Wolf Jak ha scritto:
.:saturno:. ha scritto:
nemmeno la fauna shaman fa +1, ma la giocate lo stesso.
prova a usarla scartando [card]squee, goblin nabob[/card]

Prova a farlo nel meta di ora
I fattori che mi hanno portato a giocare pod sono innumerevoli, in primis la cadavericità assurda di Fauna Shaman in questo field. E dato che altri motori simili non ci sono, ho iniziato a provare i pod, e i risultati sono stati alquanto soddisfacenti (per usare un eufemismo), diciamo così. Inoltre fa un sacco di cosucce carine tipo evadere counter e rimozioni di massa, che non mi sembra faccia esattamente schifo, ecco. Per esempio ti da molte più possibilità contro Burn e Canadian, dove se non vedi zenith non riesci a tutorarti neanche un fazzolettino per asciugarti le lacrime. Tagliando 3 fauna anche squee non aveva più senso, è ovvio.
Concordo con Der Wolf per quanto riguarda il colore, giocare un mazzo senza una protezione attiva mi sembra un po' una cagata se sei lento come la fame, fragile e non metti pressione immediata (un control, appunto). I survival che giocavano GWR erano aggro-control veri e propri, e l'ho giocato anche io a lungo, ma avevano molte carte diverse.
@Thalia: Der wolf tu nomini due esempi (jitte e quasali) in due match che non c'entrano una cippa

ma quando mai siderai dentro canonista contro maverick/bant? First strike? Per cosa? Questo è uno slot contro combo, e ripeto che se voi mi dite una sola volta nella quale contro Ant/tide(oh, thalia contro elfball, sì)/belcher è meglio di Canonista, vi stringo la mano

Siamo seri, su. E senza mother tutti i nostri pali durano poco com'è giusto che sia, con la differenza che di sicuro canonista non gli fa fare cantrip/tutore e risposta, Thalia a volte sì, altre no...non proprio affidabile. Poi oh, chiedete pure ad un paio di giocatori di combo cosa preferiscono vedersi di fronte ^^
@Pernice: giocano la versione "classica", diciamo così, è uno dei più grandi problemi del mazzo. Ora con le cappe, skaab, ooze abbiamo una serie di carte in più oltre ad ago, senza considerare che in MU come Nic-fit preferisco mille volte pod a shaman (in generale, ma qui poi...) perché va sotto decisamente meno removal (anche qui il discorso è in generale, ma se nessun'altro le prova, uno non si rende conto di quanto sono forti^^ un po' come GSZ).
"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine