Oggi è gio 16 apr 2026, 1:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 92 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 10:20 

Mi devo confidare con voi… mi sono innamorato… questo deck è davvero fantastico. Aveva perso molto smalto negl ultimi tempi MA con l'avvento di mental mindstep...per me potrebbe ancora saperne

1 Lande Ventose
3 spiaggia allagata
3 Misty Rainforest
3 Tundra
3 Isola Tropicale
4 Wasteland
2 Horizon Canopy
1 Foresta
1 Karakas
1 isola
-22 terre-

4 Brainstorm
3 Ponder
3 Daze
3 mental mindstep
4 Stifle
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares
2 Esplosivi Ingenierizzati
1 Jace 2.0
-28 spells non creature-

4 Tarmogoyf
4 Cavaliere del Reliquario
1 Terrivoro
2 Cricca Vendilion
-11 creature-

totale 61 carte

/ Sideboard
SB: 1 Esplosivi Ingenierizzati
SB: 2 Spell Pierce
SB: 2 Krosan Grip
SB: 1 Bojuka Bog
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Llawan Cephalid Empress
SB: 1 Rhox War Monk
SB: 1 Jitte di umezawa
SB: 1 Trygon Predator

Il mazzo può essere di nuovo preso in considerazione.
La possibilità di aggredire l’avversario nei primi turni togliendo accelerino, fiale o cappe moleste hanno trasformato questo deck in un gran bel trattore; ha creature enormi, reparto counter davvero notevole e un side che lo fa gareggiare con tutti. Effettivamente soffre tritoni, ma soprattutto il tiro di dado!!! Se parti tu è molto facile portare a casa la partita, nel caso contrario il metch è in salita.
Unico problema riscontrato è il flood che, almeno a me, capita troppo spesso. Contate che rispetto alla versione originale gioco con 1 landa in meno.

le scelte:

ho tolto 2 terrivori per inserire 2 cricche dato che fanno game da sole e risolvono situazioni di stallo; aggiungo anche, che con karakas il trik è micidiale

ho aggiunto un jace come 61' carta... oltre ad essere un ulteriore pitch per force, è sopratutto un ottimo risolutore in late-game della partiita.

questo mazzo ha ancora possibilità in questo meta???

@jegger: ti ho sistemato il messaggio.
Avevi un tag bbcode aperto ma non chiuso che rendeva invisibile il post.

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 12:44 

No, non ha possibilità. Troppi tritoni, Maverick, Team America. Sono matchup improponibili: sicuramente Mental Misstep aiuterebbe, se non fosse che è giocato anche dall'altra parte o, nel caso di Maverick, non crea grossi problemi.
I tritoni sono il problema maggiore, considerando la capacità di fare race in pochi turni senza poter dire nulla anche post side (niente rimozioni globali o pesti).
Team America countera e rimuove le poche creature, si tiene misstep per counterare spiga e succhiamo.
Inoltre il mazzo continua a remare in modo tremendo contro Goblin, succhia da ANT e High Tide.
Ultimamente vedo molti Tezzeret Affinity o Tezzerator con Totteri/Spada... Pessimo anche questo matchup. Non so, non vedo un meta adatto al momento.

-Rilassati, ho costruito un rifugio antiatomico.
-Quel coso non ci proteggerà da nulla.
-Bene. Allora non usarlo.
-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 14:20 

ATTUALMENTE BANNATO
Professor Mastofì ha scritto:
No, non ha possibilità. Troppi tritoni, Maverick, Team America. Sono matchup improponibili: sicuramente Mental Misstep aiuterebbe, se non fosse che è giocato anche dall'altra parte o, nel caso di Maverick, non crea grossi problemi.
I tritoni sono il problema maggiore, considerando la capacità di fare race in pochi turni senza poter dire nulla anche post side (niente rimozioni globali o pesti).
Team America countera e rimuove le poche creature, si tiene misstep per counterare spiga e succhiamo.
Inoltre il mazzo continua a remare in modo tremendo contro Goblin, succhia da ANT e High Tide.
Ultimamente vedo molti Tezzeret Affinity o Tezzerator con Totteri/Spada... Pessimo anche questo matchup. Non so, non vedo un meta adatto al momento.

Concordo, è un mazzo che praticamente non ha UN solo match up positivo. Anche io sono stato costretto a pisciarlo, perché è una remata continua e poi perdi da fulmine.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 3:01 

Ok mental misstep non aiutava questo deck, c'erano troppi tonni nelle sale dei tornei, Cb\Top...
Ora MM è stata bannata, ma soprattutto è uscita una carta che potrebbe far rinascere questo magnifico mazzo...
Sto parlando della carta del momento, cioè Snapcaster Mage

In questo mazzo sembra proprio che cada a fagiolo, può infatti riciclare elementi di denial (Stifle), removal (StP), cantrip (Branza) e counter ( Spell Snare e Daze )...

Per ora sto testando una lista con Green Sun's Zenith e devo dire che non è niente male, anche se ho dovuto rinunciare agli E.E. di main...

Creature [15]
4 Noble Hierarch
4 Knight of the Reliquary
3 Snapcaster Mage
2 Aven Mindcensor (questa è in test)
1 Vendilion Clique
1 Scavenging Ooze

Istant [21]
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
4 Force of Will
3 Daze
3 Spell Snare
3 Stifle

Sorcery [3]
3 Green Sun's Zenit

Lands [22]
1 Dryad Arbor
4 Wasteland
1 Karakas
1 Horizon Canopy
4 Misty Rainforest
2 Flooded Strand
1 Windswept Heath
3 Tundra
2 Tropical Island
1 Savannah
1 Island
1 Forest

Ho voluto provare gli Aven perchè possono essere un ulteriore elemento di Denial una volta che Waste e Stifle hanno indebolito la manabase dell' oppo...

La side è in costruzione... WORK IN PROGRESS

Secondo voi potrebbe effettivamente tornare a dire qualcosa questo mazzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 3:35 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Ciao, io giocavo New Horizon, e l'ultima volta lo portai al Side event Legacy del GP di Firenze, chiudendo con un 4-2 drop... XD
Ed era la versione 4 knight 4 tarmo e 3 terrivori...

Ora ciò che nn mi piace della tua versione è il fatto che giochi 3 zenith per cosa? i cavalieri gerarche e mono ooze... Secondo me il gioco nn vale la candela, anchio avevo pensato ad una cosa simile.
Però toglierei 3 zenith e ooze e i due aven mindcensor per reinserire i 4 tarmocicci 2 E.E e il quarto stifle.
Appunto sugli stifle due parole, se vuoi incentrare un mazzo sul denial nn puoi mettere solo 3 stifle, è vero che gli snapcaster aumentano virtualmente le copie, ma in prima mano io voglio avere lo stifle nn lo snapcaster.
Poi togli a questo punto la driade per un canopy o un maze of ith (quest'ultimo ancora nn l'ho provato).
Gia dimenticavo... daze 4 senza discutere, piuttosto togli la mono vendilion che mi sa dire poco in questa conformazione. Dopo queste modifiche ricordiamoci però che nn avremo più la fluidità degli 8 cantrip.
Tutte idee in libertà m pensci su.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 12:02 

Ciao a tutti

Io ho giocato tanto questo mazzo in varie versioni, facendo anche ottimi risultati in vari tornei, stavo pensando di riprenderlo dato che adoro la tipologia di mazzo anche se adesso con il formato attuale lo vedo in difficolta.
Comunque avrei qualche perplessità/consiglio sulla tua lista :
- secondo me se giochi 4 Noble Hierarch non devi giocare 22 terre
ma 18/19 al massimo,quèsto mazzo ha una curva di mana bassa
se non riesci a bloccare i primi turni l'avversario 75% delle volte perdi la partita, perche stifle e daze nell'acro della partita sono solo carte scartabili per force,con la tua lista rischi di aprire con troppe lande e Noble Hierarch.
- Aven Mindcensor è una carta da side.
- Scavenging Ooze non lo vedo molto in questo mazzo è anti sinergico con Knight of the Reliquary e Snapcaster Mage.
- 4 Daze e 4 Stfile per forza di questo mazzo devi averli nei primi turni.
- Green Sun's Zenit è una bella carta però non la vedo bene qui dentro.

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 12:15 

Destino Nero ha scritto:
- Scavenging Ooze non lo vedo molto in questo mazzo è anti sinergico con Knight of the Reliquary e Snapcaster Mage.

Potresti cortesemente spiegarmi questa affermazione? :O

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 12:22 

Se mi elimino le terre cavaliere non sarà mai troppo grosso, se mi elimino le altre carte la maggior parte sono istant e sorsery gli tolgo la possibilita di rigiocarmele con Snapcaster Mage,però è una mia idea, posso sbagliarmi.^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 12:23 

Io stavo pensando di partire da questà lista :

Creature [12]
4 Tarmogoyf
3 Snapcaster Mage
1 Vendilion Clique

Spell [27]
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
4 Force of Will
4 Daze
4 Stifle
3 Spell Snare
2 Ponder

Lands [22]
4 Wasteland
1 Karakas
3 Horizon Canopy
4 Misty Rainforest
2 Flooded Strand
1 Windswept Heath
2 Tundra
2 Tropical Island
1 Savannah
1 Island
1 Forest
1 Maze of Iht

Cosa ne pensate quando avro fatto dei test vi postero commenti e
osservazioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 12:30 

Esattamente, per quale ragione al mondo dovresti iniziare ad eliminare cose dal tuo cimitero piuttosto che, esempio totalmente casuale, quello dell'oppo? E' questo che mi sfugge e su cui volevo indirizzare la tua attenzione :P
Ooze si sta rivelando sempre più una carta bomba, particolarmente in questo meta. Un 2x se lo merita fisso in ogni mazzo col verde, imho. Certo, spesso chiama zenith per tutorarla, ma come si è detto qui - specie se si punta ad una certa ridondanza - non è così necessario (anche se, sinceramente, un qualche test glielo concederei)

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 12:57 

No hai perfettamente ragione però ho sempre visto il cimitero degli altri sempre vuoto rispetto al mio :-D ,però dato che sono stato lontano diversi mesi dal formato, lo proverò sicuramente.
Allora con la tua idea proverei cosi :
Creature [12]
3 Knight of the Reliquary
3 Tarmogoyf
3 Snapcaster Mage
2 Scavenging Ooze
1 Vendilion Clique

Spell [27]
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
4 Force of Will
4 Daze
4 Stifle
3 Spell Snare
2 Ponder

Lands [22]
4 Wasteland
1 Karakas
3 Horizon Canopy
4 Misty Rainforest
2 Flooded Strand
1 Windswept Heath
2 Tundra
2 Tropical Island
1 Savannah
1 Island
1 Forest
1 Maze of Iht
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 0:46 
Legendary Creature

Salve a tutti :-D

Visto che sto testando con soddisfazione e parecchio divertimento questo deck ^^ scrivo 2 righe su questa nuova versione che ho ideato.

Ben come sappiamo le caratteriste che redevano questo un mazzo un Tier1 erano queste:

- arrotare, distruggere gli altri Tempo Deck grazie a manabase bella compatta e bestie abnormi

- sfondare, mandare su marte i Countertop con Krosan ed Engineered Explosives come se piovessero

- gestire egregiamente i vari Italian Zoo che giravano

e soffrire:

- Storm Combo
- Merfolk

Ora un pò di cose son cambiate, diciamo che sui primi 2 punti siam sempre messi bene Zoo ormai è stato sostituito da Gw Maverick che ci crea qualche bega in più ed Stoneblade è il un nuovo mazzo che ai tempi non esisteva ma gestiamo piuttosto bene.

I combo a base storm momentaneamente sono in coma e il loro posto è stato preso da Sneak/Show e Reanimator semplici ma fatali.

Questo per noi è un punto guadagnato perchè sicuramente gestiamo meglio loro che gli Storm.

Dato il recente Sban Tax e la voglia dopo il ritorno di Countertop di riprovare il mazzo, per i motivi sopracitati, ho preso la vecchia base ed ho unito il nuovo creando:

New Horizon Tax

2 Scavenging Ooze
2 Terravore
2 Vendilion Clique

3 Path to Exile
3 Land Tax
4 Brainstorm
3 Spell Pierce
3 Daze
1 Life From the Loam
3 Mox Diamond
3 Jace, the Mind Sculptor
2 Engineered Explosives
2 Armageddon

2 Forest
3 Island
1 Plains
1 Karakas
3 Wasteland
1 Bojuka Bog
1 Academy Ruins
2 Tropical Island
1 Horizon Canopy
2 Tundra
4 Misty Rainforest
2 Windswept Heath

Sideboard

2 Pithing Needle
2 Krosan Grip
3 Flusterstorm
2 Back to Basics
2 Surgical Extraction
1 Umezawa's Jitte
1 Enlightened Tutor
1 Grafdigger's Cage
1 The Tabernacle at Pendrell Vale

Bene partiamo dal reparto creature:

2 Scavenging Ooze
Tarmo in questo mazzo non è ben supportato e per il reparto beater siam già messi piuttosto bene. Canadian è il Tier1, Reanimator con Griselbrand idem ed i mazzi che usofruiscono di carte con interazioni con il grave non mancano: Lingering, Snapcaster, Therapy, Punishing Fire, senza parlare di Zombies etc..questa carta fatto tutto il necessario fin dal main per gestire queste carte ostiche e rischia di farci vincere game che altrimenti
difficilmente gestiremo. Un 2x ben speso.

2 Terravore
Ad un certo punto avremo talmente tante lande nel grave che basteranno 2 attacchi per portare a casa i game in scioltezza e velocità e non avendo StP come removaul la race sarà quasi sempre dalla nostra.

2 Vendilion Clique
Beh provando e riprovando questa versione non riesce a sfruttare in maniera decente FoW, fra il numero di carte U, alla semplice strategia del deck. Queste vanno a coprire il loro ruolo in diversi Mu e son ottime per gestire Pw e Mystic avversarie.

Uno dei cardini del mazzo fa SOLO TUTTO.
Non penso che debba nuovamente elencare tutto ciò che può fare, al max possiamo discutere dei target che può avere.

Rimozioni
3 Path to Exile
2 Engineered Explosives

PtE preferito per la semplice sinergia con Land Tax.
Engineered è un'altra carta che quando gioco Horizon difficilmente ne faccio a meno. gestisce N mila cose e addirittura possono permttermi la recursion con Ruins.

Card Advantage/Quality

3 Land Tax
4 Brainstorm
1 Life From the Loam

Tax va supportata da vari elementi (Mox, Daze, ptE) ed alla fine dobbiamo avere un modo per sfruttare il CA ch ci fa ottenere BS e Jace son perfetti per questo creando un Ancestral effetc ogni attivata.

Discorso Tax: è una carta che a mio avviso in qeusta build viene sfruttata (anche se non come potrebbero fare altre shell) piuttosto bene, non si vuole eesere dipendenti da essa ma si costruisce il deck "attorno" per supportarla al meglio. L'oppo ci giocherà attorno? Bene potremmo uscare Waste, daze e Pierce nel milgliore dei modi. Altrimenti ci crerà quel buon vantaggio per andare a vincere tranquillamente, oppure semplicemente ci salverà dal denial garantendoci almeno 3 landrop costanti. Poi ovvio contro alcuni deck sarà un sideata come con altri potrà fare game quasi da sola. Imho per il momento quei 3 slot se li merita.

3 Spell Pierce
3 Daze

Il reparto counter migliore che possiamo avere 3 free counter sinergici con Tax ed il counter che ormai è collaudato ed è uno slot fisso maindeck d quasi tutto i mazzi per la grande versatilità.

3 Mox Diamond
Una delle carte migliori per sfruttare Tax, uscire dal land denial, settare E.E fino a 5, accellerare etc...insomma 3 son un numero piuttosto calibrato sia per la quantità di lande che giochiamo (per giocarne 4 dovremmo salire di almeno 2/4 lande) sia per la quantità che ne vorremo vedere diciamo 1 a partita.

2 Armageddon
Lo possiamo chiamare finisher.
Il vantaggio al quale ci porta generalmente è quasi incolmabile per l'oppo, quando poi lo fate con l'oppo tapped out con Daze di back up mi vedrete le risate che vi farete ^^.

2 Forest
3 Island
1 Plains
1 Karakas
3 Wasteland
1 Bojuka Bog
1 Academy Ruins
2 Tropical Island
1 Horizon Canopy
2 Tundra
4 Misty Rainforest
2 Windswept Heath

Le lande son settate in relazione ai cc ed i clori specifici.
Horizon anche qui risulta stupenda con KotR per rientrare in Tax cantrippando la landa. L'unica landa sulla quale ho qualche dubbio è la terza isola. Poi per il resto mi trovo benissimo.

Il sb ancora è il fase di definizione ed ha quei 2/3 slot traballanti la carta che mi sta piacendo davvero tanto è BtB che è perfetta in vari Mu e spesso può portar a casa dei game da sola.

Insomma che qualcuno ne ha voglia porvi pure il deck e riporti qui le proprie impressioni :-). A me sta piacendo e penso che possa essere una scelta valida se giocato e settato correttamente visto che è insasettato, metagamizzato e sorprende l'oppo con giocate broken come Geddon o back to basics.

Ho varie carte in test ed altre tante che ho intenzione di provare.

Per il momento è tutto. :-)

All'attivo fra i test mi manca solo Maverick poi con tutto il resto sono in postivo.

