Oggi è gio 16 apr 2026, 1:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 92 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 19:17 

io cmq appoggio in pieno fra ...almeno 2 o 3 di gideon di main,elspeth è una chiavica che nn ha niente con la strategia del mazzo

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 20:00 
Legendary Creature

Ragazzi, basta spam in competitive: gli ultimi 5 interventi sono alquanto fuori luogo in questa sezione.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 21:16 

@ il dottore: da giocatore di zoo non posso che confermare, il denial di questo mazzo spana i culi a qualsiasi tricolor. Oltretutto la tech di attaccare con reliquiario, stapparlo con labirinto in damage step e ritapparlo per slandare è veramente micidiale.

@ ste: le mistiche ultimamente piacciono moltissimo anche a me, però mi sa che è impossibile trovare quei 5/6 slot (più uno per l'eventuale vip della serata, il troll che trolla i control players) per inserire la toolbox senza scombinare completamente il resto del mazzo (e lo stesso vale per zoo purtroppo).

Discorso Preordain, non posso che dire VIVA PONDER giusto per far incazzare Andre! :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 21:21 

Premettiamo che ho sfigato pur io lol
Si sa che zoo è IL mazzo che soffro il denial
comunque un eventuale inserimento del sun's zenith anche qui?
ne potrebbe sapere, considerando che il mazzo non pullula di creature, e molte volte si può rischiare di non avercele in man
magari mi sbaglio
però
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 23:52 

ma che creature e creature e green sun zenith!!!!!!!!!
bisogna giocare 4 gideon 4 garruk ajany goldmane e si sono risolti tutti i nostri problemi!!!!!!!!!!!!

@jegger: evidentemente l'avvertimento di Ivanhoe non è bastato.
Warning per spam in competitive.

IO NN STO SKERZAANDO GIDEON E CARINO TUTTO SOMMATO E LA 1X TECHOSA COME LO PUO ESSERE GARRUK O AJANY GOLDMAN

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA

Ultima modifica di testa d'uovo il ven 18 feb 2011, 4:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 feb 2011, 12:40 

Non so se devo mandare un pm a secondigliano per questo; nel frattempo mi permetto comunque di esporre una perplessitá in competitive...
Ok jideon
Ok gli infiniti pregi di elspeth (fare muccone volante e vincere così fa sicuramente gola)
Ma io mi chiedo perché non jace????
Ricordo perfettamente che le prime versioni di NH tendessero giá a presentare un 1-2x del suddetto planes. Come mai é scomparso?

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 1:41 

ATTUALMENTE BANNATO
Scomparso? Perché? Chi lo dice? Io lo gioco in 2x al posto di elspeth e paradossalmente l'abilità che mi risulta più decisiva è la seconda :-D

Gideon è una morchia incredibile, non siamo in t2 dove può contenere da solo qualsiasi aggro. Elspeth non mi convince per niente, poi non è pitchabile per fow!

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 4:20 

MA QUA C'è GENTE CHE NN HA CAPITO UNA SEGA DI NIENTE

PARLA PARLA DICE CAZZATE NN TESTA LE CARTE E DICE COSE RANDOM

JACE A QUALKE SINERGIA COL MAZZO QUASI ZERO

GIDEON DIPENDE DAL META E COMUNQUE PUò ESSERE LA 1X TECH

ESPHELHT CI STA POICHE CONTIENE AGGRO CON PIPPOLI E MILLE ALTRE GAGATE E FA PRATICAMENTE GAME CONTRO CONTROLLO

NESSUNO SI è MAI CHIESTO COME MAI JACE LANDEED INCOMINCIò A GIOCARE MAELTROM PULSE: POICHE SE ZOO GLI FACEVA ESPHELT SI MORIVA COME DEGLI STRONZI

INFATTI ESPHELT VS JACE
VINCE
ELPHELT

NON DICO CHE JACE è UNA MERDA PERò IN QUESTO MAZZO CI STA SE I CONTROLLI AUMENTASSERO MA SI LASCEREBBERO ANCORA LE ESPHELT DENTRO

POI C'è GIDEON CHE PUO AVERE UN SUO PERKè IN UN META DI AGGROCONTROL STO PARLANDO SERIAMENTE

E CON QUESTO 豚神 PROVATE A TRADURLOLE 2 PAROLE IN JAPPO CHE HO DETOO

X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D X-D {:-) {:-) {:-) {:-) :-?

@jegger: ci vediamo fra un mese. Ban

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 13:51 

É un peccato che testa d'uovo faccia tanto il mongoloide perché non ha detto delle cavolate...
Io personalmente domenica giocheró jace...
Nel late Game rimischia le pescate morte di daze e stifle; mal che vada fa sempre vantaggio carte e poi fa da bouncer per i nostri mucconi.
In ottica poche creature ma buone poi possiamo sempre difendere il mago dietro i nostri muri per vincere di piano b o anche solo per sistemarci la mano

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 14:18 
Legendary Creature

Appunto non capisco perchè cercare carte alternative se esiste Jace :-D ogni sua abilità è perfetta con la stategia del mazzo.

Cmq al momento rigiocherei la lista classica...magari inserendo il 3° E.E. in ottica Countertop/Merfolk/Zoo :-) (li vedo troppo fondamentali al momento).

Jace/Elspeth non obbligatoriamente vanno giocati maindeck, alle volte ho giocato i PW di Sb e mi ci son trovato bene.

Per il discorso Ponder direi che potete fidarvi di Aj3j3. ^^

Giocare NH in un meta ben assortito di Countertop ,con i giusti accorgimenti (E.E., Krosan, Worm Harvest, Crucible...) risulta imho un'ottima scelta al momento :-)

P.S. Se state vedendo Dark Horizon sta perdendo un pò di smalto visto il ritorno di Countertop e si stanno orientando più su build stile Maverick.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 21:09 

ragazzi ho visto ancora molte perplessita' da parte di tante persone e quindi cerchero' di spiegare :

- discorso elspeth , e' solo ed esclusivamente questione di gusto numero uno e secondo motivo e perche' magari sto meglio nei primi turni di svizzera dove magari i mazzi aggro posso trovarli facilmente e mi fa stare meglio .... ma non che jace non mi piaccia , anzi probabilmente domenica lo giochero' e comunque tutti e due sono scelte validissime perche' continuo a testarli............

@Macgyver : guarda che Aj3j3 scherza su ponder !! Scrive perche' gli piace alzare i polveroni ...... E te lo assicuro perche' passa le intere giornate a testare con me !!!!!!! e ti parlo di quasi tutti i giorni!! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 0:26 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
vorrei sapere le vostre opinioni su questa lista, preparata per un meta zeppo di big zoo, maverick (o comunque a base GW), un pò di controlli (da supreme blue a landstill, ma pochi) e infine pochissimi combo xD

ecco la lista

// Lands
4 [ZEN] Misty Rainforest
4 [ON] Flooded Strand
1 [IN] Island (3)
2 [FUT] Horizon Canopy
1 [LG] Karakas
3 [B] Tropical Island
3 [B] Tundra
1 [IN] Forest (1)
4 [TE] Wasteland

// Creatures
3 [ALA] Rhox War Monk
4 [CFX] Knight of the Reliquary
4 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
4 [AL] Force of Will
4 [NE] Daze
4 [MM] Brainstorm
3 [FD] Engineered Explosives
4 [SC] Stifle
3 [M10] Ponder
4 [B] Swords to Plowshares

