vorrei sapere le vostre opinioni su questa lista, preparata per un meta zeppo di big zoo, maverick (o comunque a base GW), un pò di controlli (da supreme blue a landstill, ma pochi) e infine pochissimi combo xD
ecco la lista
// Lands
4 [ZEN] Misty Rainforest
4 [ON] Flooded Strand
1 [IN] Island (3)
2 [FUT] Horizon Canopy
1 [LG] Karakas
3 [B] Tropical Island
3 [B] Tundra
1 [IN] Forest (1)
4 [TE] Wasteland
// Creatures
3 [ALA] Rhox War Monk
4 [CFX] Knight of the Reliquary
4 [FUT] Tarmogoyf
// Spells
4 [AL] Force of Will
4 [NE] Daze
4 [MM] Brainstorm
3 [FD] Engineered Explosives
4 [SC] Stifle
3 [M10] Ponder
4 [B] Swords to Plowshares
// Sideboard
SB: 2 [CFX] Path to Exile
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 1 [WWK] Bojuka Bog
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 2 [M10] Pithing Needle
SB: 2 [ARB] Meddling Mage
ho inserito il terzo esplosivo come suggerito da macgyver ed è effettivamente una bomba, ho tolto i 3 gerarchi perchè preferisco avere ponder, brainstorm e stifle da fare di primo, permettono più scelte; infine ho aggiunto ben 3 rhox war monk, perchè in un meta di bestie grosse sono un modesto parante e fanno recuperare vite preziosissime, il resto è abbastanza classico, 4 waste 4 stifle per il denial, soliti counter ma efficaci perchè non richiedono di stare open;
la side mi sembra abbastanza completa
2 path per le bestie grosse
3 spell pierce per i controlloni, nonchè in sinergia con la nostra strategia denial
3 krosan grip per counterbalance che ci inchioderebbe abbastanza xD
"solo" 3 slot per cimitero, tutti utilissimi nei sempre più frequenti mirror di cavalieri
2 pithing needle per chiamare cappa, pernicious e altre amenità, questa carta mi piace perchè molto versatile (può chiamare pure belcher xD)
2 meddling mage, il massimo della versilità, a volte difficili da giocare, altre se si fa la chiamata giusta (ci va anche un pò di culo, oltre alla bravura) bloccano completamente l'oppo..
le uniche pecche di questa lista sono la mancanza in side di elspeth e jace di main, che però non sempre sono stato in grado di renderli efficaci in un meta aggroso..e se migliorano contro controllo, secondo me siamo messi abbastanza bene
that's all folk!