Oggi è mer 1 lug 2026, 0:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 36 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 12:23 
Organizer

Nel mio caso, ho giocato contro un mono nero strano che usava sia confidant che [card]Nyxathid[/card] e [card]Tombstalker[/card]...il problema è che per tombstalker noi non siamo messi bene nemmeno se di side abbiamo 4 [card]Pyrokinesis[/card] e difficilmente avremmo 2 Pyrokinesis e 2 pitch da usarci contro (sperando che abbia altre creature con costituzione bassa, così da sfruttarla al meglio). Secondo me, una soluzione per quanto riguarda i volanti, potrebbe essere [card]Drago d'Acciaio Fuso[/card], ma il suo difetto è che non può essere imprintato sui mox di cromo, per il resto, lo ritengo un ottimo mostro e se poi lo equippiamo a batterskull, allora non smettiamo mai di pomparlo. :-p . Il rapporto costo di mana/forza/costituzione è decisamente ottimo, su quello non c'è da dire assolutamente nulla.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 12:28 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Il tombstalker è bastardo perchè può barare sul costo di mana, però non ad inizio partita, perchè se instauri un lock non ha di sicuro il cimitero gonfio per poterlo sfruttare: rimango dell'idea che se lui butta giù mille mostri il problema non sia avere carte per rimuoverli, ma capire perchè non siamo riuscito a lockarlo in tempo.

Il singolo mostrone che può passare poi è un problema relativo: noi non giochiamo di certo degli 1/1 e si può anche giocarla sulla race.

Ovvio, contro mononero c'è da considerare che i sette effetti bloodmoon sono totalmente inutili, e che senza di loro il lock del mazzo perde una componente molto importante.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 13:30 

rispondo qui un attimo un po velocemente per scrivere un paio di coseche forse su quel mini report delle mie partite perse è passato in secondo piano: secondo me non ha senso inserire entrambi i mannari
Mi spiego: da quello che ho notato nel torneo descritto prima (e anche all'ovino) rakdos è ancora molto forte; quando scende riesce cmq a fare paura e, visto che molto spesso ci troviamo a mano vuota (non lo dico per teoria ma per averlo provato in pratica. All' ovino mi sono trovato molto spesso a mano vuota; non sembre può essere un bene perchè siamo poi in balia del topdeck - e certe partite le ho perse per quello- ma sew scende drago a mano vuota allora il problema non è più mio ma dell'oppo che deve toglierlo), ha una potenza che secondo me non è paragonabile al mannaro#2 (parlo senza aver testato perchè come forse si è capito non me la sento di togliere drago).

La creatura che secondo me è da togliere è il gathan che ormai è diventato secondo me subottimale e lento: non è evasivo per nulla e noi non possiamo togliere creature all' oppo (a drago può essere dato volare) quindi secondo me il mannaro a costo 3 (non mi ricordo il nome) una prova la può meritare.

All' ovino, aspettandomi molti combo, ho anche inserito nei 3 slot che avevo vacanti 3 lodestone golem (più il quarto di side). Risultato è che non mi sono sembrati per nulla utili =( sarà che li ho visti davvero poco però su 3 combo presi (2 spiral tide e 1 dredge) non li ho trovati utili e da spiral tide mi sono cmq trovato malissimo (ne ho vinta una perchè gli è scoppiata spiral e ho sculato io e con dredge grazie a urabrask ma ho perso contro l'altro spiral visto che mi ha sempre rimbalzato i pali e a quel punto potevo solo guardarlo scombare). qui mi nasce una domanda: contro spiral c'è qualcosa di specifico da usare???? voi come la vedete? sono proprio così scarso io o c'è la possibilità di non mettere pali artefattosi facilmente rimbalzabili?

ps: all' ovino ho chiuso 4-3 perdendo da spiral tide, pro bant (partendo 1 a 0 per lui perchè ho mullato a 4 e ho passato fino a che non ha chiuso) e zoo (parto bene ma poi perdo al topdeck e per un errore mio iniziale visto che potevo fare 18 danni di secondo ma mi si è spento il cervello il tempo di fare la giocata -.- probabilmente avrei perso cmq visto che non ho pescato nulla dopo però la minchiata rimane ) e vincendo con wrg (che non saprei definire...sembrava uno zoo con i bop...) italian zoo, spiral tide e dredge ...

