Oggi è gio 16 apr 2026, 12:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 22:08 

@von doom

che ne pensi del nuovo viandante uscito?? koth

oltre a elspeth e ajani come terza chiusura?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 16:17 

Zep87 ha scritto:
@von doom

che ne pensi del nuovo viandante uscito?? koth

oltre a elspeth e ajani come terza chiusura?

nada

1) Non gioco abbastanza montagne
2) Entra e ad effetto sorcery anima un altopiano o una vulcanica facendolo diventare un 4/4... utilissimo
3) fosse almeno picciabile....

Ora sto giocando jace come terzo planeswalker :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 12:07 

non voglio giocare landstill
non voglio giocare muc
mi son stufato di baneslayer

quindi se voglio giocare UWb Control sono nel topic giusto ?!

premessa: l'ambientazione è una sala dove ci sono giocatori delle seguenti etnie:

- big zoo
- tritoni
- gobbi
- bant
- fatine ugr
- landstill
- rock
- supreme blue (penso tornino)

+ qualche combo (tipo 2 giocatori su 70, stessa probabilità di un mononero)

-> controllo metagamizzato.

4 flooded strand
2 polluted delta
2 marsh flates
1 academy ruins
2 tundra
1 underground sea
1 scrubland
2 plains
8 island

4 brainstorm
1 sensei's divining top
3 relic of progenitus
3 fact or fiction

4 force of will
4 counterspell
1 forbid

4 swords to plowshares
2 path to exile
4 engineered explosives

3 vedalken shakles

2 morphling
2 jace, the mind sculptor

side:
2 back to basics
1 rainbow efreet
2 perish
2 ethernal canonist
4 meddling mage
4 perimeter captain

il main è volto a contrastare mazzi che vogliono uccidermi di creature.
il side migliora tal obiettivo, mette una pezza a combo e da una mano nei mirror di controllo.
-> goblin , zoo (che per fortuna ora uccide di creature, difficilmente moriremo di botti) , bant , new horizon : mazzi che si vorrebbero sempre incontrare. immaginate la faccia di un bant o big zoo quando rivelate di fof !
- il mirror di controllo è abbastanza favorevole per via della superiorità delle chiusure (morphling che piscia in testa ai vari elspeth e jace avversari). match comuque equilibrato.
- contro combo si perde 100% g1. g2 bisogna aggrare sidando 4 meddling e 2 canoniste + 2 back to basics + fortuna.
- tempo deck dovrebbe essere una passeggiata.
- da burn o mazzi simili si perde e amen.
- in tutto ciò bisogna fare attenzione a balance, humility e natural order.
(soluzioni in ordine: e.e , catene, perish)

@ von doom
lo so che faresti - 1 cappa - 1 counterspell - 1 forbid per 3 ssnare... ma a me piace giocare 8 hard counter e forbid sotto jace è hARdCORE .
Wasteland a me non sono mai piaciute in controllo ad alto cc... di fatti pure landstill le sta togliendo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 12:40 

Uhm... giocherei anche io gli spell snare, se non altro perchè tolgono counterbalance dalle scatole (il che è un problema contro mazzi come probant, che hanno magari 5-6 drop@4 tra jace e order). Oltre al fatto che snare è a tutti gli effetti un hardcounter, tra bob bitterblossom calice standstill spellstutter sprite loam lord of atlantis/coralhelm commander/silvergill adept(solo per citare le carte che mi sembrano più rilevanti). Non sono una grande fan delle reliquie di main, a meno che il tuo meta non sia infestato di dredge e altre robe... ovviamente sono utili contro rock e new horizon, ovviamente faranno la loro figura contro combo, ma non avendo un manzo del calibro di baneslayer con cui sfruttare il tempo guadagnato, credo che quelle tre slot potrebbero agevolmente essere sostituite con qualcosa di più sugoso, ad esempio 2 cappe (che ti permetterebbero delle counterbalance post side, es.). Anche morphling, per quanto sia una carta fica, non capisco perchè occupi il posto di 2 jace aggiuntivi, non credo serva esplicare la potenza di fuoco della bestia jace :D

Io farei:
-3 relic
-1 EE
-2 morhling
-1 vedalken shackles

+2 cappa
+3 kitchen finks
+2 jace

oppure
(come sopra, -1 counterspell)
+3 snare
+3 kitchen finks
+2 jace

Oppure ancora
+3 snare
+2/3 vendilion clique
+0/1 ira
+2 jace
(questa versione preferita se girano molti controlli)

Io insisto sempre sulla bontà dei kitchen finks, ti danno il tempo che ti serve ad arrivare in midgame, sono dei beater molto aggressivi quando ti serve, allungano la strada dei mazzi burn e combo, fanno saltare i ponti quando parano contro dredge, qualsiasi rimozione che non sia spiga/path non li leva dal cazzo. Sono degli ottimi paranti per i PW, specie jace quando ha bisogno di fare unsummon x2 e ricaricarsi. Insomma, sono degli nx1 molto in filosofia da controllo, consiglio almeno di testarli, aiutano a raddrizzare qualche Mu aggressivo.

Jace in meno di 4x qui non ha senso ihmo. Maggiormente per l'abilità fateseal, che ti permetterà da sola di vincere (col tuo impianto removal e counter) i mirror di controllo, il mu contro zoo, rock se stai attento a counterare cappa e non far passare bob, enchantress... Insomma, boh, morhpling è figo e fa effetto sorpresa, ma è un finisher tech, non un finisher serio. Jace sì!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 13:31 

tutti jace: sì e no.
jace e morphling sono molto simili. solo il primo è più difficile da proteggere anche se fa risparmiare mana ed è più versatile.
contro mazzi con planeswalker morphling te la porta a casa mentre jace no (oltre al fatto che jace si spacca in mirror). pensa se hai un elspeth dall'altra parte. preferisci jace o morphling dalla tua ? a mio avviso ci vanno entrambi, poi lo split può essere 3-1 o 2-2 anche perchè la possibilità di chiudere in 4 turni secchi deve esserci.

relic sono lì più per tarmo e reliquiari che per dredge. oltre a sgonfiare permettono la presa di catene che non sempre è facile (es reliquiario è molto difficile da prendere). relic non è mai carta morta. inoltre permette giochini simpatici, tipo costringere new horizon o uno stolto zoo a sidare dentro krosan grip.

per snare: assunto che tutto ciò che cammina a costo 2 non mi da fastidio perchè muore. vedo minacciosa una sola carta: BALANCE.
il resto del mazzo di coloro che giocano balance non mi preoccupa (escluso natural order). per cui dovrei farcela. dopo adeguati trest, se perderò vs CB-pro-bant li butterò dentro in 3X. non mi piace infarcire i mazzi di counter per lo più abbastanza specifici.

piuttosto, la mono ira mi piacerebbe inserirla, così come la seconda cappa.

finks e vendilion non li vedo utili perchè sto già bene nei match up in cui finks è forte e vendilion è un morto con le gambe (finalemente l'oppo ha target per rimozione) anche se ottima vs controllo e combo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 14:10 

Ma che piacere rivedervi :-u

Non per ripetermi, un buon controllo DEVE essere metagamizzato, se no che controllo e' ?

Vi elenco qua la mia ultima lista, al solito 4 colori, ma solo perche' non riesco a giocarli tutti e 5 X-D

24 lande (la manabase e' segreta... :-p )

4 force
3 counterpell
3 snare
I counter sempre gli stessi, mi trovo benone gia' cosi'

3 brainstorm
1 cappa
in pratica ho swichato 1 branza per cappa, ma in pratica non cambia una ceppa

4 spighe
e' dal 94 che i controlli giocano 4 spighe

2 ee
sempre utili, ma 3 forse son troppi

2 vindicate
sentivo il bisogno di qualche removal in piu'

2 fact or fiction
sempre belle, 1 e' poco, 3 son troppe

1 tutore illuminato
ecco, il momento per giocare illuminato e' tornato

1 cripta di tormod
Ok si non gioco piu' gli extirpate MD, ma una cosina contro il cimitero la lasciamo di main? io dico di si

1 umilta'
in g1 fa gg contro il 90% del meta odierno

2 standstill
si, sono tornato a giocarli.
Solo 2 pero' perche' in certi MU e' MOLTO utile per prendere tempo

1 crogiolo
no comment

1 ago
versatile e utile gia' da g1

1 jace
1 elspeth
1 ajani nervous
2 decreti
= 5 chiusure
I decreti son sinergici sia con umilta' sia con i 2 standstill
Sono MOLTO sinergici contro quelli che giocano jace control e pensano di essere piu' forti di noi sotto standstill

SIDE (attualmente in revisione)
2 extirpate (arrivano dalla main)
2 reb (sempre utili)
4 meddling & 2 canoniste
2 ira di dio
1 perish
1 colonna di fuoco
1 leyline della santita' (e' qua per burn)

In pratica la main e' tornata ad essere molto "quadrata", niente Bolas :'( e niente altre tech :'(

La side la sto rivedendo, ma sono abbastanza soddisfatto sia del "pacchetto anti aggro", sia del "pacchetto anti combo".
Devo valutare se ancora ha senso investire cosi' tanto contro combo, o meglio spostare le forze altrove.

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 14:51 

Piacere mio! :D appena ho visto reply a questo topic, no podia resistir! :D

@maffe: jace e morphling NON sono molto simili, sono due chiusure totalmente diverse. é più difficile da proteggere una spell a 4 mana che può fare unsummon ed essere protetto da un reparto di 13-15 removal e 8 hard counter di una creatura che richiede 6 mana per essere giocata protetta, può arrivare solo col supporto di fow (perchè già ti servono 6 mana per non renderla hatabile da removal), è un continuo investimento di mana, e rimarrà fondamentalmente a fare il muro, visto che il danno in pila che lo rendeva così forte non esiste più? A mio avviso, tra jace e morphling non c'è proprio nessuna storia, jace è migliore in TUTTi i casi. Contro i mazzi tempo puoi usare unsummon per prendere tempo, deviare i botti ed è sepre tempo guadagnato, fateseal quando si bloccano con le pescate; contro i mazzi controllo fai vantaggio carte smodato, etc.

Il problema non è tanto quanto riesci a proteggere jace nei confronti di morhpling, ma i benefici che ricavi dall'investimento, e il rapporto costi/benefici.

Se anche metti jace e fai brainstorm, e l'oppo gioca jace per spaccarti il suo, tu non ci hai rimesso niente (il tuo jace è stato rimpiazzato da una carta, hai fatto card quality), il tuo oppo ci ha rimesso una carta (il suo jace). Se il tuo jace fa due volte brainstorm, e l'oppo poi fa vindicate, tu hai guardato 6 carte (tra le quali potresti anche aver visto un counterspell per il vindicate) e probabilmente di più, grazie alle fetch. L'oppo ha speso una carta, tu nei hai guardate almeno 6 volte tante, e ne hai guadagnato almeno 1 su di lui. Se jace entra e fa unsummon, i tuoi punti vita totali sono rimarranno probabilmente immutati il turno dopo, e l'oppo si troverà magari con il board vuoto a causa di un EE che si trovava lì per caso, o di una spiga vagante, e dovrà tapparsi out per apparecchiare di nuovo, restando indietro col tempo. Etc....

Morhpling che fa? Ti occupa 6 mana per restare un 3/3 che muore il turno dopo (botto in eot, tapped out per salvarlo, botto in mp1), e che anche se risolto, se ne sta a fare il muro. Il problema di un controllo come questo non è in quanto tempo riesci a vincere, è non morire nel mentre (wasta dixit, cit.). Jace è in tutto e per tutto superiore a morphling, e oggettivamente mi pare, non solo soggettivamente. Riesco a pensare solo a situazioni veramente limite, in cui vorrei morhpling al posto di jace, e in ogni caso se ho 6-7 mana in tavola e l'oppo non mi ha ancora ucciso, non so cosa stia aspettando a vincere o morire.

Inoltre jace è in ogni caso sinergico con le catene vedalken perhè ci permette di usarlo in ottica tempo (bounci le creature dell'oppo e ti fai strada con quelle che gli hai rubato di catene), allo stesso modo in cui l'abilità tap di ajani nervoso è sinergica con catene. Quindi sì, jace per tutta la vita. Contro i mazzi planeswalker... un momento, esistono mazzi planeswalker? Se sei contro zoo, salva i tuoi hard counter per le spell grosse non creatura. Se sei contro landstill... qualcuno lo gioca ancora? :D

Cita:
relic sono lì più per tarmo e reliquiari che per dredge. oltre a sgonfiare permettono la presa di catene che non sempre è facile (es reliquiario è molto difficile da prendere). relic non è mai carta morta. inoltre permette giochini simpatici, tipo costringere new horizon o uno stolto zoo a sidare dentro krosan grip.
Da quando i mazzi che sidano dentro grip sono stolti? Catene mi sembra un target più che ottimo per grip, e pure gli EE che rimangono sul tavolo (metti caso di partenze a strappo, o cc diversificati che richiedono spiga ed EE lo stesso turno, per resettare il board).2 grip faranno sempre il loro sporco lavoro. In ogni caso, tarmo e knight si mangiano sia di spada che di EE. Se hai problemi in questo senso, forse non usi le catene nel modo corretto. L'importante non è menare, l'importate è resettare il board. Le varie situazioni sono:
a) l'oppo ha poche creature nel mazzo, tra le quali tarmo: il mazzo è probabilmente un aggrocontrol: le creature grosse si spazzano con spiga, quelle piccole si rubano di catene (o si uccidono all'istante tipo qasali). No need for relic.
b) le creature sono molte. alcune piccole, altre grosse. il mazzo è probabilmente zoo. Le soluzioni sono: b1) nel frattempo che trovo abbastanza isole, rubo le creature piccole precombat e le uso come chumblocker per le creature grosse. All'oppo restano le creature grosse, che posso tirar via con spiga. b2) l'oppo capisce il imo gioco e gioca poche creature grosse, che non riesco a prendere di catene. Affari suoi: spigo la meno costosa, e con jace faccio unsummon sull'altra; oppure spigo quella a cc3 e faccio EE@2 su quelli a cc2 o meno, e lui ha il board resettato.

In entrambi i casi, relic non serve. Non nel senso che sia brutta. Ma non strettamente necessaria. E per quel che mi riguarda, le cose non strettamente necessarie sono le prime a dover essere limate in un mazzo controllo.

Finks e vendilion servono a scopi differenti da menare e sono proteggere il tuo jace dalle creature (finks) e dai counter (vendilion). Essendo incidentalmente anche dei buoni beater, nel meta corretto fanno disastri (ti consiglierei di provarle prima di scartarle a priori, ne rimarrai piacevolmente soddisfatto, i grant it!). :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 16:35 

di fatti jace lo gioco. 2X mi basta. al limite 3X. morphling mi fa chiudere quando jace non mi fa chiudere. ci vogliono entrambi a mio avviso, o jace affiancata a qualcun altro se morpho pensi sia troppo lento. (se non sbaglio big zoo gioca elspeth, così come bant sia elspeth che jace. contare solo su jace è un rischio dato che vs elspeth jace muore). certo morpho è più lento di 2 turni ma chiude con almeno 3 più velocemente e non consideri che spell pierce rende jace un poco più lentino (comunque quali 6 mana, io morpho lo casto a 7/8 terre !).
sono simili nel senso che entrambi fanno sia la fase offensiva che difensiva e sono duri a morire (forse morpho di più). pace. io mi sento tranquillo così.

relic & catene:
la prima ha il vantaggio di ciclarsi nei MU in cui non serve, quindi non è una carta morta. all'evenienza si trasforma in GG in alcuni match up. E' anche utile per sgonfiare tarmi e reliquiari e ammazzare terrivori quando non si ha rimozione pronta o ancora non suffiente numero di isole.
con relic se permetti io ruberei un tarmo/reliquiario per farlo morire parando un gattino. poi piano piano si incrementa numero di isole e si prende chi si vuole (numero di non isole nella manabase 4/23)

contro chi ha sia qasali di main, sia grip di side io toglo 2 catene per 2 perish e gli esplodo relic e E.E. in sorcery. ecco come grip diventa carta morta. con 6 spighe e 2 perish posso esplodere i miei artefatti tranquillo senza cedere priorità.

non dubito sui finks. ma non ho il cc WW a disposizione se voglio la manabase farcita di basiche e quasi solo isole
(per potenziare catene di main ed essere immune a back to basics di side).

vendilion la vorrebbero tutti i controlli se ne avesse gli slot.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 16:47 

VonDoom ha scritto:
24 lande (la manabase e' segreta... :-p )

così non vale! è questo che vuoi nascondere: 4 mishra 3 waste 1 ruins e 4 city of brass?

VonDoom ha scritto:
..
2 standtill
..
2 fact or fiction
..

occhio che ci stai piano piano ricascando...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2012, 20:27 

Brava gente, riesumo questo post, perche' penso e' venuto il tempo del "figlio" del vecchio landstill :-u

Non parlo delle liste che fan risultato ora, quelle a base di 4 mistiche & 4 snapcaster (peraltro forti, nulla da dire), il controllo "vero", non ha mai giocato creature o quasi (per essere esatti nel '96, o era il '97, si giocava il mono angelo di serra come chiusura).

Insomma, se giocate da tempo, se avete voglia di remare sempre e comunque, qualche carta bella ce l'hanno stampata ne frattempo.

Iniziamo dalle notizie brutte:

1) Gli standstill non servono piu' :'(
Il vantaggio carte pescando non funziona piu', ora va forte il vantaggio permanenti e il vantaggio carte si fa con cappa balance (che tristezza.... :'| )

2) Le mishra perdono quindi di importanza, ma cmq le 4 stagioni son sempre belle da ammirare nel quadernone :-p

3) ci han bannato misstep, sti maledetti X-D

4) han stampato delle creature, che goyf e' un poveretto :->

Da cui conseguono le seguenti tristi considerazioni:

Gli standstill non son piu' della partita, e nemmeno le carte "generiche" con scritto su "pesca"

come detto sopra, siam costretti a giocare cappabalance :'| ; oh, e' un prezzo che bisogna pagare, bisogna farsene una ragione 8-*

Conseguenza di cio' e' che ci hanno appena fottuto la strategia "riempio il posto e dopo spacco tutto zio", quindi diciamo addio anche ai cari dischi di nevinyrral (perlomeno di main)

La buona notizia, e' che quindi si possono appoggiare permanenti, preferibilmente molesti!

Detto questo, pur in piena fase di test, sto cercando si sbrigare il bandolo della matassa, e una traccia ce l'abbiamo.

l'idea di fondo e' sempre quella del controllo: "ti dico no a quello che vorresti fare e ti appoggio robe moleste che non hai mai visto e devi leggere la carta per poi dire "ma noooo"", ma si va alla ricerca sfrenata della generazione di permanenti.

Nel frattempo, han stampato sti miracoli, che con le quotazioni che han raggiunto, sembra proprio che i miracoli li stian facendo, siccome controllo e' un mazzo da vecchi rompicoglioni attaccati alle proprie idee e poco inclini alle novita', li testiamo con calma, ok?

Dopo questo dovuto preambolo, eccovi la lista sulla quale sto lavorando.

22 lande + 1, manabase piu' a prova di luna del vecchio landstill

4 spiagge
4 tundra
4 mari
1 vulcanica (ah, gli ee a 4 !)
2 isole
2 pianure
1 scrubland
3 waste
1 accademia
1 [card]kjeldoran outpost[/card], ah, i soldatini!
1 [card]seat of the synod[/card]

poi gli "slot fissi"

4 spighe
4 branze
4 force
1 elspeth
1 jace
1 crogiolo
1 humility

il "prezzo da pagare"

3 cappa
3 counterbalance

le rimozioni

3 vindicate
1 ee

poi arriviamo al discorso counter "veri"
abbiamo solo 4 slot
Counterspell bello bellissimo, e classico, purtroppo spell snare e' troppo metagamizzato! Quindi...

3 spell snare
1 counterspell

la totteria :-D

1 totteria
1 spada degli umili

e (gli opinabili) 1x

1 illuminato
1 sete
1 intuition
1 sorin (fa i vampiretti!)
1 lingering souls

Partiamo dal fondo, quindi dagli "opinabili"

Illuminato
ok, fa svantaggio carte, io lo so, voi lo sapete, pero' va a prendere quel che serve, in 1x non disturba piu' di tanto

Intuition
E' un tutore che ti mette nel cimitero quel che ti serve, nel vecchio landstill questo era il secondo illuminato

Sete
Il mazzo gioca 8 artefatti, di cui 3 stan benone al cimitero... e "finisce" il pool della curva a 3.
Prescelto rispetto a FoF (o a Doni).

Sorin
E' un Elspeth scarsa, ma tiene a bada una creatura.

Lingering Souls
un'interessante 2x1, peccato sia sorcery
1 basta & avanza

Arrivati fin qui, avete notato che mancano ire // damnation // terminus.
Tutto giusto.
L'idea e' di "tenere" le creature dell'oppo con le pedine, e cmq di "chiudere" il lock prima, molto prima, rispetto al vecchio standstill.

Penso che sul resto del mazzo ci siano poche discussioni, nel caso, chiedete!

Passiamo quindi alla side:

4 meddling

3 dischi! eccoli qua! e' il sidein contro i mazzi che girano a curva alta e quindi evadono sia ssnare che cbalance, nonche' nei mirror di controllo!

1 ago! il vero giocatore di controllo sa sempre cosa chiamare di ago...

1 maze of ith & 1 prigione spettrale, che aiutano contro gli aggro

1 warmth, che aiuta contro tutti quelli che giocan rosso

1 [card]aura flux[/card] & 1 energy flux, perche' troppi artefatti e incantesimi posson dar fastidio

1 relic & 1 tormod, contro chi abusa del cimitero!

orsu, ditemi la vostra :-D

Der_Wolf ha scritto:

Ultima modifica di VonDoom il mer 20 giu 2012, 0:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2012, 4:44 

ATTUALMENTE BANNATO
La mia è che hai montato un Thopter Combo male, mettendo come cc3 "ideali" 4 Sorcery e 2 tutori/peschini (Intuition e Thirst), che sono tutte carte provate e riprovate e provate ancora...e scartatate.

Un altro modo di vederlo è che hai montato UW Miracle senza le carte forti, aka Snapcaster, Terminus e Entreat the Angels...poi Jace 1x, perché? Perchè? Non tirare fuori la regola del permanente lggendario che vengo in Germania e ti batacchio con un braatwurst di un metro X-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2012, 10:51 

I permanenti leggendari, e' dal '97 che li giochiamo in monocopia, e non sarai tu qui ora a farci cambiare idea.

Intuition in sta lista fa SICURAMENTE qualcosa di "buono" se in terra ci sono crogiolo e/o accademia
Come scrissi, era il secondo illuminato.
E cmq stiam parlando di un 1x, classificato tra gli "opinabili", o per farti capire meglio "slot a piacere"

Sete, come ho scritto sopra, e' stato preferito al momento a FoF, da vedere e testare.
E cmq stiam parlando di un 1x, classificato tra gli "opinabili", o per farti capire meglio "slot a piacere"

Circa i miracoli, sempre come scritto sopra X-D , bisogna testare e capire cosa e se.

I miracoli che sto testando // analizzando sono
temporal mastery
entreat the angel

Affinche' Entreat sia "utile", ovvero almeno 3 angeli, serve arrivare a fine turno open con WW6, ovvero "guardo di cappa e sto open per eventuale counter", un poco lento, non ti pare???
La cosa invece che mi attrae molto, e' che si potrebbero usare i Serra a bordo nero come token !!!

Temporal mastery mi pare piu' caruccio, peccato che al momento non lo trovo piu' forte degli "opinabili" gia' menzionati poco sopra!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2012, 11:08 
Legendary Creature

VonDoom ha scritto:
Affinche' Entreat sia "utile", ovvero almeno 3 angeli, serve arrivare a fine turno open con WW6, ovvero "guardo di cappa e sto open per eventuale counter", un poco lento, non ti pare???

sarebbe davvero palta! :-u

per fortuna il costo miracle è {X} {W} {W} , decisamente più sostenibile fare 3 angeli con 5 mana totali in EOT. :-p

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2012, 11:39 

in tutta onestà trvo che le osservazioni di morgo siano più che giustificate: in un formato dove tutti i controlli giocano jace almeno in 2 o 3 copie (se non 4) avere monojace non è buona cosa proprio per la regola leggendaria: se gli altri lo calano noi o facciamo vindicate o il nostro jace lo usiamo come uno spacca permanente che toglie una chiusura. a noi.

Non mi esprimo su intuition come slot da giocare o meno, ma suggerisco di aumentare lingering soul perchè con intu prenderne un paio vuol dire fare mooooolto vantaggio tempo e permanenti e magari fare anche race, chissà.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 giu 2012, 14:26 

ATTUALMENTE BANNATO
Non questione 1x Intuition o 1x Lingering Souls, questiono il 3x Vindicate, la totteria messa a caso con 1x Thirst alla sperem bèn...poi chiaro, se per fare 3 angeli tu paghi 8 mana è un discorso, i miei [card]Entreat the Angels [/card] mi fanno castare 3 angeli in eot scambiando di cappa con WW3...sono forti, davvero, ti faccio l'upgrade coi tuoi per 50 € :-p

I permanenti leggendari in monocopia li giochi in 1x dal '97, ma a quei tempi giocavate tu e Zak, e lui giocava Erhangeddon...insomma, non so se mi hai convinto con le "radici storiche" della decisione.

Se proprio volessi tenere i Vindicate lo capirei...ma appunto, gli OPINABILI:

1 totteria
1 spada degli umili
1 illuminato
1 sete
1 intuition
1 sorin (fa i vampiretti!)
1 lingering souls

sono opinabili...1x di Totteria e Sword, e non hai Academy Ruins per ritirarti su una Totteria spaccata o counterata.

-7 slot urendi +2 Entreat the Angels +2 Jace TMS +3 Terminus: capisci che basta mettere su un tavolo questi due mucchietti di carte, li guardi, e poi propendi per quello che costa 150 €, perché ti rendi conto che un motivo c'è per cui il loro prezzo è alto? :-D

Poi oh, per me è un miracolo vederti buttare via Standstill e Disco di Nevinyrrall: è come se Zak rinunciasse a Survival of the Fitt...ah, già. :'|

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo