ho giocato elfo combo per un po'... un po' di considerazioni:
Cita:
1- concordant crossroads, le tenevo sempre nel mazzo, ora sono un po' incerto, e' fondamentale chiudere subito con rapidita', con tutti quegli elfi in campo?? Certo in combo con rinvigorire, mi garantirei tutti gli elfi stappati per attaccare in massa, per poi vincere di certo, visto che li pomperei tutti con l' overrun di Ezuri....
gioco una sola concordant e non gioco ezuri... una concordant serve a chiudere visto che se riusciamo a entrare in combo di pescata la vediamo quasi sicuramente... o vedo lei o vedo emrakul che gioco anch'esso in 1x.
concordant lo vedo davvero bene solo se sfruttiamo la combo con cloustone curio.
Cita:
2- Sono molto indeciso se mettere 3 green sun's zenith oppure 3 ordine naturale, la seconda e' utile per sacrificare 1 elfo e mettere in gioco emrakul (o un elfo che serve al momento), ma visto che non ho creature grosse, usare lo zenith mi fa spendere anche meno mana (visto che gli elfi che ho hanno quasi tutti da 1 a 2 come costo mana, alcuni 3).
non uso ne zenith ne natural order... tutto ciò di cui ho bisogno sono 3 [card]summoner pact[/card] (che tanto il mana per tenerlo ce l'ho sempre, ma soprattutto sono istant e questo ci salva ad esempio da resettoni e balle varie... il fatto che siano istant non va affatto sottovalutato), 2x [card]genesis wave[/card] e 4 glimpse ovviamente.
Cita:
3- dopo aver scelto i tutori giusti, pensavo di limitare il numero di elfi uguali (tipo portare da 3x a 2x alcune tra: heritage druid,priest of titania, elvish visionary e nettle sentinel), visto che li posso andare a prendere facilmente o col tutore, o con la fauna shaman; e di perfezionare quindi gli slot che mi rimangono vuoti, con alcune tra le seguenti carte - e qui sono davvero in dubbio, visto che tutte mi tentano, ma non le ho testate, quindi chiedo a voi:
ho ridotto al minimo il numero di 1x in modo da essere più solidi... è vero che se partiamo tutoriamo qualsiasi cosa ma bisogna cercare di partire innanzitutto. per cui ho fatto un mazzo molto ridondante.
La mia vecchia lista:
Terre:
13 Forest
il numero minimo indispensabile, riesco sempre a chiudere entroil terzo turno (in goldfish ovviamente)
Creature:
4 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
1 Regal Force
3 Fyndhorn Elves
4 Elvish Archdruid
4 Heritage Druid
4 Birchlore Rangers
1 Emrakul, the Aeons Torn
4 Wirewood Symbiote
4 Elvish Visionary
3 Quirion Ranger
1 Joraga Warcaller
Altre Carte:
4 Glimpse of Nature
3 Summoner's Pact
2 Genesis Wave
1 Concordant Crossroads

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico