Oggi è dom 19 apr 2026, 3:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 11:38 

Sto testando un po il deck a tempo perso su mws (quindi i risultati potrebbero essere un pò falsati) e mi sembra davvero forte e solido anche nella sua versione mono blu senza spash :-D

Ci sono un paio di creaturine che non si vedono nelle vostre liste e francamente non capisco il perchè :-(
Parlo del nuovo arrivato [card]Merfolk Sovereign[/card] e del [card]Tidal Warrior[/card]

Il primo ha doppio blu nel costo ma sinceramente non mi è mai capitato di non riuscire a castarlo per questo motivo, in + fa lord e rende imbloccabile [card]Wake Thrasher[/card] in alcune situazioni in cui passa isole non lo abbiamo o non ci sono isole. Non è la creatura definitiva ma secondo me è meglio di [card]Merrow Reejerey[/card] :-)

Il secondo fa un po tutto ci fa sfruttare meglio passa isole, fa mana denial in alcuni casi, con lord vari in gioco fa qualche danno e mi è capitato anche di usarlo su una mia terra non basica per avere il secondo mana blu; insomma il miglior tritone a costo 1 8-)

quindi sono arrivato a questo set di creature che per il momento ritengo il migliore:

4x [card]Tidal Warrior[/card]
4x [card]Lord of Atlantis[/card]
4x [card]Silvergill Adept[/card]
4x [card]Wake Thrasher[/card]
4x [card]Merfolk Sovereign[/card]

mi dispiace un po non riuscire a inserire [card]Cursecatcher[/card] ma ho notato che il + delle volte diventa un tritone 1/1 a costo 1 che non fa niente o che peggio hai il dubbio se sacrificarlo o no dato che magari non hai tante creature in gioco :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 22:34 

Scusa, ma se hai già deciso di giocare [card]Merfolk Sovereign[/card], che te ne fai di [card]Tidal Warrior[/card]?
Che poi, personalmente, ritengo che [card]Merrow Reejerey[/card] sia ancora superiore al nuovo Lord, ma questa è un'altra storia.
Ne approfitto per postare la mia lista attuale, con splash bianco per spiga.

// Lands
1 [LRW] Island (1)
1 [LRW] Island (2)
1 [LRW] Island (3)
1 [LRW] Island (4)
1 [UG] Plains
3 [R] Tundra
4 [ON] Flooded Strand
4 [MOR] Mutavault
4 [MM] Rishadan Port

// Creatures
4 [SHM] Cursecatcher
4 [LRW] Silvergill Adept
4 [TSB] Lord of Atlantis
4 [LRW] Merrow Reejerey
3 [EVE] Wake Thrasher

// Spells
3 [SC] Stifle
4 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will
3 [OD] Standstill
4 [DS] AEther Vial
3 [IA] Swords to Plowshares

// Sideboard
SB: 3 [TE] Chill
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 3 [PS] Meddling Mage
SB: 2 [MI] Mind Harness

È da poco che la sto testando, quindi non sono proprio sicurissimo di tutto.
La novità, oltre alla già citata [card]Swords to Plowshares![/card], sarebbe la nuova base mana con lo splash (che ho un po' scopiazzato e dovrebbe andare, ma se avete consigli...) e [card]Mind Harness[/card] e [card]Meddling Mage[/card] di side.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 23:42 

crimsonking ha scritto:
Scusa, ma se hai già deciso di giocare [card]Merfolk Sovereign[/card], che te ne fai di [card]Tidal Warrior[/card]?

Perchè non sempre hai [card]Tidal Warrior[/card] o [card]Lord of Atlantis[/card] in gioco, l'imbloccabilità è spesso la nostra arma vincente se perdiamo quella spesso perdi anche la partita contro aggro e aggro control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 12:44 

a quanto pare a rimini nelle 2 liste di tritoni , sovereign era presente in 4x in entrambe. Non è brutta.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 23:20 

Salve a tutti sto provando il mazzo tritoni con lo splash di bianco perchè imo immensamente più forte del fratello mono u: ha le spighe in più, utilissime contro probabilmente il 70% dei mazzi, poi ha più risposte di side, usando absolute law che aiuta non poco contro il rosso, seal of cleasing come risposta ad artefatti o incantesimi fastidiosi e volendo c'è gente che usa armageddon (Saverio Magri), scelta che comunque non capisco.
Di contro la manabase è meno solida e si perde un po' di aggressività, ma mi sembra che i vantaggi che il bianco comporta siano molto più grandi degli svantaggi...