// Sideboard
SB: 2 [CFX] Path to Exile
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 1 [WWK] Bojuka Bog
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 2 [M10] Pithing Needle
SB: 2 [ARB] Meddling Mage

ho inserito il terzo esplosivo come suggerito da macgyver ed è effettivamente una bomba, ho tolto i 3 gerarchi perchè preferisco avere ponder, brainstorm e stifle da fare di primo, permettono più scelte; infine ho aggiunto ben 3 rhox war monk, perchè in un meta di bestie grosse sono un modesto parante e fanno recuperare vite preziosissime, il resto è abbastanza classico, 4 waste 4 stifle per il denial, soliti counter ma efficaci perchè non richiedono di stare open;
la side mi sembra abbastanza completa
2 path per le bestie grosse
3 spell pierce per i controlloni, nonchè in sinergia con la nostra strategia denial
3 krosan grip per counterbalance che ci inchioderebbe abbastanza xD
"solo" 3 slot per cimitero, tutti utilissimi nei sempre più frequenti mirror di cavalieri
2 pithing needle per chiamare cappa, pernicious e altre amenità, questa carta mi piace perchè molto versatile (può chiamare pure belcher xD)
2 meddling mage, il massimo della versilità, a volte difficili da giocare, altre se si fa la chiamata giusta (ci va anche un pò di culo, oltre alla bravura) bloccano completamente l'oppo..

le uniche pecche di questa lista sono la mancanza in side di elspeth e jace di main, che però non sempre sono stato in grado di renderli efficaci in un meta aggroso..e se migliorano contro controllo, secondo me siamo messi abbastanza bene :D

that's all folk!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 1:28 
Beer or Warning

Tu provala e poi dai un riscontro , perchè nella tua lista più che la mancanza di jace è, a mio modo di vedere, importante le mancanza di un 3x di snare/pierce (e adesso giocherei pierce).
Al momento avere un counter oltre alle fow è fondamentale , per i countertop e pw che girano :-)
Rhox ci può stare per un meta particolare , ma la coperta così corta di counter è una cosa che non vedo . :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 0:41 

Anche se con la mancanza di gerarca hai reso più sensato (e di molto) l'inserimento di esplosivi, hai cambiato radicalmente l'assetto del mazzo.
Come motivato precedentemente da me e secondigliano, la partenza del mazzo dovrebbe essere terra-passo e restare open per counter (che manca, come già sottolineato da coma!) o stifle.
I cantrip invece servono in late, per ridurre al minimo le pescate morte.
Non faremmo mai volentieri terra-ponder, ancora meno di quanto faremmo branza di primo in eot dell'oppo: le carte blu in questo mazzo sono preziose e vanno tesaurizzate.
La tempistica è tutto; a sgremare il mazzo ci pensano le fetch (che abbondano) e poi le foglioline. Infine, qundo il deck è bello snello e abbiamo le protezioni adeguate, possiamo usare cantrip a piacere (se avanzano!). Talvolta sono più utili da pitch che come spell, e nostro malgrado dobbiamo esserne consapevoli.
Questo secondo me non giustifica la presenza di ben 3 cantrip.
Mi ripeto: la strategia da adottare non deve essere terra-ponder.
Tre esplosivi comunque per un mazzo che vuole fare denial mi sembrano eccessivi, dal momento che l'oppo non dovrebbe poter sciamare con facilità.
Utili i rhox, ma solo in certi mu aggro (per questo li consiglio in side): aumentare i cc3 e togliere acceleratori che in mirror di goyf ci danno un vantaggio unico mi sembra quantomeno sconsiderato, in un meta che come abbiamo visto ne è pieno.
Quanto poi ai path post side mi sembra che vada un tantino contro la nostra strategia, DENIAL.
Ma anche questo l'avevamo già detto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 10:56 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Grazie mille per i consigli :D ho tolto 1 rhox, 1 esplosivo (finiti in side) e un ponder, e ho aggiunto 3 pierce di main.
Per quanto riguarda i path di side, so benissimo che vanno contro la strategia denial, ma nemmeno così tanto, perchè sono soprattutto per goblin/merfolk, dove il denial aimè non serve molto..anche perché mi sembrano la soluzione + versatile contro aggro. Avete altre proposte?
Di test ne avevo già fatti un pó, ieri ho testato tanto contro big zoo, pre side 5 vinte 2 perse, post side i path entrano e rimane + o meno simili, siamo arrivati a 6 new horizon 4 big zoo..
oggi continuo i test :D

Ero anche tentato di rimettere il ponder e togliere una terra, perchè i cantrip per me sono fondamentali!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 92 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo