Oggi è ven 26 giu 2026, 9:59


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 14:19 
Avatar utente

Iscritto il: gio 2 lug 2009, 16:16
Messaggi: 1468
[-a-L-e-] ha scritto:
Inoltre fod ottimizza eventuale flood ed attivazioni di feast and famine di cui magari non abuseresti non avendo niente di particolare da giocare.


Direi che, abbastanza banalmente, se giochi Feast and Famine NON SI PUO' non giocare Figure of Destiny. Questo mi sembra alquanto chiaro.

Domenica ho giocato Madri anzichè FoD perchè, data l'uscita di Mistepp, mi aspettavo un gran numero di aggro-control, dove MoR è >>> FoD tranne che contro Balance.deck.

Difatti, in torneo ho incontrato:

- BW Pikula
- UBW Stiflenought Balance
- GW Maverik
- Painted Stone
- UW Cawblade
- Uwg Solution

Come si vede, quindi, dato che mi aspettavo pochi combo e controlloni (dove FoD sono superiori per race e pressione psicologica) la scelta si è rivelata azzeccata. TUtta una questione di metagame, come vedi.

Capitolo Spade: Sword of Body/Mind sto iniziando SERIAMENTE a rivalutarla, e la sto testando in vece di Jitte. Abbiamo Fire/Ice per andare vs Gobs/Folks con tutta tranquillità, Jitte è un surplus in mano molte volte (certo, contro Affinity risolve molte grane). Considerando che Controlloni alla Landstill/Landeed sono mu non terribili, ma dove comunque siamo sotto (non condivido assolutamente il 20-80 che mi date voi, pre si sta all'incirca 40-60, post 50-50 dai risultati in test contro gente che sa tenere in mano le figurine) Body/Mind con quel pedozzo spesso risolve il problema ''poche creature''. Inoltre, giocando contro Standstill-deck, spesso bastano 3 attacchi per macinargli le ultime carte del deck dato che spesso si va per le lunghe (eh eh ecco che abbiamo trovato un utilizzo anche a questa morchia :-D )

Chi mi vende una Body/Mind Foil? :-D :-D


PS: Giusto il discorso in generale sui Mirror, ma secondo me con Team America non stiamo poi così bene: Waste e Stifle ci uccidono, e le loro creature escono da Lavamancer e Bolt. Certo, hanno meno removal, ma fanno un denial straziante. Secondo me siamo leggermente sotto, alla luce di pochissimi test fatti però.


Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 15:44 
Avatar utente

Iscritto il: sab 13 feb 2010, 23:29
Messaggi: 540
Località: Faenza
Lord of the XD ha scritto:
PS: Giusto il discorso in generale sui Mirror, ma secondo me con Team America non stiamo poi così bene: Waste e Stifle ci uccidono, e le loro creature escono da Lavamancer e Bolt. Certo, hanno meno removal, ma fanno un denial straziante. Secondo me siamo leggermente sotto, alla luce di pochissimi test fatti però.


I team america ultimamente spesso e volentieri non giocano stifle. E a verona quando ho fatto top8 da un canadian c'ho vinto (e quello fa ancora più denial di team america in quanto di stifle ha il full set ed inoltre un paio di volte il tizio mi faceva ice in upkeep per tapparmi una landa), basta giocare un po' accorti...con la premessa che se lui nei primi turni vede 3-4 tra waste e stifle c'è proprio poco da fare.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 15:46 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 12 mag 2010, 16:46
Messaggi: 2065
Località: Testimone di Most
Nickname Cockatrice: Memories of the Time
3-4 stifle è antistatistico alla grande e uccide praticamente qualsiasi mazzo :-D


"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 15:49 
Avatar utente

Iscritto il: gio 2 lug 2009, 16:16
Messaggi: 1468
[-a-L-e-] ha scritto:
Lord of the XD ha scritto:
PS: Giusto il discorso in generale sui Mirror, ma secondo me con Team America non stiamo poi così bene: Waste e Stifle ci uccidono, e le loro creature escono da Lavamancer e Bolt. Certo, hanno meno removal, ma fanno un denial straziante. Secondo me siamo leggermente sotto, alla luce di pochissimi test fatti però.


I team america ultimamente spesso e volentieri non giocano stifle. E a verona quando ho fatto top8 da un canadian c'ho vinto (e quello fa ancora più denial di team america in quanto di stifle ha il full set ed inoltre un paio di volte il tizio mi faceva ice in upkeep per tapparmi una landa), basta giocare un po' accorti...con la premessa che se lui nei primi turni vede 3-4 tra waste e stifle c'è proprio poco da fare.


Beh dipende se parliamo della versione Confidant-less o la Confidant-more. Il problema alla fine è che oltre al denial ci associano rapidamente Goyf e Stalker. Se gioca BOB anzichè quest'ultimo, tanto meglio per noi, dato che abbiamo molti modi di risolverlo.

Canadian non lo vedo questo grande problema: fa denial, certo, ma lo soffre ancor di più, e le sue creature le gestiamo MOLTO meglio rispetto a quelle di Team America. Inoltre, io dalle 23 lande non mi discosto: siamo un Control in fin dei conti, tra equip, attivazioni di Lavamante e Figure of Destiny, Stoneforge, Vindicate e spizzate di cappa di mana ne abbiamo sempre bisogno: le Cappe stesse ci aiutano (grazie al cospicuo numero di fetch) a mantenere lontano il flood quando serve.


Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 17:53 
Avatar utente

Iscritto il: sab 13 feb 2010, 23:29
Messaggi: 540
Località: Faenza
Lord of the XD ha scritto:
Canadian non lo vedo questo grande problema: fa denial, certo, ma lo soffre ancor di più, e le sue creature le gestiamo MOLTO meglio rispetto a quelle di Team America. Inoltre, io dalle 23 lande non mi discosto: siamo un Control in fin dei conti, tra equip, attivazioni di Lavamante e Figure of Destiny, Stoneforge, Vindicate e spizzate di cappa di mana ne abbiamo sempre bisogno: le Cappe stesse ci aiutano (grazie al cospicuo numero di fetch) a mantenere lontano il flood quando serve.


Dopo un periodo con 22 lande sono tornato anche io a 23, troppa caga di subire multiple waste.

Memories of the Time ha scritto:
3-4 stifle è antistatistico alla grande e uccide praticamente qualsiasi mazzo :-D


Avevo scritto 3-4 tra stifle e wasta...cose ovviamente più probabili :D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 19:15 
Avatar utente

Iscritto il: sab 13 feb 2010, 23:29
Messaggi: 540
Località: Faenza
Scusate il doppio post+up, ma vi porto alla luce una lista che ha fatto un discreto risultato...direttamente dal trial di ieri sera di magic league, ecco un team italia quinto (a seconda del rating poteva fare fino a terzo xD) con 3-1-0:

4 Badlands
4 Bloodstained Mire
4 Marsh Flats
4 Scrubland
4 Wasteland
1 Swamp
1 Plains
1 Polluted Delta
2 Gatekeeper of Malakir
4 Dark Confidant
4 Grim Lavamancer
4 Stoneforge Mystic
4 Swords to Plowshares
4 Hymn to Tourach
4 Thoughtseize
4 Vindicate
1 Ajani Vengeant
1 Basilisk Collar
1 Batterskull
2 Sensei's Divining Top
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Sword of Feast and Famine

Sideboard:
1 Elspeth, Knight-Errant
2 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
4 Ethersworn Canonist
3 Perish
2 Diabolic Edict
1 Sword of Fire and Ice

Posto anche per chiedere...era qualcuno di voi? no perchè la lista è molto molto simile a quella che ho sempre giocato e di cui ho sempre discusso con voi...le uniche differenze sono:

- le due basiche (possono starci, il problema è solo la mono piana per hymn to tourach)
- i due pw, mono ajani e mono elspeth, md.
- 2 gatekeeper negli slot dove io di solito giocavo serra avenger/mirran crusader
- switch di spade tra md e sb (di solito io giocavo sofi md e soff/sobm di side)
- diabolic editc al posto di duress (si vede che contro controllo si sentiva già bene)
- 2nd elspeth al posto di manriki gusari.

Lui giocava 23 lande di cui 2 basiche, quindi effettivamente arrivare a 4 mana per calare dei pw è più probabile.

Inoltre vi chiedo che ne pensate di quest'altra versione che stavo provando in questo periodo, che è praticamente deadguy ale con lo splash di rosso:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
1 [UNH] Swamp
1 [UNH] Plains
1 [A] Plateau
2 [A] Badlands
4 [A] Scrubland
4 [ZEN] Marsh Flats
3 [ZEN] Arid Mesa
3 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures
2 [MBS] Mirran Crusader
2 [M12] Grand Abolisher
4 [WWK] Stoneforge Mystic
4 [TO] Grim Lavamancer
4 [RAV] Dark Confidant

// Spells
3 [MR] Chrome Mox
1 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [NPH] Batterskull
4 [MOR] Bitterblossom
3 [LRW] Thoughtseize
4 [FE] Hymn to Tourach (2)
4 [AP] Vindicate
4 [B] Swords to Plowshares

