Oggi è lun 13 apr 2026, 22:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 13:54 

quindi non useresti nessun tipo di carta in stile Arcane Laboratory?

Nemmeno coi chili di AdN che stanno girando?

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 14:34 

allora...mi sa che 2x di vendillion ci sta tutta la vita di main se ti aspetti un meta PIENO di quella roba...
il problema è sempre calare il calice a 1
oppure si torna a prendere la cara vecchia trinisfera...che tra calice e trinisfera combo ne esce in modo abbastanza difficile...diciamo pure che potremmo avere un bel pò di tempo...garantito da queste carte...

dipende dal meta cmq...e poi se ci si trova bene con laboratorio arcano al posto di chill ad esempio...perchè non usarlo? :D
PS: ma sei il rino di exalted italia? :D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 15:16 
Beer or Warning

Premesso che nel meta , per quanto sia il momento di adn , essendo cmq un combo (competitivo per carità , e questo è solo un bene) , ma rimane un deck che non penso che si trovi in quantità industriali .
Comunque fs normalmente è a suo agio con i combo , quindi non vedo il motivo di perdere slot di side per stra-vincere un mu già positivo .
Sinceramente preferisco dedicare slot ai mu con cui la mia build (perchè cambia a seconda della build che uno ha) è in difficoltà .
Piuttosto glen in questo frangente mi sembra più duttile ... vs landstill e combo adn , ma laboratorio arcano mi sembra esageratamente specifico .

Se analizziamo il mu contro adn teniamo poi conto , grazie agli equippe , che tutta la race che facciamo sono meno carte che lui pesca ed i pv che eventualmente prendiamo (SoLS , jitte , o altro ) sono storm account che aumenta per lui e quindi deve passare da gotten , ma allora se noi abbiamo saidato in le crypt tutorabili di trinket che toglie anche la soglia ai cabal ritual , lui è in difficoltà ...
... questo era solo per far capire che già normalmente con una side classica abbiamo tanti , ma proprio tanti pali per lui .

Questo non vuol dire che sia una passeggiata , tutt'altro , ma mi sembra che ci siano carte a sufficenza per poter provare a vincere , o per dirla meglio , non siamo in mezzo ad nauseam stradam .
7-)
Ripeto se proprio voglio , e qui subentrano i gusti personali che posso capire tranquillamente , allora farcisco il tutto con 2/3 glen e via così .
Ma almeno le fatine me le rigioco contro landstill .

Io quando costruisco un side faccio questi ragionamenti , poi magari mi sbaglio , per carità .
Quello che è certo e che la side è di 15 e quindi , a modi casalingua (come diceva fantozzi) / ikea , bisogna prima fare delle scelte , poi ottimizzare gli spazi .

Parlo come un catalogo .
cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 nov 2008, 18:07 

intanto: eccerto gio', so' proprio io! :P come va sulla Creazione?

@ tutti:

ho troppa poca exp con fatine per capire quali MU sono più ostici..
io gioco dragon e con quello so che suco solo su una brutta counter o quando servirebbe un removal, più nei reset.. ho un amico che gioca WW con cataclismi.. minchia tra madri delle rune e silver knight sto sempre a pecos :D

morale:
Coma te che sei PRO butta giù una lista su come sidare e contro chi dai!
ti lancio l'esca perchè una volta Tacosnape ha fatto una roba simile per DS e devo dire che l'ho stimato ancora più del normale..

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Faerie Stompy
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 23:21 

Salve a tutti,

Premetto che sarà il secondo o terzo post che faccio su 'sto sito, però volevo proporre la mia personale versione di Faerie Stompy.
Si tratta di un mazzo con meno bestie (manca [card]Mulldrifter[/card], ad esempio) e meno equipaggiamenti (4 anziché 8) ma più controllo, nella fattispecie ho messo [card]Daze[/card] e [card]Winter Orb[/card] di main.
[card]Winter Orb[/card] l'ho visto spesso di side, ma secondo me è troppo sinergico con [card]Daze[/card], [card]Cloud of Faeries[/card] e [card]Sea Drake[/card] per non provarlo anche di main.
Un difetto che ho riscontrato è che se devo settare [card]Chalice of the Void[/card] a 2 mi blocco anche molte delle mie carte.

// Lands
2 [card]Island [/card]
1 [card]Tundra[/card]
1 [card]Underground Sea[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
2 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Seat of the Synod[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card]
4 [card]City of Traitors[/card]
1 [card]Academy Ruins[/card]

// Creatures
4 [card]Cloud of Faeries[/card]
4 [card]Serendib Efreet[/card]
4 [card]Sea Drake[/card]
4 [card]Trinket Mage[/card]
2 [card]Sower of Temptation[/card]

// Spells
3 [card]Daze[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Chrome Mox[/card]
4 [card]Chalice of the Void[/card]
1 [card]Engineered Explosives[/card]
1 [card]Pithing Needle[/card]
3 [card]Winter Orb[/card]
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
2 [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card]

// Sideboard
2 [card]Pithing Needle[/card]
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
3 [card]Trinisphere[/card]
2 [card]Echoing Truth[/card]
3 [card]Chill[/card]
2 [card]Misdirection[/card]
[/card]

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 14:14 
Beer or Warning

@ crimsonking : ciao ! la lista che hai proposto è un pochino contradditoria : tende a voler fare tante cose , ma forse nessuna in maniera convincente . Hai voluto mantenere un pò il lato aggro dello stompy , incrementare il lato solution con i trinket ed un toolbox di main e rovine per andare in recursion , ed aggiungere delle spell da controllo .

Unico appunto è sui winter orb : sono sì sinergici con le altre spell , ma sono soprattutto una carta troppo specifica solo contro controllo , quindi di main non hanno senso .

Il resto sono cose che puoi aver notato anche tu :
-mana base delicatina
-curva troppo fissata a 2

@ rinuzzo : grazie mille per i complimenti , ma come ti avevo già detto in privato , sono solo uno che gioca alle figu per svagarsi come tanti altri , che poi i risultati siano più o meno buoni di altri , non lo ritengo così fondamentale per poter usare la testa nel modo giusto , ragionando in modo obbiettivo ed equilibrato .

Premetto che ciò che verrà proposto del criterio con cui usare la side , sono tutte opinioni tranquillamente discutibili , perchè anch'esse frutto di scambi di idee, consigli , test , ecc ... con altri giocatori tra cui yamaelle e molti altri amici bravi players . E' normale che si usi la side a modo proprio , e quindi magari diverso da questo , perchè sono convinto che la side sia una componente molto personale del gioco .

Il criterio primo ed unico : mantenere sempre un minimo di bestie ed equippe , che sono il nostro gameplane / minacce / pressione ... e mantenerli in una giusta proporzione .

Goblin :
in creature pro-red , equippe (jitte su tutte) , 1 e.e. , propaganda (se le giocate)
out cloud , drifter , sower (in questo ordine )

Thresh :
in sower , btb , 1 e.e. , ( counter se li avete )
out 2/4 equippe , 4 cloud (se non equippati non vanno avanti) , ago ( ma è un rischio )

Landstill :
in counter , btb , needle , 1 e.e. ( per token )
out 2/4 equippe , 4 cloud , 3 sower (se è landeed 2 si lasciano)

Rock :
in btb , mis-d (se le avete) , sower
out 4 cloud (lui ha bestie grosse ) , 1/2 equippe , 1/2 slot random

Survival :
in needle , 2 crypt , sower
out 1/2 efreet , 1/2 equippe (i cloud ci servono per fare evntualmente un turbo cloud-trinket-ago)

Ant :
in btb , 1 e.e. , counter (tutti quelli che avete ) , 1 crypt
out needle , sower , 1/2 equippe (ma non quelli che fanno guadagnare punti vita) , eventualmente 1/2 efreet (non abbiamo bisogno di 100 creature)

Icoride :
in crypt , 1 e.e. , btb
out 2 efreet , 1 equippe

Stax :
in 1 e.e. , 1 cypt , sower (fa vantaggio permanentie ci toglie magus con la sua bilità) glen (se le giocate) , rimbalzi (se li avete)
out 4 calici , 1/2 trinket

Fs (vi auguro di non farlo , fa cagare , il primo che equippa ha vinto ) :
in sower , equippe (tutti quelli che avete) , counter (che vanno o su sower o su equippe)

Dragon stompy :
in pro-red creature , jitte , sower

Burn :
in pro-red creature , jitte (qualunque equippe) , mis-d
out sower , 1/3 drifter

Spero di aver fatto cosa gradita . Side in particolare : alcuni giocatori contro mazzi come landstill con curve non fisse ad un cc particolare , soprattutto quando sono on draw , tolgono 1/2 calici ... io non ne ho mai avuto il coraggio .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Faerie Stompy
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 17:08 

Beh, sì.
Il deck risulta alquanto fragile, non tanto per la base mana (perché alla fine FS gira con due terre), quanto perché spesso non riesce ad essere abbastanza aggro o abbastanza control e, se messo in difficoltà, fa fatica a recuperare.

Per quel che ne so, la lista standard sarebbe senza Orb e Daze, ma con [card]Mulldrifter[/card] (che a me però non piace) e un paio di equipaggiamenti in più (francamente non ho mai visto un Faerie Stompy senza [card]Trinket Mage[/card]).

Comunque hai ragione: abbandonerò l'esperimento [card]Winter Orb[/card] di main e lo metterò di side in ballottaggio con [card]Trinisphere[/card].
[card]Daze[/card] però vorrei tenerlo; toglierei piuttosto il quarto [card]Trinket Mage[/card] (secondo me il 3x è la scelta migliore) per far spazio a 4 bestie che ancora non so, possibilmente a cc3.
Di side, pensavo di togliere [card]Echoing Truth[/card] per [card]Propaganda[/card] o [card]Trickbind[/card].

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 21:46 

Stavo leggendo l'ottimo post di coma sulla side...
Ho notato che spesso menziona si fare un side in di counter...

Volevo chiedere che tipi di counter pensa,

personalmente in side vedo molto bene le misdi e i vincoli ingannevoli, la prima perchè ci aiuta a porteggere le nostre creature, la seconda perchè ci aiuta soprattutto contro pernice.

Il problema per la prima è che ci toglie altre carte ancora mentre la seconda ci oblbiga a restare open per usarla, il che molte volte può voler dire nn aggrare efficaciemente...

Voi che counter proponete per fs??? (a parte Glen Elendra Archmage)

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 13:16 
Beer or Warning

@ ferus angel : per counter intendo quelli che si giocano o si sono giocati .
In primis mis-d e adesso glen . Al trickbind non ho mai dato molta importanza perchè troppo attendistica come carta.

Quello che posso dire , è che in questo periodo di control abbiamo bisogno di tante bestie (perchè alcune rimosse , alcune counterate) ed in quest'ottica ho provato glen di side e posso affermare che non ho mai avuto problemi a castarla e sul board è veramente forte .
2 game li ho vinti grazie a lei perchè countera , fa 2 x 1 ed intanto bitta , manca solo un boccale di birra poi si è in pace col mondo!
Non pensavo , mi ha stupito positivamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 13:57 

coma...in 2x o 3x?
a questo punto sarei curioso di sapere la tua side...non tanto il main (solo una domanda circa il main rushing rivers? se si in quale quantità?) ma proprio la side visto che alcune considerazioni simili alle tue le ho fatte anche io ;) (solo che visto che sono a lavoro non posso postare la mia side...non la ricordo a memoria :D)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 14:12 
Beer or Warning

E' chiaro che la side uno la costruisca per sopperire alle mancanze della main , quindi ogni side dipende dalla main di ognuno di noi .
Io le ho provate in 2x , ma alla prox sicuramente in 3x perchè contro chi non usa molte creature è veramente forte .
Per capirci io le ho sidate contro ant e stax e mi hanno fatto vincere .
Trovo , impressione personale , che spostino l'ago della bilancia decisamente dalla nostra , anche perchè intanto attaccano .

Io mi ci sono trovato benissimo , anche perchè poi è il solito discorso che se counteri eventualmente quella non counteri SoLS o non couteri altro , ecc...
In tutte e due le partite dove glen ha detto la sua , in campo avevo solo un 1/1 e glen , quindi non è che avessi una gran forza bittante , ma è bastata , perchè il doppio counter attivo mi ha dato quella sicurezza nel non far passare eventuali minacce importanti che mi ha consentito di vincere .
ah!!! side

1 needle
2 crypt
2 btb
3 glen
1 sower
4 weatherseed f.
1 jitte
1 e.e.

Comunque la consiglio vivamente . :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 16:53 

ah comunque..

la mia lista al momento è:

// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors
9 [EUL] Island (2)

// Creatures
4 [P2] Sea Drake
4 [FD] Trinket Mage
4 [AN] Serendib Efreet
1 [SC] Shoreline Ranger
4 [LRW] Mulldrifter
2 [LRW] Sower of Temptation
4 [UL] Cloud of Faeries

// Spells
4 [AL] Force of Will
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Chrome Mox
4 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [10E] Pithing Needle
3 [DS] Sword of Light and Shadow

// Sideboard
SB: 1 [LRW] Sower of Temptation
SB: 1 [10E] Pithing Needle
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [FD] Engineered Explosives
SB: 2 [US] Back to Basics
SB: 4 [UL] Weatherseed Faeries
SB: 2 [MM] Misdirection
SB: 2 [EVE] Glen Elendra Archmage

commenti:

il sigil fa schifo devi calarlo con sei mana per non renderlo COSì peggio della spada..
la sower regna e se non fossi così influenzabile toglierei le due glen per una quarta sower e un altro b2b
per il resto son contento anche se vorrei vedere più sower.. magari 3x più una in side ma non me la sento di levare un pesce a questo scopo.
la Pestermite non l'ho testata a fondo, non sono convinto che faccia schifo, pero' la cloud sono più sinergiche col nostro piano.
In side forse levo le Weatherseed e metto i Sea Sprite, alla fine l'importante contro certi mazzi è droppare la Prored al primo turno anche senza city o tomba.
chissene del calice eventualmente a due, se ho giù uno sea sprite abbastanza a lungo ho vinto.

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 15:38 
Beer or Warning

In teoria sarei stato veramente curioso e avrei voluto portare la lista che sto giocando al legacygeddon e solo dopo parlarne , ma visto che causa famiglia , in quel ponticello porto a fare un giro al comino , ne parlo un pò in modo che se a qualcuno possa interessare , almeno può provarla .
Fino adesso non ho molti risultati a confermare la strada intrapresa , però non mi posso lamentare . Da quando l'ho buildato (20 giorni fa circa) ho fatto solo 2 tornei condominiali di tappa , ma al primo ho fatto top 8 (40 persone circa) ed al secondo anche (36 persone) .
La cosa più importante è la sensazione che mi ha dato : sensazione di un deck solido , farcito da carte che nel meta odierno possono essere bombe risolutive . A confortarmi anche il fatto che le sconfitte subite sono state dettate da dei picchi di sfiga apocalittici (chi c'era se le ricorda anche per le grasse risate che ci si è fatti , perchè della serie non ci resta che ridere).

mana : 9 isola 1 sinodo 4 tomb 4 city 3 mox

bestie : 4 drake 4 efreet 4 trinket 4 [card]spellstutter sprite[/card] 3 mulldrifter 3 sower 1 shoreline

protezioni : 4 fow 4 cotv

power : 4 [card]sword of light and shadow[/card] 3 jitte 1 ago

SB :
1 ago 1 e.e. 2 crypt (toolbox)
4 weatherseed f. 1 jitte (vs gobbo e jitte vs aggro in generale)
3 glen (counter vs controllo)
2 btb (vs controllo)
1 sower (vs manzi)

Sono partito dalla mia build vecchia che ormai non mi convinceva più e nel meta attuale mi faceva faticare troppo .

-SoLS è l'equippe numero 1 in questo momento . Le rimozioni sono tutte (90%) o bianche o nere , inoltre fa più race di SoFI (SoFI -4 all'oppo, SoLS -2 all'oppo e +3 a noi) , non mi sono mai trovato così bene come con questo equippe adesso .

-jitte . giocare anche sofi diventano cc troppo alti ed a me il FS lento non piace , inoltre se la sofi è per tenere aggro , allora lo tiene meglio jitte . 3x perchè non essendoci più le tfk bisogna pesare di più le carte e le loro quantità .

-drifter è stato chiamato da SoLS , io lo gioco in 3x perchè è una carta di congiunzione , chi vuole può giocarne anche 4 , ma preferisco il #3 sower

-sower è una delle bombe di cui parlavo prima , giocarne 2 , noi che possiamo , sarebbe uno spreco .

-shoreline . questa è la carta che incarna ciò a cui pensavo ricostruendo il mazzo : uno zoo con le ali . Visto che i controlli abbondano , come le loro rimozioni , noi dobbiamo avere una catasta di bestie e se dobbiamo fare qualcosa (pescare , controllare , counterare )lo facciamo tramite loro ed in quest'ottica avere una bestia che possa fare anche da mana all'occasione non è affatto male . Insomma tutto fa brodo , anche perchè a volte ci ho vinto con questa merdaccia atomica , ma in mancanza in quel momento di meglio , va bene anche così .

-3x mox . mi trovo benissimo . shoreline è come un'isola , ma , ad essere obbiettivi , non è un'isola . Il sinodo non si tocca , troppe volte l'ho tutorato per mettermi in quadro la mana base perchè in mano avevo solo bombe . Quindi la mana base mi sembrava troppo tirata e nell'ottica di non giocare più le tfk , i mox sono davvero carte morte adesso .
Quindi +1 shoreline -1 mox

-spellstutter sprite . Mi ero stufato di giocare con creature senza abilità , con tutto già dichiarato on board . Pestermite non mi fa impazzire ... questa sì . Cosa più importante sopperisce alla mancanza del deck di quando non si ha calice in gioco . I possili trick scopriteli !

La side è quella , ma ancora in evoluzione .

Spero di essere stato esauriente .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 16:08 

hard massive quote for teh win percio'...

wall of text hits you for over 9000 damage.

invece che dalla lista partirò dalla side..
mi devo correggere, personalmente gioco una sb classica, che rispetto alla tua ha +1 b2b (troppo forte, specie ai tornei, tanto io ho tenuto le fatine per stappare) +2 misdirection (affezionato e soprattutto per la counter war, ripeto: non gioco le tue nuove fatine, ergo voglio rigirare quell'oblivion ring o quel hymn) al posto di una seme del vento, una tormod e una jitte (tanto con la tormod tamponi e basta icoride o aggroloam, due non le niddo)
le weatherseed potrebbero essere dei Sea Sprite, specie perchè DOBBIAMO farli entrare in turno 1 col massimo delle probabilità.

la lista:

finalmente anche tu nella famiglia degli shoreline!
eppure dei pescioni!
anche io devo ammetterlo, voglio 3 sower md.
non tanto perchè il 4 pesce è debole, ma perchè è fondamentale avere lo scambio con la panchina, e farne uscire 3 per 3 glen oppure mettere il 3 sower è veramente agile.
E poi alla fine pesce viene regolarmente sidato fuori..

Il sinodo in singolo ci sta,
alla fine della fiera, che cacchio, stiamo solo parlando di "trinket, tutoro sinodo" invece di "trinket, tutoro mox" è ASSOLUTAMENTE equivalente, tranne che per il card advantage recuperato.
sai che mi metti la pulce nell'orecchio?
pero' cazzo dai, quella volta che sfighi e parti con landa e sinodo invece che landa e mox ci ripensi :P

Equip:
siamo alle stesse conclusioni, per me 8 equip sono disumani mi è pianto il cuore a mettere solo 3 pesci ma alla fine gli slot son quello che sono, 3 sower e 3 pesci ci vogliono, dobbiamo rosicchiare e mettere 7 equip, specie senza sete per scartarli.
Eppure anche se WB sono le rimozioni migliori, la fire ice ci fa godere contro spari e rimozioni globali tipo pyroclasmi, mentre WB non ci salva da dannazioni...
Soprattutto la fuoco e ghiaccio ci fa pescare risorse nuove, che secondo me non è da sottovalutare.
Mi sa che danno il massimo in simbiosi,
poi aggiungi che jitte è leggendaria, che non si carica da subito, che non protegge..

boh, forse al geddon porto 4 luce e ombra e 3 ghiaccio

per le creature non so, ok giochino con Jitte, spacco spellstrutter, ripiglio di spada, ma sa tanto di giochino che fai quando sei già forte forte forte...
continuo a preferire le cloud al momento..

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 12:37 

Posto la mia lista attuale:

// Lands
2 [card]Island[/card]
1 [card]Tundra[/card]
1 [card]Underground Sea[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
2 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Seat of the Synod[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card]
4 [card]City of Traitors[/card]
1 [card]Academy Ruins[/card]

// Creatures
4 [card]Cloud of Faeries[/card]
4 [card]Serendib Efreet[/card]
4 [card]Sea Drake[/card]
4 [card]Trinket Mage[/card]
3 [card]Pestermite[/card]
2 [card]Sower of Temptation[/card]

// Spells
3 [card]Daze[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Chrome Mox[/card]
4 [card]Chalice of the Void[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card]
1 [card]Pithing Needle[/card]
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
2 [card]Sword of Fire and Ice[/card]

// Sideboard
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
2 [card]Pithing Needle[/card]
3 [card]Winter Orb[/card]
3 [card]Chill[/card]
2 [card]Propaganda[/card]
2 [card]Misdirection[/card]

Alcune considerazioni:

Ho tolto Orb di main è l'ho messo di side al posto di [card]Trinisphere[/card] che, pensandoci bene, in questo mazzo non serve più di tanto perché abbiamo già 4 Calici di main contro combo, più i 4 Mage che portano virtualmente a 8 le protezioni di main: direi che basta.
Per di più che Calice entra molto più facilmente di primo, mentre Trinisphere entra quando entrerebbe comunque anche Mage, che tutorerebbe Calice e così via.
[card]Pestermite[/card] è la bestia che mi mancava e l'ho trovato utilissimo, permette di stare mana open per eventuale counter, tappa eventuali bestioni attaccanti (primo fra tutti [card]Tarmogoyf[/card]), entra a sorpresa e chump-blocca, stappa eventuali altri bloccanti, insomma: in un modo o nell'altro rompe sempre le balle.
Non so perché avevo messo [card]Echoing Truth[/card], che alla fine non è decisivo e spesso risulta pure ridondante, lasciando fuori [card]Propaganda[/card].

Rispetto a quando detto da coma, avrei alcune obiezioni.
In primo luogo non capisco l'assenza delle fetch, è tutta roba che scende con Isola/Mox + Tomba/Città, le altre terre sono inutili.
Il game plan è calare bestia, proteggerla, eventualmente equipaggiarla e vincere di race, non è un mazzo che sciama e, anche se fosse, con 3 terre tipicamente hai 5 mana che ti bastano letteralmente per tutto, il resto rallenta e basta.
Poi ci vorrebbe la mono [card]Tundra[/card] e la mono [card]Underground Sea[/card], altrimenti EE lo cali al massimo a 1, che mi sembra un po' sprecato.
[card]Spellstutter Sprite[/card] è carino, ma anche lui qui non sarebbe sfruttato al massimo e poi con Calice a 2 (e contro certi mazzi ti tocca proprio, perché ti salva il culo da solo) è uno slot perso, preferisco ancora [card]Pestermite[/card].
[card]Weatherseed Faeries[/card] l'ho visto in molte liste, anche di main, ma personalmente non mi convince.
Volgio dire: si suppone che sia contro burn, ma allora ha senso solo se equipaggiato, perché l'oppo ci tirerebbe comunque tutti i suoi spari in faccia, facendoci molto più che 2 danni a turno e, anche equipaggiato, non è detto che basti; direi che è molto meglio [card]Chill[/card].
Contro aggro a base rossa in genere (penso soprattutto a Gobbo) ci prendiamo una caterva di danni lo stesso, perché qualcosa passa sempre, e in quel caso sarebbe molto meglio [card]Propaganda[/card] (e magari pure lo stesso [card]Chill[/card]), che tra l'altro prescinde pure dal colore.
[card]Back to Basics[/card] (immagino che "btb" sia lei) secondo me fa troppo male pure a noi (eccezion fatta per [card]Sea Drake[/card]) per via delle varie [card]Ancient Tomb[/card], [card]City of Traitors[/card], oltre che le fetch e le doppie che ho proposto.
In ogni caso, ci sarebbe sempre [card]Winter Orb[/card] che svolge più o meno lo stesso ruolo.
Infine, [card]Misdirection[/card] in 2x è assolutamente irrinunciabile, para il culo in un sacco di match-up e soprattutto lo fa in maniera inaspettata, lasciando spesso l'oppo in mutande; insisto: irrinunciabile.

Ciao.

PS: Un ultimissimo appunto, perché nessuno gioca [card]Academy Ruins[/card]?

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo