Oggi è ven 26 giu 2026, 16:38


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 13:11 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
togli i charm
togli i ponder
togli 1 wratta

poi pensiamo bene alle ee
non le ricicli, e le giochi al massimo a 3
--> non servono ad una ceppa

Se vuoi mettere vindicate qua dentro, allora si', tieni il nero.

Altrimenti nero non serve, ed e' meglio verde.
Se metti verde, puoi pensare a dei cunningwish e ad una side ad hoc
(es. hai paura di zoo? impulso dei campi di side!)

Altrimenti rimani UW, e giochi i backtobasic di main, ed assomigli un poco a MUC.

Soluzioni di side contro landstill, non servono.
Ti verrebbero utili solo in top8 (sempre che ci arrivi, sempre che ci trovi un landstill)

@Ivano
Non siamo nel 98? Lo sai che mi piace la donna.... ---> io sono vecchiascuola!

leviatano lo consideravo nel MIO mazzo, non certamente qua



Ah, bei banner!
non vedevi l'ora eh, caro il mio amico borioso? :-p


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo


Ultima modifica di VonDoom il gio 24 giu 2010, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: defgdfg
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 13:13 
Avatar utente

Iscritto il: sab 22 dic 2007, 21:55
Messaggi: 371
Località: San Macario
Cita:
- chi ha proposto morphling.... benvenuti nel 2010, il 1998 è passato


E questo cosa vuol dire? Se una carta "vecchia" va bene per una build odierna non vedo perchè non possa essere usata...per fortuna qui non si sta discutendo di Esteso...

Cita:
ma allo da cosa si perde esattamente?


Da se stessi...perchè è un controllo molto simile a Landstill che però chiude SOLO attraverso un tipo di creatura, ovvero: una carta che va sotto un hate stratosferico; una carta che, per dare frutti, ha bisogno di essere giocata in certe condizioni (protezione in mano); una carta che addirittura è antisinergica con cert'altre (Wratta) che abbiamo di main; una carta che ovviamente non ha alcuna sinergia tipica di un controllo...

Bisogna aumentare le chiusure e allo stesso tempo diversificarle...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: defgdfg
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 13:32 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
fede1988 ha scritto:
perchè è un controllo molto simile a Landstill


Scusa, ma molto simile a landstill una ceppa :'|

Pesca a nastro? mi par di no
Puo' giocare a curva bassa? mi par di no
Puo' andare in ricorsione? mi par di no
Ce l'ha crogiolo che ogni branza c'e' scritto "pesco 3"? ma neppure...

Non e' che se giochi UW controllo allora stai giocando landstill..... :-p


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 13:33 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
VonDoom ha scritto:
@Ivano
Non siamo nel 98? Lo sai che mi piace la donna.... ---> io sono vecchiascuola!
leviatano lo consideravo nel MIO mazzo, non certamente qua


il fatto che ti piacciano le donne, cosa abbastanza normale, non implica che tu debba giocare carte di merda nel mazzo =)
Non credo che dire "giocherei inkwell xke mi piace la donna" sia esattamente quella che definirei una motivazione strategica =P

Cita:
Cita:
- chi ha proposto morphling.... benvenuti nel 2010, il 1998 è passato


E questo cosa vuol dire? Se una carta "vecchia" va bene per una build odierna non vedo perchè non possa essere usata...per fortuna qui non si sta discutendo di Esteso...


fede, lo ripeto torna serio. Morphling... dai cazzo!
Ovviamente possiamo giocare carte "eternal" ma questo non vuol dire che una carta vecchia giustifichi se stessa in quanto tale.
Con il pool di carte odierno (leggasi planeswalker) vogliamo mettere morphling?!
Tipo usare quegli slot per carte che ci portano alla vittoria (es jace) ci fa tanto schifo?
Vondoom che hai fatto a questo ragazzo?

Allora , personalmente ho perso da iona di 3 senza trovare la seconda landa BLU ( quindi errore mio nel tenere quella mano , cmq non imputabile al mazzo).
Ho perso da vondoom che ha un mazzo con maggiore controllo (quindi paragonabile a LandStill , quindi mazzo con maggiore controllo IN GENERE succhiamo il banano.. in quest'ottica voglio +1 Jace or +1 Glen-elendra oppure entrambi ).

Cita:
Altra nota a mio avviso fastidiosa, il flood che saltuariamente mi colpisce nel midgame.
E guardando i test di Knoll ieri , mi può confermare che magari cerchiamo soluzione/cantrip/charm e topdeckiamo Angelo/landa/Ira... che non sempre va bene. Quindi sto pensando a Cappa.

Il cruccio è sempre : ma che ca**o tolgo?


Esatto il fulcro è questo: mantenere il controllo sul lungo tempo.
Per questo avevamo provato cb, proprio con questo obiettivo.
Va da sè che attualmente la carta che permette di giocare "egregiamente" in mid-late game sembra essere proprio Jace che ovvia questo problema.
Va da sè, che è forse il caso di trovare lo slot per il terzo giusto per iniziare.
I cantrip sono belli, ma fare un 1x1 con i ponder/relic è abbastanza misero dopo il turno 2-3 (brainstorm è un discorso a parte).
La sfiga è che bisogna anche tenere in considerazione il #n blue cards.

Cita:
Ah, bei banner!
non vedevi l'ora eh, caro il mio amico borioso? :-p


grazie caro, ora dobbiamo definire bene quello del team...
Li ha fatti alrisha cmq, in gamba il ragazzo


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 13:54 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Ummh... Jace o Morphling?

Jace costa 4
Morphling costa 5

entrambi picciabili
si giocano a velocita' sorcery

contro Ago
perdono entrambi

contro monocreatura avversa
entrambi la gestiscono

Contro spiga
vince Jace

Quindi forse hai ragione, e' meglio jace? :-?


Cmq il tuo problema e' che non hai quello che gli amerrigani chiamano "mindset" da giocatore di controllo.

Tu pensi a come chiudere.
Io penso a come non far vincere l'oppo.

Tu assalti l'avversario
Davanti a me depone le armi

Tu sei Sauzer
Io sono Toki

:-D


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 14:01 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
VonDoom ha scritto:
Tu assalti l'avversario
Davanti a me depone le armi

In realtà ho visto tuoi avversari cercare il suicidio e la castrazione :-D

Cita:
Tu sei Raoul
Io sono Toki

LOL

Ad ogni modo, è risaputo che ad oggi il tipo di permanente più solido e che da pensieri in legacy è planeswalker. Ma questo un giocatore di controllo lo sa bene giusto?

Jace non serve a vincere, serve a risolvere i problemi prima elencati da lillinux, cosa che morplhling ovviamente non fa.
Ed è esattamente x il ragionamento da te descritto, che spieghi xke le carte prima proposte sono ORRENDE. Quindi ci siamo.

Poi sul mindset soprassediamo va' =)
cerca di stare in topic!!!


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 14:35 
Avatar utente
Magic's Godfather

Iscritto il: mar 24 giu 2008, 11:33
Messaggi: 1671
Località: Milano
Qualcuno mi può spiegare perchè mai dovrei togliere gli esper charm?

Prima di rispondere valutate le alternative, anche sostituendo il nero con un altro colore.
Grazie.

PS
VonDoom ha scritto:
...
poi pensiamo bene alle ee
non le ricicli, e le giochi al massimo a 3
--> non servono ad una ceppa

Se vuoi mettere vindicate qua dentro, allora si', tieni il nero.


Posso inserire anche una tropicale e arrivare a metterci 4 segnalini.... resta il fatto che nemmeno vindicate mi sembra riciclabile.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 14:39 
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 gen 2008, 22:13
Messaggi: 1928
Località: Roma
ieri sera ho fatto un piccolo condominiale (3 turni + top4) piu che altro per testare questo mazzo... devo dire test assolutamente positivo!! :-D
(la lista è identica a quella postata in prima pagina)

per valutare alcuni match-up riporto i risultati:

1° turno - new horizon - perdo 0-2 (vbb un culo pazzesco dell'oppo, tuttavia senza le 4 sculate/topdekkate di fila a partita, new horizon nemmeno gioca)

2° turno - vinco 2-0 in mirror

3° turno - vinco 2-0 contro dragon stompy

SEMI - vinco 2-0 contro tritoni

Finale - vinco 2-1 contro dragon stompy


- discorso denial: Non credo che questo problema sia nemmeno da prendere in cosiderazione... la nostra manabase regge alla perfezione sia i vari stilfe+crogiolo/wasta di new horizon, sia i vari magus/bloodmoon!

tuttavia farei attenzione alla mano iniziale.... a mqno che nn si hanno 3 lande(che non siano le 3 dual) nelle prime 7 carte, una branza o un ponder diventano indispensabili.

- vs artifact: sinceramente i 3 esplosivi sono bastati a ripulire il board... e vs dragon stompy mi beccavo fisso un calice a 1 + trini e poi equip vari...
dedicherei cmq un paio di slot di side x dei removal diretti... non solo per catene, ma anche per un eventuale ago spinale sui nostri esplosivi.. a quel punto davvero non avremmo piu removal x artifact!! :'(
(mi darebbe parecchio al cazzo sporcare la manabase però... )

-nella side: non sottovaluterei l'utilizzo di aghi spinali, mi sembra blocchino parecchie cose che ci rompono i coglioni:
-catene
-fiale
-cappa (e gli fotti cappa balance... nn mi sembra brutto)
-thopter
ecc

-chiusure: la chiusura di jace non è per niente da sottovalutare... piu di una volta mi è capitato di chiuderci ieri sera...
i baneslayer, se ben supportati(un precedente vantaggio carte o glen/jace a terra), non li butti piu giu!
Mettere altre creature, magari piu evasive, ma che non ribaltano la race rifacendoti risalire di life ha poco senso dentro questo mazzo che spesso e volentieri va basso prima di ingranare e controllare!


p.s. anche se non ci ho testato contro... ho come l'impressione che questo mazzo perda in maniera ignobile da burn :'| [/list]


Immagine


Ultima modifica di iena1984 il gio 24 giu 2010, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 14:39 
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 feb 2009, 19:25
Messaggi: 209
Cita:
Tu sei Raoul
Io sono Toki



t ricordo ke ttt e 2 hanno fatto una brutta fine, cmq secondo me x quel ke l'ho visto giocare, il problema di questo mazzo è tritoni, x il resto sembra giocarsela con tutti, poi le reliquie di main raddrizzano nn poki match up ostici a tutti (ichoride, survival, loam ecc.), inoltre mi sembra ke soffra molto mazzi ke giokino standstill, fate, minestra VD, tritoni, e nn vedo come possa vincere nel caso ke quest ultimo risolva.
mi sembra ke controlli a metà, nel senso, dite di essere dei controlloni ma spesso floodate e dovete topdeckare, manabase solida ma nn controllate quella dell oppo, x vincere dovete essere superprotetti, nonostante questo ho visto lillinux ai tavoli alti a cerro e knoll è arrivato tipo 10 a padova, quindi se lo sistemate so caxxi, e m fate un favore cosi torno a giocare tritoni.
sicuramente c vuole + manipolazione, cercate di fare vantaggio carte, di sicuro c vogliono + jace e + glen electra (anke se a me nn piace, xò qua dentro c sta bene, e poi ha un nome figo)

nn fate la fine di Raoul
VD, nn so se tu stia diventando cieco, ma le radiazioni nn fanno bene a nessuno, stai attento


Il pauper sta a Magic, come ruba mazzetto sta al poker
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 15:30 
Avatar utente

Iscritto il: lun 20 apr 2009, 21:30
Messaggi: 150
TOGLI GLI ESPER?
TOGLI I PONDER?
TOGLI UNA WRATTA?
Vondy con tutto il bene del mondo, mi stai simpatico e tutto... MA CHE MINCHIA STAI DICENDO?
l'ultima volta che ho visto una stormata di cazzate del genere era in un comizio di berlusconi e qui si spiegano molte cose :P
hai testato seriamente il mazzo per come era stato buildato da una persona che di magic sicuramente ne capisce più di te di me e di tutto sto forum prima di iniziare a tirar fuori le tue sentenze? non credo.
Prima di iniziare a dire "ah questo fa cacare" "ah io metterei questo" "ah io farei quello" "ah ma guarda che coglione sto mangiapaella, ma che cazzo ci fa sta carta qua dentro" testate seriamente un mazzo, e con seriamente intendo provarlo nella sua versione base finchè non ingranate tutte le meccaniche del deck e capite le giocate in serie che è meglio fare, il che significa anche succhiare dei grossi grassi banani nei primi game...
capisco che questo non aggradi molte persone xchè in generale alla gente piace vincere facile...

Inoltre discorso mindset... non esiste un mindset "CONTROLLO"/"AGGRO"/"COMBO" che calzi con tutti gli archetipi di queste categorie, il mindset è differente per ogni mazzo... se giochi Baneslayer control con un mindset da Landstill succhierai solo delle pannocchie astrali.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 15:48 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Knoll ha scritto:
TOGLI GLI ESPER?
TOGLI I PONDER?
TOGLI UNA WRATTA?
Vondy con tutto il bene del mondo, mi stai simpatico e tutto... MA CHE MINCHIA STAI DICENDO?
l'ultima volta che ho visto una stormata di cazzate del genere era in un comizio di berlusconi e qui si spiegano molte cose :P
hai testato seriamente il mazzo per come era stato buildato da una persona che di magic sicuramente ne capisce più di te di me e di tutto sto forum prima di iniziare a tirar fuori le tue sentenze? non credo.
Prima di iniziare a dire "ah questo fa cacare" "ah io metterei questo" "ah io farei quello" "ah ma guarda che coglione sto mangiapaella, ma che cazzo ci fa sta carta qua dentro" testate seriamente un mazzo, e con seriamente intendo provarlo nella sua versione base finchè non ingranate tutte le meccaniche del deck e capite le giocate in serie che è meglio fare, il che significa anche succhiare dei grossi grassi banani nei primi game...
capisco che questo non aggradi molte persone xchè in generale alla gente piace vincere facile...

