Memories of the Time ha scritto:
Capo, io non so quanti Ichorid girano da te, ma con l'uscita di MM sopratutto -a ragione o meno, non entro in merito- almeno dalle mie parti è quasi sparito come mazzo. Così come, sostanzialmente, i MU in cui Gaddock era più forte. Ma ho già motivato tutto sopra mi pare ^^
Capitolo creature: Liege non lo vedo così performante con Opposition: mi spiego meglio.
A parte una marginale utilità di spianare la strada al nostro finisher, oppo si utilizza sostanzialmente(o almeno, io faccio così) nell'upkeep avversaria, andandogli a segare il mana/carte moleste: a quel punto l'abilità di stap di Liege è già passata, anche perché -al contempo- non ho tutta questa necessità di vedere l'oppo tapped out nel mio turno(contando che gli istant li può giocare in risposta)
Ehm... in realtà Liege è forte proprio perchè ti consente di tappare le creature per mana / attaccare / bounchare nel tuo turno e poi è pronto a stappare praticamente tutto (restano fuori giusto le Mothers) per abusare di Oppo al 100%, ma anche per restare mana open, avere 1000 bloccanti etc.
Per es., quando c'era SotF una delle "manovre tipiche" (operazioni automatiche da giocarsi praticamente sempre o cmq nella stragrande maggioranza dei casi per conseguire un vantaggio "gratis"), consisteva nel "giro": in EOT Squee > Anger > Rofellos.
Stappo, recupero Squee, gioco Rofellos, tappo/stappo con Quirion, prendo Liege, lo gioco, ti meno con un'orda inkazzata di roba pompata o bi-pompata, passo.
Tuo stap, stappo, sono mana oper per Mystic, mi accendo un sigaro e ti guardo.
E non è niente di troppo marginale o improbabile, avrò effettuato questa giocato almeno un centinaio di volte, in torneo.
Master of the Wild Hunt: è figo ma ha il grosso difetto che devi attendere la successiva upkeep e si attiva una volta sola, mentre il bello del deck è cercare di abusare il più possibile di Anger e degli effetti di stap per plurime attivazioni delle abilità speciali delle ns. bestiole.
Capitolo Oppo: una variante interessante di gioco potrebbe essere renderle ancora più rompicazzo, il che si ottiene principalmente in due modi:
a) Un super-classico: almeno 3x di [card]Static Orb[/card] (carta da cui, nota bene, noi usciamo allegramente con Quirion & Scryb). Questa scelta ha la sfiga di non essere tutorabile, prendere minimo 3 slot e non potere essere protetta da rimozioni.
b) 1 [card]Hokori Drinksorrow[/card] e se sei in vena di Magic Champagne e disposto a correre qualche rischio in più con una carta che potrebbe diventare un boomerang, 1 [card]Stoic Angel[/card]. Questa variante imho è più interessante perchè entrambe sono giocabili in 1x, tutorabili, proteggibili da Mother e, dulcis in fundo, pure evasive, cosa che nn fa poi così schifo (l'Angelo è pure pitchabile).
(se nn si fosse capito, io adoro gli effetti globali

)
Dimenticavo: eh, di Icho ne girano cmq abbastanza. A Vimercate di solito ce ne sono 4/5 su 30/40 giocatori (il che è tanto), a Cerro di meno ma me ne becco sempre minimo 1, a volte 2, a torneo.