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 13:38 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Certo che c'è la carta per battere spiral: [card]boil[/card], ti giuro che ho visto gente vincerci e resta cmq una carta forte in generale contro blubased (non che il mazzo non ci stia già bene), ma boil è sicuramente must counter per spiral.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 21:21 

spartan117 ha scritto:
Certo che c'è la carta per battere spiral: [card]boil[/card], ti giuro che ho visto gente vincerci e resta cmq una carta forte in generale contro blubased (non che il mazzo non ci stia già bene), ma boil è sicuramente must counter per spiral.

grazie per il consiglio....golem non è stato così incisivo quindi ci posso provare quella anche se il costo non è il massimo (fosse costata una in meno era meglio =) )

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 21:17 

Sto iniziando a giocare dragon stompy e ho provato una lista che mi piaceva, però ora siamo al dunque ovvero apportare le modifiche.
La lista che voglio giocare è questa

10 [card]montagna [/card]
4 [card]city of traitors[/card]
4 [card]ancient tomb[/card]

4 [card]chrome mox[/card]
4 [card]trinisfera[/card]
4 [card]calice del nulla[/card]

3 [card]blood moon[/card]

4 [card]rakdos pit dragon[/card]
4 [card]gathan riders[/card]
3 [card]phyrexian revoker[/card]
4 [card]magus of the moon[/card]
4 [card]scimmia spirito guida[/card]
2 [card]jaya ballard, task mage[/card]

2 [card]koth of the hammer[/card]

A questo punto mi restano 4 slot vuoti da riempire. Avevo pensato a [card]kazuul, tiranno dei dirupi[/card] però in 4x mi sembra un po' esagerato...
Qualcuno ha consigli?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 10:32 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Legione ha scritto:
A questo punto mi restano 4 slot vuoti da riempire. Avevo pensato a [card]kazuul, tiranno dei dirupi[/card] però in 4x mi sembra un po' esagerato...
Qualcuno ha consigli?

Puoi mettere il quarto Phyrexian Revoker,
io uso il 4x e non sono mai tornato indietro su questa scelta.

Al di là di questo,
la mia opinione personale è che non sono più i tempi per versioni senza Seething Song (io uso il 3x).

Tolte le partite che si vincono solo di palo -dove qualsiasi creatura va bene per chiudere-,
rimangono le partite in cui servono i bestioni e oggi il rosso è in difficoltà specie se si deve stare più bassi sulla curva del mana causa assenza acceleratori.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 13:09 

Boh, io ho provato la versione con le seething ma i casi sono due: o li ho in mano di primo turno e allora posso fare partenza lampo oppure li pelo e il 90% delle volte sono una carta inutile in mano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 14:15 

Ciao, anche io sto testando DS al momento solo su mws e devo dire che son d'accordo che le Seething song o le hai entro il terzo turno oppure a partita inoltrata sono inutili...

Personalmente sto testando una lista un po "economica", cioè che non gioca nessun costo 5 (apparte 1x di Batterskull) e tutte creature che hanno cc massimo 4...il mio intento è di palificare e bittare velocemente, voglio che con 4 mana possa giocare qualunque cosa peschi...

Visto che 3 mana si fanno veloci tra terre doppie, mox e scimmie avere il quarto penso non sia cosa impossibile e da lì in poi via liscio a poter giocare ogni cosa che pelo, sempre che topdecki bene.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 14:58 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Legione ha scritto:
Boh, io ho provato la versione con le seething ma i casi sono due: o li ho in mano di primo turno e allora posso fare partenza lampo oppure li pelo e il 90% delle volte sono una carta inutile in mano.

Secondo me, invece,
a questa storia del Seething di primo turno viene data troppa enfasi.

Sono felice di vederne uno di prima mano (vederne due insieme già meno),
ma non è che ci sono tutte queste possibilità di giocarlo in turno1 (ed è uno dei motivi per il quale non gioco la quarta copia di Song).

Primo:
non è detto che si riesca a produrre 3 mana di primo turno per giocare Seething.

Secondo:
tendenzialmente tutto il mazzo ha magie a costo 3+.
Se voglio giocare Seething per giocare due permanenti devo sperare di averne visto uno a cc2 (io ne ho in buon numero: Calice, Revoker e Kargan ma "quasi scontato" è solo il primo).

Terzo:
può essere comunque a doppio taglio.
Tipo giocare Arc-Slogger di primo senza essere "protetti" di palo/ecc.

Ora,
*non* sto dicendo che giocare Seething di primo sia una mossa sbagliata,
dico che non è così frequente da dover porre sempre tutta questa enfasi.
Se Song viene giocata da quando è nato il mazzo non è per il fatto che funziona in turno1 e poi basta perché in quel caso ti darei ragione.

Generalizzando,
il primo sono il più delle volte contento di vederlo,
il secondo varia molto in base alla situazione,
le poche volte che vedo il terzo sono per lo più scontento.

Chiaramente è auspicabile vederli entro certi tempi; entro le prime 10-11 carte si ha sempre un buon modo per utilizzarne uno o quasi.

Sul fatto che Seething possa essere morto/rischioso non vi è dubbio ma credo che al momento ci siano più vantaggi nell'usarli che lasciarli nel raccoglitore.

Meglio correre qualche rischio in più che giocare pestanti non più convincenti.

RistoKallaste ha scritto:
Personalmente sto testando una lista un po "economica", cioè che non gioca nessun costo 5 (apparte 1x di Batterskull) e tutte creature che hanno cc massimo 4...il mio intento è di palificare e bittare velocemente, voglio che con 4 mana possa giocare qualunque cosa peschi...

Dipende.
Se giochi una versione con Hellbent hai comunque dei rischi nel gonfiare la curva sul 4.
Magari raggiungi i 4 mana ma poi non raggiungi Hellbent così velocemente lasciando tempo all'avversario.

Se invece cerchi pestaggi in nuove meccaniche (es.: i "Licantropi") allora il discorso -almeno sulla carta- regge di più.

Il discorso, se volete,
si riconduce sempre a quale cc3 volete dare la vostra preferenza di questi tempi.

Kavu+Gathan+Toro è sempre stata molto usata come configurazione senza Song.
Ma il secondo e il terzo hanno perso tantissimo.
Se da una parte non suggerisco se continuare a usare Hellbent o meno (ho pure io 3-4 slot "problematici") mi riesce sempre più difficile credere che da soli possano reggere.
E se cercate compagni di avventura, non si trova molto a cc bassi.

Io quando gioco rosso rispetto altri colori lo faccio solo per Song+Moon ormai.
[I "Licantropi" non li ho ancora provati]

Comunque,
se non altro il ban di Misstep, "stranamente", dovrebbe riportare qualche punto in più al mazzo.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 15:23 

Guarda ci avevo pensato anche io, tra l'altro Seething song serve anche araggiungere hellbent il più veloce possibile grazie alla possibilità di fare più spell in un turno...

Ad ogni modo io gioco con hellbent ma non mi è mai sorto nessun problema arrivarci (più che altro per far fare qualche danno in più ai Gathan), mentre Rakdos li ho ridotti a 3 visto che son forti ma un po lentucci se non hai mana da scaricargli sopra....invece mi piacciono molto i [card]Lord of shatterskull pass[/card] alla fine calano con 4 e diventano quasi subito 6/6 a costi non proibitivi...

Certo farli arrivare a 6 livelli è un utopia ed infatti non sono lì per quelli ma per farli diventare 6/6 nel momento in cui ne abbiam bisogno, diventano discreti piacchiatori..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 16:41 

Starman ha scritto:
Primo:
non è detto che si riesca a produrre 3 mana di primo turno per giocare Seething.

Forse vediamo il mazzo con un ottica diversa... Io solitamente se non ho la possibiltà di avere 3 mana di primo mulligo...

E non ho capito cosa c'entra misstep con noi tra l'altro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 16:53 

Nickname Cockatrice: GABBRO
Legione ha scritto:
Starman ha scritto:
Primo:

Forse vediamo il mazzo con un ottica diversa... Io solitamente se non ho la possibiltà di avere 3 mana di primo mulligo...

E non ho capito cosa c'entra misstep con noi tra l'altro.

misstep non faceva giocare combo,che è un mu abbastanza positivo per dragon stompy,non essendoci piu misstep torneranno i combo,e questo gioca a vostro favore.
:)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 17:02 

Giusto stavo pensando solo a che danno facesse a noi XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 18:23 

ma [card]urabrask[/card] vi fa davvero cisì schifo come carta? poi concordo con il dire che la versione senza song secondo me non va davvero nemmeno più presa in considerazione...io sono passato a una versione più pesante in termini di cc e non tornerei più indietro (a cc5 gioco 3 urabrask + 2 batterskull)

ps: per il reparto creature nessuno che ha già provato i "licantropi"???? io lo farei anche ma mi mancano (obv solo quelli a cc3...ho già scritto più volte che rakdos per ora non me la sento di toccarlo anche se a breve volevo provare una versione con licantropi + kargan o lord of shatterkull) e quindi per i tornei devo ancora giocare con i gathan

pps: starman tu giochi ancora come creatura il kargan a cc2? non ti trovi male? nel senso che io molte volte vorrei fare calica a 2 e non capisco se tu lo fai cmq e te ne freghi oppure non senti mai questo bisogno?

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 36 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 48  Prossimo