Inoltre discorso mindset... non esiste un mindset "CONTROLLO"/"AGGRO"/"COMBO" che calzi con tutti gli archetipi di queste categorie, il mindset è differente per ogni mazzo... se giochi Baneslayer control con un mindset da Landstill succhierai solo delle pannocchie astrali.


Ribadisco la mia opinione su ponder.
Qua e' una carta del cazzo, perche' gia' ci sono le brainstorm!

Charm
Li ho giocati ancora prima che uscisse sto mazzo, poi li abbandonati.
Sono troppo color intensive, vedi 2 carte, se fai scarta all'altro ed e' un aggro puo' avere senso, se l'altro e' un controllo, ti fa branza in risposta e mette 2 lande nel cesso.
Non ci sono incantesimi, pernice e umilta' a parte, che diano fastidio a sto mazzo.
Sono picciabili.
Pure impulse e AK lo sono, a sto punto e' meglio giocare queste, peschi meglio, e sopperiscono pure a ponder

Wratta
Giochi 8 creature e 2 wratte.
Non ti pare un controsenso?
Wratta ne basta 1, il problema e' alla radice : "devi pescare a nastro" !

Il vero controllo pesca, le cazzate tipo "card quality" // "card selection" le lasciamo agli altri.
Noi peschiamo!
Quel che viene viene....


Mi piace vincere facile????? :-? Hai mai visto le mie liste? :-?


Il mindset e' importante, che tu ci creda o no, qualsiasi cosa tu stia facendo.
Giocare controllo vuol dire avere "profondita' di mossa" > 3
Se giochi aggro con "profondita' di mossa" > 3 sei indubbiamente avvantaggiato, perche' puoi immaginare cosa calera' l'oppo
Se giochi controllo con "profondita' di mossa" < 2 invece sei fottuto


Ho visto ora le liste dei "landstill" che hai beccato

24 lande (fullset di mishra e waste)
4 chiusure (jace)
6 rimozioni per creatura a cc1, delle quali 4 non targettanti
4 "attrezzi per la pulizia del board"
14 counter (dei quali 8 hard), con cc max 2
8 peschini

Quasi tutto il mazzo molto "compatto", ovvero in 4x
(sto coso se gli gira bene rischia pure di non beccare nemmeno da dredge in g1)

Detto tra noi: cosa pretendevi di raccontargli? :-u :-u


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 16:58 
Avatar utente

Iscritto il: lun 20 apr 2009, 21:30
Messaggi: 150
un cazzo :) il punto è che molta gente non riesce a capire è che è normale avere un matchup che almeno di main è quasi un autoloss a meno di sculate insensate/sfigate da parte dell'oppo...


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 17:06 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Knoll ha scritto:
un cazzo :) il punto è che molta gente non riesce a capire è che è normale avere un matchup che almeno di main è quasi un autoloss a meno di sculate insensate/sfigate da parte dell'oppo...


Cazzata

Se giochi controllo devi stare 50/50 contro (quasi) tutti in g1, e quel che manca mettercelo tu

Se giochi controllo


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo


Ultima modifica di VonDoom il gio 24 giu 2010, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 18:02 
Avatar utente

Iscritto il: lun 20 apr 2009, 21:30
Messaggi: 150
sry ma qui ho rischiato quello che in termini medici si chiama embolo da cazzata... vuoi dirmi che il tuo CaesarSalad.deck sta 50/50 con tutti? non diciamo altre cazzate che sto topic ne è già abbastanza pieno.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 18:29 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Knoll ha scritto:
sry ma qui ho rischiato quello che in termini medici si chiama embolo da cazzata... vuoi dirmi che il tuo CaesarSalad.deck sta 50/50 con tutti? non diciamo altre cazzate che sto topic ne è già abbastanza pieno.


ho editato con un quasi tra parentesi

Cmq si', l'ho buildato//modificato//arrangiato pensando di stare 50/50 contro tutti gia' in g1, esclusi ant e tritoni


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010