salve a tutti
oggi ho provato la seguente lista :
11 Island
4 Wasteland
4 Mutavault
4 Cursecatcher
4 Silvergill Adept
4 Lord of Atlantis
4 Merrow Reejerey
2 Wake Thrasher
3 Daze
4 Force of Will
4 Standstill
4 Aether Vial
3 Stifle
3 Umezawa's Jitte
2 Spell Snare
# 60
Sideboard:
1 Stifle
2 Sower of Temptation
2 Kira, Great Glass-Spinner
2 Echoing Truth
2 Relic of Progenitus
2 Tormod's Crypt
4 Blue Elemental Blast
il mazzo e' dio

divertentissimo
ho testato contro canadian e fatine ubr con ottimi risultati
canadian se non ha sempre

spari in mano, non ci sta dietro....
contro fatine , il passa isole e' determinante....anke dopo l' entrata di stalker... poi blossom fa' il suo...a nostro favore quasi
questa versione ke ho montato e' un po' meno aggro rispetto allo standard...
problemi riskontrati:
le terre , spesso mi mancava la seconda isola ad inizio partita

...in compenso vedevo mutavault e waste a volonta'..
wake trasher non lo si vede mai in 2 x......e quando arrivava la partita era gia' vinta....o persa
x il resto nient' altro di significativo...
pregi: il mazzo e' un missile......velocissimo.
con 3 jitte di main e' impossibile non riuscire a karikare almeno 1 volta i segnalini..
standstill un must in 4x.....sempre forte.
reparto counter: 4 force + 3 daze + 2 snare mi e' sembrato molto bilanciato kome settaggio.
la mancanza di fetch e' stata molto positiva quei 4/5 danni in meno che mi hanno permesso di resistere agli stalker dell' oppo quel turno in + x vincere...
forse pero' 11 isole son poche...
Picelli89 ha scritto:
A chi interessasse: sto provando una lista con 12 lords, quindi 4 Sovereign, che prendono il posto dei Thrashers. Nonostante io ami Wake Thrasher e non avrei mai pensato di escluderlo dalla mia lista perchè ha un potenziale offensivo enorme (ma va?

), devo dire mi sto trovando bene. Avere 12 lords ti toglie da qualsiasi effetto peste/piroclasma ecc., maggiore resistenza a taluni spot removal, ed assicura un late game molto più solido. Il mio ragionamento con Thrasher, che anche altri hanno fatto, è che è una bomba assoluta nei Matchups in cui stiamo già bene, mentre in quelli in cui avremmo bisogno di più solidità e più "grossezza" collettiva, è un 1/1 a costo 3 che muore da uno sputo. E' ovvio che si tratti di una creatura da usare solo in attacco, però questa sua "incompletezza" mi ha spinto a c ercare una soluzione un po' più stabile.
parole sante, concordo pienamente
l' aggiunta del nuovo lord x arrivare a 12 mi stuzzika molto...
vorrei provare a togliere 2 wake thrasher + 2 spell snare (anke se decisivi contro canadian: fire/ice,tarmo ecc....e contro fatina: fire/ice, blossom,terminate,spellstutter....
solo 2 snare di main mi sembravano poki...ma li vedo sempre!!!!
con 12 lord la forza dei nostri totani si alza sensibilmete....(ma va'

)
al momento sono indeciso se mettere la 12° isola anke se il reparto 4 x wasta + 4x mutavault mi soddisfa...
ma avere doppio blu veloce in gioko e' determinante...e non di rado mi e' mankato.....x kiudere subito la partita o andare in vantaggio quasi determinante...
altre impressioni sul settaggio 12 lord picelli89??.....restiamo in attesa..
da parte mia sono molto interessato agli sviluppi del settaggio col 12° lord....
saluti