@fra:
Non essere timido
posta la lista, che voglio lurkarne i segreti, le tech
no, seriamente, non so buildare aggro, vorrei vedere esempi di liste diverse , magari tu hai visto una qualche tech particolare, e potremmo integrarla anche noi, se ne vale la pena...Magari hai risolto qualche problema del deck, e non ce lo dici? malvagio...
questione waste: ora che mi ci fai pensare, sono forti, si.. ma a noi conviene giocare con una terra in meno?perchè è sempre bello rompere le palle all'oppo,ma più testo e più mi rendo conto che il mana è vitale.. anche sotto fiala, attivare mistica+equippare sono 4 terre... ed è la giocata che vorrei far sempre.. per imprimere velocità al gioco.
cioè, una mano di dio che mi dia queste carte:
turno 1 terra mamma
turno 2 terra, stoneforge->fuoco/ghiaccio
turno 3 terra crusader
turno 4 terra, attivo mistica, calo fuoco/ghiaccio, equippo crociato e BOOOOOM 12 danni +2 carte per me..
a parte l'equip ( che tutoro ) sono esattamente 7 carte, con i vari pezzi che gioco in 4*..antistatistica, ma neanche troppo...
anche secondo me body/mind >>>feast/famine in questo deck.
Non condivido però lo scendere sotto ai 7 equipment... mi avete detto pochi post fa che neanche voi vincete senza equip. ci sono solo 4 stoneforge che li tutorano. secondo me, diminuendoli, ci si trova sempre più spesso a dover rincorrere l'avversario, piuttosto che imporre il nostro gioco.Oltre al pericolo di sfigare e beccare le protezioni sbagliate per il match.fatemi sapere come vi trovate.
@spike
Non so da te, ma da me il meta si è evoluto. molti più counter-tempo deck, e pochi si arrischiano a giocare con order-show and tell.non è più la maggiore delle mie preoccupazioni, ma nel caso, penso punterei ad avere una race maggiore della sua ( magari un bel mirran con luce/ombra sopra. 8 danni e 6 pf a me, lui mi fa dieci danni. totale race 8-4 per ME).
Comunque ponte ci inchioda anche a noi.. oltre al fatto che scende a 3 ( e tre terre non le vediamo sempre) tenendo conto giocate medie, al terzo turno ho fatto 3 terre, quello e almeno un drop 1/2 sono 6 carte su 8-9. resto con 2 carte in mano.. devo aspettare due turni per fare il mio gioco, e gli do tempo per trovare soluzione... meglio un bel tariff, piuttosto!
@lincan
Giusto, non avevo considerato Santa Jitte da Lourdes. stecca tutto.
So che l'unica cosa veramente evasiva per ora sono i priest, ma non mi fido troppo di loro, e appunto per questo volevo diversi modi di evadere l'oppo.
questione fiala+mirran, non l'ho capita. se calo il crociato dalla mano, lo faccio al turno 3, e al 4 attacca.se lo faccio di fiala, attacca al 5.turno uno calo fiala, turno 4 ho 3 segnalini, sfialo EOT, e nel 5 può attaccare. è più rapido castandolo di mano. l'unica creatura con cui guadagniamo tempo è il serra, ma per caratteristiche della creatura, non del costo di mana.
Fiala ci rallenta sul castare la *SINGOLA* creatura, non ci velocizza.
se poi parliamo di problemi di counter/removal, si, fiala lo aiuta, ovviamente, togliendo il problema counter, e dando due turni all'oppo invece di 3 per trovare soluzione. ma io stavo facendo paragoni in termini di race.
con oppo a 20 pf (prendo la situazione peggiore) con crusader+ fuoco/ghiaccio sono 2 turni di clock. con Serra avenger ( che considero l'altro nostro beater + forte, è davvero spanata questa carta)sono 3.
con luce/ombra, con crociato sono 3 turni. con serra sono 4.
con jitte, con crociato sono 2 turni di clock. con avenger sono addirittura 4.
Cioè... si guadagna ALMENO un turno!
Questa bestia costa 3,vero, ma è un maledetto massacratore... con inclusa doppia protezione, che equippato con spada a caso ( a parte verde/nera -.-) lo fa diventare praticamente imbersagliabile e imbloccabile.. è una bestia che dice, o vedi spiga/rimozione o ti apro il culo in 4.
Il banner è bello, lo vorrei anche io, ma con photoshop e similia faccio più cagare che come giocatore, il che è tutto dire
come posso rimediarne uno anche io?
@tutti: ma voi che parco removal usate? Io uso 4 path+2 spighe, per ora, però vedo che lincan ha altre idee. voi che usate e in quale quantità?
pubblicatemi qualche bella lista , che voglio lurkare
edit x lincan: Giocando io soli 8 starter (4 mamma+ 4 fiala), si, mi capita abbastanza spesso il terra passo, di primo. ma non me la prendo troppo, specie perchè, come ti ho detto, dalle mie parti girano parecchio mental misstep, e un buon quarto delle volte, gioco contro blue based, che , visto che sono la moda del momento e io sono sfigato, ha sempre una copia del counter in prima mano.