Oggi è mar 23 giu 2026, 7:31

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 17:53 

anche a me la lista di saito non piace moltissimo: pochi ornitotteri, troppi enforcer (direi 3 e 3), chromatic star mi piare un po' una morchia, il certarch mi sembra sinceramente troppo dipendente da metalcraft e tra l'altro non è nemmeno un artefatto.
carina l'idea di somber hoverguard, ma abbiamo già i totteri, e 'sto 3/2 del cavolo è quasi sempre una morchia, FoW è ingiocabile... insomma, non l'ho testata, ma non mi sembra molto forte.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 18:33 

La lista di Saito non è nulla di così nuovo, se ne sono già viste parecchie di versioni simili, eccetto per i Certarch che prima di Scars non esistevano e quindi si giocavano i Fire/Ice.
Hoverguard si gioca onde evitare di perdere da Pernicious Deed come succede regolarmente con una versione classica del mazzo, oltre che per fare numero di carte blu.

E' una lista che ha buttato lì a caso e che non ha mai testato (come dice nell'articolo, ma ovviamente si scorre solo fino alla lista e la si legge, senza leggere nè prima nè dopo) ed era solo uno spunto che dava lui per qualcosa da testare mentre la gente si preparava per i Worlds ed un mazzo che lui stesso avrebbe poi testato e provato.

FoW non è il primo a proporla nè a giocarla, AfFOWinity è un archetipo completamente diverso sia come stile di gioco che come scelta di carte rispetto all'Affinity aggro classico, quindi qualsiasi commento della serie "Deve giocare più Ornitotteri e più Memnite" è superfluo e fatto senza, appunto, testare il mazzo ;)

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 19:22 

affinitylover ha scritto:
@donnie darko
Allora, ci avevo pensato pure io ad una lista con il bianco per ethersworn, spighe ed altre utilities, ma poi la domanda restava:il nero ci dà di più?Mi rimaneva sempre il dubbio se perish fosse meglio di ethersworn, che è comunque una creatura, rimuovibile e non proteggibile da noi. Nella tua lista metti i glimmervoid. Siamo sicuri di voler perdere da pernice'Non hai neanche gli aghi di main. All'avversario basta tenere fino al terzo turno, buttare pernella, spigare qua e là, e siamo fottuti.Almeno due aghi di main li terrei, al posto delle shrapnel, dentro le darksteel perchè con 17/18 lande tutte swastablili una wasta FA male, checchè tu ne dica. Aggiungi due tamburi alposto della shrapnel tolta e sei a 61 carte(o non lo fare,io voglio solo arrivare a 61) e hai risolto anche i problemi di mana. Ora però perdiamo in automatico da qualsiasi cosa giochi rimozioni globali(bolloni, rock, ecc)

EDIT:riguardo al lista di saito non mi esprimmo neanche, non penso che l'abbia testata. Morchie come somber hoverguard, fow?FOW????In un mazzo che non fa vantaggio carte, metti LA carta che fa svataggio?Per avere quattro counter champagne nel mazzo?In un mazzo che non pesca?Mah...forse con riddlesmith invece di cetarch
Concordo sul discorso Aghi, direi che li posso provare... e 2 in main e 2 in side mi pare la soluzione migliore. Le Shrapnel sono quelle che mi convincono meno, ma gestiscono bene l'eccesso di Mox Opal e sono sempre 5 danni in faccia... I Tamburi non mi piacciono, sto mazzo con tre terre cala il mondo, che mi frega di mana aggiuntivo? Ho 4 terre per colore, tre Glimmervoid e 4 Opal, non avrò quasi mai problema di mana... E sulle Citadel non mi trovi d'accordo, una Wasta fa male è vero, ma fa male se mi spacca l'unico Synod che ho in campo togliendomi il mana blu... e la Citadel col suo magico mana incolore non mi aiuterebbe in niente... Come 61esima penso infilerò il terzo Master of Etherium, per il resto la proverò così, con unico dubbio riguardante gli Aghi, che obiettivamente servono...

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 dic 2010, 21:07 

Tamburo non è per il mana aggiuntivo, ma perchè fa comodo per avere 6 fonti di mana colorate anche artefatto e giocabili nello stesso turno(non una terra). Servono anche a fare 3 mana di 2° turno, la cosa migliore per il mazzo. Poi, de gustibus, io ho preso troppe randellate da wasta random che mi mandava in screw. Con 21 fonti di mana, di cui 4 leggendarie, e 17 wastabili non mi sento così a posto in unmazzo che, senza ravager, ha praticamente solo finisher a cc3.
@Jiaozy Il "buttare giù una lista" non giustifica fare scelte a caso. Affowinity(che ho giocato) giocava fire/ice per avere vantaggio carte, e pitch blu, cosa che cetarch non fa.Io non ho scorso fino alla lista e letto, come insinui, ma anzi, ho letto motiazioni "convincenti" come l'inserire cetarch per a)partire noi b)farlo di 1°(avere mana blu) e c) tappare la terra avversaria per poi avere in campo sugossissime cose con cui partire. Non mi sembrano un granchè. 13 terre mi sembrano un'offesa. La lista di saito non è oro colato, perchè normalmente i Pro(che io non tengo in gran considerazione) stilano liste competitive dopo test, lui l'ha fatto così a caso, ma c'è chi prende le sue parole peroro colato

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 2:14 

Nuova modifica alla mia lista:

// Lands (x16)
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Great Furnace
4 [MR] Vault of Whispers
2 [DS] Darksteel Citadel
2 [DS] Blinkmoth Nexus

// Creatures (x21)
4 [MR] Ornithopter
3 [SOM] Memniter
4 [ALA] Master of Etherium
3 [SOM] Etched Champion
4 [MR] Frogmite
3 [MR] Myr Enforcer

// Spells (x23)
3 [SOM] Mox Opal
3 [LRW] Springleaf Drum
4 [SOM] Galvanic Blast
3 [MR] Shrapnel Blast
2 [FD] [card]Night's Whisper[/card]
4 [FD] Cranial Plating
4 [MR] Thoughtcast

// Sideboard
SB: 3 [M10] Pithing Needle
SB: 2 [ZEN] Spell Pierce
SB: 2 [US] Duress
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [UL] [card]Engineered Plague[/card]

Di main, -1 Shrapnel (il 4x può effettivamente essere pesante) e -1 Glimmervoid (troppo randomica, e poi il mazzo gira alla perfezione con 16 terre + 3 mox e 3 drum) per far posto alle splendide [card]Night's Whisper[/card], che anche solo in 2x fanno la differenza, giocare con 6 peschini invece di 4 è effettivamente ottimale in un mazzo che tende ad esaurire tutte le risorse in poco tempo!
Per la side, -1 Duress, -1 Relic e -1 Spell Pierce per il meritato 3x di Pesti, quasi un must oramai in un meta che, dopo il ban di Survival, si sta ripopolando di Gobbi e, soprattutto, di Tritonni!

EDIT: -1 Galvanic Blast, +1 Glimmervoid... davvero, ODIO lo Screw -.-

[Exile It!]
Immagine
"Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 gen 2011, 2:57 

Yakari ha scritto:
Nuova modifica alla mia lista:

// Lands (x16)
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Great Furnace
4 [MR] Vault of Whispers
2 [DS] Darksteel Citadel
2 [DS] Blinkmoth Nexus

// Creatures (x21)
4 [MR] Ornithopter
3 [SOM] Memniter
4 [ALA] Master of Etherium
3 [SOM] Etched Champion
4 [MR] Frogmite
3 [MR] Myr Enforcer

// Spells (x23)
3 [SOM] Mox Opal
3 [LRW] Springleaf Drum
4 [SOM] Galvanic Blast
3 [MR] Shrapnel Blast
2 [FD] [card]Night's Whisper[/card]
4 [FD] Cranial Plating
4 [MR] Thoughtcast

// Sideboard
SB: 3 [M10] Pithing Needle
SB: 2 [ZEN] Spell Pierce
SB: 2 [US] Duress
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [UL] [card]Engineered Plague[/card]

Di main, -1 Shrapnel (il 4x può effettivamente essere pesante) e -1 Glimmervoid (troppo randomica, e poi il mazzo gira alla perfezione con 16 terre + 3 mox e 3 drum) per far posto alle splendide [card]Night's Whisper[/card], che anche solo in 2x fanno la differenza, giocare con 6 peschini invece di 4 è effettivamente ottimale in un mazzo che tende ad esaurire tutte le risorse in poco tempo!
Per la side, -1 Duress, -1 Relic e -1 Spell Pierce per il meritato 3x di Pesti, quasi un must oramai in un meta che, dopo il ban di Survival, si sta ripopolando di Gobbi e, soprattutto, di Tritonni!

EDIT: -1 Galvanic Blast, +1 Glimmervoid... davvero, ODIO lo Screw -.-
Le poste italiane mi stanno dando tante soddisfazioni, piano piano sta arrivando tutta la roba foil, ed il mazzo prende corpo. Giusto per affrontare l'argomento nuovo da una base vissuta, ho montato la tua lista, con un paio di modifiche dovute al "nonlehoancoraenonhovogliadimettereibigliettini", avendo solo 2 Etched Champion e 2 Shrapnel Blast, ho compensato aumentando a 3 i Night's Whisper ed aggiungendo una Thirst of Knowledge. Chiaro che gli Etched devono essere almeno tre, però 8 peschini sono la manna dal cielo, e penso che comunque lascerò a 2 le Shrapnel e a 3 i Sussurri, togliendo solo la TfK ed aumentando quindi a 7 i peschini rispetto ai tuoi 6. Unica modifica voluta è l'introduzione di 2 Glimmervoid al posto delle 2 Citadel, provandolo random in casa i Glimmervoid spesso mi salvano, è chiaro poi che la prova definitiva la dovrò fare contro delle Wasteland. Mi sono ricreduto profondamente sugli Springleaf Drum e li trovo quasi fondamentali come acceleratori iniziali, e mi sono ricreduto anche sul numero di Master of Etherium, io volevo metterne al massimo 3 ma 4 è meglio, non sono pesanti e si vedono quasi sempre. Ok anche la reintroduzione dei Myr Enforcer che io inizialmente avevo tolto. Quindi si punta sul nero e fanculo alle Ethersworn Canonist foil e alle Ancient Den sempre foil che mi stanno arrivando e non userò mai...

Lista attuale

4 Seat of the Synod
4 Great Furnace
4 Vault of Whispers
2 Glimmervoid (da valutare, in staffetta con 2 Darksteel Citadel)
2 Blinkmoth Nexus

3 Mox Opal
4 Cranial Plating
3 Springleaf Drum

4 Frogmite
2 Etched Champion (ma diventeranno 3)
4 Ornithopter
3 Memnite
4 Master of Etherium
3 Myr Enforcer

4 Galvanic Blast
2 Shrapnel Blast
4 Thoughtcast
3 Night's Whisper
1 Thirst for Knowledge (che sarà tolta)

Il mazzo gira spesso e bene, era dai tempi delle Skullclamp che non giocavo un Affinity così attivo... Il discorso Side lo devo ancora affrontare, dentro ovviamente Relic of Progenitus, Perish, Engineered Plague e poi non saprei, da definire la posizione di 4 Pithing Needle, un paio di main ci andrebbero (e poi mi sono preso foil pure questi quindi dovrò pur usarli :-D )

P.S. Alla fine con la roba che ho tolto rischio di montarmi un altro Affinity tutto foil in via celebrativa (4 Ornithopter, 4 Frogmite, 3 Myr Enforcer, 4 Arcbound Worker, 4 Arcbound Ravager, 4 Disciple of the Vault, 4 Skullclamp ecc ecc)

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 4:11 

Dobbie ti consiglio vivamente di non scendere assolutamente sotto le 17 terre... può sembrare banale, ma la conformazione di 17 terre (con almeno un Glimmervoid) + 3 Mox e 3 Drum è la soluzione migliore, atta a ridurre al minimo lo Screw che una manabase così instabile può dare... le Waste, carta giocatissima, ci fanno molto male, e pescare anche solo una terra in più può fare la differenza :D
Per i peschini, più si hanno e meglio è, ovviamente, ma la conformazione 6 botti / 6 peschini mi sembra la migliore, più quadrata e ridondante IMHO :)
Non so dirti però cosa scegliere tra Night Whisper o Thirst... la prima ha il vantaggio di costare 2, di essere nera (quindi non andiamo ad intasare troppo le spell blu, già abbondanti di loro, e ciò ci rende meno dipendenti da quello che resta comunque il colore portante del deck), ma è una sorcery che ci fa male (anche se 2 vite sono spesso una perdita ininfluente). Le seti sono invece istant, che non ci costringono quindi a stare TAPPED OUT, e ci fanno vedere ben tre carte, sacrificando però un artefatto dalla mano (cosa che raramente rappresenterà un peso). Di contro, però, costa 3, ed a conti fatti il vantaggio carte è lo stesso che ci da il NW (+2, anche se le seti "scavano" di più) ma con un mana in più, ed è una spell blu, che rischia di finire sotto mille hate (REB o PB) e che spinge la nostra manabase molto verso il blu, rendendoci più vulnerabili a denial mirati!
Vedi tu, puoi sempre giocarli tutti e due se sei indeciso ^^

[Exile It!]
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2011, 18:42 

buonasera a tutti ragazzi innnanzi tutto colgo l'occaione per fare a tutti gli auguri di buon anno, auguri :-D

il 4 febbraio dovrò partecipare ad un torneo cittadino qui da me, e ovviamente porterò il nostro amato affo, si spera in vetta o giù di lì :-D avrei bisogno di vostri consigli riguardo la lista da portare, di sicuro so solo che mi troverò di fronte un dredge e un rock GBW... magari se so qualcosa nei prossimi gionri aggiorno

ciancio alle bande ecco la bozza di lista che vorrei portare correlata dai numerosi dubbi che ho (posto la lista intera in quanto i dubbi sono più o meno collegati tra loro tra i vari reparti)

Reparto lande:

3 glimmervoid
2 roccaforte di darksteel
2 volta dei sussurri
4 grande fornace
4 sede del sinodo
1 rovine dell'accademia

reparto creature

4 memnito
4 ornitottero
4 ranella
3 maestro di etherium
4 campione inciso

reparto magie

3 mox di opale
3 ago spinale
4 scarica galvanica
3 esplosione a frammentazione
4 scagliapensiero
4 rubapensiero
4 placca cefalica

ipotetica side:

3 canoniste eteriche
1 ago spinale
3 reliquia del progenitus
4 spell pierce
4 boh?

ecco di seguito i dubbi;

partiamo dalle lande: prima che lo chiediate, si sono 16 non ho sbagliato a scrivere, ho letto prima che molti sono del partito che 17 siano ottimali, in caso cosa aggiungere (tenete conto che non ho i tamburi, ma di questo parlerò dopo)?

passo a spiegare per ogni carta per cui ho dubbi:

glimmervoid x 3: allora la scelta qui è motivata innanzitutto dalla canonista di side, mi sembra poco saggio inserire gli antri solo per lei, e con tre terre che mi danno anche mana W e considerando che ci saranno anche match dove forse non la siderò non mi sembra malaccio
volta dei sussurri x 2: qui è un po' più complicato perchè innanzitutto non sono sicuro di voler giocare in primis i rubapensiero, e forse inserirle solo per la placca mi sembra esagerato... però di contro c'è l'idea di sostituire i rubapensiero con i sussurri della notte, che mi sembrano decisamente più interessanti,magari non in 4x ma almeno da portare i peschini a 6, devo dire che il commento di yakari sulla proporzione 6 peschini-6spari mi ha coninto chapeau :-)
rovine dell'accademia: semplicemente, vale davvero la pena mettere quest'altra tech?
escluso: nexus dei lampidotteri: loro li vorrei mettere, e magari togliendo le rovine e aggiungendoli in due per potrebbero saperne, mi interessa soprattutto la caratteristica della creatura non counterabile ovviamente, non ho idea di quanti control ci saranno :'(

reparto creature: vabbè queste è inutile commentarle sono il nostro dream team al massimo da limare qua e là per eventuali aggiunte :-p

reparto magie:

ago spinale x 3 : non sapendo cosà avrò davanti mi sembra giusto premunirsi per le eventualità. questo discorso fatto alla rovescia potrebbe voler dire "a sto punto mettili direttamente di side" in quanto so che contro rock sarebbero utili, già contro dredge sarebbero un side out facile. il discorso del side out vale anche per gli altri match, non sapendo cosa avrò davanti potrebbero essere la prima scelta da togliere, qui aspetto molti commenti
esplosione a frammentazione x 3: vabbè poco da commentare, al massimo le porterei a due in caso includessi i sussurri della notte di main
rubapensiero x 4: il dubbio più grande sono loro, in questo mazzo sono una carta che mi convince poco ma dipende da come mi sveglio la mattina :-D a volte mi sembra non c'entri na ceppa con questo affo che vuol essere molto aggro, altre mi sembra che possa salvare da alcuni carte dell'oppo fastidiose. devo dire che sono 75% out però in quanto in questa versione potrebbero far tranquillamente posto ai tamburi che vedo edcisamente più utili in questo mazzo che vorrebbe vincere nei primi turni

la restante side? :-)

una mentina succhiata a chi vorrà leggersi tutto sto paprio :-D aspetto i vostri commenti ciao a tutti :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 15:02 

Avete visto il mazzo che ha fatto Top8 all'ultilo SCG open?

Artifacts

Creature (27)
4 Arcbound Ravager
4 Arcbound Worker
2 Etched Champion
4 Frogmite
4 Memnite
3 Myr Enforcer
2 Ornithopter
4 Disciple of the Vault

Magie (13)
4 Glimpse of Nature
4 Thoughtcast
3 Cranial Plating
1 Sword of the Meek
1 Thopter Foundry

Mana (20)
2 Darksteel Citadel
4 Seat of the Synod
4 Tree of Tales
4 Vault of Whispers
3 Mox Opal
3 Springleaf Drum

Sideboard (15)
2 Chalice of the Void
1 Nihil Spellbomb
1 Tormod's Crypt
3 Ethersworn Canonist
3 Engineered Plague
1 Chain of Vapor
1 Krosan Grip
3 Thoughtseize

un sacco di innovazioni rispetto alle liste classiche direi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 17:18 

direi di sì... non mi entusiasma l'idea di giocare il verde per glimpse of nature, anche se sinceramente un senso ce l'ha visto che puoi pescare, se hai fortuna, anche 4-5 carte a giro...
è da un po' che non si vedeva discepolo+ravager (ed è pure ritornato l'arcbound worker)
mox opal in 3 copie ci sta, penso che possa essere giocata tranquillamente così, anche perché coi glimpse penso che spesso sennò si rischi di pescarne copie aggiuntive che sarebbero inutili...

io invece nella mia lista gioco ancora i trinket mage, secondo me sono utilissimi, considerando che possono sempre e comunque prendere ago (secondo me serve ancora anche se survival è stato bannato), relic of progenitus, oppure ornitottero se abbiamo placca...

ora gioco una lista col bianco:

mana: 22

4 ancient den
4 seat of the synod
4 vault of whispers
2 city of brass
2 darksteel citadel
2 springleaf drum
4 mox opal

creature: 24

4 master of etherium
2 etched champion
4 ornithopter
4 frogmite
4 memnite (ora ne gioco 4 e mi trovo bene così...)
3 myr enforcer
3 trinket mage

altre: 14

3 path to exile
4 thoughtcast
4 spell pierce
1 relic of progenitus
1 aether spellbomb (può sempre tornare utile, ed è tutorabile)
1 pithing needle

side:

4 ethersworn canonist
1 relic
1 tormod's crypt
2 pithing needle
3 thoughtseize
4 perish

secondo voi, una lista senza rosso può funzionare? io comunque non mi sono trovato male, si è trattato solo di modificare un po' qualcosa, e alla fine perdiamo galvanic blast che è una gran carta ma non necessaria, a mio parere.
trinket mage come già detto mi piace molto.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 17:45 

l'idea del trinket non è male ma lo spazio per farcela stare io non lo trovo... non rinuncierei mai a 6 spari (4 galvanic + 2 shrapnel)..

ma la cosa che non capisco della tua lista è l'assenza di[card]placca cefalica[/card] davvero un must in affinity... come mai l'hai esclusa dalla lista? anche perchè senza placca gli ornitotteri perdono molto del loro senso[/quote]

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 16:02 

La Placca è la vera killer dell'Affo! Non giocarla è praticamente inconcepibile in un mazzo del genere... poi tu giochi Ornidotteri, giochi Campioni (che io porterei a 3 tranquillamente), che con la Placca vanno davvero a braccetto (specialmente gli ultimi)! Trovaci spazio di main, magari relegando gli Spell Pierce in side!
Per la questione del colore, certo rinunciando al rosso a favore del bianco perdi in esplosività, ma ci guadagni in solidità, anche se non vedo di Main l'unica carta per la quale vada davvero preso in considerazione il bianco: [card]Ethersworn Canonist[/card], un palo asimmetrico per noi, e che per di più è un artefatto! Levalo dalla Side, e mettilo subito di Main!
Sostituisci i Path con le Spighe, più forti e tanto i punti vita che gli dai all'oppo sono ininfluenti visti i danni che questo mazzo è in grado di fare (e alle strette puoi sempre usarla su una tua bestia per ricaricarti PV).
L'affo col verde proprio non mi piace, ma mazzo che vince non si discute, e poi il Glimpse è una carta che in affinity ha un suo senso... certo, così più che un aggro diventa quasi un combo, e ciò va a snaturare la natura di un mazzo che deve essere Aggro fino alla morte :D

[Exile It!]
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 16:42 

questa è la lista che sto testando al momento..

Terre [17]

4 Great Furnace
4 Seat of Synod
4 Vault of wispers
3 glimmervoid
2 Blinkmot nexus

Creature [20]

4 Etched Champion
4 Ornitottero
4 memnito
4 Master of Etherium
4 Frogmite

Altre magie [23]

4 Placca Cefalica
4 Galvanic Blast
4 Tohgtcast
3 mox opal
3 springleaf drums
3 night's whispers
2 Shrapnel blast

sono di fretta per cui dico solo le cose principali

-Fonti di mana: 17 terre+3 mox+ 3 tamburi mi sembra la configurazione ottimale, non mi sono mai trovato male... al massimo mi sentirei di togliere un tamburo.

-Creature: vedo che tutte le liste giocano solo 2 o 3 Campioni per fare spazio ad altre creature.. sarà che vengo dal WStax ma sono un tipo quadrato per cui tutto in 4x... vi assicuro che non sono affato pesanti, e quando sono in campo sono perfetti

-Botti e peschini: dopo vari test sono arrivato a 6 botti e 7 peschini... i galvanic blast sono troppo forti, gli shrpnel li ho messi in 2x perchè cmq sono 5 pizze e possono togliere gli ultimi punti vita all'oppo al costo di un artefatto.
ho visto giocare con 4 peschini, 6 al massimo... ora non riuscirei mai a privarmi del 7 peschino.. vedere 2 carte in più può fare davvero la differenza per un mazzo come questo

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 18:35 

ecco cosa mancava... placca...
mentre scrivevo la lista non avevo il mazzo sottomano e quindi ho scritto come mi ricordavo... a questo punto direi meno 2 pierce, meno 1 aether spellbomb e meno 1 master of etherium e dentro 4 placche... (o 3?).
sulla canonista sono incerto, sinceramente in certi game è utile ed in altri la brucerei perché voglio la rimozione che leva knight of the reliquary, tarmogoyf, phyrexian dreadnought...
la spiga mi piace poco perché comunque dobbiamo chiudere molto in fretta e secondo me dare pv all'oppo ci impedisce di chiudere rapido...
con path invece mi sono sempre trovato bene perché tanto spesso puliva il board per il colpo di grazia all'oppo, e comunque preferisco, con questo mazzo, regalargli una terra piuttosto che dei pv...
proverò le spighe e vedrò come mi trovo

@todek: night's whisper potrebbe essere una buona carta... anche se forse 7 peschini sono un po' troppi, più che altro perché io in un mazzo come questo giocherei sempre, e dico sempre, almeno 2 spell pierce di main... perché counterano firespout, PERNICE, ira, insomma, tutte le rimozioni globali che ci danno fastidio... e due di side, li ritengo fondamentali...

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 18:48 

effettivamente gli spell pierce bisognerebbe farceli stare almeno in 2x.. secondo me si potrebbe fare
-1 campione
-1 night's whisper
+2 spell pierce

fatichiamo troppo a riprenderci da una rimozione globale.. devo dire che l'unica volta che me ne hanno castata una l'oppo era bassissimo di vite e gli ho sparato un galvanic blast sui denti :->

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 33  Prossimo