Dico brevemente la mia su alcuni punti;
Alex_UNLIMITED ha scritto:
maverick_87it ha scritto:
Terminus è sorcery, con sarkhan vai tranquillo, stesso motivo che mi ha fatto tenere gli slot fissi per
koth of the hammer.
Possono usare Cappa delle Profezie del Sensei o una Tempesta Cerebrale nel tuo turno per farti un Capolinea nei denti, ricordalo.
Sì, infatti era quello che intendevo.
Moone ha scritto:
Hound in se invece mi ispira molto di più e lo testerò volentieri.
Dopo "secoli" ho rispolverato il mazzo e ho voluto (ri)provare
Hound of Griselbrand ma è durato poco.
Per come lo gioco/la vedo io, la creatura non risolve nessun problema, qualche esempio;
- Gara danni di suo bassa;
- Problema Terminus rimane;
- Di solito non sta dietro a FastDelver of Secrets;
- Non compete con Tarmogoyf/altre più grosse;
- Non attutisce True-Name Nemesis;
- Da solo, è soggetto a qualsiasi rimozione;
- Nella pratica è difficile fare 2x1 in maniera convincente (nel senso che cambi l'andamento di una partita).
Troppi aspetti negativi per un cc4.
Intendiamoci;
una creatura decente X ha *sempre* in parte problemi legati a quelli elencati sopra... Ma non tutti.
*Forse* Hound funziona, appunto, con versioni con più "sinergie"...
Ma si discosterebbe troppo per come "interpreto" io il mazzo; ovvero, guardare solo la carta singola e massimizzare le possibilità di vittoria.
*Se* avrò tempo proverò a fare un paio di partite con liste altrui che lo usano, giusto per vedere se mi sfugge qualcosa di interessante.
Gion ha scritto:
la fenice invece prima vista mi sembrava niente male, ma quado ho letto il coso di morph mi è sembrata un po ingiocabile!!! cioè, ce l'ammazzano come niente e noi ci ritroviamo con un 2/2 che molto probabilmente non riusciremo più a girare
Sì, la pensiamo uguale.
Ho nominato la carta solo per "completezza".
Gion ha scritto:
c'è mica qualcuno che ha testato la fenice di born of the gods? a prima vista non mi preva malvagia, ma per mancanza di voglia nel reperirle non le ho mai provate
Se ti riferisci a
Flame-Wreathed Phoenix, effettivamente, tra il "ciclo Fenici" sembra la migliore.
Nonostante questo, direi che è ancora di potere basso.
Non è mai bello far scegliere all'avversario e se l'abilità Tribute non ha attecchito c'è un motivo ; ).
Sicuramente *non* la proverò io,
ma chi gioca una versione senza Hellbent/Song può fare un tentativo se trova qualche idea particolare per sfruttarla.
maverick_87it ha scritto:
Chissà forse
goblin rabblemaster potrebbe essere un ottimo drop a 3, qualcuno l'ha provato?
Ho tentato/uso qualcosa di simile ma, per quel che concerne
Goblin Rabblemaster, non vedo particolari motivi per giocarlo visto che rimane una "fragile" creatura;
forse una versione Tribal Goblin.
Moone ha scritto:
[
Mox Opal]
Il problema non arginabile (e per cui non è giocabile in questo mazzo) è che non hai praticamente mai la possibilità di farlo di primo
---cut---
Il che permetterebbe di giocare revoker e chiamare wasta..
Esatto.
Se non puoi sfruttare l'acceleratore di primo turno con costanza è inutile tenerlo.
Phyrexian Revoker -come ti hanno già fatto notare- non può nominare una terra.
In questo differisce da
Pithing Needle.