Respingo la prima obiezione^^! cosa credete che siano i 4 tourach nella lista

?? ovvio che non rinuncerei mai ai turaccioli!! Aggiungo inoltre di avere,anche se per poco giocato la griglia e la configurazione da me preferita è stata:
-4 riti
-1 vortice di tenebre
-2 paludi
-1 fabbrica
+3 fetch
+3 rack
+2 cappa
Vedendo poi i pox con i quali la gente fa risultato mi sono fissato sul testare mazzi con riti m.d. anche se mai pienamente soddisfatto ed è per questo che chiedo a voi....mi sembrava impossibile che solo io li ritenessi un pò chiodosi in mid late ma d'altronde mi sembra anche impossibile giocare senza cappe^^,cosa che attualmente sto testando
Edit_Per il discorso crogioli: hai perfettamente ragione, crogiolo è una Bomba in questo mazzo,ma non saprei proprio cosa limare...andare a 24 lande è proprio borderline dato che ahimè il tabernacolo non da mana...l'abisso appoggiato contro delver o blade generici è un braccio infilato nel retto fino a grattare l'intestino tenue e anche contro d&t mica scherza!! come sono le vostre liste?

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"