Oggi è mer 15 apr 2026, 16:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 42 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 9:09 

se posso consigliare una tech 1x:

-1 swamp
+1 cabal pit

i danni non si fanno sentire in quanto è un'1x, e spesso e volentieri sega qualche creaturina rompiballe :-)

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 11:01 

per quanto random una cabal pit non è male... ci avevo gia pensato anche io ma in pox per riciclarle di crogiolo.

per il side non hai avuto problemi senza qualcosa tipo polveriera o bomba a cricchetto? per quanto lente possono essere una soluzione versatile a molte cose, soprattutto artefatti e incantesimi, sarebbe un 2x che va ad aiutare ago.
per combo al momento ho 3x di sadistic sacrament che ha il cc non molto agevole ma se passa potresti aver vinto, e poi è a tiro di rito.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 11:25 

sadistic non è male. ma per contrastare combo va sicuramente supportato da altro hate, in quanto rischia di essere rito dipendente in quanto possono scartartelo / counterartelo. quindi bisogna necessariamente usare un buon numero di scartini e extirpate (non surgical, se si gioca mononero ci si può permettere di pagarlo).
ho provato bombe a cricchetto e l'altra carta simile trovandole troppo lente, l'oppo solitamente vinceva prima facendo un vantaggio difficilmente recuperabile. artefatti, incantesimi e planeswalker li si risolve splashando il mazzo di un'altro colore. mononero non va da nessuna parte sotto questo punto di vista

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Sistemare mazzo
MessaggioInviato: gio 2 ago 2012, 9:28 

Ciao a tutti!
Da poco ho realizzato un deck così composto
20 Swamp
4 Dark Ritual
3 Phyrexian Arena
4 Cabal therapy
1 liliana of the veil
4 Duress
4 Liliana's Caress
3 Tombstalker
3 Bitterbossom
4 spettro ipnotico
4 go forthe throat
3 Vampire Nightwalk
2 Sign with Blood
1 murder
Il mazzo gira abbastanza bene,ma vorrei migliorarlo senza spendere troppo
In side ho messo
4 Nyxathid
4 Engineered Plague
3 Ago Spinale

Con gli spettri ipnotici si fanno scartare carte,bitterblossom serve a crearsi una difesa (tutta con volare) o sacrificare una creatura per usare cabala come flashback.Vampiro falco notturno invece mi aiuta a guadagnare punti vita con legame vitale,quei punti che si perdono sia con blossom che con arena di phyrexia.I mirare alla gola funzionano da rimozioni classiche,grazie alle carezze di liliana combinate con liliana,cabala,costrizione e spettro ipnotico.
Credo sia un mazzo molto semplice da giocare,ma vorrei migliorarlo tenendo sempre un mono nero.
Avevo pensato a dark confident ma costa troppo.

Durante le varie partite ho notao che:
1 Perdo punti vita troppo velocemente

Un limite è un traguardo non ancora superato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2012, 22:40 

qualche idea buttata li...
se le waste sono fuori budget almeno 4 mishra credo siano obbligatorie, tanto problemi di mana non credo ce ne siano... magari anche un paio di [card]bojuka bog[/card] ci possono stare.
come scartini ok le duress, magari tourach al posto delle terapie, tirano via 2 carte sicure.
tombstalker e bitterblossom ok... i vampiri si potrebbero portare a 4 se hai problemi di pv e gli spettri li toglierei visto che sono troppo lenti per scartare, piuttosto i malakir che allo stesso costo danno un 2/2 più fano da rimozione
liliana caress via che non serve a nulla, se volessi basare il mazzo sul fare danno scartando molto meglio la griglia che una volta che hai vuotato la mano fa danni ogni turno, in più servirebbero almeno altre 2 liliana. i sign in blood e il murder non mi piacciono, magari qualche [card]editto diabloico[/card]? avendo bitterblossom che caga creature 2/3 equip tipo jitte o una spada che magari aiuta a recuperare pv non starebbe male
tutto questo senza cercare di stravolgere tutto ovviamente ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2012, 23:49 

Ciao a tutti vorrei proporre la mia lista, che nei miei test mi sta dando qualche soddisfazione..non è un tier 1 ma diverte e qualche vittoria la riesce a strappare..aiutatemi perchè sono più un esperto di ww e ho voluto buttarmi su questo tipo di mazzo e quindi con tutti gli errori del caso

Terre

16 Paludi
4 Waste
Manabase solida e abbastanza efficiente. c'è qualcosa da migliorare lo so aspetto vostri consigli

Artefatti

3 Jitte
Ben tre jitte, perchè voglio vederle sempre. perchè quando scende giù la prima è sempre distrutta, attira hate immediato.

Scartini

4 Hymn to tourach
4 Thoughtseize
4 Extirpate
La scelta degli scartini è molto oculata e ho testato parecchio. allora Hymn è decisamente intoccabile. thoughtseize, 2 punti vita però ottimizza lo scarto, in quanto non ci sono controindicazioni (come duress o kozilek). extirpate è davvero l'mvp, l'amo davvero, toglie tutto ciò che ci da fastidio, 4 copie forse sono troppe, ma non so cosa togliere.

Altre spell

4 Sinkhole
2 Damnation
Questi sono gli slot di cui sono meno convinto, damnation è dettata dal meta, scelta che comunque paga. sinkhole invece è devestante a match da poco iniziato, in late-game non è ottimale. con wasteland fa bei disastri. ma non sono convintissimo.

Creature

4 BoB
4 Vampire Nighthawk
4 Gatekeeper of malakir
4 Phyrexian Obliterator
Parco creature abbastanza classico, bob e i due vampiri sono perfetti per il mazzo, il mio unico dubbio è obliterator, non riesco quasi mai a castarlo e quando entra attira hate da tutte le parti. sulla carta è devastante però.

Planeswalker

3 Liliana of the veil
Carta incredibile. fa tutto quello che ci serve, in alcune partite quando è entrata l'oppo ha concesso.

che ve ne pare del mazzo? a me diverte e se gira bene la sua può dirla. però aiutatemi con:
sinkhole, extirpate (troppe copie?), obliterator e mana base.

ciao

:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 0:07 

io ho provato un po mononero e adesso sono passato a pox :-D
per i sinkhole secondo me avrebbero bisogno di altro per essere più efficaci: come crogiolo con wasta o un altro spaccaterra come smallpox,
come terre 20 ti bastano senza riti? le waste contano poco visto che è usi quasi solo mana colorato.
obliterator non saprei dirti... sulla carta mi sembrano buoni ma forse sono un po lenti e il cc non è comodissimo come dici anche tu, tra le bestie che ho provato c'erano pure [card]Ashenmoor Gouger[/card] che è più piccolo, non trampla ma è comunque abbastanza solido, era anche una soluzione un po budget...

fossi in te proverei a mettere 4 riti per i sinkhole, e magari togliere un extirpate e/o obliterator magari per un paio di terre o altro.. [card]Bojuka Bog[/card] può far comodo

e per il side che hai?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 0:13 

la side la sto ancora creando diciamo.
revoker sicuramente, così come le ratchet bomb e perish.

come spacca artefatti avete qualcosa in mente?

comunque si proverò rito.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 0:20 

per gli aretfatti senza ricorrere a splash ci si può fare poco... scarti oppure se può servire vai, revoker, ago o appunto la ratchet bomb che per quanto lenta può essere una soluzione a artefatti, planeswalwer e incantesimi che altrimenti non si possono rimuovere.
ci sarebbe sempre [card]Gate to Phyrexia[/card] ma è ingiocabile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 0:29 

sarebbe giocabile con bitterblossom.

comunque sto pensando di mettere il phyrexian crusader al posto degli obliterator, anche se infect non mi fa impazzire in questo mazzo.

però first strike e protezione dal bianco e dal rosso mi allettano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 2:25 

Ferrarista ha scritto:
sarebbe giocabile con bitterblossom.

comunque sto pensando di mettere il phyrexian crusader al posto degli obliterator, anche se infect non mi fa impazzire in questo mazzo.

però first strike e protezione dal bianco e dal rosso mi allettano.

è antisinergico col deck poi, se tipo fai 10-15 danni da combattimento e peschi quella morchia regali turni all'oppo... se proprio ti piace usa solo creature infect (ed il nero dispone di quelle più forti... come [card]flensermite[/card] o il crociato) :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 9:34 

il piano infect mi piace, considerando che abbiamo anche:

[card]Pungiglione Epidemico[/card]
[card]Ratti Settici[/card]

e tech come:

[card]Skithiryx, il Drago Maligno[/card]
[card]Spettro Sussurrante[/card]

appena posso provo a montarlo e vi faccio sapere.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 10:19 

@hadhod

Io avevo provato tempo fa a montare una lista infect mono nera, per il semplice fatto che per me il [card]Phyrexian Crusader[/card] è una creatura fortissima, la lista che avevo provato a buttare giù prendeva esempio da quelle di T2 che puntavano tutto su creature con volare

3 Wasteland
3 Inkmoth Nexus
13 Swamp

4 Dark Confidant
4 Phyrexian Crusader
4 Plague Stinger
4 Whispering Specter

4 Dismember
3 Virulent Wound
4 Lashwrithe
4 Liliana of the Veil
3 Inquisition of Kozilek
2 Hymn to Tourach

5 slot liberi

Ho provato un po la lista (nei 5 slot liberi avevo altre creature oppure provavo con alcuni proliferare) l'unico problema era il fatto che le mie creature erano molto piccole e ne avevo pochissime :) il fatto di essere evasive compensava. Virulent Wound mi è piaciuto molto per i mille bersagli che ha a disposizione. Il fatto di avere creature piccole mi ha portato a provare una lista B/W per giocare mistica+equip (l'idea di avere un crociato 4/4 protetto da 4 colori mi esaltava molto :D ). Nei 3 slot liberi ora metterei sicuramente 3 jitte.

I ratti settici sulla carta non mi piacciono molto a essere sincero, mentre il drago potrebbe essere un idea però quando avevo montato la lista avevo visto che non lo giocavano neanche in t2 (se non in liste controllose) allora non gli ho dato fiducia, cmq sarebbe da provare.

aspetto la tua lista :)
ciao

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 42 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42