Saluti :-p

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 9:44 

prima di arrivare a questa lista penso che avrai sicuramente testato quella vecchia, ma
qual'è il motivo che ti ha portato a sostiuire la strategia tempo (stifle) con una base fatta per supportare al meglio tax?
con questi colori e la strategia del mazzo la vera carta che ha vinto non è lo snapcaster? che a differenza di rug puo permettersi di giocare???
cmq quando vuoi e se vuoi ti posso aiutare a testare il match contro maverick. ^^

posto per completezzal'ultima lista che ha fatto risultato in un torneo serio.
2/119 del 14/01/2012

Creatures [14]
1 Dryad Arbor
1 Qasali Pridemage
1 Tarmogoyf
3 Vendilion Clique
4 Noble Hierarch

Instants [18]
3 Daze
3 Stifle
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares

Sorceries [4]
4 Green Sun's Zenith

Planeswalkers [3]

Lands [21]
1 Savannah
2 Tundra
4 Tropical Island
1 Forest
1 Karakas
4 Wasteland
4 Misty Rainforest
4 Windswept Heath

2 Enlightened Tutor
1 Engineered Explosives
2 Kitchen Finks
1 Umezawa's Jitte
1 Gaddock Teeg
1 Ethersworn Canonist
2 Tormod's Crypt
1 Wheel of Sun and Moon
1 Qasali Pridemage
1 Bojuka Bog
2 Submerge

io non la vedo cosi obsoleta seppur vecchia. dimmi dove sbaglio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 lug 2012, 13:34 

ma xke si postano liste ke nn c'entrano un fico secco con il primer in questione??

@ saturno: scusa ma cosa c'entra la tua lista in questa sezione? a me sembra ke si stia parlando di new Horizon ovvero la strategia è fare trick con [card]horizon canopy[/card] (ke tra l altra nell'ultima lista nn è neanke presente ma vabbe), per pompare il cavaliere e terrivoro + mana denial con wasta. Ritorniamo nella strategia del deck grazie.

io sto giocando la vecchia versione che secondo me è la piu solida ovvero con il settaggio di

4 knight
4 goyf
3 terravore

4 fow
4 branze
4 daze
4 stifle
4 stp

1 forest
4 horizon canopy
4 misty
4 windswept
3 tropical
3 tundra
4 waste

4 ponder

2 E.E

negli ultimi test ke ho fatto i terravore nn mi sono piaciuti ho sempre chiuso di knight o goyf i terra nn fanno la diff, mi chiedevo se qualkuno avesse provato qsta versione ma con i [card]snapcaster mage[/card] magari al posto dei 3 terravore...

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 lug 2012, 14:39 

cazzo c'entra? il mazzo è un tempo con i colori del bant, se poi ci giochi le canopy o mio nonno non fa nessuna differenza.
se poi sapessi leggere troveresti poco piu sopra la lista "posto per completezza l'ultima lista che ha fatto risultato in un torneo serio. 2° su 119 del 14/01/2012" fatti un giro su internet e poi mi dici.

parlando di liste invece, trovo quella da me postata troppo vecchia, ho sudato tantissimo contro tutti i mazzi trovati su cockatrice e questo non è positivo.
le ooze in un mazzo con il verde non si possono non mettere (se ne sono accorti anche coloro che giocano canadian).
bisogna invece valutare un assetto con zenith o senza, come lo proponi tu giocando puro tempo con poche bestie ma efficaci.
i terrivori non mi sono mai piaciuti sono altre bestie a cc3 che non fanno nulla, 4 reliquari non ti bastano? le canopy non mi piacciono, il cavaliere ci pensa da solo ad ingrossarsi e non mi sembra un problema per questo mazzo pescare, se poi non ti basta giocaci i ponder o chi ti pare a te, ma saltare land drop per pescarsi una carta in un meta cosi veloce non mi sembra una scelta ottimale.
credo invece che la questione su cui focalizzarsi è perche dovrei giocare questo anzichè canadian, cosa mi offre il bianco che non mi da il rosso?!
spighe che son sempre meglio dei fulmini.
cavaliere che è la creatura piu forte di questo gioco. (gioco abitualmente maverick, sono fortemente di parte.)
una side con illuminati, canoniste contro combo, c'è altro? al momento non mi sovviene.
ovviamente tutto contornato dalla shell di canadian.

quindi seguendo questo ragionamento e prendendo la tua lista di riferimento farei questi cambi e incomincerei a testarla cosi.

4 knight
4 goyf
2 ooze

4 fow
4 branze
3 daze
4 stifle
2 pierce
2 snare
4 stp

3 tropical
2 tundra
1 savana
1 forest
1 island
1 plains
2 karakas opp 1 karakas/1maze
4 misty
4 windswept
4 waste

2 ponder

2 jace

anche se secondo me 23 terre sono tante, pero questo poi si vede.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 92 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo