salve,faccio qui un piccolo report per gli interessati, ieri alla lega a firenze mi sono piazzato 8/67 con aggroMUD finendo la svizzera 5-2 entrambe perse contro NO RUG.
1°turno - xxx con Landeed
G1- non so cosa gioca,parto a caxxo duro con tomb->monolith->chiave->worker,entra tutto,lui non vede rimozioni,e la porto a casa con un bestione qualsiasi.
G2- metto dinamo di secondo grazie a tomb + le mitiche crystal vein,lui cala pernice,e ha 3 mishra in gioco,riesco a calare batterskull + hellkite,lui non vede rimozioni per le mie creature e la porto a casa.
non stiamo bene contro landeed,ma stavolta con partenze fast e un pò di culo riesco a portarla a casa.
1-0 (2-0)
2°turno - xxx con reanimator
G1- parte con mano lenta,metto calice a 1 e lui non riesce ad uscirci,e quando metto Karn si arrende e passiamo a g2(non ho capito cosa gioca,credo team america e sido male,un pò a caso)
G2- scopro con piacere che gioca reanimator quando di secondo mi mette GINO-jitaxian,potete immaginare il resto.
G3- side in--> 3xfaerie macabre, 3x phyrexian metamorph
non vedo niente della side,ma riesco a portarla a casa con partenza fast e doppio golem.
3°turno - xxx con HiveMind 2-1
G1- parte tomba->grim monolit, io parto tomba->grim monolith,lui fa show&tell,mette emrakul,io wurm,vado io terra->KARN e rimuovo emrakul,da li a poco concede.
G2- io vedo solo accellerini e lui non riesce a trovare patto,andiamo avanti qualche turno con terra passo,e poi lui fa S&T->Hive Mind->patto rosso topdeccato.
G3- parto veloce,terra->grim->chiave->chalice@1,riesce a rimuovere chalice,metto metalworker e faccio triplo golem,da li a poco concede.
anche qui le mie belle trinisfere non c'è modo di vederle,ma riesco a vincere.
3-0 (6-2)
4°turno - xxx con NO RUG 0-2
G1- parte terra->noble,riesce a counterarmi gli accellerini,e di terzo piazza progenitus,gg
G2- piazza goyf triplo esaltato,e gli basta una forze sul mio accellerino per portarla a casa.
3-1 (6-4)
5°turno - Alessandro Nottoli(compagno di team) con reanimator 2-1
G1- parte forte con GINO-jitaxian di secondo,e da li a poco niente da fare..
G2- parto a razzo,terra grim metalworker,faccio una race imbarazzante e in 2 turni gg.
G3- vede poche bestie utili da rianimare,complice un chalice@1 e sul suo rianimo tiro fatina e la porto a casa.
4-1 (8-5)
6°turno - xxx con NO RUG 0-2
G1- parto terra monolito,e lui me lo tappa con fire/ice,countera una turbina,e fast progenitus la porta a casa.
G2- uguale,faccio golem e ritardo un pò i suoi piani,ma poi con goyf esaltato sono costretto a parare,e progenitus il turno dopo la porta a casa.
4-2 (8-7)
7°turno - Menchetti Francesco con reanimator 2-0
G1- so cosa gioca,e quindi mi tengo mano con chalice di primo,complice la sua mulligata a 5,la porto a casa senza sorprese.
G2- apro mano lenta ma con doppia fatina,lui mi fa iniziare e va in discard per arconte,quando prova a rianimarlo tiro fatina.
piazza metalworker, chalice,doppio golem,mi fa Hurkyl's Recall, ma non riesce a trovare bestio da animare.
rimetto giu tutto,e quando prova a rianimare platinum emperion ritiro fatina e gg
5-2 (10-7)
sono in
TOP8,come quello a 15 punti con rating piu alto!
8°turno - McGuyver con NO RUG - 0-2
G1- vedo poche terre,una ratchet bomb per le sue noble,ma fa order di quarto grazie a driade e gg
G2- mulligo a 6 ma parto lento,non dovevo tenere quella mano,vado in recursion di metalworker con buried ruin,ma continua ad ucciderlo con Fire o rimbalzarlo di jace,
per 4 turni pesco emperion,emperion,hellkite,hellkite,un suo goyf la porta facilmente a casa.
5-3 (10-9)
finisco ottavo,il rapporto Vinte/Perse non è buonissimo,sono comunque molto contento del risultato.
la lista:
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
4 Crystal Vein
4 City of Traitors
3 [card]Buried Ruin[/card]
1 Mishra's Factory
1 Dust Bowl
3 Metalworker
4 Steel Hellkite
4 Wurmcoil Engine
4 Lodestone Golem
2 Platinum Emperion
4 Chalice of the Void
4 Grim Monolith
4 Dinamo Thran
3 Voltaic Key
2 Batterskull
2 Ratchet Bomb
2 All is Dust
2 Karn Liberated
Sideboard
3 Trinisphere
2 Sundering Titan
2 Phyrexian Revoker
3 Phyrexian Metamorph
3 Faerie Macabre
1 Ratchet Monb
1 All is Dust
cosa cambierei del mazzo?
i platinum emperion non li ho mai usati,e quando li ho visti avrei preferito sundering titan.
per batterskull uguale,l'ho castato un paio di volte ma non è stato risolutivo,gli darò comunque un altra possibilità perchè sulla carta come tutti sanno è una bomba,e calarlo per noi non è un problema.
per il resto niente,il mazzo funziona e gira a meraviglia,bisogna stare attenti a come si sviluppa il mana,altrimenti siamo fregati.
per questo mi sentirei di inserire 2x [card]Crucible of Worlds[/card],ma non saprei dove infilarli sinceramente.
non ho sentito la mancanza di Forgemaster,con lui si hanno soluzioni piu specifiche,sicuramente,ma usato monobrown mi sembra piu fragile come build,sicuramente se tornassi a giocare goblin welder inserirei anche loro
NO RUG non credevo che fosse una brutta bestia per noi,con 4 golem,3 bombe,3 all is dust,3 metamorph,sarà che quelli che ho beccato sono poi tutti entrati in TOP8 e sapevano bene quello che facevano,in piu un pò di sculo da parte mia sulle pescate,e magari qualche errore..
devo pensare a qualche soluzione valida per questo MatchUp, o voi avete riscontri differenti? consigli??