// Sideboard
SB: 1 [M12] Grand Abolisher
SB: 1 [SOK] Manriki-Gusari
SB: 1 [MBS] Sword of Feast and Famine
SB: 1 [B] Red Elemental Blast
SB: 2 [IA] Pyroblast
SB: 2 [US] Duress
SB: 3 [TE] Perish
SB: 4 [ALA] Ethersworn Canonist

4 blossom e 4 stoneforge perchè tanto se ne vediamo troppe le imprintiamo su chrome mox (si spera :D), in prova grand abolisher in quanto sinergico con il piano equip, giusto un po' difficoltoso il costo WW. Il resto è circa la solita roba, ho giusto implementato la shell "3 chrome mox+4 blossom" di bw pikula in team italia.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 0:00 
Avatar utente

Iscritto il: mar 19 ott 2010, 12:21
Messaggi: 194
Località: senigallia (ancona)
secondo me questo mazzo ha bisogno assolutamente di basiche, team america che slanda e stifla, rock che ora come ora gioca anche life from the loam con più frequenza... nn giocare basiche secondo me è un suicidio. io testavo la prima lista, avendo limato anch'io le figure del destino, che nn mi sono mai sembrate troppo incisive, solo che io facevo : - 2 keeper, - 2 pw, + 3 crusader, + 1 cappa. per quanto riguarda gli scartini nn scenderei mai sotto gli 8, questo per agganciarmi alla seconda lista, che mi sembra tra l'altro molto interessante. l'esplosività era una cosa che cercavo anch'io, però mi ero indirizzato sui mox di diamante, nn riuscendo però a trovare la giusta configurazione di carte e lande, ritenendo indispensabili per il deck la maggior parte di esse. i chrom mox nn mi piacciono, scartare una carte nn mi entusiasma, però se uno gioca 4 bitter e 4 mistiche... idea carina da provare, venerdì sera probabilmente porterò team italia in un condominiale e vedrò cosa uscirà fuori, ancora nn so se la lista con i mox o quella senza ...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 14:39 
Avatar utente

Iscritto il: sab 13 feb 2010, 23:29
Messaggi: 540
Località: Faenza
j. dean ha scritto:
secondo me questo mazzo ha bisogno assolutamente di basiche, team america che slanda e stifla, rock che ora come ora gioca anche life from the loam con più frequenza... nn giocare basiche secondo me è un suicidio. io testavo la prima lista, avendo limato anch'io le figure del destino, che nn mi sono mai sembrate troppo incisive, solo che io facevo : - 2 keeper, - 2 pw, + 3 crusader, + 1 cappa. per quanto riguarda gli scartini nn scenderei mai sotto gli 8, questo per agganciarmi alla seconda lista, che mi sembra tra l'altro molto interessante. l'esplosività era una cosa che cercavo anch'io, però mi ero indirizzato sui mox di diamante, nn riuscendo però a trovare la giusta configurazione di carte e lande, ritenendo indispensabili per il deck la maggior parte di esse. i chrom mox nn mi piacciono, scartare una carte nn mi entusiasma, però se uno gioca 4 bitter e 4 mistiche... idea carina da provare, venerdì sera probabilmente porterò team italia in un condominiale e vedrò cosa uscirà fuori, ancora nn so se la lista con i mox o quella senza ...


Il fatto è che i mox diamond richiedono troppi slot per funzionare con efficacia...bisogna giocare tipo 23 lande con 3 mox diamond, come rock. Con i chrome mox invece è l'esatto contrario, giochi meno lande del normale e puoi permetterti quindi di giocare full set di carte che magari normalmente non giocheresti perchè son chiodi visti in molteplice copia/in late game (vedi blossom), e comunque le carte da imprintare sono tante (confidant/mancer/mistiche/scarti in eccesso...)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 17:13 
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 mar 2009, 12:51
Messaggi: 369
Località: Pavia
Mah, io a questo punto mi chiedo se, rispetto al pikula classico, ci sia effettivamente tutto questo bisogno di un terzo colore, quindi di una mana base più instabile, solo per il lavamente (ok, e anche Ajani vendicativo, che nel pikula classico è una carta che vorrei sempre vedere). Voglio dire, il gioco vale la candela?


Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2011, 20:26 
Avatar utente

Iscritto il: mar 19 ott 2010, 12:21
Messaggi: 194
Località: senigallia (ancona)
il gioco vale la candela se si cotruisce una mana base con un paio di basiche, altrimenti no... questo mazzo con solo dual secondo me succhia i banani...
più che altro perchè col rosso stai sopra a tritone, hai le reb ecc... il lavamante risolve parecchie noie del pikula classico

@ a-l-e: i mox di diamante li avevo esclusi anch'io perchè come dici te riempiono troppi slot...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 0:01 
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 mar 2009, 12:51
Messaggi: 369
Località: Pavia
j. dean ha scritto:
lavamante risolve parecchie noie del pikula classico


del tipo? Perchè scusa, ma a me risulta che le noie del pikula siano zoo e, secondariamente, tritoni e combo. Lasciando perdere questi ultimi, che vanno risolti post side, ovviamente lavamante contro tritoni è gg, ma contro zoo in che modo migliorerebbe il MU?
Purtroppo il rosso è un colore che in legacy ha sempre meno da dire, è quello che ha avuto meno dalle ultime espansioni (con mio grande rammarico, è il mio colore preferito). Quindi non esistono nemmeno carte plashabili rw o rb decenti, le uniche che mi vengono in mente, a parte gianni vendicativo, sono lightning helix e terminate, che non mi sembrano adatte al gameplan di questo mazzo.


Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 9:09 
Avatar utente

Iscritto il: mar 19 ott 2010, 12:21
Messaggi: 194
Località: senigallia (ancona)
dai test con questo mazzo contro zoo sto tipo 6 vinte e 2 perse, bravura del giocatore media e lista del deck con le solite carte, carta più carta meno... con pikula bw preside nn c'è storia, a meno di un fast obliterator... pre side ovviamente la cosa cambia con perish, ma se uno sa giocare ci girerà intorno, in modo da nn farsi distruggere tre creature verdi in un colpo solo e quindi poter ripartire. contro merfolk si ha un by, nn ho mai perso con questo mazzo, anche con ottime partenze sue, con pikula bw nn ci ho mai testato, ma ad occhio e croce credo che merfolk stia sopra...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 14:45 
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 mar 2009, 12:51
Messaggi: 369
Località: Pavia
j. dean ha scritto:
dai test con questo mazzo contro zoo sto tipo 6 vinte e 2 perse, bravura del giocatore media e lista del deck con le solite carte, carta più carta meno... con pikula bw preside nn c'è storia, a meno di un fast obliterator... pre side ovviamente la cosa cambia con perish, ma se uno sa giocare ci girerà intorno, in modo da nn farsi distruggere tre creature verdi in un colpo solo e quindi poter ripartire. contro merfolk si ha un by, nn ho mai perso con questo mazzo, anche con ottime partenze sue, con pikula bw nn ci ho mai testato, ma ad occhio e croce credo che merfolk stia sopra...


E secondo te, in questo deck cos'è che fa la differenza contro zoo, rispetto al pikula classico? Qualche esempio?


Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 15:04 
Avatar utente

Iscritto il: mar 19 ott 2010, 12:21
Messaggi: 194
Località: senigallia (ancona)
l'esempio è il lavamante + collare... bastano loro. per di più quando testavo questo deck giocavo anche un 3x du fulmini. giocavo con nessuna basica e lo zoo nn giocava price of progress come fa adesso con italian zoo. e nn andavo in discard nemmeno con i mox di cromo, che più li testo più mi fanno cagare... partendo sempre o con cappa o con uno dei 4 scartini di main, raramente fetch passo, e cmq in quel caso avevo il fulmine pronto. questo per quanto riguarda zoo. con merfolk nn ho mai testato il pikula classico, credo che cmq si stia sotto con la versione senza red, anche post side... una cosa che avevo notato del mazzo è che 4 removal a costo uno nn bastano, diverse partite le ho perse per un confident a qui nn avevo trovato rimedio instantaneo... ecco perchè giocavo un 3x di fulmine. avendo main deck una cosa del genere:

4 spiga
3 fulmine
3 vindicate
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 15:25 
Avatar utente

Iscritto il: dom 4 lug 2010, 0:16
Messaggi: 67
Località: Boologna
Grim contro zoo?
questa è la lista di james per l'ultimo cerro.

4 wooded
4 windswept
3 aride
3 taiga
2 plateau
1 savana
1 forest
1 plains
1 mountain
1 karakas
1 canopy
4 nacatl con waste\vindicate
4 linci
3 lavamancer
4 tarmo
4 qasali
3 kotr
4 fulmini
3 chain
2 fireblast
3 pop
4 pte

grim da solo blocca buona parte del gameplan di zoo, facendo vantaggio carte.
oltre a questo nella versione zenith uccide gerarche\driad e bloodbraid.


Diego C ha scritto:

Cioè è tipo Sasha Grey sta carta, ma puoi averne 4.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010