Oggi è lun 29 giu 2026, 17:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 16:45 

mmm per il mirran mi hai quasi convinto....l'unica cosa che mi frena è il timore di vedere di prima mano più di due drop a 3 (ma anche due drop a 3 sono da pensarci su, almeno IMHO).
Poi ovvio che se mirran scende e dura 2-3 turni (dipende da fiala) è win. Quando avrò più tempo libero lo proverò.
Per i path e le spighe credo che alla fine siano situazionali (in una certa situazione è meglio una, in un'altra è meglio l'altra ecc.), e quindi la scelta alla fine va a gusti e forse anche a seconda del meta. Se so che incontrerò tanti ciccioni allora anche io penso che sceglierei 4path e 2 spighe.

mamma+mishra? eh beh qui entra in gioco il vantaggio creature e jitte, siamo White weenie, tante piccole bestioline feroci :-D (ma dove cavolo la incontri mamma+mishra? %-( )

Cita:
Tra le spade... quale cerchi in queste due situazioni, generalmente?
1)-mamma a terra, cali stoneforge ( hai 2 terre giù, una in mano.)
2)- senza mamma ma con fiala carica a 1, cali stoneforge( sempre con le terre di prima)
e senza altri beater in campo, ma con crusader in mano.
tenendo presente che le rimozioni sono rosso-bianche ( lasciamo stare editti, go for the throat ecc) e le creature da bypassare di solito sono bianco-verdi.
per rendere ancora più indecisa la questione, mettiamo che l'oppo ha giocato fetch verde-rossa e basta. stai giocando il tuo secondo turno.

1)prendo spada fuoco/ghiaccio, mi protegge da eventuali spari e mi da il vantaggio carte. con mamma a terra anche il tarmo ci penserà 2 volte prima di attaccare.
2)qui è difficile. Jitte direi, o spada guerra/pace se ce l'ho di main, almeno ho protezioni decenti contro spari, spiga e reliquario.

Cita:
side: tu che giochi? senti il bisogno di removal extra?
magari per non creatura tipo gli oblivion?
sei in svantaggio come race spesso?

Ecco la mia side attuale:
1x Sword of Body and Mind (principalmente per le protezioni)
1x Sword of War and Peace( vedi sopra)
3x Tormod's Crypt (ovvio)
4x chalice of the void (contro elfo combo che da me abbonda)
4x Kor firewalker (contro red)
2x ago spinale (sempre versatili)

per la questione burn...io voglio evitare che lui sia in chiappa. Calare kor firewalcher di secondo mi fa respirare non poco, non ho voglia di affidsarmi solo a pratograno, jitte, e spada luce e ombra; potrei non vederle o non avere il tempo di sfruttarle le carte. Poi da me girano anche gobbi, quindi il discorso è anche un pò diverso.

@fra_M88:
certo che mi fa schifo. Di prima mano senza mistica è un chiodo, e se la prendo con la mistica e successivamente me la steccano ho un chiodo in mano. Mai dar eper scontato le 4 terre a terra, spesso si vive con 2 terre e fiala. Non metto in dubbio che sia forte, è una bomba, ma non in tipologia aggro, ovviamente IMHO.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 17:05 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
@lincan. ho detto mamma +mishra, ma se vuoi va bene anche un normale affo che giochi il 2/2 protezioni dai colori, [card]etched champion[/card].
o un qualunque chumpbloccante, infinito o no.Il fatto è che la nostra creatura da race deve avere la certezza di bypassare le creature dell'oppo.

mirran, 2 turni ed è game, l'hai detto te. trovami un altra creatura bianca che usiamo che ce lo permette, e inserisco pure quella. neanche l'avenger fa tanti danni...
in che senso dipende da fiala? O.o
intendevi mamma? in quel caso neanche troppo. spada bianco/nera, o bianco/rossa, diventa un 4/4 ( fuori da fulmine, per la prima spada fuori da ogni rimozione per la seconda) e protetto da 3-4 colori.con doppio attacco.
se non è una fottuta bestia maligna questa, non so cosa lo sia.

Quindi tu di side giochi altre 2 spade. non sarebbe meglio avere main deck un reparto pronto contro tutti i possibili avversari? senza dover fare aggiustamenti, dico.

@fra
a me schifo non fa :-D se non mi mena a me. %-(
solo, secondo me è meglio in altri tipi di mazzi, come lo squadron hawk.
non possiamo restare con 3 terre open per rimbalzarcelo in mano, senza mistica non arriveremo mai a calarlo, e, cosa fondamentale per me, non è evasivo. un 4/4 vigilanza lifelink, è come una pratograno potenziata.
Io la vedrei più quindi come modo per prendere tempo, piuttosto che risolvere situazioni. Non sarebbe questo il compito di un equip.
senza contare poi che non la posso equippare al beater di turno.
Non aiuta al fine del deck: fare tanti danni in fretta, generalmente con la monocreatura imbloccabile/irremovibile.
Tutto questo secondo me, ovviamente.
te l'hai testata, vero? come ti ci sei trovato?
soprattutto COME e QUANDO l'hai usata?
sul come, intendo se come parante per prendere tempo ( eri in alte -game, e avevi floodato, e quindi potevi fare tutti i trick possibili) oppure avevi bisogno di una creatura in più?
quando, intendo, l'hai tutorata di mistica, immagino. perchè lei e non un altro equip, come era la situazione sul board.
Illuminami, per favore! sono passato da poco al lato aggro della forza, e non so buildare in questo modo ^^

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 18:52 

@fra_M88:

E' un equip da notevole senza dubbio, ma nelle liste che abbiamo discusso non avrebbe l'utilità che ti può dare jitte o spada per esempio.

Sicuramente in una build dove sono presenti i [card]Puresteel Paladin[/card]

e i [card]Leonin Shikari[/card] sarebbe parecchio sgravo.

Sono curioso di vedere la tua lista :-).

@AlbasieFrulan, Lincain

Come prevenzione a fast Gennaro ( progenitus ) ed Emrakul si potrebbe provare [card]Ponte intrappolante[/card].

Inoltre ho provato a mettere al posto delle 4
[card]figura del destino[/card]

2 mirran e 2 [card]puresteel paladin[/card]

I mirran hanno superato a pieni voti il test

I puresteel non mi convincono per niente...

Proverò ad aumentare il numero degli equip.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 19:20 

@AlbasieFurlan:
Si, ho capito l'esempio della mishra, ma in quel caso chi potrebbe far qualcosa? noi dalla nostra abbiamo che guadagnamo pv per prendere tempo, e carichiamo la jitte per steccare le creature protette. Non molti mazzi hanno l'occasione di caversela come l'abbiamo noi gia di main.
Ad ogni modo l'unica cretura che passa OGNI VOLTA sicuramente è soltari priest.
Con il fatto di mirran e fiala intendevo che, se il mirran lo paghi, ci vogliono 3 turni per vincere (2 attacchi), se invece lo cali di fiala alla fine del turno dell'avversario sono fondamentalmente 2 turni (dato che può attaccare subito così).

Per la questione spade difatti al posto di due F&F volevo metterne solo una più guerra e pace, con solo body/mind di side. Sei equip; il settimo peserebbe troppo, e di togliere una jitte non se ne parla.

@Spike:
Ponte intrappolante danneggia anche noi. Non so voi, ma io non ho mai molte carte in mano, e se ne ho meno di 4 non posso attaccare con le spade, quindi non posso vincere. Inoltre la si cala come minimo di terzo, a patto di averla subito e di non saltare landdrop. Meglio Karakas direi, semplice ed indolore (a parte il suo costo economico :-p )

Come ti trovi di primo turno dato che hai eliminato 4 drop a 1 per drop maggiori? ti capita spesso il terra passo?
Per quanto riguarda puresteel, immaginavo fossero ciofeche (almeno in questo mazzo).

EDIT X TUTTI: vi piace l'immagine in firma? :-p

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 20:08 

@Lincan: spettacolare il tuo banner in firma!me ne faresti uno anche a me?mettici quello che vuoi...
Cmq ritornando in topic forse avete ragione...cmq la mia lista aspetto a inserirla perchè voglio testare alcune cose che usate voi...per esempio voglio provare a togliere le figure del destino perchè ogni volta non riesco a pomparle perchè ho sempre di meglio da fare col mana...cmq a me 7 equip mi sembrano esagerati...preferisco portare le terre a 20 sinceramente e tenere 5 equip che sono abbastanza...personalmente proverò jitte in 2 copie, una spada di fuoco e ghiaccio, una spada di luci e ombre e una di corpo e mente...quest'ultima, sebbene sia sicuramente inferiore al feast and famine in ogni deck, qui credo invece che sia più performante perchè il mettere una creatura 2/2 è in ottica aggro una delle migliori mosse...
La mia lista prevede il 2x di karakas per non avere autoloss e 6 fetch...assolutamente non gioco waste seppure io le abbia fisicamente perchè voglio essere esplosivo il più possibile: noi non siamo tritoni che ha un minimo di controllo, noi siamo più veloci e dobbiamo rimanere tali...
EDIT: dimenticavo, ma di oust che ne pensate?ovviamente massimo in 2x

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 21:06 
Don Quijote

@fra:
Non essere timido :-D
posta la lista, che voglio lurkarne i segreti, le tech :-D
no, seriamente, non so buildare aggro, vorrei vedere esempi di liste diverse , magari tu hai visto una qualche tech particolare, e potremmo integrarla anche noi, se ne vale la pena...Magari hai risolto qualche problema del deck, e non ce lo dici? malvagio... :-p
questione waste: ora che mi ci fai pensare, sono forti, si.. ma a noi conviene giocare con una terra in meno?perchè è sempre bello rompere le palle all'oppo,ma più testo e più mi rendo conto che il mana è vitale.. anche sotto fiala, attivare mistica+equippare sono 4 terre... ed è la giocata che vorrei far sempre.. per imprimere velocità al gioco.
cioè, una mano di dio che mi dia queste carte:
turno 1 terra mamma
turno 2 terra, stoneforge->fuoco/ghiaccio
turno 3 terra crusader
turno 4 terra, attivo mistica, calo fuoco/ghiaccio, equippo crociato e BOOOOOM 12 danni +2 carte per me..
a parte l'equip ( che tutoro ) sono esattamente 7 carte, con i vari pezzi che gioco in 4*..antistatistica, ma neanche troppo...

anche secondo me body/mind >>>feast/famine in questo deck.
Non condivido però lo scendere sotto ai 7 equipment... mi avete detto pochi post fa che neanche voi vincete senza equip. ci sono solo 4 stoneforge che li tutorano. secondo me, diminuendoli, ci si trova sempre più spesso a dover rincorrere l'avversario, piuttosto che imporre il nostro gioco.Oltre al pericolo di sfigare e beccare le protezioni sbagliate per il match.fatemi sapere come vi trovate.

@spike
Non so da te, ma da me il meta si è evoluto. molti più counter-tempo deck, e pochi si arrischiano a giocare con order-show and tell.non è più la maggiore delle mie preoccupazioni, ma nel caso, penso punterei ad avere una race maggiore della sua ( magari un bel mirran con luce/ombra sopra. 8 danni e 6 pf a me, lui mi fa dieci danni. totale race 8-4 per ME).
Comunque ponte ci inchioda anche a noi.. oltre al fatto che scende a 3 ( e tre terre non le vediamo sempre) tenendo conto giocate medie, al terzo turno ho fatto 3 terre, quello e almeno un drop 1/2 sono 6 carte su 8-9. resto con 2 carte in mano.. devo aspettare due turni per fare il mio gioco, e gli do tempo per trovare soluzione... meglio un bel tariff, piuttosto!

@lincan
Giusto, non avevo considerato Santa Jitte da Lourdes. stecca tutto.
So che l'unica cosa veramente evasiva per ora sono i priest, ma non mi fido troppo di loro, e appunto per questo volevo diversi modi di evadere l'oppo.
questione fiala+mirran, non l'ho capita. se calo il crociato dalla mano, lo faccio al turno 3, e al 4 attacca.se lo faccio di fiala, attacca al 5.turno uno calo fiala, turno 4 ho 3 segnalini, sfialo EOT, e nel 5 può attaccare. è più rapido castandolo di mano. l'unica creatura con cui guadagniamo tempo è il serra, ma per caratteristiche della creatura, non del costo di mana.
Fiala ci rallenta sul castare la *SINGOLA* creatura, non ci velocizza.
se poi parliamo di problemi di counter/removal, si, fiala lo aiuta, ovviamente, togliendo il problema counter, e dando due turni all'oppo invece di 3 per trovare soluzione. ma io stavo facendo paragoni in termini di race.
con oppo a 20 pf (prendo la situazione peggiore) con crusader+ fuoco/ghiaccio sono 2 turni di clock. con Serra avenger ( che considero l'altro nostro beater + forte, è davvero spanata questa carta)sono 3.
con luce/ombra, con crociato sono 3 turni. con serra sono 4.
con jitte, con crociato sono 2 turni di clock. con avenger sono addirittura 4.
Cioè... si guadagna ALMENO un turno!
Questa bestia costa 3,vero, ma è un maledetto massacratore... con inclusa doppia protezione, che equippato con spada a caso ( a parte verde/nera -.-) lo fa diventare praticamente imbersagliabile e imbloccabile.. è una bestia che dice, o vedi spiga/rimozione o ti apro il culo in 4.

Il banner è bello, lo vorrei anche io, ma con photoshop e similia faccio più cagare che come giocatore, il che è tutto dire :D
come posso rimediarne uno anche io?

@tutti: ma voi che parco removal usate? Io uso 4 path+2 spighe, per ora, però vedo che lincan ha altre idee. voi che usate e in quale quantità?
pubblicatemi qualche bella lista , che voglio lurkare :-D

edit x lincan: Giocando io soli 8 starter (4 mamma+ 4 fiala), si, mi capita abbastanza spesso il terra passo, di primo. ma non me la prendo troppo, specie perchè, come ti ho detto, dalle mie parti girano parecchio mental misstep, e un buon quarto delle volte, gioco contro blue based, che , visto che sono la moda del momento e io sono sfigato, ha sempre una copia del counter in prima mano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 23:17 

stavo pensando.. dato che a me non piace molto jotun grunt perchè rimane sul board in media 2-3 turni massimo, qualcuno di voi ha testato per caso [card]samurai of the pale curtain[/card]?io inzio stasera, appena ho qualche impressione precisa vi faccio sapere

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 23:39 

Vi ringrazio per i complimenti al banner, se vi piace e se volete, dato che siam tutti giocatori di WW, potete inserirlo anche voi in firma, ne sarei anche un pò fiero. ecco il code:
Codice:
[img]http://img33.imageshack.us/img33/3246/bannerwhiteweenie.png[/img]

Ora veniamo a noi 8-)

@fra:

Oust? decisamente no, e ti spiego il perchè: io voglio che quella minaccia sparisca, non che si ripresenti due turni dopo o addirittura lo stesso turno se l'oppo gioca cappa. Poi è sorcery! (senza contare che l'oppo guadagna pure 3 punti vita)
Per il discorso equip, come già ha scritto AlbasieFurlan, li dobbiam vedere, non vinciamo senza equip, e non possiamo basarci solo su mistica; ce ne sono solo 4 ed è caunterabile.
Wasteland? beh va a gusti e va a meta. Prima non le giocavo, poi in questo topic me le han fatte provare...e devo dire che servono! poi non è detto che devi spaccartele per forza, le usi come terre incolore! Da quando le uso non ho notato un rallentamento del mazzo, anzi rallenta l'oppo mentre noi castiam di fiala. (poi è solo in 4x, non le vedi sempre e tutte in una volta!)

@AlbasieFurlan:

questione fiala+mirran:
calo mirran da mano--->posso attaccare solo da turno dopo in poi.
calo mirran con fiala( alla fine del turno oppo)--->attacco subito! (quindi non aspetto il turno)
questo intendevo, poi ovviamente se abbiam già tutto di prima mano aspettare fiala non conviene, a meno che l'oppo nn giochi counter.

Ad ogni modo li proverò sicuramente, anche se non so ancora cosa togliere. Non vorrei togliere le figure, un aggro che fa terra-passo di primo che aggro eh? %-(
Che mi facciano pure MM di primo, tanto prima o poi lo useranno, e meglio su figura prima che su mamma poi. (e poi se cominciamo noi perdono pure 2 punti vita, e non è MAI male).

@eliAs:
Samurai of the Pale Curtain? a che pro? non dirmi per il bushido!

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 1:07 

@lincan: su oust effettivamente mi hai convinto e cmq io non l'ho mai giocata e adesso so che posso escluderla...volevo dirti che figura del destino è sicuramente un buon drop a 1 ma non riesco mai a trasformarla in niente...il poco mana lo occupo con altro!a ago punto se proprio voglio un drop a 1 che picchia ci metto il segugio di kOnda che fa 2 danni con un mana capisci?cmq a parte questo la giocata che voglio fare sempre di primo è terra fiala o terra mamma in modo da avere mamma attiva già il secondo turno...siccome gli slot sono quelli che sono non riesco proprio a trovare posto alle figure del destino purtroppo...percaso avete già discusso di revoker di main e l'avete bocciato?
@all: purtroppo non ho alcuna tech particolare...il motivo per cui non metto la lista è che sto testando da poco e ancora devo entrare nell'ottica di sto mazzo.
Appena ho una lista soddisfacente la posto...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 11:10 
Don Quijote

@lincan
Samurai credo sia stato suggerito per l'effetto anti cimitero, al posto di jotun. al posto che rimescolare X carte come fa jotun, lui elimina il problema alla radice. noi abbiamo una sola ricorsione dal cimitero :tramite la spada di luce e ombra. ne vale la pena? dipende da come l'oppo usa il cesso, secondo me. contro zoo (punishing fire o meno) di sicuro si. contro dredge, pure. contro tritoni, no. contro maverik... eh, dipende dalla versione di maverik.
Voi che ne pensate?
questione MM... beh, io sono ancora più contento se non mi misteppano mamma o fiala :-D
un aggro che non fa creatura di primo? beh, dipende dalla creatura e dall'aggro.fare un 1/1 di primo, non è che dia questa grande race iniziale. anche perchè dubito che a turno 2 tu il mana lo usi per pomparlo. non è una nacatl, o una guida goblin,o un nettle sentinel che comunque avendo body/forza >1 mette più pressione.. fino al turno 3, come minimo, resta un 1/1. da come è strutturato il mazzo, almeno credo io, puntiamo di più a mettere giù utilities i primi due-tre turni ( mamma, fiala, stoneforge, canonista) e bittare seriamente dal quarto in poi.la race al turno due, io non l'ho iniziata quasi mai..

anche perchè: iniziando io
faccio figura
oppo mette creatura non 3/3.
attacco bluffando il pompaggio
->oppo non para, un grosso danno.
->oppo para, devo pompare. ho un 2/2 e non ho fatto race ( forse anche morta), ne ho aggiunto una minaccia.
se l'oppo non ha fatto creatura, faccio un grasso danno, e casto altro.
non so, messa così mi sembra di aver quasi perso un turno.. le altre giocate (mamma-fiala) sono infinitamente migliori di una fod..

se inizia l'oppo, poi, beh, se al turno due non ha giù una creatura che può contenere il nostro 1/1 , o è combo, e siamo nella cacca, o è qualcuno che ha sbagliato a non mulligare ( e quindi dovremmo vincere uguale), o è una tipologia di deck che se ne frega di quel che facciamo i primi turni , perchè ha una strategia contro aggro dal turno 3+ ( che possono essere i resettoni di un controllo, oppure è un prison come enchantress), e la fod non fa alcuna paura.
io le fod le ho sempre viste come carte da late game... quando siamo in flood, un pò di rimozioni dell'avversario sono già andate al cesso ( altrimenti non saremmo in late game, ma lui sarebbe morto), e io appoggio figura che posso pompare in fretta..

giocando le waste, tra l'altro, non hai problemi a pomparla, la figura?

@fra
no, oust proprio no :-D
è un rimando, non una soluzione.
revoker di main... stiamo parlando di quante copie? un 2x?
perchè non vedo troppo la necessità di un ago con le gambe di main ( non tutorabile, tra l'altro)
se va inserito, secondo me va messo in 4*. lo vedo come una creatura simil canonista, è lì per dar fastidio all'oppo, e un minimo di race se serve.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 18:19 

@fra:

a parte che ovviamente tutti vogliono poter fare terra fiala o terra mamma, ma non avendone nessuna (può capitare) fare terra figura mette pressione all'oppo, anche se noi sappiamo che non andrà mai oltre il 4/4 e spesso resta 1/1. Spesso mi son visto scartare figura da mano dopo uno scartino, o sparata, o altro; NOI sappiamo che difficilmente la potenziamo, l'oppo non lo sa e ne ha paura. Questo è il gioco che mi piace fare, pressare l'oppo, anche bluffare come l'esempio di AlbasieFurlan.
Isamaru l'ho provato, ma è buono solo di prima mano, poi è carta inutile. Inoltre il fatto che sia leggendario rompe. Preferisco di gran lunga la versatilità di figura.
Su revoker concordo con AlbasieFurlan.

@AlbasieFurlan:

Per quanto rigurada il samurai non so, andrebbe di side ovviamente, ma al posto delle cripte che scendono a zero e si attivano in risposta (oltre ad essere versatili anche in mid-game contro tarmo e simila)?

Per la questione figura vedi sopra. Nei primi turni non voglio mettere solo utilities per poi vedermele spazzate via da ira, voglio anche attaccare e far danni (o quantomeno pressare).

Cita:
anche perchè: iniziando io
faccio figura
oppo mette creatura non 3/3.
Nel secondo turno:
attacco bluffando il pompaggio
->oppo non para, un grosso danno.
->oppo para, devo pompare. ho un 2/2 e non ho fatto race ( forse anche morta), ne ho aggiunto una minaccia. (invece abbiamo un'altro mana dato che mettiam terra e castiamo una mamma o una fiala pescata o anche un'altra figura, in più l'oppo non ha più paranti)
se l'oppo non ha fatto creatura, faccio un grasso danno(e scusa se è poco), e casto altro.
non so, messa così mi sembra di aver quasi perso un turno.. le altre giocate (mamma-fiala) sono infinitamente migliori di una fod.. Ovvio che è meglio fare mamma o fiala di primo, però meglio terra figura che terra passo.

e comunque visto che siamo un pò lenti non è scontato arrivare in mid-game, dove figura fa la differenza.
Giocando le waste il problema del pompaggio non si pone, perchè preferisco rallentare l'oppo togliendogli una terra ed attaccare con un 2/2 piuttosto che pompare e l'oppo in risposta me la spiga. Poi non ci scordiam che le waste non le vediam sempre, son pur sempre in 4x.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 21:14 
Don Quijote

@samurai:Per quanto sia utile, non so, dipende dal meta, e parecchio.
se vado in un meta dove mi aspetto parecchi icoridi, zoo, aggro loam, o perchè no, il mazzo intuition-vengevine, insomma un field dove c'è parecchia gente che abusa dei cimiteri, e pochi combo, è easy switch tra questi samurai e le canoniste, perchè in quel particolare meta, sono più efficaci.
sinceramente, come carta da SIDE non ce la vedo. può essere giocata a sorpresa di fiala ( oppo fa entomb, non vedendo relic a terra provando a scombare nel turno, e TAC, sfialato quello, lui è a pisciare) però a parte giocate champagne, preferisco avere altro di side anti grave.
o già di main, o niente, secondo me.
c'è da dire, che o trova rimozione per quello, o il suo cimitero è a pisciare. fa lo stesso lavoro di leyline nero, e ruota del sole e della luna MA non va sotto nature's claim ( che è la classica risposta di icoride). in più fa race. di contro, non scende in turno 1.
anche perchè i bravi giocatori di icoride sanno girare easy attorno a una tormod... che sgonfia solo parzialmente tarmo ( il nostro cimitero può contenere creatura, terra, artefatto, instant... tarmo è 4/5 uguale -.-)
se avete slot liberi in side,testatelo... io sto pensando a cosa mettere contro controllo, piuttosto che contro il cimitero..

Quello che hai scritto su figura a fra.. beh, scusa, ma secondo me dalle tue parti giocano male..se di scartino ti fanno fuori quello , o avevi 4 lande in mano con cui pomparla, o avevi solo quella, o chi te l'ha scartata non sa giocare.. stessa cosa per la rimozione. chiunque con un minimo di skill sa che va boltata/spigata in risposta a pompaggio per farti perdere il mana, non così a gratis..

Per quanto riguarda quanto hai scritto quotandomi, invece sono in disaccordo.
partendo dal presupposto che la fiala/mamma è la carta pescata ( altrimenti non ha senso non averla giocata al posto di fod) non si può parlare di quella giocata senza contestualizzare l'avversario.

per prima cosa, non è detto che l'oppo non ha più paranti ( anche la sua creatura poteva avere f/c =2, in tal caso, hai fatto un 1*1, solo che lui ha speso un mana, tu due)
seconda, se stiamo giocando contro controllo, fare mamma/fiala con l'unico mana ci espone a daze, mentre mamma/fiala DEVE passare.
terza cosa, con due terre possiamo castare al secondo turno stoneforge, pratograno, canonista. tutte carte che hanno un impatto maggiore tanto prima le si casta, specialmente stoneforge.di secondo turno io preferisco fare uno di questi drop, piuttosto che fare 1*1/ammazzare la creatura dell'oppo.
senza contare, che se volessi mettere pressione, calo jitte ( altro drop a due) anche se non posso equipparlo subito, e DOPO attacco di figura equippata.
forse sbaglio io, ma questo mazzo più che il drop a 1, vuole SEMPRE fare il drop a 2.
quarto: non vuoi fare utilities per poi fartele spazzare da ira. neanche io, per carità, ma se l'oppo ha un mazzo di quel tipo, parte già dal presupposto di perdere pf i primi turni, e noi non offriamo la race esplosiva di zoo.contro un mazzo di quel genere, bisogna giocare in maniera diversa, puntare sull'avere 1-2 creature in gioco e bittare di quelle. e fod non picchia ne abbastanza bene, ne abbastanza velocemente da impensierire un controllone che se lo vede calato contro il turno 1.

per inciso, mette più pressione una mamma, di una fod. perchè mamma o vede spiga subito (doppia, per la mamma e la seconda creatura che DOBBIAMO fare), oppure deve andare a cercarsi il mass removal.

Un grosso danno è poco si. mi spiego. lo so che a botte di uno lo si manda a 0 e tutto serve, ma il piano del deck è buttare nella mischia la creatura equippata che da sola in 2-3 turni fa game comunque, fosse anche l'oppo a 20. non è quel pf che ci fa fare game, ma il riuscire a proteggere e a far sfondare le difese avversarie il nostro ariete.

Voi per caso andate di sciame? io più di 3 creature sul board ( a meno di dover fare alpha strike, o situazioni particolari) non le metto, me le tengo in mano per poter ripartire. perchè , ripeto, per come vedo io il mazzo, anche solo mamma + mirran+ equip chiude .serra equippato e un pratograno, e chiude agile. stoneforge +mamma è già più tosta, in questo caso generalmente stallo aspettando un terzo beater.
mettere dentro un altra creatura fa solo numero, è overkill ( che mi può far perdere in caso di mass removal)
Se ho serra equippato con luce/ombra non mi serve avere una pratograno/fod attaccante.la differenza tra le race che le due creature offrono, è imbarazzante, fa diventare il resto un di più, secondo me.

con le waste mi sono espresso male.. non intendevo che ti limitano.. dicevo, con la tua configurazione di terre ( che se non ricordo male è 6 terre, 8 fetch e 4 waste) quante volte riesci ad avere abbastanza terre per pompare e VOLER pompare figura?
alla fine hai detto la stessa cosa mia. fod fa la sua più che porca figura in middle-late game. per questo non lo vedo come uno starter, ma come una creatura che arriva a giochi già iniziati a fare da tank ( perchè posso e voglio pomparlo, a quel punto) o attira removal.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 21:34 

Cita:
con le waste mi sono espresso male.. non intendevo che ti limitano.. dicevo, con la tua configurazione di terre ( che se non ricordo male è 6 terre, 8 fetch e 4 waste) quante volte riesci ad avere abbastanza terre per pompare e VOLER pompare figura?

figura è sempre 2/2, a volte 4/4, però in mid-game. Il problema è che, non so te, ma io mi ci trovo spesso in mid-game. Se la partita finisce prima vuol dire che ho perso da combo :->

Ad ogni modo il discorso che fai è sensato, e siccome non mi piace impuntarmi troppo, proverò a sostituire figura con mirran, e ti faccio sapere. Ripeto, l'unica cosa che non mi aggrada di questa scelta è la possibilità di fare terra passo.
p.s. gioco con 4 waste, 6 pianure, 8 fetch e 2 karakas.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 22:30 
Don Quijote

Allora è normale :-D ... ricordavo male!

Ma.. tu con mid game cosa intendi?
perchè, a mio modesto parere, questo deck deve esplodere ( intendo fare sonori danni )tra il 4 e il 7 turno. prima, è impossibilitato a fare seriamente male, se andiamo oltre 10-15 turni, vuol dire che ci hanno bloccato, e che non stiamo facendo quello che dovremmo fare.
Se con mid game intendi i turni 4<=x<=10, allora secondo me è normale arrivarci.

figura è sempre 2/2 e ok, un mana, se la castiamo, lo possiamo usare anche per pomparla.. e abbiamo un simpatico 2/2 senza abilità particolari a costo 2.cioè inferiore a tutti i drop a 2 del mazzo.per sfruttare BENE fod, secondo me, bisogna avere la certezza di poterla far diventare SEMPRE un 4/4.

se non riesci a farla diventare un 4/4, per carenza di mana, dubito che ti troverai bene con mirran, che senza fiala non lo potrai mai castare.
aggiungere 2 terre al posto di due fetch? se tanto arrivi comunque in mid game, tanto vale avere abbastanza mana per fare due giocate nello stesso turno, IMHO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 23:05 

Cita:
Ma.. tu con mid game cosa intendi?

tra il turno 8 ed il 13.

Cita:
se non riesci a farla diventare un 4/4, per carenza di mana, dubito che ti troverai bene con mirran, che senza fiala non lo potrai mai castare.

Non è perchè non posso, ma perchè preferisco castare spade ed equippare :-p , poi quando non ho più nulla da fare, la faccio diventar 4/4.

Cita:
aggiungere 2 terre al posto di due fetch?

Per il momento così mi sto trovando bene, provo ad inserire i mirran e se avrò difficoltà farò questo cambio.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 80  Prossimo