Oggi è mer 16 set 2026, 1:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 20:50 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
@ Kampaegon:

Io ti consiglierei un paio di Urborg,altrimenti con 8 terre che danno mana colorless se non vedi rito gli obliterator e i gatekeeper pompati li cali se và bene al decimo turno :-p

Nel 5x lasciato in bianco ti consiglierei 3 jitte e 2 bitterblossom,che nel meta attuale sono proprio forti.

Cià :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 21:53 

Ciao a tutti...32 pagine sul mono black grandi! Gioco nero da una vita e volevo sentire la vostra opinione su una carta che amiamo tutti

Dark Ritual

Vale realmente la pena giocarla nel meta attuale in un mazzo che non sia un combo?Ok x la partenza esplosiva ma , personalmente dopo vari tentativi l'ho tolta

Palude dark ritual spettro ipnotico .....l'avversario spiga 2 x1

Palude dark ritual duress. hymn :figo...ma quante volte vi capita di fare questa giocata?Contatele

Io gioco ventidue terre e abuso di verdant catacomb e bloodstained mire x giocare 3 Tombstalker nel deck...(giocarlo di primo è fighissimo...ma se te lo counterano o te lo spigano poi resti al top deck). Da dire che gioco abbastanza control con 6 rimozioni +4 gatekeeper e una decina di scartini (gli scartini variano tanto ...a volte topdeccarli mi infastidisce a tal punto che li calo a 6 e aumento il numero di creature...ho cambiato la build del deck un infinità di volte per questo problema).

Cmq questo è una delle ultime versioni del deck che ho giocato

Creature:

4 dark confident
4 bloodghast
4 vampiro falco notturno
4 custode di malakir
3 cacciatore sepolcrale
---------------------------
----------------------------
19 creature
Altro:

2 inquisition of kosalek ( non mi ricordo come si scrive)
4 cabal terapy
4 hymn to tourach
4 diabolic edict
2 umezawa jitte
2 smother
1 entomb
19 varie
terre:

9 paludi
4 catacombe verdeggianti
4 bloodstained mire
1 delta inquinato
4 wasteland

22 terre

Pochi drop 1 ...ma la questione ve la pongo appunto per questo...Dark Ritual vale realmente la pena ?Gioco senza cappa lo so...

Ciao

Vittorio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 22:03 

John Blaze ha scritto:
@ Kampaegon:

Io ti consiglierei un paio di Urborg,altrimenti con 8 terre che danno mana colorless se non vedi rito gli obliterator e i gatekeeper pompati li cali se và bene al decimo turno :-p

Nel 5x lasciato in bianco ti consiglierei 3 jitte e 2 bitterblossom,che nel meta attuale sono proprio forti.

Cià :-)

Credo tu abbia ragione sulle Urborg.
Poi, in effetti pensavo proprio alle jitte e ai bitterblossom.

La scelta di togliere del tutto i persecutor a favore nei nuovi negator, invece, è sensata?

"Ha aperto la finestra e adesso ho freddo non so che cosa fare non so che cosa fare: non sono mai stato bravo a sapere - non sono mai stato bravo a fare - non sono mai stato bravo a sapere cosa fare."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 23:13 

sul togliere i persecutori per i nuovi ciccioni io nn sono d'accordo... dico di aspettare anche se secondo me sono veramente forti, nonostante il costo di lancio... una vecchia lista che testavo era:

2 urborg
4 waste
4 porti di rishada
12 paludi

4 rito oscuro

4 rubapensieri
4 cabal therapy
3 sangue innocente

4 gatekeeper of malakir
4 persecutori (ora anche il ciccio nuovo)
4 vampiro falco notturno
4 confidenti

2 cappe
2 jitte
3 blossom

side in base al meta...

ps: se si gioca il ciccione nuovo ovviamente il reparto removal va rivisto... lascerei cmq le terapie che con le bitterblossom sono veramente una spina nel culo per l'oppo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 18:21 

salve a tutti...di questo tipo di mazzo il 'mono nero' ne esiste di molte salze (da cm ho potuto vedere da questo topic)volevo quindi presentare una mia idea di 'mono' nero...molto particolare...
ecco la lista

LANDS:
2 fetch
4 mishra factory
3 wasteland
5 paludi
4 city of brass

ARTIFACT
3 crogioli dei mondi
3 the rack
2 cappe della profezia del sensei

CREATURE
NESSUNA

ISTANT PROTECTION AND LOCK

3 nether void
3 chain of nephistopheles
3 the abyss
4 rito oscuro
3 cabal ritual
3 leyline neri(nn ricordo il nome)
4 duress
3 indagini di kozilek
4 tourach
3 snuff out
1 regrowth

ecco la strategia

le terre:
2 fetch:perchè giocarne così poche?
il fatto è che pur essendo 2 possiamo ritrovarci(anzi dovremmo ritrovarci)
a giocarle + volte grazie a crogiolo dei mondi.
4 mishra factory una delle due chiusure di questo mazzo...è molto lenta ma se accompagnata ai danni della griglia può essere molto veloce
3 wasteland :il suo utilizzo dovrebbe essere chiaro poichè grazie a crogiolo si riesce a spaccare molte terre nn base all'avversario,inoltre ne gioco 3 e nn 4 perchè sarebbero troppo pesanti...è vero che spaccano tanto ma gli avversari nn giocano solo terrre doppie quindi è uno slot in + al mazzo per qualcosa di + utile
5 paludi :direi il minimo indispensabile di terre base giusto per nn andare troppo giù contro MOM e luna insanguinata.
4 city of brassperchè giocare questo tipo di terre al posto delle terre doppie o di altre paludi?il fatto è questo il mazzo è molto lento e contro mazzi come affinity,ichorid(la cosa è particolare e lo vedremo dopo il perchè),dragon stompy (nn è veloce ma gioca dei legni indefinibili contro questo mazzo) dobbiamo trovare delle risposte...e qui entrano in gioco le city che ci permettono di qaggiungere un qualsiasi colore di mana vedi il blu (per energy flux,urkyl,beb,ecc) verde per spaccare artefatti cn carte a cc molto basso (oxidize,nature's claim se nn sbaglio)ecc...
sono quindi molto utili per poter avere una side + 'colorata'

passiamo agli artefatti
crogiolo dei mondigiocarlo è indispensabile poichè nn solo ti permette di distruggere n terre cn wasta ma inoltre se dovessero distruggermi le mishra potrei rimetterla in gioco e nn rischierei di perdere ataccanti (è vero che l'avversario prende danni di the rack ma nn li prende per sempre e arriverà ad un punto che avrà abbastanza carte da nn ricevere + danni)
the rackla gioco nn solo perchè gioco molti scartini ma anche per avere una chiusura + veloce rispetto a giocare solo le mishra...nn saranno tanti i danni che l'avversario riceve di questa carta,ma sono giusto quei danni che uniti alle mishra fanno veramente male..
cappa della profezia del sensei nn giocando confidant è una carta un po' a random...entra comunque a far parte del mazzo per poter 'tutorare' le proprie pescate in modo da ottenere il massimo da questo mazzo mooolto particolare...

passiamo adesso al resto del mazzo
le fonti di mana extra
rito oscuro diciamo chè è una delle carte che rende + veloce questo mazzo...contando che per la nostra 'combo' composta dai nether void,the abyss e le catene serve molto mana infatti le prime 2 costano ben 4 mana di conseguenza giochiamo in 4 x di riti il migliore accellerino di mana esistente in legacy(è un mio parere)
[b]cabal ritual[/b]è un'ottima carta molte volte ci permette di calare di primo turno insieme al rito una duress e un void (o abyss).inoltre l'abilità che ci permette di aggiungere 5 mana invece di 3 è da considerare utilissima per questo tipo di mazzo in cui le carte sn a cc abbastanza alto.ci serve inoltre a giocare + carte insieme vedi tourach+duress+kozilek+griglia(ovviamente se ha attiva l'abilità da 5 mana e se hai abbastanza culo da fare una cosa del genere :-D)

lock e combo

nether void diciamo che far costare tutto 3 in + fin dai primissimi turni mentre si spacca terre all'avversario e lo si picchia cn delle mishra fanno di questa carta e poche altre una win condition...
chain of nephistophelesutilissima se giocata nel primo turno o nei primissimi poichè dato che al momento sono in 4x sia brainstorm che ponder fa scatare carte all'avversario ad ogni pescata..inoltre grazie a questa,agli scartini e alla griglia(the rack) ci permette di fare abbastanza danni all'avversario...combo utile a chiudere prima o nel caso ci sia particolarmente difficile la precedente(composta da nether void,mishra wasta e crogiolo)
the abyssperchè lasciare creature all'avversario con le quali può parare le mie mishra??nn giocando creature per noi è soltanto una carta che fa danni all'oppo.nn avendo creature,mana e carte in mano mi chiedo cosa possa fare...

scartini e tech particolari:
leyline of the voidperchè giocarlo di main??perchè cm dicevo prima (riferendomi all'ichorid)per noi è un mazzo il cui nostro lock nn ha effetto su di lui,quindi sfruttiamo il fatto che noi si sia un mono nero per poterlo ricastare in caso di rimbalzini quali chian of vapor ecc..
snuff outperchè snuff out e nn altre carte per spaccare creature??perchè semplicemente è quello cn cc minore...vi spiego il perchè:
è vero che ci fa 4 danni ma in presenza di nether void ci costa solo 3 mentre un editto costerebbe 5,un sangue innocente invece costerebbe 4
touracha cc2 è lo scartino per eccellenza toglie 2 carte random all'avversario che possono essere terre,creature ecc..inotre giocando the rack è una carta impossibile da nn giocare
duressdiciamo che cn questa togliamo eventuali minacce cm i counter,istant pericolosi(spighe per le mishra :-u )....è la nostra protezione e ottimo scartino per la rack...
indagini di kozilekottimo scartino e inoltre in legacy toglie quasi tutte le carte dalla mano di un'avversario dato che vedremo pochi giocatori con carte a cc solo 4 o superiore(tranne stompy e stax) :'|
regrowthè una carta random che ci serve a prendere una carta che magari ci è stata counterata o spaccata dal'oppo...vedi quasali sui nostri enchant.

per la side invece volevo aspettare l'uscita di new phirexia perchè volevo vedere il meta cm sarebbe cambiato cn le carte che usciranno

cmq grazie a tutti per l'interessamento se avete letto questo topic
se fosse possibile gradirei suggerimenti

grazie e ciaaaaaaooooo
federico

La quartina che hai scritto pecca solo di troppe sillabe nell'ultimo verso.Il ritmo è spezzato, ridondante, peccato per quelle parole in eccesso.Come crasi di un pensiero più articolato, sicuramente è degna di nota. Ma di sintesi è piena la natura.Warning
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 19:07 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Ciao,esiste una lista simile alla tua che ha fatto risultato,sembra carina la non ho mai avuto tempo di provarla.
Te la posto:

Lande:

16x swamp
4x wasteland
2x urborg

Creature:
2x[card]nezumi shortfang[/card]

spell:

4x dark ritual
3x [card]funeral charm[/card]
4x sinkhole
4x smallpox
4x hymn to tourach
3x indagini di kozilek
3x[card]ensnaring bridge[/card]
2x[card]null brooch[/card]
2x[card]cursed scroll[/card]
3x[card]bottomless pit[/card]
4x the rack

la strategia è semplice,minare la manabase e la mano dell'oppo fino a quando non si entra in controllo con bottomless pit,null brooch e funeral charm,proteggiersi dalle creature che sfuggono agli scartini/rimozioni con il ponte e chiudere di danni grazie a nezumi,la rack e la pergamena.
L'idea è carina,e il mazzo sembra divertente.
Chi ha tempo provi :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 19:49 

la lista è davvero carina posso dire che sia una variante di quello mio...anche se sinceramente mi sembra meno control e + debole per una side mirata contro mazzi veloci e lock

La quartina che hai scritto pecca solo di troppe sillabe nell'ultimo verso.Il ritmo è spezzato, ridondante, peccato per quelle parole in eccesso.Come crasi di un pensiero più articolato, sicuramente è degna di nota. Ma di sintesi è piena la natura.Warning
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 19:51 

diciamo che la lista che hai postato è + semplice da giocare dela mia...

@jegger: la prossima volta che hai qualcosa da aggiungere edita il vecchio post.
Sempre che tu abbia qualcosa di costruttivo per la community da aggiungere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 20:44 

Diciamo pure che avete postato delle liste che hanno a che fare poco è nulla con la strategia che vuole impostare un giocatore di mononero che è scartare è picchiare :-> :-> :-> :-p :-p :-p
Con questo intendo dire che è piu facile è piu bello fare terra rito duress confidant che terra [card]the rack[/card] passo.

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 21:41 

sto giocando mono black da un mesetto!! con soddisfazione anche di una top8 in un torneino da 32 persone.. la lista è la seguente

20x swamp

4x rubapensieri
3x cabal therapy
4x hymn to tourach
3x smother
3x innocent blood
3x umezawa jitte
3x bitterblossom

4x dark confidant
4x gatekeeper
4x batman
4x abyssal persecutor
2x phyrexian crusader

sb

4x engineered plague
3x sadistic sacrament
3x perish
3x extirpate
2x pithing needle

sono indeciso se aggiungere un 4x di fetch ma non sono convinto perchè non voglio rischiare di avere il ciccione in mano e non aver landato per i primi 4 turni!!

diciamo che se si ha la chiappa calda ne può sapere!!
non c è niente da fare bisogna vedere scartini subito sennò non siamo spacciati ma quasi!! :-u :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 16:42 

Premetto che il [card]Persecutore Abissale[/card] mi piace poco perchè bisogna farci un po' il mazzo intorno e secondo me il nuovo [card]Annientatore di Phyrexia[/card] potrà essere più incisivo sul board.

Sulla scelta di giocare mononero full contro o aggro/control io mi sono orientato sull'aggro/control perchè abbiamo sempre il problema che se scende Planeswalker, Artefatto o Incantesimo rimaniamo li a guardarlo e almeno proponiamo una race decente.

Vi posto la lista che sto giocando:

MAINDECK (60)

.Fonti di Mana (25)

8x [card]Palude[/card]
4x [card]Delta Inquinato[/card]
4x [card]Fabbrica di Mishra[/card]
4x [card]Lande Desolate[/card]
2x [card]Acquitrino di Bojuka[/card]
3x [card]Rito oscuro[/card]

.Spiegazione delle scelte
Manabase solida giocando un solo colore, fetch per scremare ed evitare pescate morte a base di lande, Mishra è un ottimo bittante che non va sotto mass removal e Wasteland per un piccolo denial nei primi turni. Fin qui direi poco da spiegare.
Ho scelto di giocare 2x di Bojuka di main perchè sono utili contro Dredge ma anche contro tutti quei deck che sotto sotto utilizzano il cimitero per vantaggiarsi (es. Tarmogoyf e KotR, Replenish, Witness, Crogiolo + Wasteland) e non soffriamo troppo se entra tappata. Generalmente ne giocavo 1 di main e 1 di side ma ho preferito questa scelta per avere uno slot in più in side da utilizzare su altri MU.
Rito in 3 copie perchè non abbiamo la necessità di partire Terra/Rito/Bomba e visto tardi è carta morta.

.Controllo sulla mano (4)

3x [card]Rubapensieri[/card]
1x [card]Costrizione[/card]

Spesso si è abituati a più scartini, ma la scelta di limitarne il numero è dovuta alla scelta di giocare Calice di side. Ammetto che è un po' scarno e vorrei trovare posto per altre 2 copie ma al momento non so cosa togliere.

.Controllo sul board (14)

4x [card]Strangolare[/card]
4x [card]Editto Diabolico[/card]
4x [card]Custode di Malakir[/card]
2x [card]Bomba a Cricchetto[/card]

Le creature in gioco sono da sempre il monor problema per questo colore. Rispetto al passato giochiamo ben 8 editti di cui 4 creature che fanno 2x1 visto il gran numero di deck che abusano di Order/Progenitus e S&T/Emrakul. La Bomba è una delle uscite più recenti che ha dato un'ottima carta Vs artefatti e incantesimi (oltre che sulle creature), molto versatile e a costo abbordabile che prima mancava al nero. Sinceramente vorrei provare anche una terza copia.

.Creature (12)

4x [card]Confidente Oscuro[/card]
4x [card]Vampiro Falco Notturno[/card]
4x [card]Annientatore di Phyrexia[/card]

In un aggro-control Confidant è nettamente superiore ad Arena di Phyrexia e su qui penso che non ci piove. Le altre sono a mio parere le creature più versatili e forti che il colore ci da a disposizione e penso che l'annientatore sia una vera e propria bomba. Rapporto CC-Creatura imprssionante e in più senza Draw back anzi al contrario con un effetto più che interessante.

.Varie (5)

3x [card]Fioritura Amara[/card]
2x [card]Jitte di Umezawa[/card]

Bitterblossom con Jitte è una giocata fortissima. Su Bitterblossom però ho alcuni dubbi, vero che è forte specialmente giocato subito ma in leta game può rivelarsi inutile sopratutto se non abbiamo PV per supportarlo o Confidant già in gioco. Su Jitte niente da dire: è l'equip più forte.
Se decidessi di provare senza Bitterblossom aggiungerei la terza Jitte, 1 o 2 scartini e 1 Bomba a Cricchetto.

SIDEBOARD (15)

2x [card]Ago Spinale[/card]
Non essenziale in nessun MU quindi 2 copie. Generalmente lo sido per nominare Cappa, Planeswalker, Mother of the Runes e Pernice/EE.
2x [card]Asportare[/card]
Anche qui non essenziale quindi 2 copie. Utilissimo solo contro Dredge, aiuta contro combo e controlli vari.
3x [card]Perire[/card]
Ormai gli aggro sfruttano quasi tutti la base verde per l'abilità esaltato, Tarmogoyf, KotR e Natural Order. Contro questi deck dobbiamo vederlo per rafforzare un MU favorevole ma sempre con l'incognita Progenitus. Sidato sempre contro GW Maverick (Zeta Bomb), Zoo e deck che sfruttano Order/Progenitus.
3x [card]Sacramento Sadico[/card]
Ha sostituito Estrazione Cranica perchè ci permette spesso di togliere più carte. Essenziale contro combo ma utile anche contro controlli che si basano su CounterTop e deck che giocano Order e S&T per levare il target o meglio ancora la spell. In più costa 1 mana in meno.
3x [card]Calice del Nulla[/card]
Inserimento interessante. Lo sto provando da poco ma mi sta convincendo molto. Aiuta contro combo, contro cappa, Naught/Stifle, rimozioni si Zoo/Maverick. Per lo più lo settiamo a 1.
2x [card]Catene di Mefistofele[/card]
Utile soprattutto contro U-based per bloccare manipolazioni, standstill e Spiral Tide. Puo' essere un inserimento interessante contro Enchantress supportato da Asportare e Sacramendo Sadico per levare Replenish/Chiusure.

E' un po' che gioco questo deck e più o meno ho le idee ben chiare sulle scelte eccetto alcuni punti spiegati prima.

Alcuni MU:
Zoo: equilibrato. Dipende molto dalla partenza, se riusciamo a contenerlo evitiamo di morire dai suoi spari.
Di side: +3 Calice del Nulla (contro drop a 1, rimozioni varie) +3 Perire -3 Rubapensieri -3 Fioritura Amara.
GW Maverick: equilibrato. Di per se anche favorevole ma Order/Progenitus puo' spostare il match se riesce a giocare creature per aggirare i nostri editti.
Di side: +3 Perire +3 Sacramento Sadico (per togliere Order se ne gioca 3 o Progenitus direttamente) +2 Ago Spinale (su Mamma o nel caso Equip) -3 Rubapensieri -3 Fioritura Amara -2 a scelta se si decide di mettere anche Ago.
Merfolks: favorevole. Non è velocissimo e riusciamo a gestirlo bene.
Di side: se partiamo noi si puo' pensare a +3 Calice per bloccare Fiala, Cursecathcer, Pierce, Stifle ma non essenziale.
Spiral Tide: favorevole. Specialmente post side. Di prima non siamo favoriti.
Di side: +3 Sacramento Sadico (sulle chiusure) +2 Catene di Mefistofele +3 Calice del Nulla +2 Asportare
Stax: sfavorevole. Con i lock non ne usciamo specialmente se mettono Canna. C'e' poco da fare. Forse ci salvano Bitterblossom e Crogiolo, ma mettere i Crogioli in side solo per questi MU comunque non positivi non me la sento.
Enchantress: leggermente sfavorevole. Incantesimi altri vecchi nemici del mononero. Di side pero' possiamo sfruttare le Catene per non fargli fare vantaggio carte e mantenere Isolamento, Sacramento Sadico su Replenish o le 3 chiusure e Asportare per spell fastidiose. Se riusciamo a controllarlo Bomba a Cricchetto fa il resto.

Per ora sono i deck contro cui ho testato maggiormente. Aggiornerò per prossimi sviluppi :P

Consigli sono ben accetti.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 22:21 

Tra le ultime liste che vedo quella che mi piace di più è quella di saka94.

Io però apporterei dei cambiamenti per solidificare il deck.

• Manabase: non puoi giocare controllo con 17 lande 7 delle quali off color, se ti slandano una city of brass e stiflano una fetch sei a pisciare e la pertita per l'oppo diventa "a piece of cake". Basarsi su l'accelerazione donata dai riti ci può anche stare, ma non ti puoi basare su quelli per calare i tuoi lock... e poi che fai? non giochi più nemmeno tu? I tuoi lock devono risultare il più possibile asimmetrici e devono entrare protetti da scartino. Quindi, io azzerderei una manabase cos' strutturata:

4 mishra (per forza, sono una delle nostre wincon)
4 wasteland (il denial è importantissimo)
2 urborg (per rischiare meno lo screw)
4 fetch
8 paludi

4 riti

tot. 26

• Pali: Partendo dal più importante, che mi sembra essere nether void, deve essere giocato in 4x, lo devi vedere perché è forte contro chiunque e se te lo counterano non ti dispiace vederne un'altro e se entra il 2° è gg. Chains of mephistopheles non è forte contro tutti, ma solo contro {U}based perché tanto la prima carta la pescano tranquillamente senza dover scartare, quindi ridurrei a 2, mettendo le restanti 2 di side. The abyss è bella, niente da ridire, ma siamo sicuri che sia così incisiva a board pieno? Nel senso: se oppo ha giù tarmo, mistica+equip e gerarca non ci pensa 2 volte a saccare gerarca, menare con tutto, saccare mistica il turno dopo, equippare tarmo e menare per ucciderti. Per assurdo [card]No Mercy[/card] o [card]Attrition[/card] mi sembrano più azzeccate e in questo modo ti puoi pure permettere di supportare delle creature.
Parlando del leyline nero: non si può vedere, se ce l'hai in mano all'inizio è bello, altrimenti no. Imho, se hai paura di tarmogoyf enormi e knight, ti consiglio relic of progenitus che svolge la stessa funzione, cosa solo 1 mana, e al limite svuota tutti i cimiteri trasformando tarmo in uno 0/1 e ti fa pure perscare.

4 Nether void
4 Contamination (spiegata dopo)
2 chains
3 attrition
2 relic of progenitus

tot: 16

• Condimento: come fare a supprotare la nostra strategia? Beh, innanzitutto consiglio il set di bloodghast che rientra ogni volta che giochi una landa, aiuta attrition, evita nether void, imho la creatura perfetta qui dentro. Imoltre aiuterebbe a supportare [card]contamination[/card], che è un lock molto forte, meglio di blood moon se si riesce a tenerlo sul board.
per migliorare la pescata c'è la cappa e per scartare il set di thoughtseize e di hymn. Come removal addizionale azzarderei 4 snuff out.

4 bloodghast
1 nether spirit (il 5° bloodghast per così dire)

4 snuff out

2 cappe

4 thoughtseize
4 hymn to tourach

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mag 2011, 18:46 

la tua lista è ottima.
i leyline neri sono dei pali e li ho subito tolti dalla main...condivido la tua idea sulle chain e sulle uborg...l'unico particolare con la quale nn sono d'accordo è il nether void + importante di the abyss.la tua considerazione sul fatto che a campo apparecchiato l'absso è un palo è giusta ma pescarsi un nether void è l'ultima cosa che vorresti :-D comunque il principale meta da me è aggro/control quindi do + importanza agli abissi(si spiega il perchè delle 3 mephisto,gli aggro sn pro bant)

inoltre mi fa piacere che la mia lista ti piaccia e nn solo proverò le modifiche che hai detto appena possibile grazie e continuate a mandare avanti questo topic

p.s ora dal mazzo andrà via l'abisso per no mercy...a causa della new entry 5/5 phyrexian che vorrò giocare sicuramente perchè è davvero troppo forte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 15:26 

@ *Worldgorger* :

la tua lista mi piace ma ancora non l'ho provata

e se si provasse:

25 fonti di mana ( 21 terre con 1/2 off colour in meno e 1/2 urborg + 1 chrome mox + 3 dark ritual per avere 8 starters)

4 phyrexian obliterator
4 vampiro di malakir
4 vampiro falco notturno
4 dark confidant
3 [card]phyrexian crusader[/card] <--

4 scartini a cc1

3 smother
3 editto diabolico
3 bomba a cricchetto <--

3 umezawa's jitte <--

trovo il crusader veramente sbroccato (con o senza jitte) in quanto evade moltissime rimozioni avversarie e contro mazzi di controllo abbassa notevolmente il clock (infect).
contro mazzi UGR è decisamente enorme evadendo anche firespout ...

figa catene di side. occhio però che il giocatore di standstill, se lo sacca giocando spell e a scartare tocca a te ... a meno che non vinci la pila di istant e se non erro ...

per il side considererei :
4 [card]phyrexian revoker[/card] _
- forte vs vial deck (fuori 4 scarti, sicuramente meglio di chalice o ago come side-ata)
- Contro controlli è enorme se non hanno remouval rossi (cappa, planeswalker, esplosivi, pernice, boschetto prezioso),
- contro combo può dire la sua (LED, cappa, cannone, sneek attack)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 16:03 

@ maffe:

In effetti l'assenza di Urborg a volte si fa sentire specialmente con il nuovo phyrexian.

Ho modificato così la mana base:

8x [card]Palude[/card]
4x Fetch
4x [card]Fabbrica di Mishra[/card]
4x [card]Lande Desolate[/card]
2x [card]Urborg, Tomba di Yawgmoth[/card]
4x [card]Rito Oscuro[/card]

In pratica ho tolto le Bojuka Bog che mi hanno convinto assai poco di main e ho inserito le 2 Urborg per avere meno problemi di mana colorato. Purtroppo non me la sento di scendere con Mishra e Waste, finora si sono dimostrate sempre valide carte.
Al momento sto provando anche il quarto rito portando a 26 le fonti di mana (utile per Malakir, Phyrexian e Sacramento Sadico quindi non limitato alla partenza a strappo).
Sul [card]Phyrexian Crusader[/card] non saprei, dovrei provarlo. Al momento che mi convince meno è il [card]Vampiro Falco Notturno[/card] che in varie partite non mi ha mai cambiato più di tanto la situazione... però lo vedo comunque sopra al Crusader come race e abilità a pari cc.
Sulla terza Bomba di main ho dei dubbi.. spesso se spacchiamo a 2 ci facciamo più male da soli che non all'avversario (e generalmente spacchiamo a 1 o 2).
Sulla terza Jitte sono d'accordo ma non rinuncerei ai 3 Bitterblossom, sinceramente il motivo principale per cui gioco Jitte.

Per il Phyrexian Revoker, devo dire che non mi piace (anche se non l'ho mai provato quindi può anche darsi che mi sbaglio). Se lo gioco (lui o ago) è per bloccare una giocata forte dell'avversario es. Cappa Vs CounterTop. Quindi voglio che rimanga in gioco il più possibile. Il Revoker oltre alle rimozioni sugli artefatti va sotto pure a quelle su creature, per cui al momento preferisco ago che mi da più sicurezza al posto della race, oltretutto non esaltante, del Revoker.

Sulla side ho bocciato invece CotV che spesso, specialmente contro combo, mi ha ostacolato (bloccato in mano scartini, ago o asportare) e l'altro post rimbalzo/rimozione chiude una meraviglia senza che possiamo interagire con altre carte.
Non mi aspettavo invece le Catene di Mefistofele, per ora mi son piaciute e son riuscito a fare risultato contro enchantress (MU di poco conto ma considerato che noi siamo un bye per lui è un bello sfizio) e con diversi U-Based. Ancora non ho avuto modo di testarle bene su Spiral Tide :P

Per ora la side è questa:

3 [card]Catene di Mefistofele[/card] (quasi promosse)
2 [card]Asportare[/card] (bene o male sempre utile: promosso)
3 [card]Sacramento Sadico[/card] (ancora in test, ma convincenti)
3 [card]Perire[/card] (in dubbio ma ancora non me la sento di privarmene)
2 [card]Ago Spinale[/card] (in certi MU serve: promosso)
2 [card]Corruttore Avvizzito[/card] (in test)
Il corruttore non è proprio stupido in questo meta... oltre a Dredge e Reanimator da fastidio anche a deck che usano Goyf, KotR, recursion di Loam, Witness, Replenish o altro. In più evade il Leyline bianco non bersagliando il cimitero, ci lascia scegliere cosa togliere e quando toglierlo ed ha le gambe :P Da provare.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 42  Prossimo