, 2 illuminati per canonista, 6 contrasti(suddivisi fra counter e vendillion), mother per proteggerci i pali, reb. Combo non è decisamente uno dei problemi del mazzo, anzi a parte chiusure nei primi tre turni è un MU favorevole.

Vendillion la ritengo una delle carte più forti del deck :-p è vero che contro mazzi che fanno denial non è scontato giocarla subito, ma comunque non è un problema grosso in quanto se ne va poi via post side e comunque vuol dire che sono riusciti a fare bene il loro piano (denial), ergo va al di là del doppio specifico della cricca e siamo già mezzi a pecora =D d'altro canto è una delle protezioni migliori che il deck offre e una delle migliori creature mai stampate, poi con tutte le fetch/zenith/quirion/accelleratori in una partita normale il problema non è il doppio cc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 1:19 

sarà ma io non riesco proprio a farmele piacere XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 1:23 
Legendary Creature

sarà ma io non riesco proprio a farmele piacere XD

Continua a provarle contro tutto il field, e vedrai come i Mu in cui è brutta (burn e canadian, sostanzialmente) sono comunque passabili in secondo piano visto l'impatto che ha sul board contro qualsiasi altro mazzo =D Davvero, da quando Mac me le consigliò ad inizio giugno non le ho mai più tolte, e mi hanno permesso finalmente di togliere le fow.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 8:11 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
non voglio "mettere su" perche sto giocando questo mazzo solamente da un paio di giorni, ma alcune cose le ho notate.
tradewind lo trovo molto lento e anche quando sono riuscito ad avere la situazione a terra di poterlo castare e fare l'effetto non mi è sembrato cosi incisivo, senza contare che non è cosi scontato avere due creature da tappare per bouncerare qualcosa, e per di piu non ci sono nemmeno tanti "comes into play" da riciclare per creare un qualche tipo di lock. pero per il fatto che volano, hanno 4 in costituzione e possono fare qualcosa di carino mi sta bene tenerlO li.
se si ha paura di resettoni la via perseguibile è gaddock MD e ago tutorabile di trinket, per di piu se castato di pod/zenit stiamo tranquilli che entrino.
i counter possono essere qualcosa in piu ma consideriamo che ne stiamo giocando 5 e non definitivi. contro combo avendo questi colori l'unica via sicura è una side pensante, 4 trappole, 3/4 canoniste 2/3 reb e che dio ci aiuti non si puo fare di meglio e se proprio ci garba ci sono sempre i mindcensor che sono cc3 volano e rompono il cazzo.
vendilion io sono contro la mana base fa schifo e il doppio blu è proprio un pugno nell'occhio se stanno li per combo io incomincio a testare switchandoli per i mindcensor, tanto non giochiamo manco piu le fow quindi chi se ne fotte!
per il momento discutendo con memories sto testando online la sua lista per avere un punto di partenza e capire bene le meccaniche, poi vi farò sapere.

Hanno un discreto body come paranti, sono volanti (quindi sin da subito e prima di diventare attivi stoppano parecchia roba tra cui sia Vendilion che Mindcensor atrui, tendenzialmente, salvo exalted effects).
Il bounce effect, così generico perchè si applica su tutti i permanenti, è straforte proprio per la sua versatilità, toglie bestioni, planeswalkers, equipment e rotture di cazzo varie.
Sulle carte presenti nel mazzo fa sinergia con le Eternal per un motore di pesca alternativo, con il Mystic Snake per un counter a turno e con Stasi per chiudere il lock totale di gioco rimbalzandosela in EOT e rendendola così, di fatto, asimmetrica (combo poco sgrava, chiunque può anche abbandonare subito). Stesso discorso con Peacekeeper (es. vs. Ichorid: me lo rimbalzo, proteggo Rhox e ti meno, lo ricalo... concedi? Ok, bravo...).
Etc. etc., giocando saltano fuori millemila situazioni.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 17:28 

mi sa che stiamo parlando di due liste di erse perche stasi rhoz e altro io non li ho mAI visti
.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 17:39 
Magic's Godfather

mi sa che stiamo parlando di due liste di erse perche stasi rhoz e altro io non li ho mAI visti
.

mio caro saturno, con quelle creature qualche tempo fa si spediva l'oppo su marte.... :-D :-D :-D

diciamo che adesso le liste si sono un po' differenziate. Quella citata da der_wolf annovera le suddette carte da qualche annetto...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 17:39 
Legendary Creature

.

Sì, sono liste diverse.
Der wolf ha mantenuto grossomodo la lista che giocava con sotf, facendo lo switch sotf/shaman e aggiustamenti vari, ma in linea di principio è cambiato poco(a meno che non abbia cambiato tutto di recente, ma non penso ^^). Poi lui è bravo e gli gira uguale, io e altri abbiamo cercato vie diverse finché non sono giunto a Pod. Gli slot che cambiano non sono pochi, ma la filosofia è la stessa.

Edit: anticipato. Aggiungo che quelle carte hanno una funzione anche in situazioni non sempre rosee come quelle descritte ora da Der Wolf, che tende un po' a farti vedere quanto la carta possa dare al massimo, il che non è esattamente sempre possibile.

Ultima modifica di Memories of the Time il gio 1 mar 2012, 17:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 17:40 

.

E allora che cappero hai visto, di grazia? :-?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 17:42 
Legendary Creature

Lord of the XD ha scritto:
.

E allora che cappero hai visto, di grazia? :-?

Ha visto la lista che gioco io al momento, semplicemente. Come ti ho già scritto per mp, Saturno, secondo me può essere utile guardare i topic vecchi e sopratutto i vecchi report di Der Wolf...io la lista la tirai fuori ad intuito da lì e da lì ho imparato tanto ^^

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 39  Prossimo