Oggi è sab 18 apr 2026, 16:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 17:41 

LetteraLmente range significa "portata", o "gittata; ovvero quanto avanti iL mazzo vuoLe sperare di sparare

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 17:50 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Vabbeh ci siamo capiti, se no il prossimo primer lo faccio sul mio personale modo di classificare i mazzi...

:'|

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 18:31 
Organizer

ciao james come sai ai nazionali di rimini per non morire di noia ho fatto il mio primo torneo legacy...ed ho avuto il privilegio nonchè il piacere di portare il tuo mazzo....chiudendo con un dignitoso 4 1 2.....

il mazzo mi è parso un missile..i problemi che ho riscontrato nel torneo sono stati appunto quelli che dici te..la forte tendenza che ha il deck nel "prendercelo" con i bolloni...

credo che price of progress sia un must in questo mazzo per poter fare quella caterva di danni che servono per uscire dal controllo totale che a lungo andare questi bolloni ti impongono

le partite che purtroppo ho perso sono state per colpa di espelth da quel coso non ne esci perchè tra spighe e innocent blod i bolloni non ti lasciano in campo un numero sufficente di creature per fare il culo alla signorina cavaliera

so che tutti voi ora inorridirete per quello che sto per dire....purtroppo rovistando tra le mie carte non sono riuscito a trovare la biblioteca silvestre da poter giocare...vedendo che zo gioca 10000 fetch e mosso d a uno spirito T1 ho inserito al suo posto la cappina..e in 5 partite è stata determinante veramente...ogni volta che la giocavo la gente inorridiva non capiva che mazzo giocavo,,,ma in realtà giuro che è stata veramente ma veramente sgravata

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 18:59 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Secondo me la lista "ideale" (che non esiste :P) dipende molto dal meta..per esempio secondo me contro fatine l'ultima lista di james non si trova bene..(Fetch stifle fetch wasta eccheccaz..)..invece l'ho provata contro landstill e simili e se la cava bene..

X quanto riguarda la cappa ha due difetti: impiega mana x vedere le 3 carte, e non da vantaggio carte, cosa che la biblioteca seppur a costo di 4 pv volendo fa..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 21:34 

James nella tua lista non sarebbero meglio 2 Fireblast al posto dei Chain Lightning?
Non richiedono mana, e interagiscono bene con i PoP..

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 21:48 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Le fireblast.difficilmente le usi come removal x creature xD i chain lightning, insomma, sono + versatili! E poi la differenza di danno tra i due non è enorme..e in caso uno volesse mettere i gaddock non ci vanno proprio a nozze. Tutto ovviamente detto da uno che gioca zoo tipo da 2 mesi xD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 ago 2010, 1:24 

Se dovessi guardare solo alla race, sinceramente non giochrei gaddock di main..poi magari mi sbaglio :'|

In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 10:22 

Dei gaddock se ne è già discusso parecchio..e sono troppo utili..perchè se pensi solo alla race il fireblast si beccherà un bel counter e il turno dopo è wrath etc..poi gaddock non sta li a guardare..picchia un onesto 2..non sarà granchè, ma ha i suoi anni! :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 12:17 

si ma poi senza gaddock spiegalo a EE, wratta, fow su sparo, tendrils, umilità, moat.. che non vuoi che vengano usati contro di te =) è meglio tenerne un paio di copie di main, anche solo epr sicurezza.. se poi non servono easy side out ma almeno è una precauzione in più
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 12:25 

Sinceramente non lo vedo poi così indispensabile ormai..
Humiltà / Moat ?? ---> landstill UWx....io inizierei a preoccuparmi di Jace control piuttosto.
Tendrils ?? ---> combo adesso gioca Doomsday + Isle + Ciccione
L'unico problema sarebbe esplosivo, però secondo me non è difficile giocarci attorno..

Ovviamente non dico di togliere totalmente gaddock, ma solo di spostarlo in side..

Poi comunque i giocatori di zoo siete voi :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 12:31 

io gioco zoo ormai da diversi mesi, e con ottimi risultati,
direi anche io che gaddock va tenuto in 2 copie di main, anche se non girano piu molti ant, è cmq una di quelle carte che in certe situazioni sbilancia la partita, e cmq alla fine è2/2 costo2 quindi neanche unicamente giocabile per l abilità,
sicuramente è una di quelle carte che in certi match, va fuori subito, però il gioco sicuramente vale la candela,
solo solo il fatto che l oppo dev aspettare una rimozione per fare qualche giocata forte, ci fa guadagnare quel turno per fare un attacco di gattaccio in più o pescare un fulmine

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 13:13 

Ultimamente mi sto interessando al mazzo zoo e vorrei consigli da chi conosce di più di me questo deck. Leggendo le varie liste e tipologie quella che più mi è piaciuta è quella dark zoo in quanto giocando spesso vs zoo ho visto che quanto gli mancava era un vero e proprio mezzo per fare card advantage senza passare da library e confidant potrebbe essere una buona soluzione al riguardo. Un problema riscontrabile però a volte è il color screw a causa di waste e di stifle. La possibilità di inserire confidant, vindicate e extirpate secondo voi basta a motivare il fatto che la manabase diventi meno stabile? Ho testato un pò su mws con risultati soddisfacenti questa lista:

// Lands
1 [B] Badlands
2 [U] Savannah
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [ON] Windswept Heath
2 [ON] Wooded Foothills
2 [ZEN] Arid Mesa
1 [B] Scrubland
1 [PT] Mountain (4)
2 [B] Taiga
2 [A] Plateau
1 [R] Bayou
1 [8E] Forest (2)
1 [ARE] Swamp (1)
1 [8E] Plains (4)

// Creatures
4 [ALA] Wild Nacatl
4 [RAV] Dark Confidant
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [ARB] Qasali Pridemage
3 [CFX] Knight of the Reliquary
3 [TO] Grim Lavamancer

// Spells
3 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [CFX] Path to Exile
3 [AP] Vindicate
4 [A] Lightning Bolt
3 [RAV] Lightning Helix

// Sideboard
SB: 4 [PLC] Extirpate
SB: 4 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 4 [UL] Harmonic Convergence
SB: 3 [TSP] Krosan Grip

Per quanto riguarda le lande ho cercato di far di ridurre il più possibile il color screw anche se giocando a 4c è un rischio inevitabile. Per quanto riguarda le creature il solito set di goyf qasali e necatl affiancati però da confidant. Knight sarei tentato di portarla a 4x poichè in questa versione utilissima.Avendo inserito confidant ho messo le cappe all posto della libreria poichè cappa è utilizzabile eot permette di vedere una carta in più sinergica con le varie fetch e perchè come mazzo è più lento rispetto ad altri zoo. Agli spari e removal classici ossia path helix e bolt ho aggiunto i vindicate che non sono assolutamente pescata morta [sul fatto che sia meglio maelstrom pulse se ne può discutere]. Il side l'ho arrangiato pensando che il migliore grave hate è secondo me extirpate e l'ho preferito a ravenous/cripta/tormod in quanto ha split second. Gaddock vs combo mi pare d'obbligo, inserito le krosan vs counterbalance vari e le harmonic poichè credo che enchantress non sia un mu vincibile altrimenti...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 4:30 

volevo chiedere una cosa, so che siamo in competitive e mi dispiace di fare un mini post ma vorrei sapere se qualcuno sta testando zoo contro landeed oppure landstil uw perchè io fino ad ora nn sono riuscito a testare seriamente, come si sta verso questi mazzi, cosa sidate? come vi comportate, e come sistemate il gioco? nn ne ho idea, nn sono riuscito a testare. qualcuno sa dire qualcosa in merito?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:03 

Se per landeed intendi il jace control..beh, è parecchio dura secondo me..nelle poche partite che ci ho fatto contro l'ho sempre mandato a uno/due punti vita e non sono + riuscito a fargli un danno!!
Perchè se arriva a 4 mana tra pernice esplosivi e innocent blood etc di creature non ne rimangono in campo..e i botti dal 4 turno non ne passa + uno..e ti controlla quel che peschi con jace..
L'unico consiglio che ti posso dare è di essere il + veloce possibile, e di tenerti creature in mano per il dopo reset e di metterne possibilmente in campo con cc diversi..

Di side reb, choke e magari i finks che escono da pernice..e ovviamente tutti i gaddock che hai xD

Per landstill invece non è così tragica..anche qui bisogna essere + veloci possibili..anche qui gaddock e cc diversi, e tenersi creature in mano..invece i botti piuttosto addosso a lui pur di finirlo in fretta!

Side + o meno uguale a landeed..

Queste sono le cose che mi vengono in mente..se poi passa james mi corregge e ti dice meglio cosa fare xD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:32 

Personalmente giocando contro UBG ho sempre avuto l'impresione che in questo MU Gaddock non faccia proprio niente di utile, perchè giocano 6 spot removal a costo 1 e dato che i loro reset (Perish o Pernice) costano 3 anzichè 4 come le Wrath ci troviamo ad avere un Gaddcok che è un'ottimo [card]Grizzly Bears[/card] dato che le sue abilità sono spesso altrettanto utili.

Piuttosto contro di loro PoP fa decisamente un male atroce, visto che giocano 2 forse 3 terre base, Choke idem con patate: le uniche terre non-isola sono le Mishra e se passa è spesso GG, per il resto le solite REB che non fanno mai male.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 84  Prossimo