Silent Control ha scritto:
a quanto pare a rimini nelle 2 liste di tritoni , sovereign era presente in 4x in entrambe. Non è brutta.

E al posto di cosa la mettevano?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 19:55 

guarda le liste.

ma xkè la mirror entity non viene giocata ? Mi sembra alquanto superiore al wake trasher come finisher (parlo sempre della versione con bianco)

edit : ho scritto figure intendevo mirror :-(

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.

Ultima modifica di Silent Control il mer 29 lug 2009, 21:18, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 20:52 

di che carta parli??? [card]Figure of Destiny[/card]??? %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 0:45 
Organizer

Cita:
il miglior tritone a costo 1
giuro non credo alle mie orecchie. il tidal warrior potrà anche essere forte ma il cursecatcher è spanato! da solo cambia drasticamente il MU contro combo ed icoride!

la versione col bianco è interessante ma quali MU dovrebbe migliorare? tritoni è il mazzo più adatto al meta del momento. piuttosto che inserire un colore preferisco una mana base stabile che mi consenta il denial sul mana dell'oppo

le liste dei nazio erano subottimali e ho visto anche un paio di cappellate non di poco conto... il culo poi li ha aiutati. pensate che ho visto un tritone vincere 2-0 da mono Red!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 12:46 

allora ieri a torneo in s.uguzzone ho giocato contro ad un ragazzo che aveva merfolk (che tra l'altro ha sfigato tantissimo) e ho notato una simpatica novità a cui non avevo mai pensato, ossia mishra + mutavault ossia mishra può potenziare mutavault! magari solo io non ci avevo mai pensato ma è una cosa estremamente interessante secondo me da inserire in questo mazzo specialmente nei primi turni, vuol dire inoltre portare le nostre creature a +4.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 12:54 
Organizer

con mutavault si possono fare cose molto più interessanti se la sai usare.. è una carta dai mille usi.. 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 14:27 

Allora, un paio di considerazioni veloci:
-secondo me, questo mazzo non ha bisogno assolutamente di Mishra's Factory. 4 Manlands sono più che sufficienti, ma soprattutto rimpiazzare le Wasteland, che rallentano l'avversario quanto basta per pompare Fiala, possono mandare in color-screw e togliere il colore dei removal ai mazzi strutturati come threshold (ovvero, con uno splash per il colore delle rimozioni) , con dei beater addizionali, che non sono sinergici coi Tritoni e possono solo pompare le mishra, non è una gran cosa. Poi ok, ci sono liste che hanno fatto top8 con le Factory, ma se si guarda in percentuale, son ben di più quelle che han fatto top8 con le wasteland.
-che "tritoni sia il mazzo del meta del momento" è abbastanza opinabile, se vai a Milano dove ti trovi una percentuale consistente di Goblin (ed aggro in generale), che è un MU a senso unico per loro,farai un po' piu di fatica. Ho trovato anche il Matchup contro Zoo di una fatica bestiale, loro possono fare un 3/3 di primo e poi altre creature grosse, noi dobbiamo andare piano di fiala, sperando che poi non venga seccata da un Pridemage a caso. In questo mu inoltre standstill è una carta praticamente morta , a meno che non si sia on the play e si faccia turno 1 fiala, turno 2 standstill. On the draw,è assolutamente da togliere.
Merfolk è da portare in un meta a grande maggioranza aggro-control blue based e controlli, con qualche combo. Se già Goblins,Rock e Zoo/Sligh cominciano ad essere presenti in maniera consistente, io ci penserei due volte.

A chi interessasse: sto provando una lista con 12 lords, quindi 4 Sovereign, che prendono il posto dei Thrashers. Nonostante io ami Wake Thrasher e non avrei mai pensato di escluderlo dalla mia lista perchè ha un potenziale offensivo enorme (ma va? :-D ), devo dire mi sto trovando bene. Avere 12 lords ti toglie da qualsiasi effetto peste/piroclasma ecc., maggiore resistenza a taluni spot removal, ed assicura un late game molto più solido. Il mio ragionamento con Thrasher, che anche altri hanno fatto, è che è una bomba assoluta nei Matchups in cui stiamo già bene, mentre in quelli in cui avremmo bisogno di più solidità e più "grossezza" collettiva, è un 1/1 a costo 3 che muore da uno sputo. E' ovvio che si tratti di una creatura da usare solo in attacco, però questa sua "incompletezza" mi ha spinto a c ercare una soluzione un po' più stabile.
Inoltre, negli slot flessibili gioco 2 Jitte (per un meta aggro) e 2 Relic of Progenitus (come cantrip addizionale, sempre come meta-slot, e per aumentare la curva ad 1 in maniera proporzionale, altrimenti mi troverei sbilanciato verso i drop a 2 ed a 3), e devo dire che stanno performando abbastanza bene.

edit: ah, per chi gioca col bianco, in side un must assoluto è [card]Absolute Law[/card],per avere delle chance contro goblin e non succhiare dai mille fulmini/helix/chain Lightning/[card]Zap[/card] che arrivano ai nostri pesci da zoo e sligh.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ago 2009, 23:45 

salve a tutti :-D
oggi ho provato la seguente lista :

11 Island
4 Wasteland
4 Mutavault
4 Cursecatcher
4 Silvergill Adept
4 Lord of Atlantis
4 Merrow Reejerey
2 Wake Thrasher
3 Daze
4 Force of Will
4 Standstill
4 Aether Vial
3 Stifle
3 Umezawa's Jitte
2 Spell Snare

# 60

Sideboard:

1 Stifle
2 Sower of Temptation
2 Kira, Great Glass-Spinner
2 Echoing Truth
2 Relic of Progenitus
2 Tormod's Crypt
4 Blue Elemental Blast

il mazzo e' dio :-> :-> :-> divertentissimo
ho testato contro canadian e fatine ubr con ottimi risultati :-D
canadian se non ha sempre :-> spari in mano, non ci sta dietro....
contro fatine , il passa isole e' determinante....anke dopo l' entrata di stalker... poi blossom fa' il suo...a nostro favore quasi :-D
questa versione ke ho montato e' un po' meno aggro rispetto allo standard...

problemi riskontrati:

le terre , spesso mi mancava la seconda isola ad inizio partita :'| ...in compenso vedevo mutavault e waste a volonta'..
wake trasher non lo si vede mai in 2 x......e quando arrivava la partita era gia' vinta....o persa %-(
x il resto nient' altro di significativo...

pregi: il mazzo e' un missile......velocissimo.
con 3 jitte di main e' impossibile non riuscire a karikare almeno 1 volta i segnalini..
standstill un must in 4x.....sempre forte.
reparto counter: 4 force + 3 daze + 2 snare mi e' sembrato molto bilanciato kome settaggio.
la mancanza di fetch e' stata molto positiva quei 4/5 danni in meno che mi hanno permesso di resistere agli stalker dell' oppo quel turno in + x vincere...
forse pero' 11 isole son poche...

Picelli89 ha scritto:
A chi interessasse: sto provando una lista con 12 lords, quindi 4 Sovereign, che prendono il posto dei Thrashers. Nonostante io ami Wake Thrasher e non avrei mai pensato di escluderlo dalla mia lista perchè ha un potenziale offensivo enorme (ma va? :-D ), devo dire mi sto trovando bene. Avere 12 lords ti toglie da qualsiasi effetto peste/piroclasma ecc., maggiore resistenza a taluni spot removal, ed assicura un late game molto più solido. Il mio ragionamento con Thrasher, che anche altri hanno fatto, è che è una bomba assoluta nei Matchups in cui stiamo già bene, mentre in quelli in cui avremmo bisogno di più solidità e più "grossezza" collettiva, è un 1/1 a costo 3 che muore da uno sputo. E' ovvio che si tratti di una creatura da usare solo in attacco, però questa sua "incompletezza" mi ha spinto a c ercare una soluzione un po' più stabile.

parole sante, concordo pienamente
l' aggiunta del nuovo lord x arrivare a 12 mi stuzzika molto... :-D
vorrei provare a togliere 2 wake thrasher + 2 spell snare (anke se decisivi contro canadian: fire/ice,tarmo ecc....e contro fatina: fire/ice, blossom,terminate,spellstutter....
solo 2 snare di main mi sembravano poki...ma li vedo sempre!!!! :-> :->
con 12 lord la forza dei nostri totani si alza sensibilmete....(ma va' :-D )
al momento sono indeciso se mettere la 12° isola anke se il reparto 4 x wasta + 4x mutavault mi soddisfa... 8-)
ma avere doppio blu veloce in gioko e' determinante...e non di rado mi e' mankato.....x kiudere subito la partita o andare in vantaggio quasi determinante...
altre impressioni sul settaggio 12 lord picelli89??.....restiamo in attesa..
da parte mia sono molto interessato agli sviluppi del settaggio col 12° lord....
saluti

Immagine
http://s398.photobucket.com/albums/pp62/antonio1391/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ago 2009, 11:22 

ciao a tutti mi sto avvicinando a questo mazzo anch'io vista la notevole quantità di top8 che produce :-D
la prima volta che mi avevano parlato di questo mazzo l'ho snobbato ma devo rimangiarmi tutto e dire che ci troviamo di fronte ad un monoblu aggro da enormi ed elevate possibilita

chiedevo a tutti voi se come carta [card]back to basics[/card] inserita in main deck anzichè di side potesse rendere più performante la componente di mana e color denial che propone questo mazzo magari diminuendo le mutavault all'interno del mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ago 2009, 13:22 

Direi che è una carta che dipende molto dal meta :-o poi io sinceramente non me la sentirei di inserire altre carte a costo 3 se non strettamente necessario, a me è capitato spesso di giocare con 2 terre :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mar 11 ago 2009, 15:02 

Discorso B2B: l' ho provata per un po' e mi è sembrata forte, però credo che il mazzo sia già abbastanza intasato di slots a costo 3, forse migliori. Inoltre, può randomicamente essere antisinergica con le nostre mutavaults, anche se per dirla tutta abbiamo l'effetto di twiddle del Reejerey che potrebbe ovviare a questa debolezza.

@Akenathon: sono giunto ad una lista che reputo davvero solida e fino ad ora mi sta dando dei buoni risultati. Rispetto alla vecchia lista coi Thrashers che giocavo, questa ha più possibilità contro Goblins data la presenza della Jitte. Dovrebbe essere anche una lista ben bilanciata come curva , che non soffre *esageratamente* Counter-Noob-Balance.
E,come già detto, la presenza di 12 Lords rende il mazzo molto più trattore, ora può competere anche con le bestie di TheRock come grossezza, ed in generale beneficia molto pure contro Aggro. L'unico problema evidente di Merfolks è Zoo, se continua a diffondersi anche in Italia scegleire questo mazzo non sarebbe più la scelta *esattamente* giusta. Ma per fortuna, fino a che esisterà CounterTop, il meta non volgerà totalmente nell'aggro ignorante (speriamo..Pridemage è una seccatura anche per CB).
Comunque, ecco la mia ultima lista, che sto giocando ultimamente. Sarò onesto, la sto testando su Magic Workstation e quindi una buona parte della fase di testing è da considerarsi piuttosto infruttuosa a causa dell'elevato tasso di N00bs che circolano, però mi è capitato di giocare anche contro qualche Sourcer ed ho avuto ottime soddisfazioni. Ah, ho scelto di mettere 2 Relic per bilanciare la curva, per avere un cantrip addizionale e per utilità varie contro i soliti mostri verdi. Anche se, con 12 lord, non fanno più paura. Le 4 Fetch invece le ho messe notando con mio disappunto quandto finissi nella > parte delle partite con un botto di Isole in mano, quindi volevo un po' di Deck Thinning. Se avete paura di Stifle potrebbero essere 13 isole, comunque.

9 Islands
4 Polluted Delta
4 Mutavault
4 Wasteland

4 LoA
4 Reejerey
4 Sovereign
4 Adept
4 Cursecatcher

4 Standstill
2 Jitte
2 Relic

4 FoW
3 Daze
4 Vial

-Side da definire in base al meta, comunque non tralascio mai *almeno* 5 BEB contro Goblins e Burn (quest'ultimo non facilissimo, a dirla tutta), 2 Echoing Truth, 2 B2B contro Landstill e talvolta Relics adizionali per mazzi come Loam o Ichorid.

Comunque, se volete delle spiegazioni più approfondite circa le mie scelte, potete andare a vedere sul Topic di Merfolks su TheSource.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo