Oggi è gio 16 apr 2026, 11:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 17:29 

Todek ha scritto:
Cita:
Panacial wurm (sfruttando il discorso del tutoraggio fatto prima, questa carta si giocherebbe gratis ad ogni ricerca. Ok che non c' entra molto con gli elfi, ma grazie ad essa, castiamo un 9/5 travolgere GRATIS)

puoi giocarlo direttamente dal mazzo mentre cerchi ma lo devi pagare... non è scritto da nessuna parte che puoi giocarlo senza pagare il suo costo di mana...

Ah ok... mi ero confuso perche' il testo inglese non specifica "pagando il suo costo di mana" xD ! mi sembrava strano, cosi' sarebbe stata troppo potente !! :-D

A parte questa scorrettezza, quali carte mi consigli da aggiungere del punto 3 ?
e per l' omogeneita'-funzionalita' del mazzo nei punti 1 e 2 ??
Grazie! :)

Met4l Pow4h !! \,,\_
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 17:50 

ho giocato elfo combo per un po'... un po' di considerazioni:

Cita:
1- concordant crossroads, le tenevo sempre nel mazzo, ora sono un po' incerto, e' fondamentale chiudere subito con rapidita', con tutti quegli elfi in campo?? Certo in combo con rinvigorire, mi garantirei tutti gli elfi stappati per attaccare in massa, per poi vincere di certo, visto che li pomperei tutti con l' overrun di Ezuri....

gioco una sola concordant e non gioco ezuri... una concordant serve a chiudere visto che se riusciamo a entrare in combo di pescata la vediamo quasi sicuramente... o vedo lei o vedo emrakul che gioco anch'esso in 1x.
concordant lo vedo davvero bene solo se sfruttiamo la combo con cloustone curio.

Cita:
2- Sono molto indeciso se mettere 3 green sun's zenith oppure 3 ordine naturale, la seconda e' utile per sacrificare 1 elfo e mettere in gioco emrakul (o un elfo che serve al momento), ma visto che non ho creature grosse, usare lo zenith mi fa spendere anche meno mana (visto che gli elfi che ho hanno quasi tutti da 1 a 2 come costo mana, alcuni 3).

non uso ne zenith ne natural order... tutto ciò di cui ho bisogno sono 3 [card]summoner pact[/card] (che tanto il mana per tenerlo ce l'ho sempre, ma soprattutto sono istant e questo ci salva ad esempio da resettoni e balle varie... il fatto che siano istant non va affatto sottovalutato), 2x [card]genesis wave[/card] e 4 glimpse ovviamente.

Cita:
3- dopo aver scelto i tutori giusti, pensavo di limitare il numero di elfi uguali (tipo portare da 3x a 2x alcune tra: heritage druid,priest of titania, elvish visionary e nettle sentinel), visto che li posso andare a prendere facilmente o col tutore, o con la fauna shaman; e di perfezionare quindi gli slot che mi rimangono vuoti, con alcune tra le seguenti carte - e qui sono davvero in dubbio, visto che tutte mi tentano, ma non le ho testate, quindi chiedo a voi:

ho ridotto al minimo il numero di 1x in modo da essere più solidi... è vero che se partiamo tutoriamo qualsiasi cosa ma bisogna cercare di partire innanzitutto. per cui ho fatto un mazzo molto ridondante.

La mia vecchia lista:

Terre:
13 Forest

il numero minimo indispensabile, riesco sempre a chiudere entroil terzo turno (in goldfish ovviamente)

Creature:
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
1 Regal Force
3 Fyndhorn Elves
4 Elvish Archdruid
4 Heritage Druid
4 Birchlore Rangers
1 Emrakul, the Aeons Torn
4 Wirewood Symbiote
4 Elvish Visionary
3 Quirion Ranger
1 Joraga Warcaller

Altre Carte:
4 Glimpse of Nature
3 Summoner's Pact
2 Genesis Wave
1 Concordant Crossroads

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 18:48 

Hummm molto interessante il tuo mazzo...

Per quanto riguarda concordant crossroads, e' vero che se si scomba si pescano tante carte, ma rimane sempre 1 su 60 (e quando scombo non pesco sempre 15-25 carte), quindi x2 penso abbia piu' senso, visto che almeno ne dovrei trovare 1 su 30 carte.

Concordo sull' efficacia del summoner's pact, ma insisto su 2 questioni: 1 il summoner mette la carta in mano mentre lo zenith in gioco, ok che ci costa 0 cercare la carta, ma qui si arriva al punto 2 , cioe' se cerco 1 elfo da poco (1 o 2 mana), con 3 lo casto gia', con summoner's pact , oltre al costo dell' elfo, dovro' "perdere" 4 future mana che mi potranno tornare utili col pescaggio (se non ho nulla in mano).
Quindi non sarebbe una buona idea diversificare il tutoraggio, facendo un 2x summoner's pact e 2x zenith? Cosi' se cerco cose "da poco" uso il secondo, mentre se ho piu' necessita' uso il primo.

Concordo anche sull' aggiungere genesis wave, addirittura ne metterei 3 anziche' 2, viste le ingenti quantita' di mana che si possono avere! Stesso discorso per il joraga wallcaller, un 1x di quello penso proprio che sia perfetto (anche se pescarlo all' inizio, come del resto genesis wave, mi fa storcere un po' il naso, visto che sono 2 "intralci" alla partenza, soprattutto se si ha poco mana a disposizione).

Ho testato i birchlore e devo dire che vado molto molto meglio con gli heritage druid da soli a scombare; in fondo , matematicamente parlando , 2 elfi tappati per un mana qualsiasi sono peggio di 3 elfi per 3 mana verdi.. Penso che tenerli entrambe incasinino solo la combo, quindi per questo ho scelto gli heritage!

Infine, ok che e' giusto avere piu' solidita' con piu' copie di una carta, ma visti i tutoraggi non ti sembrano eccessivi 4x di ben 7 carte !? I fyndorn elves possono anche passare, ma basterebbe un 3x delle altre 6 per avere 6 slot da riempire con altre succose carte , no ??
:-p

Met4l Pow4h !! \,,\_

Ultima modifica di met4ller il dom 17 lug 2011, 19:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 19:00 

non so... è da tanto che non testo per cui non saprei... sul discrso zenith/summoners sono d'accordo anche io che certe volte è meglio uno e certe volte l'altro ma avendone 2 e 2 rischi di avere quella sbagliata al momento sbagliato...

per quanto riguarda i 4x si può senza'altro limare qualcosa... l'unica cosa che non si deve assolutamente ridurre sono i 4 nettle+i 4 druidi... per il resto si può anche scendere a 3x con gli altri...

poi dipende un po' dal tuo gioco... prova a testare la mia e vedi subito cosa va limato in base al tuo modo di giocare

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 19:05 

Todek ha scritto:
non so... è da tanto che non testo per cui non saprei... sul discrso zenith/summoners sono d'accordo anche io che certe volte è meglio uno e certe volte l'altro ma avendone 2 e 2 rischi di avere quella sbagliata al momento sbagliato...

per quanto riguarda i 4x si può senza'altro limare qualcosa... l'unica cosa che non si deve assolutamente ridurre sono i 4 nettle+i 4 druidi... per il resto si può anche scendere a 3x con gli altri...

poi dipende un po' dal tuo gioco... prova a testare la mia e vedi subito cosa va limato in base al tuo modo di giocare

ok provero' cosi'! i nettle piu' ce ne sono e meglio e' per scombare, ma i druidi cosa cambia averne in gioco 1 ,2 o 3? tanto l' abilita' anche con solo 1 posso farla quante volte voglio!

Ah giusto, volevo chiarire la questione Regal Force : ok, e' uno dei pochi buoni modi per pescare, ma non rischia di essere un ciccione che se pescato alla prima mano (assieme a emrakul , ai genesis wave e al warcaller), ci rallenta e basta ???

Met4l Pow4h !! \,,\_
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 19:27 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Summoner è sempre migliore perchè non ci fa chiodare se lo topdeckiamo in combo :-)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 16:57 

Noctalor. ha scritto:
Summoner è sempre migliore perchè non ci fa chiodare se lo topdeckiamo in combo :-)

Detta in altre parole? Anche zenith non fa chiodare in combo (tipo con glimpse).

Ho fatto qualche test del mazzo, non mi sembra niente male, pero' in certi momenti lo vedo lento o che si blocca. Le ultime modifiche sono state come dicevo: 2x zenith ,2x summoner , 2 wave , 1 concordant, 1 warcaller . Ho tolto 1 elfo di fyndhorn e 1 priest per il mana, tanto ho 3 archdruid - anche se forse sarebbe meglio mettere 4 fyndhorn e 2 priest, ma non so cos' altro togliere!
Per la combo ho messo 4 nettle, 3 visionary,3 heritage, 3 quirion ranger (anche se li porterei a 2, visto che di solito l' abilita' di riprendere in mano la foresta all' inizio non mi serve, molto piu' utile il symbiote, infatti l' ho messo in 4x).
Poi per liberare un altro spazio sono indeciso anche se lasciare 1 solo talara's battalion, anziche' 2, pero' essendo molto forte la cosa non mi convince (stesso discorso dei fyndhorn elves e priest ).
Per questo in conclusione non so cosa togliere per metterli, assieme ad un terzo wave che risulta anch' esso utilissimo.
Quasi quasi porto il mazzo a 62 carte.. :-p

Met4l Pow4h !! \,,\_
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 17:39 

ciao secondo me il problema arriva quando ci tolgono dalla mano glimpse of nature con thoughseize o altri scartini o con caunter anche se il mazzo nn va molto in difficoltà con questi due mazzi secondo me i birchlore rangers importantissimo perche fa fare mana di un qualsiasi colore per usare banefire che diventa potentissimo contro qualsiasi mazzo...per il resto il mazzo ho testato che va un po in difficoltà con il mazzo sparo perche ci secca tutte le creature quindi ho provato ad aggiungere 2 jitte perchè essendo formidabili ci permettono di guadagnare qualche turno se siamo in difficoltà...questa e la lista che ho fatto io che mette in difficoltà parecchio...

10 foreste / 9 foreste + 1pandehaven
2 gaea's craddle

4 elfi spiriti guida
2 birchlore ranger
3 heritage
3 nettle sentinel
4 wirewood symbiote
2 elfa visionaria
1 regal force
2 elfi di llanowar
2 elfi di fynhord
2 quirion ranger
1 joraga warcallar
1 emrakul
3 priest of titania
2 arcidruidi elfi
1 augure

1 banefire
4 glimpse of nature
2 summoners pact
2 green suns zenit
2 bestia interiore una specie di vindicate utilissimo
2 jitte
1 genesis wawe
1 akromas memorial / concordant crossraod

side

4 caller of the claw
2 trappole evocatrici
2 vexing shusher
2 pithing neddle
2 krosan grip
2 ensnaring bridge

che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 19:12 

ciao. Come se mpre sono dell'idea che lista più nulla =nulla, tuttavia mi sento di commentare più che altro perchè non capisco la presenza del tuo mazzo di carte addirittura in 2x che dovrebbero starci di base in 4x.

4 elfi spiriti guida ok
2 birchlore ranger ??? dici che sono importantissimi ma solo 2..
3 heritage?? perchè?? lei ti fa scombare...
3 nettle sentinel idem con patate!!! anche lei ti fa scombare!!
4 wirewood symbiote su questi sono perplesso, è vero che sono forti e ti riempiono il tavolo di pedozze, ma costano 2, e basta averne giù almeno uno e cominciare a scombare, 4 mi sembrano eccessivi. li porterei a 3, se non a 2 visto il costo 2.

2 elfa visionaria anche qua ci può stare, 2 mi sembra un buon numero..alla fine fa cantrip, costa 2, ma i suoi trick li fa quando ne hai max 2 in gioco, vederne di più significa stare già molto bene.
1 regal force niente da obiettare
2 elfi di llanowar portarli a 4!! il senso di giocarne 2 qual è? non ti piace partire terra elfo che da mana?

2 elfi di fynhord anche questi!!
2 quirion ranger ...no comment!!! se proprio portali a 3 ma a 2 è poco, ci fai porcate pazzesche...
1 joraga warcallar ok
1 emrakul ok, è mana intensive, più di uno proprio no...
3 priest of titania ma scherzi a giocarne 3? 4 x SUBITO cavolo ma siamo un combo!!
2 arcidruidi elfi mmmh...... non mi sono mai piaciuti, sia per il costo abbastanza alto, chè è vero siamo elfo ma trovarmelo in prima mano smadonno...nel senso che a noi non ci interessa più di tanto dare 1 in più ai nostri elfi, a noi interessa pescarci tutto il deck e appoggiare il mazzo e chiudere.. però ne uso uno di main, in caso l'altro giochi con peste artificiale et company..

1 augure bah, inutile, ma con concordant crossroads può darci una botta di pf in effetti..lo cali, lo attivi, lo stappi e ritappi, lo rimbalzi e lo ricali...

1 banefire
4 glimpse of nature
2 summoners pact lio porterei a 3.. tanto una volta che abbiamo cominciato la combo, che ci frega se il turno dopo perdiamo, se puntiamo a vincere in quel turno?
2 green suns zenit non l'ho mai testata sta carta, quindi non so dire come sia...ma personalmente se la giocassi, giocherei almeno un 3 x della terra prendibile di zenith (non mi viene il nome) per supportarli adeguatamente.
2 bestia interiore ci può stare, ma di main? non sarebbe meglio di side? siamo combo e se partiamo di glimpse, non voglio chiodarmi perchè pesco un vindicate!!!

2 jitte gusti personali, io non ne ho mai sentito il bisogno...l'unica cosa che può dare davvero fastidio a questo mazzo (IMHO) è il lavamante... ci sega una creatura a turno, e c'è bben poco che possiamo fare... jitte lo sega almeno, ma resta dura in ogni caso!

1 genesis wawe mboh, mi sembra una win more, può essere utile a mano vuota in effetti..peccato sia sorcery... allora in questo caso giocherei un altro regal force che almeno lo possiamo tutorare di patto verde...
1 akromas memorial / concordant crossraod personalmente preferisco il secondo..SEMPRE.

side

4 caller of the claw
2 trappole evocatrici
2 vexing shusher
2 pithing neddle
2 krosan grip
2 ensnaring bridge

personalmente il side mi piace!

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 19:38 

i wirewood symbiote nn son quelli che dici tu entran con 1 e fanno riprendere un mano un elfo e stappano na creatura bersaglio sono mega importanti quello che dici te e il mastrosciame di boscocavo...
e verop che questo mazzo è un combo ma devi cmq pensare che nn riesci sempre a scombare quindi in qualche modo devi ripararti da eventuali problemi..i quirion e vero sono importanti ma giocando poche terre rischi di averne molti in campo senza terre da poter riprendere in mano
gli arcidruidi anch'io nn son molto convinto per il loro costo di mana pero fa lo stesso del priest e in piu da +1 +1
augure puo salvarci da situazioni difficili
genesisi anche su questa devo vedere
in definitiva testandolo quando entra la glimpse i bestia interiore anche se pescati nn danno fastidio quasi sempre vinco...pero ho fato questa lista nn mettendo i 4x di heritage e di nettle per mettere altre carte per salvarmi da certe situazioni capito? poi e normale sn gusti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 20:05 

ah cavolo ho fatto confuzione tra i wirewood symbiote e i wirewood hivemaster...beh allora 4xfisso!! oh vedi te, secondo me avere troppi 2x 1x 3 x da che magic è magic, non è mai stata la soluzione migliore, diventa un deck randomico... poi de gustibus..io gioco sempre il 4x a meno che non sia obbligato e scendo a 3 per questioni di spazio o troppo oneroso come costo.. altrimenti gioco l1x se è una roba enorme come emrakul o se è un silver bullet. il 2x personalmente lo trovo inutile, lo uso solo per le chiusure.

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 20:31 

Giocare carte in 1,2,3,x è randomico, meglio mettere meno tipi di carte, ma in 4x, che ti danno più la possibilità di essere pescate.

Per gli 1x o 2x, puoi mettere le chiusure (se sono incounterabili, però)
Tipo Emracul, Brainfreese, Tendrils, che in ogni caso hai la possibilità, strutturando il mazzo apposta, di poterle tutorare, wishare, ecc....

Se fai caso, da un po di anni, tutti i mazzi competitivi hanno liste più corte, conm meno tipi di carte, ma in maggior numero, per aumentare appunto la possibilità di trovarle in pescata...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 13:11 

vison5, in parte hai ragione, in parte no.
Ovvero anche io credo che 1-2 x sia ramdomico, ma gia' 3x non lo e' piu'! pensa che io la carta fondamentale della combo (heritage druid) l' ho messa 3x, sia perche' e' comunque facile pescarla, e anche per il fatto che e' un abilita' attivata e non di TAP !!
Quindi e' vero che con 4x il mazzo e' piu' solido, ma e' necessario mettere qualche 3x se si vuole aggiungere qualcos' altro...
ad esempio ho innalzato gli archdruid a 4x, ma a questo punto sono tentato di portare le priest da 3 a 2x... tanto se gia' pesco probabilmente archdruid, la priest a che mi serve?? e' solo una "utility" se ho poco mana, o se mi spaccano l' archdruid... per quello li porterei anche a 2x, o addirittura li toglierei - tanto di mana tra combo (heritage) e archdruid ne abbiamo fin troppa!!!

P.S.

il 3x l' ho applicato anche a quirion ranger (e' utile, ma non fonzamentale... molto meglio il symbiote)
e pure a elvish visionary,tanto 1 volta che ne abbiamo 1 in gioco , per scombare e pescare basta e avanza !!

Met4l Pow4h !! \,,\_
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 0:04 

Ciao!

Questo mazzo non è più o meno quello a cui state cercando di arrivare?

In più però ci sono le diverse opzioni di configurazione che gli permettono di variare le chiusure!

Avrei una domanda però...come fa a giocare le magie non verdi? non vedo nessuna carta che permetta di prendere mana di diverso colore!!!

http://www.channelfireball.com/articles ... -a-plan-b/

14 Forest
4 Gaeas Cradle
1 Elvish Visionary
1 Eternal Witness
4 Fauna Shaman
3 Fyndhorn Elves
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
4 Quirion Ranger
1 Regal Force
1 Squee, Goblin Nabob
3 Vengevine
2 Wirewood Symbiote
1 Cloudstone Curio
4 Glimpse of Nature
1 Primal Command
4 Survival of the Fittest
Sideboard
4 Mindbreak Trap
4 Natural Order
1 Progenitus
2 Thorn of Amethyst
2 Tormods Crypt
2 Viridian Shaman

E' il mazzo di Josh Utter Leyton, del 2010.

:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 0:21 
Magic's Godfather

Ciao overrider e benvenuto nel nostro forum.

La lista che hai postato è un po vecchiotta, tant'è che gioca [card]survival of the fittest[/card], una carta che è stata bannata alla fine del 2010 e quindi non + giocabile. La carta non verde è Squee che serviva appunto solo con survival.
E' sconsigliato prendere liste a caso, proprio per non incorrere in questo genere di errori. Se proponi una lista dovrebbe essre qlcs che hai testato un minimo e di cui hai cmq un po di esperienza.
Buona continuazione.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo